GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CURIOSITA'..... [PMA e cesareo)
- gio79
- New~GolGirl®
CURIOSITA'..... [PMA e cesareo)
Buongiorno ragazze e buon inizio settimana.
Ho una domandina per voi che sicuramente ne sapete di più.......
Ieri sera mentre vedevo su Sky uno dei miei programmi preferiti, dal titolo Reparto Maternità, ho ascoltato con molta attenzione la storia di una donna che con la fecondazione artificiale è riuscita a coronare il suo sogno, dando alla luce una splendida bimba.
Mentre la preparavano per il parto la dottoressa che l'aveva in cura ha detto chiaramente che quasi tutte le donne che intraprendono la strada della procreazione assistita, vanno in contro ad un parto cesareo.
Non avevo mai sentito niente del genere e mi chiedevo se voi mi potevate dare la conferma di questa cosa e soprattutto se si per quale motivo?
Grazie
Ho una domandina per voi che sicuramente ne sapete di più.......
Ieri sera mentre vedevo su Sky uno dei miei programmi preferiti, dal titolo Reparto Maternità, ho ascoltato con molta attenzione la storia di una donna che con la fecondazione artificiale è riuscita a coronare il suo sogno, dando alla luce una splendida bimba.
Mentre la preparavano per il parto la dottoressa che l'aveva in cura ha detto chiaramente che quasi tutte le donne che intraprendono la strada della procreazione assistita, vanno in contro ad un parto cesareo.
Non avevo mai sentito niente del genere e mi chiedevo se voi mi potevate dare la conferma di questa cosa e soprattutto se si per quale motivo?
Grazie

-
- Active~GolGirl®
Re: CURIOSITA'.....
Io ho fatto un'ICSI ed ho partorito normalmente senza cesareo....
Non credo quindi sia un'affermazione esatta.
Mari

Non credo quindi sia un'affermazione esatta.
Mari
Marcello è nato il 05/01/2006 alle 11,35 - peso Kg. 3,290 lunghezza 50 cm - grazie alla mia prima ICSI
- rabbit
- Expert~GolGirl®
Re: CURIOSITA'..... [PMA e cesareo)
Mai sentito nulla del genere...
Forse i medici fanno il cesareo senza troppi scrupoli xè, in genere, le sossine non sono più giovanissime e nemmeno hanno la prospettiva di avere molte gravidanze nella vita....quindi viene fatto più a cuor leggero...
Se ad una ragazza di 20 anni, senza alcun problema fai un cesareo...non puoi pensare che se avrà 10 figli potrà fare 10 cesarei...quindi è meglio andarci cauti, anche perchè potrebbe verificarsi una necessità vera di praticarlo...
Forse i medici fanno il cesareo senza troppi scrupoli xè, in genere, le sossine non sono più giovanissime e nemmeno hanno la prospettiva di avere molte gravidanze nella vita....quindi viene fatto più a cuor leggero...
Se ad una ragazza di 20 anni, senza alcun problema fai un cesareo...non puoi pensare che se avrà 10 figli potrà fare 10 cesarei...quindi è meglio andarci cauti, anche perchè potrebbe verificarsi una necessità vera di praticarlo...
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- Emma
- Basic~GolGirl®
Anche io ho fatto la icsi e ho partorito naturalmente. Non saprei dirti. A me ne al centro PMA ne in ospedale hanno mai parlato di una cosa del genere.

2006 mamma di un piccolo grande tesoro, grazie PMA!
14/10/09 - 07/03/10 - 07/06/10 piccoli miracoli finiti troppo presto
2011 miracolo..mamma bis, tesoro bis!!
14/10/09 - 07/03/10 - 07/06/10 piccoli miracoli finiti troppo presto
2011 miracolo..mamma bis, tesoro bis!!
- melablu
- Basic~GolGirl®
Io ho fatto la icsi ma il mio cesareo è arrivato dopo fallita induzione.
Non avevo mai sentito nemmeno io nulla del genere
Non avevo mai sentito nemmeno io nulla del genere

Deborah
AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI
AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI
-
- New~GolGirl®
io ho fatto l'ICSI e il mio gine mi aveva consigliato il cesareo "dopo tutto quello che hai fatto e' meglio rischiare il meno possibile". Poi la mia bambina era podalica e quindi e' stato per forza cesareo.

- Stellinapiccolina_1973
- Active~GolGirl®
Ciao, io ho fatto l'ICSI e dopo 24 ore di acque rotte la gine ma preferito fare il cesareo vista tutto quello che avevamo passato....per stare tranquilli che andasse tutto benone
-
- Original~GolGirl®
Ciao, io fatto la Icsi e ho partorito normalmente. Non avevo mai sentito di situazioni del genere. Persino i medici che mi hanno visitato durante la gravidanza, pur sapendo che avevo fatto la pma, non mi hanno mai consigliato il cesareo. (salvo casi particolari es bambina podalica,...che possono capitare a chiunque)
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Io ho fatto la fivet e sono stata sottoposta al tc ma per mia scelta.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- criker
- Master~GolGirl®
Provo ad interpretare qullo che hai sentito su quel programma: molte sossine che si sottopongono alla pma, purtroppo sono già state sottoposte precedentemente a laparoscopie e laparotomie per problemi vari (endometriosi, fibromi uterini, aderenze.....) che rendono necessario il tc.
Io ad esempio dovrò essere sottoposta (quando e se rimarrò mai incinta di nuovo) a tc a causa della mia miomectomia multipla che renderebbe rischioso un parto naturale.
Magari il discorso sottointeso era questa..... non saprei!
Io ad esempio dovrò essere sottoposta (quando e se rimarrò mai incinta di nuovo) a tc a causa della mia miomectomia multipla che renderebbe rischioso un parto naturale.
Magari il discorso sottointeso era questa..... non saprei!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- gio79
- New~GolGirl®
Grazie ragazze per le vostre risposte.
Forse come qualcuna di voi ha ipotizzato, il discorso del cesareo è scaturito dal fatto che avendo subito già in passato altri interventi per i motivi più svariati, le sossine possono andare in contro a questo tipo di parto più facilmante.
Forse come qualcuna di voi ha ipotizzato, il discorso del cesareo è scaturito dal fatto che avendo subito già in passato altri interventi per i motivi più svariati, le sossine possono andare in contro a questo tipo di parto più facilmante.

- ro77
- Expert~GolGirl®
Anch'io ho fatto la icsi ma salvo complicazioni non credo proprio che farò il cesareo... non me ne ha mai parlato nessuno e anche se fosse eviterei volentieri 

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- federica
- Master~GolGirl®
NO.
IO HO FATTO IL PARTO VAGINALE.
SULLE GRAVIDANZE DA PMA DICONO ANCHE CHE SPESSO NASCONO PREMATURI O SOTTOPESO.
IO SONO UN'ECCEZIONE PER TUTTO QUANTO.
IO HO FATTO IL PARTO VAGINALE.
SULLE GRAVIDANZE DA PMA DICONO ANCHE CHE SPESSO NASCONO PREMATURI O SOTTOPESO.
IO SONO UN'ECCEZIONE PER TUTTO QUANTO.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- Agnese08
- Original~GolGirl®
Ciao,
Nel centro in cui sono stata seguita io per la prima ICSI il parto cesareo è la prassi perchè loro sostengono che per il nascituro è più sicuro...in quanto per il bimbo non ci sono le incognite proprie del parto naturale...sofferenza fetale compresa...anche se per la mamma la ripresa è più dura...Poi non ti saprei dire...per me è stato così e anche nel centro a cui si è rivolta mia cognata...diverso dal mio...la prassi è questa...eppure un centro si trova a Roma e l'altro a Catania...
Nel centro in cui sono stata seguita io per la prima ICSI il parto cesareo è la prassi perchè loro sostengono che per il nascituro è più sicuro...in quanto per il bimbo non ci sono le incognite proprie del parto naturale...sofferenza fetale compresa...anche se per la mamma la ripresa è più dura...Poi non ti saprei dire...per me è stato così e anche nel centro a cui si è rivolta mia cognata...diverso dal mio...la prassi è questa...eppure un centro si trova a Roma e l'altro a Catania...

♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•