GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esenzioni

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Esenzioni

Messaggio da Romicia » 15 gen 2008, 19:11

Ciao, scusate ragazze nel vecchio forum se non ricordo male c'era una sezione dedicata alle esenzioni di cui spesso e volentieri i medici non ci informano ma che ci sono dovute e che ci farebbero risparmiare un bel pò di soldini.
Non è che si può aprire anche qui?

Dunque nel mio caso io sono residente in Lombardia, ho 37 anni e sono a caccia da un bel pò...

Grazie a Tutte
:bacio
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

Marmotta70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Esenzioni

Messaggio da Marmotta70 » 16 gen 2008, 13:56

Ciao!
non ti posso essere utile sulle esenzioni, purtroppo.
Se non ricordo male invece tu sei in cura al centro S a monza no? come ti stai trovando con il dott MR?
Dopo lo spermiogramma di mio marito a febbraio torneremo a provare con PMA e non so se tornare da lui o rivolgermi alla Zucchi, tipo al primario.................................
prima FIVET stoppata iperstimolo... seconda FIVET beta begative......terza FIVET beta negative... quarta FIVET aborto alla 11a settimana... quinta ICSI beta 200 18 ottobre... dpp 28/06/2011!

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 16 gen 2008, 14:21

Romicia io ormai sono un'esperta :che_dici il mio medico non ne sapeva nulla ma ho chiesto alla clinica presso cui faccio le analisi. Loro (in Emilia Romagna) mi hanno detto di far mettere dal medico di famiglia il codice di esenzione M00 sulle impegnative. Vale per esami come hiv o simili...io nel dubbio lo faccio mettere ovunque, poi ci pensano loro (anche sulle impegnative del marito, perchè sono esami per la coppia). Si risparmia un bel pò, quando gli esami sono molti

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 16 gen 2008, 16:30

Mi ricordo bene di quel post e avevo già dato il mio piccolo "contributo" dicendo che, a quanto ne so io, le esenzioni dipendono dalle regioni, infatti io che abito in Piemonte, mi ero informata e mi è stato detto dall'asl che non ci sono assolutamente esenzioni di nessun tipo, quindi mi sono pagata tutto!! :buuu
So invece che in Lombardia di esenzioni ce ne sono molte.
Ciao

Dixie7400
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dixie7400 » 16 gen 2008, 18:36

Ciao ....io abito a Bergamo e farò il primo colloquio il 23 dicembre ... il mio medico curante per adesso non mi ha parlato di alcuna esenzione... perciò quando andrò al centro chiederò..... intanto se avete notizie sulle esenzioni della Lombardia scrivete scrivete scrivete!!! perchè qui se non ci aiutiamo tra noi chi ci aiuta?

Buona serata a tutte e tanti tanti :bacio :bacio :bacio
Luciana

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 17 gen 2008, 11:37

Anche a me pareva di ricordare un codice MOO..ma non ricordo a cosa era relativo!
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 17 gen 2008, 11:42

a me hanno spiegato così: M indica maternità, 00 significa che ancora non c'è un "tempo" di gravidanza...ossia fase pre-concezionale.
Fai come me: chiama un lab dove andrai a fare le analisi, e chiedi! con me sono stati gentilissimi. I centri pma non mi avevano mai detto nulla, e il medico di famiglia su questa cosa si fida di me :fischia

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 17 gen 2008, 14:57

Romicia ho aggiunto un post in alto in quelli in rilievo con il messaggio del vecchio forum sulle esenzioni :ok xoì lo possiamo consultare tutte :sorrisoo
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 17 gen 2008, 15:36

Fantastico Grazie :sorrisoo

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”