GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto per Mary ICSI

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Aiuto per Mary ICSI

Messaggio da Cioby » 15 dic 2007, 12:08

Ciao a tutte
vi scrivo perché questa mattina Mary 36 anni mi ha detto di aver ricevuto brutte notizie, e sinceramente io non so più come aiutarla.
Voleva avere consigli da chi più o meno ha avuto lo stesso suo problema: :x: FSH 16,5 dicono che è alto. Ha iniziato il 5 dicembre con decapetil mezza fiale e poi con 200 di puregon dal 7 dicembre poi dato che le hanno trovato l'estradiolo basso a 25 martedì ha iniziato a prendere 300 di puregon da giovedì l'estradiolo è aumentato a 50 e da quel giono deve fare oltre a quello che ha già una fiala di Meropur. Oggi oltre al solito esame del sangue e all'ecografia gli hanno fatto la visita anestesiologica e la prossima settimana avrà il pick-up. C'è solo un follicolo pronto ma le è stato detto che forse non le andrà bene visto l'FSH e l'estradiolo così basso... La ginecologa dice che ci vorrà un miracolo! Lei è già preparata che forse ritornerà a marzo per ripetere il tutto...
:domanda La mia domanda è questa, qualcuno di voi ha avuto la stesso suo problema e se si :domanda come è andata a finire?

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Aiuto per Mary ICSI

Messaggio da Berta73 » 15 dic 2007, 12:47

Non so aiutarti. Posso solo lasciare :incrocin i per Mary :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 15 dic 2007, 12:47

Non so aiutarti. Posso solo lasciare :incrocin i per Mary :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cioby » 16 dic 2007, 20:19

Grazie Berta
a Mary le hanno detto che l'estradiolo si è alzato a 125 e la ginecologa era contenta, Le hanno detto di continuare la cura, ma ha solo un follicolo maturato e si spera che da ieri si sia mosso anche qualcunaltro ripieno di ovociti buoni....
Domani ennesimo esame del sangue e poi eco, alle 14 avrà il risultato io intanto :incrocini :incrocini :incrocini per lei!

Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cioby » 17 dic 2007, 11:43

Ciao a tutte, Mary se tutto va bene ha il pich-up Venerdì ma la ginecologa le ha già detto che molto probabilmente non si farà niente... ha solo un follicolo a sinistra ed uno piccolo a destra, c'è da sperare che si maturi anche quest'ultimo per poter avere speranze in più!
Nessuno ha avuto più o meno il suo stesso problema? :domanda
Fino ad ora nessuna risposta... :buuu
:incrocini :incrocini :incrocini Forza Mary

Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cioby » 8 gen 2008, 8:09

:-D Ciao a tutte!!!!
Sono di nuovo qui, per Mary, ha avuto solo un ovulo, e lo hanno fecondato, è stato trasferito ma non è andata bene :buuu ! Ora non si sa il perché è stata messa in lista per IUI :che_dici :che_dici ! Questo l'ha praticamente smontata lei era convinta che riprovassero per la ICSI :emozionee ma la ginecologa l'ha messa in lista per questa procedura senza sapere il motivo :bomba !
Domanda: è successo pure a voi? fatemi sapere vi prego!
Grazie

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 8 gen 2008, 20:28

Ciao, non so bene tutta la storia clinica della tua amica Mary ma mi sembra molto strano che l'abbiano messa in lista per una IUI! :domanda
Secondo me deve farsi spiegare bene quale è la sua situazione oppure consultare un altro centro!!! Il fatto che abbia prodotto un sol follicolo nonostante la stimolazione non fa pensar bene, anzi mi fa credere che sia un soggetto più da ICIS!! :pistole :pistole Deve chiedere spiegazioni chiare ed esplicite .... il percorso pma è già abbastanza duro da vivere ..... senza un minimo di spiegazione è veramente da esaurimento nervoso!!!
Incrocini di cuore per Mary!!!! :incrocini :cuore :incrocini :cuore :incrocini :cuore
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 9 gen 2008, 17:48

Ciao Cioby
posso dirti che anche a me è capitato qualcosa di simile durante la mia terza Icsi. Non producevo follicoli e il ginecologo mi aveva aumentato il puregon fino a 350. Alla fine ero riuscita (dopo 3 settimane di iniezioni anzichè 10 giorni come solito) a produrre 4 ovuli di cui solo due fecondati e uno solo inserito perchè l'altro era di un livello troppo basso. Quindi avevo deciso di smettere con la Pma per qualche mese, effettivamente quel periodo ero troppo tesa (peggio di una corda di violino!). Dopo 3 mesi ho ricominciato con un'altra Icsi a dosaggi pù bassi (inserendo anche il luveris visto che anche il mio estradiolo era basso) e ho prodotto più follicoli! Per questo non capisco perchè alla tua amica hanno deciso di metterla in lista per la IUI :domanda . E' meglio che si faccia dare delle spiegazioni! O addirittura cambi centro! Già la PMA non è facile, anzi è un percorso difficile e doloroso dal punto di vista emotivo, se poi il proprio ginecologo non spiega nulla... :domanda
Dille comunque di non mollare! :incrocini
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cioby » 9 gen 2008, 19:38

:sorrisoo Ciao Willy75!
Grazie per avermi risposto.... ho passato il tuo messaggio a Mary che l'ha un po sollevata! .......sinceramente anch'io non capisco il motivo della IUI dato che lei ha problemi ad ovulare e lui ha gli spermatozoi lenti... infatti è andata ad Oderzo TV per la ICSI e la prima è fallita, le è stato detto che almmeno una IUI la si deve fare, non riesco a capire il perchè allora le hanno fatto iniziare con la ICSI, ha detto che proverà a mettersi in contatto domani con la ginecologa e poi si vedrà... Io posso solo :incrocini :incrocini le dita per lei e tirarle su il morale... Pensa che sarà una perdita di tempo a fare la IUI visto come è andata con la ICSI , e poi quanto dovrà aspettare per rifare il tutto??? Infatti più il tempo passa a questo pensiero e più lei diventa triste!

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 10 gen 2008, 18:03

Ciao sono contenta che il mio messaggio abbia portato un pò di sollievo a Mary :bacio Dille di non perdere tempo e di fare un'altra Icsi senza fermarsi con una Iui (vista la situazione perderebbe solo tempo)
Comunque è meglio che si affidi ad un buon centro di fecondazione e che si faccia spiegare meglio da un ginecologo. Nel frattempo posso farti tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cioby » 11 gen 2008, 17:58

:sorrisoo Ciao Willy
dopo che ho letto il tuo messaggio mary e il suo ciccio :coccola hanno telefonato in ospedale e le hanno dato un appuntamento per mercoledì prossimo proprio con la stessa ginecologa che l'ha messa in lista per la iui, ed ora spera solo che la ginecologa capisca che non è il caso di fare questa tecnica, anche perchè il suo ginecologo l'ha sconsigliata.... Mamma mia non capisco il motivo di questa cosa, ho notato che il tutto è già molto stressante di per sè ed ora ci mancava solo questa........... che stress mi fa venire un nervoso pure a me! :bomba

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 11 gen 2008, 21:32

Ciao Cioby
ti raccomando fammi sapere come andrà l'incontro e intanto faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini alla tua amica!
willy75

Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cioby » 13 gen 2008, 10:43

:sorrisoo ciao Willy 75
appena so qualcosa ti saprò dire!!!!
Intanto tengo tantissimo le dita :incrocini :incrocini :incrocini incrociate per Mary sperando che la dottoressa capisca che la ICSI è ciò che devono e vogliono fare.... :che_dici Spero che ritornino su quel tipo di metodo....
:emozionee appena so qualcosa ve lo dirò! :bacio

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”