GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Eco e testosterone per stimolazione ovarica

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Eco e testosterone per stimolazione ovarica

Messaggio da Nini » 8 gen 2008, 13:57

A marzo andrò dalla mia "nuova" doc per impostare il nuovo piano di blanda stimolazione a base di serofene/clomid.
Siccome tempo fa mi avevano riscontrato delle ovaie multifollicolari, vorrei ripetere un'ecografia ovarica per andare da lei con una situazione aggiornata.
Chi sa dirmi in quale fase del ciclo sia meglio farla?
Vorrei inoltre controllare il valore del testosterone, mi sembra di ricordare che vada fatto intorno al 3/4 PM, è corretto?
Grazie :bacio

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Eco e testosterone per stimolazione ovarica

Messaggio da nanachan » 9 gen 2008, 10:16

io ho le ovaie multifollicolari, però non ho idea del periodo migliore per fare le eco :domanda ...

Però ti tiro su il post e spero che qualcuna ti sappia rispondere :incrocini
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

pesciolinamax
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolinamax » 9 gen 2008, 10:28

In genere dicono che l'eco TVG andrebbe fatta subito dopo il ciclo, però non so se questo vale anche per le ovaie multifollicolari :domanda
Il 5.11.2009 il sogno si è avverato: dopo 5 anni di attesa finalmente Raffaele è tra le mie braccia

Veterana nel cuore - Incinta con BDC dopo 1 IUI-3 ICSI ed una miomectomia

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 9 gen 2008, 10:29

Nini tesoro fammi capire bene....vorresti portarle una eco aggiornata sull'ultima situazione ovarica?

se è cosi credo sia meglio farla a ridosso dell'ovulazione.....se la situazione è migliorata avrai dei bei follicoli maturi e ciò che interessa in questi casi è avere una buona ovulazione

se si conserva solo l'aspetto multifollicolare poco male(lo dico perchè io ho vissuto la stessa situazione)

però onestamente credo che se a marzo inizierai con i monitoraggi sarà la gine stessa a valutare aspetto e accrescimento e decidere sul da farsi

sul testosterone purtroppo non ricordo....dovrei spulciare tra i fogliettini di prescrizione....se riesco ti faccio sapere + tardi

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

Angell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angell » 9 gen 2008, 16:44

Penso che vada fatta appunto nella fase follicolare, 8-12 gg, PM ma di più non so.
I'm sorry.
Astrid72 ha scritto:Nini tesoro fammi capire bene....vorresti portarle una eco aggiornata sull'ultima situazione ovarica?

se è cosi credo sia meglio farla a ridosso dell'ovulazione.....se la situazione è migliorata avrai dei bei follicoli maturi e ciò che interessa in questi casi è avere una buona ovulazione
*Overetta-Veterana* a caccia dal 2006 - "Sine causa" - 4 IUI -1 FIVET - 1 TRANSFER DA CONGELATO

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 gen 2008, 17:01

2/3 pm è il momento migliore per vedere i follicoli antrali
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 9 gen 2008, 17:13

ci610 ha scritto:2/3 pm è il momento migliore per vedere i follicoli antrali
Esatto, proprio come dice C610!!!! Ormai lo so a memoria :che_dici

Per l'eco, come ti hanno detto le altre, sarebbe meglio farla durante l'ovulazione o pochissimo prima, in modo da vedere se tutto procede bene :ok
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 gen 2008, 17:19

Praslin ha scritto:
ci610 ha scritto:2/3 pm è il momento migliore per vedere i follicoli antrali
Esatto, proprio come dice C610!!!! Ormai lo so a memoria :che_dici

Per l'eco, come ti hanno detto le altre, sarebbe meglio farla durante l'ovulazione o pochissimo prima, in modo da vedere se tutto procede bene :ok
io dicevo 2/3 pm per fare l'eco...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 9 gen 2008, 17:29

No, io invece dicevo per il testosterone. A me lo hanno sempre fatto fare tra il 3, 4 PM e l'eco nel momento dell'ovulazione (io ho la pco con testosterone al limite :che_dici ).

Non avevo capito :x:
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 9 gen 2008, 17:30

Sorry, sono reduce dall'Isg fatta qualche ora fa, mentro leggo mi avvolgo :ahaha

caterina1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1966 » 9 gen 2008, 18:23

Nini, dunque... io ho fatto l'eco per controllare quanti follicoli antrali avessi il 2 giorno del ciclo e so che va fatta dal 1 al 3 giorno. Se invece devi controllare quanti di questi follicoli crescono dovrai farla qualche giorno dopo e prima (naturalmente) dell'ovulazione.
In un certo senso, credo serva per orientarsi e capire se potrai rischiare una iperstimolazione. Deve essere fatta da un ecografista esperto.

Sul testosterone (sono due tipi) , visto che interviene nel processo di ovulazione dovrebbe essere fatto prima della stessa. A me lo hanno controllato, comunque, sia in fase follicolare che luteinica.

per te :incrocini :incrocini :incrocini :cuore

21 maggio 2008 sono nate Valentina ed Aurora i miei due gioielli

patg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da patg » 9 gen 2008, 20:52

anche a me come a Cat i controlli li hanno fatti in tutte e due le fasi 3gg e 21gg eco anche in fase ovulatoria
Pat

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 10 gen 2008, 16:35

Grazie ragazze.....ho capito e memorizzato tutto.
Ma nel frattempo ho tagliato la testa al toro! Sono stufa, 4 anni e mezzo di tentativi, quasi, e nessuna gravidanza, 3 IUI, mezza FIVET e 1 ICSI, ieri ho sentito la gine e abbiamo anticipato la visita per la stimolazione al 1° febbraio, prima vedrò l'endocrinologa a cui chiederò per il testosterone, mentre per l'eco parlerò con la gine e me la farò fare lì da loro, tanto per il ciclo seguente partiremo (la obbligherò :hi hi hi hi ) con il serofene.
Non credo di correre il rischio di un'iperstimolazione.

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”