GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dosaggi stimolazioni per FIVET

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
brandoit
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Dosaggi stimolazioni per FIVET

Messaggio da brandoit » 8 gen 2008, 12:29

Buongiorno ragazze !
Dopo due IUI andate male sto cominciando il protocollo per la Fivet, oggi sono andata a prendere il piano terapeutico: devo fare il decapeptyl e poi, quando mi arrivano le rosse, cominciare con il GonalF 375 unità al giorno! M'è preso un colpo, per le IUI ne facevo 50 unità e alla fine della seconda IUI mi sentivo praticamente svenata, mi si è pure abbassata la vista per un periodo e avevo i valori della coagulazione sballati !!
Secondo voi è una stimolazione forte quella che mi hanno prescritto? Ovviamente farò periodicamente eco di controllo (a giorni alterni a quanto ho capito) e esami del sangue (emocromo, PT e PTT) per 5 volte, quindi se ci fossero problemi dovrebbero accorgersene no ? Fifaaaaaaaaaaa !!
Grazie in anticipo per le risposte che vorrete darmi e tanti :incrocini a tutte quelle che sono in corsa !! :bacio
E' PIU' FACILE CHE UN CAMMELLO PASSI ATTRAVERSO LA CRUNA DI UN AGO CHE UNO SPERMATOZOO PASSI ATTRAVERSO LE MIE TUBE ! DI RADO PENSIAMO A CIO' CHE ABBIAMO, MA DI CONTINUO A CIO' CHE CI MANCA

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Dosaggi stimolazioni per FIVET

Messaggio da ci610 » 8 gen 2008, 12:33

ciao
quanti follicoli producevi con la dose per le iui?
cmq non preoccuparti, è normale che possano dare una dose forte per le icsi, io facevo puregon 500
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 8 gen 2008, 12:37

posso dirti che ogni centro si regola a sè.
sai se anche le altre tue compagnie "di viaggio" inizieranno con lo stesso dosaggio o è stato studiato per il tuo caso specifico?!

io, così come tutte le altre, abbiamo iniziato con 225 unità di gonal. dopo una settimana i dosaggi ci sono stati aggiustati in base alla nostra risposta.
a me sono stati portati a 150 u/i ma so di ragazze che sono passate anche a 450 U/I perchè non rispondevano.
come ti dicevo siamo ognuna diversa dall'altra e infatti io con 150 unità o rischiato l'ipertimolazione.

se hai dubbi chiedi pure.
intanto :incrocini

brandoit
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brandoit » 8 gen 2008, 12:56

Nella seconda IUI di follicoli ne sono arrivati a maturazione tre perchè mi hanno fatto fare una sola fiala di Gonasi anzichè due, altrimenti sarebbero stati di più.
I dosaggi pare che siano personalizzati, ma anche l'infermiera che mi ha dato il piano terapeutico si è stupita del dosaggio, boh, mi sa che romperò al gine per chiedergli spiegazioni, quello che mi fa paura è arrivare al pick up versione mocio/straccio :ahah
E' PIU' FACILE CHE UN CAMMELLO PASSI ATTRAVERSO LA CRUNA DI UN AGO CHE UNO SPERMATOZOO PASSI ATTRAVERSO LE MIE TUBE ! DI RADO PENSIAMO A CIO' CHE ABBIAMO, MA DI CONTINUO A CIO' CHE CI MANCA

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”