GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Keep calm...

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
vaniglia81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Keep calm...

Messaggio da vaniglia81 » 24 feb 2013, 20:28

Ciao a tutte,
Mi sono iscritta da poco e sono ancora un po' persa tra le migliaia di 3D che ci sono in giro... per ora ho capito che questa è la mia sezione!
Vorrei scrivere su questo 3D le cose che, mano a mano, usciranno fuori dal percorso che abbiamo deciso di intraprendere dopo un anno di tenatativi "al naturale". Ho due speranze, la prima è quella di non tediarvi... e la seconda è quella di poter avere dei confronti con altre esperienze come la mia, dei consigli o qualsiasi altra cosa da parte vostra che mi possa guidare in questo argomento nel quale per ora mi trovo poco a mio agio...

Il riassunto della situazione è il seguente:
A 19 anni (nel 2000) ho subito un intervento chirurgico per rottura di una cisti ovarica sull'ovaio destro. Dopo l'intervento ho sempre fatto dei controlli di routine, ma non è più emerso nessun problema e i diversi ginecologi cui mi sono rivolta (ho traslocato in tre diverse città negli ultimi 10 anni) mi hanno sempre detto che era tutto a posto.
Un anno fa, dopo 4 anni di matrimonio, decidiamo che è finalmente arrivato il momento di allargare la famiglia... ero felicissima come potrete immaginare! Tuttavia non accade nulla per mesi e mesi.
A novembre decidiamo di fare i primi controlli approfonditi e partiamo con un semplice spermiogramma. Il risultato è leggermente sotto la norma, ma sia il ginecologo che l'andrologo concordano che è tutto a posto. Ok... allora inizia a suonarmi un campanello in testa... la mia operazione!
A dicembre provo a fare un'istersonosalpingografia... mi dicono che è un esamino semplice, che non c'è di che preoccuparsi e invece... dopo 3 tentativi alquanto dolorosi il catetere non ne vuole sapere di stare al suo posto... decido di darmi altri 2 mesi di tempo.. ma sempre niente!
Alla fine ho capitolato! mi sono imbottita di buscopan e sono tornata alla carica...
Purtroppo l'esito dell'esame è stato uno choc! entrambe le tube sono chiuse (ermeticamente!) ma probabilmente è una condizione congenita che non ha nulla a che vedere con l'operazione...
Ovviamente l'ho presa male inizialmente, ma il ginecologo mi ha rassicurato molto e mi ha detto che comunque con la PMA avrei buone possibilità... speriamo!
Insomma... chiedo scusa se mi sono dilungata. Qualsiasi informazione o esperienza personale sarà apprezzata tantissimo. Io vi farò sapere appena avrò novità sulla situazione.

Grazie, grazie, grazie!!
Io ci voglio credere!

Immagine

vaniglia81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Keep calm...

Messaggio da vaniglia81 » 25 feb 2013, 21:41

Intanto per sabato ho un appuntamento da un ginecologo che mi hanno caldamente raccomandato... fino ad allora farò finta di non pensarci troppo ... :fischia
Io ci voglio credere!

Immagine

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 25 feb 2013, 21:48

forum/pma-non-siamo-grandi-poetesse-ma- ... 63192.html
Se ti fa piacere vieni qui, tutte in cerca della cika com la pma!
:incrocini :incrocini per sabato
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

vaniglia81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vaniglia81 » 25 feb 2013, 21:55

dadina78 ha scritto:forum/pma-non-siamo-grandi-poetesse-ma- ... 63192.html
Se ti fa piacere vieni qui, tutte in cerca della cika com la pma!
:incrocini :incrocini per sabato
Ciao Dadina
Mi avevano detto di questo gruppo... ora vi raggiungo, anche se ancora non ho imboccato ufficialmente questa strada... ma credo sarà questione di poco tempo!
Io ci voglio credere!

Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 26 feb 2013, 19:30

Secondo me vista la tua età le probabilità con la PMA sono ottime!!
Ho un'amica senza entrambe le tube (per 2 GEU) che ora aspetta il secondo figlio entrambi con la ICSI :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

vaniglia81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vaniglia81 » 26 feb 2013, 21:52

Alexxandra ha scritto:Secondo me vista la tua età le probabilità con la PMA sono ottime!!
Ho un'amica senza entrambe le tube (per 2 GEU) che ora aspetta il secondo figlio entrambi con la ICSI :incrocini
Ciao Alexxandra,
infatti è quello che mi ha detto anche il ginecologo dopo l'esame (...forse per farmi smettere di piangere :buuu )
A qualche giorno di distanza mi sento più fiduciosa e quello che mi preme di più è capire qual'è l'iter da seguire e soprattutto i tempi necessari per avviarlo. Per quello devo dire che sono molto impaziente!

Spero che mi andrà bene come alla tua amica... sarebbe un sogno che si avvera!! :blobsalta :cuore
Io ci voglio credere!

Immagine

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 26 feb 2013, 22:17

Ciao! posso raccontarti la mia esperienza per farti capire di non perdere mai la speranza e vedrai che andrà tutto bene.

anno 2000-2002-2004 3 interventi per rimozione di cisti ovariche - tube non funzionavano più causa endometriosi
anno 2005 inizio pma
2 tentativo positivo ma poi aborto spontaneo
5 tentativo positivo (la mia Giulia)
dopo due anni nonostante mi avessero detto che potevo avere figli solo con la pma mi sono accorta di essere incinta (la mia Elena)

Questo per farti capire che la pma è un percorso lungo in cui dovrai fare molti esami, ci saranno parecchi momenti di sconforto, momenti in cui vorresti avere tutto subito, ma tu pensa che lo stai facendo per il tuo piccolo che verrà. Abbi fiducia e vedrai che il tuo sogno si realizzerà. :ok Te lo auguro :incrocini
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

vaniglia81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vaniglia81 » 26 feb 2013, 22:27

Grazie per il tuo messaggio willy... e complimenti per le tue bambine :ok !
Come dicevo...ora sono finduciosa ma capisco che ci saranno momenti in cui l'ottimismo potrebbe scemare... cercherò di tenere presente le tue parole e di restare sempre positiva. :sorrisoo
Io ci voglio credere!

Immagine

vaniglia81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vaniglia81 » 2 mar 2013, 22:35

E anche sabato è arrivato...
Ho fatto questa visita, che è andata molto bene in fin dei conti.
Il dottore è stato gentilissimo e ci ha messo subito a nostro agio. Dopo averci fatto qualche domanda e aver guardato gli esami che abbiamo portato ci ha detto che prima di cominciare a parlare di faccende più serie dobbiamo fare entrambi qualche altro accertamento.
In particolare io devo fare un'analisi ormonale e dell'AMH... qualcuna ha fatto questo esame? è un semplice prelievo di sangue giusto?

Insomma la cosa bella è stata vedere mio marito fare tante domande...mentre a me non ne veniva in mente nessuna :che_dici eppure mi ero preparata ma avevo precorso un po' i tempi... quindi me le tengo per la prossima volta
Io ci voglio credere!

Immagine

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”