Ragazze buongiorno a tutte
Secondo giro, seconda corsa per me...
Riparto con una nuova icsi
Il nuovo dottore del nuovo centro, vista la iper risposta del primo tentativo (30 follicoli) mi ha proposto un protocollo molto strano per una icsi e vorrei sapere cosa ne pensate.
Il protocollo prevede due settimane di pillola anticoncezionale. Poi 5 giorni di stop e poi stimolazione con clomid e menopur (clomid due compresse e menopur 150 UI al di) .
Un bacio a tutte
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Protocollo per ovaie troppo attive
- life74
- Active~GolGirl®
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Re: Protocollo per ovaie troppo attive
Life
io non so aiutarti, è la prima volta che sento di un'interruzione ... ma comincio a lasciarti tanti
che questa impressione positiva che hai avuto si riveli vincente! 

io non so aiutarti, è la prima volta che sento di un'interruzione ... ma comincio a lasciarti tanti

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- roberta85
- Silver~GolGirl®
life74, eccomi
intanto ti dico che sono strafelice per te per questo nuovo inizio cosi positivo
purtroppo per il resto non posso aiutarti scusa
io il clomid l'ho usato per 6 mesi (di più non si può fare) per stimolare l'ovulazione perchè avevo cicli anovulatori ma nel tuo caso boh non saprei
il gine come te l'ha spiegata questa terapia???
spero funzioni

intanto ti dico che sono strafelice per te per questo nuovo inizio cosi positivo

purtroppo per il resto non posso aiutarti scusa

io il clomid l'ho usato per 6 mesi (di più non si può fare) per stimolare l'ovulazione perchè avevo cicli anovulatori ma nel tuo caso boh non saprei

il gine come te l'ha spiegata questa terapia???
spero funzioni

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- dadina78
- Bronze~GolGirl®
Nn e' male come stimolazione e nn e' forte!
In che centro sei seguita ora?

In che centro sei seguita ora?

maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Ma scusa non bastava usare il gonal a dosaggio più basso?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- ro77
- Expert~GolGirl®
ciao,
anche io dopo una icsi interrotta per rischio di iperstimolo ho avuto un protocollo simile: poco più di un mese di pillola anticoncezionale per sincronizzare il ciclo, poi puregon pen a dosaggio basso (non ricordo esattamente quale ma credo il minimo sindacale) e a ridosso del pick-up (prima del gonasi) meropur e cetrotide. hai già preso il clomid in passato? se rispondi bene è probabile che sia sufficiente, associato al meropur.
ti lascio i miei
(io con questo protocollo ho avuto la mia irene quasi 5 anni fa
)
anche io dopo una icsi interrotta per rischio di iperstimolo ho avuto un protocollo simile: poco più di un mese di pillola anticoncezionale per sincronizzare il ciclo, poi puregon pen a dosaggio basso (non ricordo esattamente quale ma credo il minimo sindacale) e a ridosso del pick-up (prima del gonasi) meropur e cetrotide. hai già preso il clomid in passato? se rispondi bene è probabile che sia sufficiente, associato al meropur.
ti lascio i miei

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- life74
- Active~GolGirl®
Il dott mi ha spiegato che le mie ovaie sono difficili da trattare. E che sono ovaie multifollicolari che si comportano come in caso di PCO. rispondono troppo o non rispondono affatto. Quindi trovare la giusta dose e' molto difficile. A ridosso di una nuova mestruazione le mie ovaie hanno circa dieci piccoli follicoli per lato. Mi ha disegnato su un foglio uno schema spiegandomi che "la finestra" su cui si puo intervenire con ovaie normali e' ampia. Mentre la mia e' stretta. Il mio primo protocollo, quello in cui ho prodotto troppo, era con 112,5 di gonal f e con 1 meropur.
Anche io mi aspettavo decisamente una semplice riduzione delle dosi. Ma a quanto pare non e' cosi semplice.
Non so....
Mai usato clomid in passato e lo credevo un farmaco superato.
Ho cicli regolarissimi quindi non ho PCO. Ma lui credo mi tratti alla stregua di una donna con PCO.
Sa che mi sono spaventata troppo la prima volta e che sono stata male. E' stato parecchio professionale e in nessun modo ha parlato male dell'operato del mio vecchio centro. Anzi ha detto che la mia dose era bassa. Ma ha detto che da loro in caso di estradiolo superiore a 4500 o in caso di piu di 20 follicoli, non trasferiscono nulla. Congelano ( anzi vitrificano
) e operano nel ciclo successivo.
Si e'stranito moltissimo per i 10 embrioni che non hanno retto allo scongelamento. A quanto sembra questo lo tiene ancora piu stretto nella stimolazione. Perche molti ovociti non significa ottimi ovociti. Anzi.......
Forse il clomid serve a selezionare gia in partenza i follicoli migliori?
Se produco 2 o 3 follicoli il centro opera per accumulo con vitrificazione. Se produco da 4 in su, andiamo avanti col ciclo a fresco.
Che ne dite...?
P.s. La pillola che devo prendere e' il generico della yasmin. Si chiama drosure. Com'è..?
Anche io mi aspettavo decisamente una semplice riduzione delle dosi. Ma a quanto pare non e' cosi semplice.
Non so....
Mai usato clomid in passato e lo credevo un farmaco superato.
Ho cicli regolarissimi quindi non ho PCO. Ma lui credo mi tratti alla stregua di una donna con PCO.
Sa che mi sono spaventata troppo la prima volta e che sono stata male. E' stato parecchio professionale e in nessun modo ha parlato male dell'operato del mio vecchio centro. Anzi ha detto che la mia dose era bassa. Ma ha detto che da loro in caso di estradiolo superiore a 4500 o in caso di piu di 20 follicoli, non trasferiscono nulla. Congelano ( anzi vitrificano

Si e'stranito moltissimo per i 10 embrioni che non hanno retto allo scongelamento. A quanto sembra questo lo tiene ancora piu stretto nella stimolazione. Perche molti ovociti non significa ottimi ovociti. Anzi.......
Forse il clomid serve a selezionare gia in partenza i follicoli migliori?
Se produco 2 o 3 follicoli il centro opera per accumulo con vitrificazione. Se produco da 4 in su, andiamo avanti col ciclo a fresco.
Che ne dite...?
P.s. La pillola che devo prendere e' il generico della yasmin. Si chiama drosure. Com'è..?

- lucy75
- Gold~GolGirl®
LIFE ciao, sono contenta che ricominci, anche a me non sembra male il protocollo

LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
- roberta85
- Silver~GolGirl®
life74, a quanto pare questo gine sa il fatto suo sono contenta
per la pillola non so che dirti io ho usato Loette scusa
quando dovresti partire con il protocollo???

quando dovresti partire con il protocollo???
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0