GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto per pma

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Aiuto per pma

Messaggio da Cioby » 11 dic 2007, 12:27

:x: :x: :x:
Ciao a tutti sono Mary, una amica di Cioby, vi scrivo perché sono in seria crisi...
Ho iniziato la cura il 5 dicembre con mezza fiala sottocute di Decapeptyl e poi dal 7 con Puregon 200 sempre sottocute e da circa un mese con la pastiglia di Levofolene Oggi il primo prelievo e poi l'ecografia che mi ha riscontrato solo un follicolo... La prossima settimana avrei il pick-up... ma con solo un follicolo le mie prospettive di rimanere incinta sono nulle... eravamo 18 e chi è andato dentro prima di me aveva già dai 6 follicoli in su!
La paura che rimanga solo uno è molta e a 36 anni la voglia di bambini è molta e qui mi sa che non ne arriveranno! Cioby mi dice di stare tranquilla e i incoraggia così pure tutti gli altri, ho letto i vostri messaggi su chi ha provato e da una parte mi hanno tirato su ma dall'altra, dopo oggi e dopo aver visto l'espressione della ginecologa il mio sogno si fa lontanissimo... :buuu

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Aiuto per pma

Messaggio da ci610 » 11 dic 2007, 12:35

ciao
ma con un solo follicolo non ti hanno proposto di sospendere e di riprovare tra un paio di mesi con una dose maggiore di puregon?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

mari99
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mari99 » 11 dic 2007, 12:36

ciao,

credo che ognuno di noi sia diverso fisicamente, è evidente che ci si paragona con gli altri, ma può darsi che per te ci vada un po' più di tempo.

La prima volta che ho fatto la pma ci ho messo una settimana in più rispetto alle altre ragazze, devono trovare la dose giusta per te... poi tu che tipo di pma fai?

Forza e coraggio :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Marcello è nato il 05/01/2006 alle 11,35 - peso Kg. 3,290 lunghezza 50 cm - grazie alla mia prima ICSI

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 11 dic 2007, 14:07

Ciao, quello che posso dirti è che ai farmaci non tutte rispondiamo allo stesso modo. Anch'io la prima volta che ho fatto la stimolazione con soppressione avevo solo 2/3 follicoli e non sapendo che avevo l'fsh alto mi hanno fatto interrompere la cura. Poi ho riprovato con dosi diverse ed è andata molto meglio, sono arrivati a prelevarmene 8.
Ma tu cosa stai facendo? Icsi/fivet? E quali sono i vostri problemi? Scusa se ti faccio queste domande ma è molto importante per capire la situazione.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 dic 2007, 14:21

Tesoro non ti abbattere!!!
Non tutte rispondono alla stessa dose!
E poi se leggi nei racconti di chi ce l'ha fatta c'è la storia di una ICSI con un solo follicolo diventato un bel maschiotto... :incrocini
Quindi mi raccomando, non ti tirare giù, e se questo mese non va il mese prossimo aumenteranno la dose e farai più uova!!! :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cioby » 11 dic 2007, 17:36

Eccomi di nuovo qui, mi è stata riscontrata un inizio di menopausa precoce, :buuu :buuu
poi alle 14 mi hanno telefonato per dirmi di alzare il Puregon a 300 sia stasera che domani, ho chiesto se così facendo si moltiplicheranno gli i folicoli e la ginecologa mi ha detto che non è un indovina... :che_dici
La mia domanda è ci sarà una possibilità di questo tipo? La prossima settimana ho il pick-up ed ora sono in fibrillazione....
Tutti mi dicono di stare tranquilla ma è tanto difficile.... :buuu

Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cioby » 11 dic 2007, 17:37

Comunque grazie mille!!!
:bacio Mary

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 dic 2007, 17:45

cioby io non lo so se cresceranno altri follicoli
però credo che la dose di puregon sia troppo bassa per te
io ho fatto sempre puregon 450 o 500 per 12/14 giorni per avere 3 o 4 follicoli
quindi credo, che sarebbe più giusto sospendere ora e ricominciare il mese perossimo con una dose maggiore

posso chiederti quanto è il tuo fsh?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cioby » 11 dic 2007, 17:51

:x: :x: EHI!! RAGAZZE è MARY che ho il problema non io! Le do la possibilità di usare il mio computer in questi giorni perché è giù e poi non ce l'ha in casa e neanche internet....!!!
Infatti se leggi su c'è pure scritto... :incrocini :incrocini le dita per Mary!
:bacio

Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cioby » 12 dic 2007, 15:16

Ciao sono Mary
in questi giorni è normale essere in ansia dopo ciò che mi ha detto la ginecologa?
Mi sento un po triste saranno i farmaci?
Sono in lista per la fivet ma se non dovessero moltiplicarsi i miei follicoli la vedo triste....
:incrocini :incrocini :incrocini

Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cioby » 13 dic 2007, 18:43

:buuu :buuu Ciao sono Mary
ho avuto il risultato dell'estradiolo di martedì,è basso a 25 oggi dopo l'esame del sangue qualcosina si è alzata, .....ma non basta così mi ha detto la dottoressa, l'ecografia ha evidenziato solo 1 follicolo, poi alle 14 mi è stato detto che devo fare 300 di Puregon 1/ fiala di Decapeptyl e 1 fiala di Meropur....
:domanda domanda qualcuna di voi ha avuto il mio stesso problema?
Le persone che erano là mi hanno detto che il mio dosaggio era basso e che il farmaco che mi è stato dato è l'ultima spiaggia :domanda :x:
Tra di voi c'è qualcuno che mi possa dire la sua esperienza simile alla mia? ....e mi potrebbe dire come è andata a finire? :ban
Aiutooooooo mi sento tanto triste eppure ero partita con tanto entusiasmo e positività ed ora..... :buuu

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 13 dic 2007, 19:02

Scusa ma tu hai il pick up la settimana prossima? :domanda

Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cioby » 13 dic 2007, 19:06

Si! ma mi sa che se questi farmaci non avranno l'esito sperato forse non si farà nulla... :buuu
Sabato ho anche la visita con l'anestesista oltre ai soliti esami!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 dic 2007, 19:27

Non ho mai fatto stimolazioni, ma ti posso dire di non mollare: io avevo a un ciclo di Clomid un follicolo che si era fermato a 14 mm e l'estradiolo a 25, il gine mi ha detto che per quel mese era SICURISSIMO che non avrei ovulato... e invece ho ovulato 5 giorni dopo con un follicolone di 22 mm e lui così :urka per cui non ti arrendere, ognuna ha i suoi tempi e le ovaie non sono tutte uguali!!! :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cioby » 14 dic 2007, 10:47

Tante grazie Laura io spero che si moltiplichino i follicoli con questa stimolazione se poi non andrà vorrà dire che non diventerò madre :buuu :buuu :buuu
Ciao Mary

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”