che affossano? veramente le avvalorano visto che non la legge 40 difficilmente si ottengono 3 embrionilaura s ha scritto:Veramente io l'ho messo perchè se qualcuna che sta facendo PMA sentisse il suo gine improvvisamente cambiare idea da 3 a 2 potesse capirne il motivo, è ovvio che sui singoli casi non si può fare statistica... magari più che "a me è successo così" mi sarei aspettata una risposta del tipo "finalmente una notizia che affossa una volta per sempre e con solide basi scientifiche le maledette norme di applicazione della legge 40, che ogni tanto cercano sempre di tirare fuori dal cappello!!!" oppure "adesso almeno so i numeri cosa consigliano di fare"... mi ricordo diverse SOSSIne a cui era stata data la scelta personale se metterne 2 o 3 e tutte le indecisioni successive, almeno adesso avrebbero dei numeri su cui basarsi!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tre embrioni: mai più???
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: tre embrioni: mai più???
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®
fermo restando che ognuno fa come gli pare, io sono d'accordo con alexxandra
- yoga
- Master~GolGirl®
In effetti la legge 40 in questo caso non mi pare che c'entri (da quel che so permette di usare un max di 3 ovuli alla volta, non embrioni, giusto?). Lo studio confronta i casi in cui si selezionano 2 embrioni oppure un numero >=3 (i migliori, si presuppone) da un totale X ottenuto da Y ovuli. E' molto diverso.
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®
- yoga
- Master~GolGirl®
E comunque se ognuno vuole dire la sua, io posso dire che sono rimasta incinta con 3 embrioni ma non con 5... questo cosa prova?
E 2006
- ci610
- Silver~GolGirl®
io ho fatto
2 no
3 no
2 no
3 no
3 si ma uovo chiaro
2 no
3 si, ma fecondati 5 ovociti invece che 3 per la prima volta
e manco questo dimostra nulla, tranne che la legge 40 fa schifo
e siccome sto studio non è stato fatto con i vincoli della legge 40, noi ce ne possiamo anche fare carta straccia
2 no
3 no
2 no
3 no
3 si ma uovo chiaro
2 no
3 si, ma fecondati 5 ovociti invece che 3 per la prima volta
e manco questo dimostra nulla, tranne che la legge 40 fa schifo
e siccome sto studio non è stato fatto con i vincoli della legge 40, noi ce ne possiamo anche fare carta straccia
- yoga
- Master~GolGirl®
Questo e' poco ma sicuroci610 ha scritto:e manco questo dimostra nulla, tranne che la legge 40 fa schifo
E 2006
- Romicia
- Expert~GolGirl®
yoga ha scritto:Questo e' poco ma sicuroci610 ha scritto:e manco questo dimostra nulla, tranne che la legge 40 fa schifo

1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!
- PIPPI70
- Bronze~GolGirl®
anche ioAlexxandra ha scritto:A me ne hanno trasferiti 3 e non smettero' mai di ringraziarli.
La volta precedente 2 tra l'altro blastocisti e non e' andata.

7 icsi
sempre 3 embrioni due volte incinta anche se una gravidanza è andata male e una biochimica
sicuramente lo studio è su grandi numeri ma se raccogliamo i nostri di numeri forse anche i nostri diventano grandi!
e comunque alla fine poi dovremo attenerci nostro malgrado a chi deciderà per noi

e concordo pienamente LA LEGGE 40 FA SCHIFO!
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro
- laura s
- Gold~GolGirl®
Spiego meglio: la legge 40 nelle sue direttive di attuazione impone di fecondare 3 ovociti o meno, e impiantare tutti gli embrioni ottenuti: se sono tre, tre impianti. Questo studio dice che impiantarne 3 è rischioso. Quindi la rende comunque errata!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Be' per fortuna non tutti i centri italiani la seguono....
Se uno deve valutare la probabilità di fecondazione di ogni ovocita poi quella di sopravvivenza degli embrioni ottenuti fino al transfer poi la probabilità di impianto la stragrande maggioranza delle coppie non farebbe certo parte di questo studio... non c'entra nulla la legge 40... Qua si parla di grandi numeri di centri che fecondano anche 10 o più ovociti alla volta....
comunque a prescindere tutto questo io continuo a ringraziare che il mio centro mi abbia trasferito 3 embrioni....
Se uno deve valutare la probabilità di fecondazione di ogni ovocita poi quella di sopravvivenza degli embrioni ottenuti fino al transfer poi la probabilità di impianto la stragrande maggioranza delle coppie non farebbe certo parte di questo studio... non c'entra nulla la legge 40... Qua si parla di grandi numeri di centri che fecondano anche 10 o più ovociti alla volta....
comunque a prescindere tutto questo io continuo a ringraziare che il mio centro mi abbia trasferito 3 embrioni....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- ci610
- Silver~GolGirl®
laura s ha scritto:Spiego meglio: la legge 40 nelle sue direttive di attuazione impone di fecondare 3 ovociti o meno, e impiantare tutti gli embrioni ottenuti: se sono tre, tre impianti. Questo studio dice che impiantarne 3 è rischioso. Quindi la rende comunque errata!!
spiego meglio pure io, la legge 40 dice che non si possono congelare embrioni quindi tre ne fecondi e tre ne impianti
se domani decidono che tre sono troppi ed è inutile impiantarne 3 vorrà dire che feconderanno 2 ovociti e si abbasseranno di molto le percentuali, già basse, di successo
negli altri paesi del mondo fecondano tutti gli ovociti, scelgono gli embrioni migliori, ne prendo 2 e li impiantano, gli altri li congelano
in italia non si può scegliere nulla
quindi, lo ripeto, per quanto mi riguarda, stando così le cose in italia, possiamo prendere quello studio e dargli fuoco
- ci610
- Silver~GolGirl®
Alexxandra ha scritto:Be' per fortuna non tutti i centri italiani la seguono....
ed io che abbia fecondato 5 ovociti perchè voleva trasferirmi 5 embrioni
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
ci610 ha scritto:Alexxandra ha scritto:Be' per fortuna non tutti i centri italiani la seguono....
ed io che abbia fecondato 5 ovociti perchè voleva trasferirmi 5 embrioni
anche a me hanno fecondato 5 ovuli (congelati) per arrivare al transfer di 3 embrioni!
Pensa la prima volta per arrivare a 2 blastocisti di ovuli me ne hanno fecondati 6....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
E per precisare ancora se mai in un centro italiano mi spiegassero che non mi trasferiscono 3 embrioni per questo studio io gli rido in faccia.....
- yoga
- Master~GolGirl®
La terminologia corretta e' TRASFERIRE, non impiantare. Se l'embrione si "impianta" significa che e' iniziata una gravidanza.laura s ha scritto:Spiego meglio: la legge 40 nelle sue direttive di attuazione impone di fecondare 3 ovociti o meno, e impiantare tutti gli embrioni ottenuti: se sono tre, tre impianti. Questo studio dice che impiantarne 3 è rischioso. Quindi la rende comunque errata!!
E 2006
- laura s
- Gold~GolGirl®
Scusa hai ragione ovviamente oggi ho la testa altrove sorry!yoga ha scritto:La terminologia corretta e' TRASFERIRE, non impiantare. Se l'embrione si "impianta" significa che e' iniziata una gravidanza.laura s ha scritto:Spiego meglio: la legge 40 nelle sue direttive di attuazione impone di fecondare 3 ovociti o meno, e impiantare tutti gli embrioni ottenuti: se sono tre, tre impianti. Questo studio dice che impiantarne 3 è rischioso. Quindi la rende comunque errata!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN