GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

3 iui e..... incinta

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: 3 iui e..... incinta

Messaggio da topina67 » 21 nov 2011, 9:06

Ncecca :sorrisoo
le gravidanze gemellari in genere sono un po' diverse da quelle singole. Ma tu sei giovane e quindi penso proprio che tu possa stare abbastanza serena :ok
Attenta a non ingrassare più del dovuto, a me già dicono che devo mangiare per tre :x:
:risatina:
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 21 nov 2011, 9:33

Ncecca :-D che sorpresa
la trigemina è più delicata, io mi troverei un ottimo gine per farmi seguire al meglio.
Mariangelac ha avuto tre bimbi :emozionee perchè non provi a sentire la sua esperienza
Per curiosità ma quanti folly avevi?
un abbraccio :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 nov 2011, 10:59

Ncecca ammazza hai fatto terno!! :congratulations:
Che ti posso dire... intanto aspetta almeno un mese prima di pensare al tris veramente, ogni embrione può ancora non andare avanti, se calcoli che ogni gravidanza ha il 15% di rischio di aborto spontaneo qui siamo al 45% che non vadano avanti tutti e tre!
E se invece il destino ti vuole supermamma... ho appena parlato al supermercato con un cassiere tutto contento perchè sua sorella ha portato a casa Carola e Christian, mentre Manuela deve ancora stare un pò in incubatrice... tre bei gemellini freschi freschi (hanno 12 giorni!)... che vuoi che ti dica... è chiaro che diventerai una balena spiaggiata e che sarà una gravidanza delicata, è chiaro che avrete bisogno di tanto aiuto e che i primi anni saranno belli stancanti ma per i bambini credo che sia un'esperienza meravigliosa crescere in tre e anche per voi è sicuramente qualcosa di unico e speciale!
Io all'embrioriduzione non ci avrei mai pensato, come si fa poi a guardare in faccia i due superstiti e non pensare che dovevano essere tre?? E poi è molto rischiosa...
Contatta Mariangelac, fatti rassicurare da lei... lei ha avuto una trigemina naturale, e quello che più mi ha stupito della sua forza è che quando ha saputo che erano tre l'unica cosa che ha pensato è stata che aveva il triplo della paura di perderli... :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 nov 2011, 11:04

Quanto al parto... sarà quasi sicuramente un cesareo, programmato un pò prima, ci sarà un sacco di gente in sala operatoria perchè ci vogliono 3 equipe di neonatologi, ovviamente, e certamente andrà fatto in un ospedale con una buona neonatologia, ma a parte queste precauzioni di per sè non sarà un parto particolarmente rischioso per te, se è questo che ti spaventa, nè per i piccoli se non sarà troppo anticipato!
La gravidanza andrà seguita bene, con tanta attenzione al collo dell'utero, al tuo peso, alla tua pressione, ma sei giovane e la natura prevede che possa accadere di avere tre cuccioli... siamo fatte apposta, da milioni di anni di evoluzione! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 nov 2011, 11:25

Notavo che il 3 c'è già nel titolo del tuo post... segno del destino?? :-D

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 21 nov 2011, 11:35

:-D :emozionee :cuore

Complimentoni!!! :congratulations:

Questa è una notizia incredibile, penso ci voglia un po' per realizzare davvero quello che sta succedendo!
Certo ci vorrà una bella dose di coraggio e sicuramente molte attenzioni, ma effettivamente l'età è dalla tua parte. :bacio

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 nov 2011, 17:34

Ma ciaoooo :-D io ho 3 gemelli, cosa vuoi sapere sono una fonte inesauribile di informazioni :ahaha innanzitutto congratulazioniii
All'inizio della gravidanza ho avuto perdite notevoli, con un distacco importante, ma sono stata ricoverata e il distacco si è riassorbito con un pò di riposo. La gravidanza è stata un pò pesante, ma se vuoi saperla tutta il mio "pesante" è riferito al mio stato psicologico, perchè avevo perso un altro bimbo a 8 mesi 3 mesi prima di aspettare loro, ed ero certa che nn sarei riuscita a vedere i miei cuccioli, ansia a mille, tu cerca di nn fasciarti la testa prima, per quello che puoi vivi serena, affronta una cosa per volta. Non è assolutamente detto che avrai dei problemi, sei giovane io avevo 38 anni quando ho partorito, tu sei piu giovane i tessuti sono migliori, e pensa che ora la mia pancia è pochissima e nemmeno una smaliatura :fischia certo i tessuti sono piu rilassati, ovvio.
Ho partorito a 34 piu 1 con TC ma forse potevo ancora resistere, ma come immaginerai l'ultimo mese è stato abbastanza faticoso, il peso era troppo, i miei pesavano come feti singoli, quindi puoi immaginare :x: ma comunque cammiavo, guidavo, correvo e mi piegavo come una pazza, e la gente strabuzzava gli occhi :risatina:
Alla nascita pesavano tutti piu di 2 chili, e per fortuna nn sono andati in incubatrice, solo in infusione ( :domanda )
Dopo una settimana tutti a casa, e lì inizia l'avventura vera :spiteful:

Non scoraggiarti, nn è detto nulla, nel mio caso la prima volta nn ce l'ho fatta con una gravidanza singola e a dispetto di ogni previsione quella trigemina è andata tutto ok, stai serena :sorrisoo e infiniti :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 21 nov 2011, 18:29

Ciao Ncecca e :congratulations: . :-D
Capisco benissimo le tue paure, anch'io come te sono rimasta incinta al 3 IUI , le beta al 14 giorno dopo l'inseminazione erano 210, e tre giorni dopo già 1107 :-D . Quando ho fatto la prima eco la gine non mi ha detto nulla, probabilmente non si capiva bene il numero... ma continua a preoccuparmi questo valore aumentato così tanto dopo 3 gg...
Ora aspetto con ansia la seconda eco (giovedi), che la farò nel centro che mi ha seguito!

Cmq, stai tranquilla, il messaggio che ha scritto prima mariangelac lo trovo molto rassicurante! :bacio

Mariangelac, complimentoni anche a te!!! :ok

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 21 nov 2011, 18:43

Io non ti parlo da mamma di trigemini, pero' sono UNA trigemina :sorrisoo Mia mamma e' rimasta incinta a soli 22 anni, durante il viaggio di nozze, e ci ha concepito. La sua storia non e' proprio positiva, in quanto i medici non avevano capito che eravamo 3 (pensavano fosse 1) e non avevano capito che le stava venendo la gestosi, cosi ci ha partorito a 7 mesi. Noi eravamo piccole e siamo state un mese e mezzo in incubatrice, ma per il resto tutto e' andato bene. La gravidanza sara' pesantina dal punto di vista fisico, piu' rischiosa forse, ma sei giovane, e con la tecnologia di oggi, sono sicura che andra' tutto benone. Affidati ad un buon gine e in bocca al lupo :ok
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ncecca » 22 nov 2011, 9:33

Allora i follicoli erano 2 da 20mm 1 da 19mm uno da 15 2 da 13mm poi 6 e 10mm quando ho fatto il gonasi. quindi credo che quelli da prendere in considerazione sono quelli da 20 e 19. Io volevo sapere ma gli altri dopo il gonasi iniziano a regredire vero??
Ieri mattina ho parlato con una parente di una signora che ha tre gemelli e mi sono tranquillizzata molto. Mi ha detto che in ospedale le avevano insegnato a mettere il biberon in culla cosi possono mangiare tutti e tre insieme. per un po ha avuto una mano la notte..
:incrocini che vada tutto ok.

chiara1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chiara1 » 22 nov 2011, 9:43

io con 1 da 18 e un po' da 15 mi hanno sospeso la iui.... non si fidavano per paura che potessero fecondarsi + di due.... sei stata fortunata se fossi stata nel mio centro non avresti i tuoi 3 cuccioli!
Immagine

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ncecca » 22 nov 2011, 9:48

gli altri regrediscono quindi??

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 nov 2011, 18:25

Non capisco bene la domanda... quelli che non scoppiano, ovviamente regrediscono, ma non è certo a priori nel tuo caso ad es. che quello da 15 mm non sia scoppiato...

clasim
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clasim » 24 nov 2011, 15:50

:congratulations:
Veramente congratulazioni.
Non ti devi preoccupare, io come te, non sarei mai riuscita a scegliere.
Pensa, che quando sono rimasta incinta, alla prima eco, non si era visto nulla, ma alla seconda, il gene mi disse, che erano 2, ma uno si era fermato.
Il non saperlo dall'inizio, è stato sicuramente meglio, ma ti assicuro, che il colpo si avverte comunque.
Ora goditi questi momenti di gioia misti a paura, ma sono ingredienti che ci saranno sempre, anche quando i tui piccoli saranno nati.
Un abbraccio grande.
Andrea nato il 3 maggio 2009

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ncecca » 24 nov 2011, 18:53

grazie

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 1 dic 2011, 16:43

Beh... che dire a parte congratulazioni x tre!!! :congratulations: E' qualche tempo che non mi collego ma ricordavo che eri in attesa di sapere quanti fossero! Immagino sarà dura ma ce la farai!!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da michymamo » 9 dic 2011, 21:47

:congratulations: elevato alla terza, sarete una famiglia fantastica :cuore
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 12 dic 2011, 17:46

ncecca, si ciaoo! anche io avevo letto che eri in attesa di sapere e adesso leggo tre!
tanti auguri e tanti in bocca al lupo :incrocini :incrocini
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ncecca » 13 dic 2011, 8:59

Grazie 1000 a tutti

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”