GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi rivolgo ad un centro pma?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

mi rivolgo ad un centro pma?

Messaggio da paoletta73 » 19 nov 2011, 16:21

Ciao a tutte,
sono qui per un consiglio, ogni vostro parere sarà apprezzato tantissimo.
Ho 38 anni ed ho già avuto un bambino cinque anni fa. matteo è arrivato subito, ho avuto una gravidanza con qualche problema ma tutto è andato per il meglio. Dopo circa 3 anni abbiamo cercato un altro bimbo ma sono cominciati i problemi. Ho ricominciato ad usare gli stick persona ma non riuscivo ad individuare l'ovulazione. mio marito è spesso in viaggio per lavoro e questo ha complicato le cose. Se ovulavo non c'era mai. Quando c'era lui ovviamente consumavo scatole di stick e non si vedeva nulla.
A gennaio 2010 faccio un test ed era positivo ma due ore dopo mi vengono le rosse. E va bene! Non ci penso e tiro avanti. Ma non succede nulla per qualche mese finchè ad agosto dello stesso anno becco un ovulazione dolorosissima, da rimanere a letto per un giorno. Dopo qualche gg mi vengono, con largo anticipo le rosse e durano 15 gg. Cerco un gine ma ad agosto erano tutti latitanti. A settembre faccio controlli vari ma non salta fuori nulla. Eseguo anche un monitoraggio ma non becco l'ovulazione nemmeno allora. E intanto sticco ma spesso non rilevo nemmeno il picco dell'LH. Per tre o quattro mesi ho avuto cicli sballati.
Cambio ginecologo, vado da uno molto conosciuto, che mi dice che secondo lui ho l'ovaio policistico, devo dimagrire, prendere la metformina e eutirox da 25 mcg ed essere tranquilla che tutto si sistemerà. Ci provo. Faccio la cura per qualche mese ma non dimagrisco.
A maggio di quest'anno mi stanco di tutto, anche di me stessa. Cambio vita. Vado a correre ogni giorno, faccio una dieta e perdo 15 kg. lascio perdere gli stick, non li guardo nemmeno.
Ad agosto rimango incinta. Solo che tutto si ferma a 8 settimane. Non c'era battito. Faccio il raschiamento. Stavolta il colpo lo sento e comincio a traballare.
Come se non bastasse al primo ciclo dopo il raschiamento ho di nuovo l'ovulazione dolorosissima. Mio marito mi veste, mi carica di peso in macchina e mi porta in ospedale. Non riuscivo a fare nulla per il dolore.Mi ricoverano per 5 giorni perchè oltre ai dolori, sempre a destra come la volta precedente, ho anche i globuli bianchi altissimi e mi fanno una cura massiccia di antibiotici. Con l'ecografia vedono che ho una cisti probabilmente luteinica e attribuiscono il dolore a quella. Il ginecologo, quello famoso, continua a dire che andrà tutto bene, che rimarrò in cinta prestissimo. Oggi sono passate alcune settimane e sono al 12 po e di nuovo il picco non si vede. Anzi anche la linea sinistra è sbiaditissima. Si ricomincia, me lo sento.
Sto per andare ko.
So che molte di voi hanno superato difficoltà anche dieci volte più grandi ma io non ce la faccio più. Vi chiedo un parere se possibile sulla necessità di andare finalmente in un centro pma e affidarmi a chi dovrebbe capirci qualcosa. Temo che il mio gine stia trascurando il fatto che non sono una ragazzina. Ho 38 anni, secondo voi posso aspettare ancora?
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mi rivolgo ad un centro pma?

Messaggio da ely68 » 19 nov 2011, 16:41

mi spiace per i tuoi problemi
vista l'età e gli anni in cui stai cercando mi rivolgerei ad un centro PMA :ok
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 19 nov 2011, 16:55

Io mi rivolgerei senza indugio a un centro pma, vista l'età è bene non aspettare.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

chiara1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chiara1 » 19 nov 2011, 19:00

io sono d'accordo: mi rivolgerei ad un centro e farei ulteriori esami. Io ho l'ovaio policistico e cicli sballatissimi: beccare un'ovulazione x me è come vincere alla lotteria. Ci sono stati periodi in cui lo facevamo un giorno si e uno no perchè gli stick segnavano l'ovulazione, poi smettevamo stremati e io ovulavo dopo 10 giorni.... era ed è impossibile prevederla in questo modo. con un programma e un protocollo per lo meno vedi l'andamento dei follicoli e puoi programmare i giorni giusti....
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 19 nov 2011, 23:51

Grazie per le risposte. Mi sto decidendo. Il fatto è come dice Chiara, sono sempre in bilico. beccare l'ovulazione è come vincere un terno al lotto. I miei 38 anni li sento veramente tanto e non credo di potermi permettere di perdere tempo.
Secondo problema: vorrei telefonare al Pertini per provare ad inserirmi nelle liste del pubblico. Se qualcuna ha informazioni sui tempi di attesa e soprattutto sui numeri di telefono gliene sarei grata! :sorrisoo

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 20 nov 2011, 15:35

anche io come le altre ti consiglio la pma :incrocini :incrocini :incrocini
io come seconda possibilità volevo sacegliere tra il pertini il s.anna, al pertini non sono neanche riuscita a prendere la linea, al s.anna ho chimato la scorsa settimana prima visita per il 20/02.
ora ti rigiro in mp i numeri di telefono :ok
Immagine
RACHELE 16/10/2012

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 20 nov 2011, 16:41

Anche io ti consiglio di rivolgerti ad un centro, almeno per capire cosa vi sta succedendo.

Purtroppo il fatto di avere avuto un figlio naturalmente non ti assicura di riuscire a farne un altro... :buuu

Coraggio e facci sapere! :incrocini

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 nov 2011, 17:07

Rivolgendoti ad un centro almeno ti fanno fare tutti gli esami del caso, se si trova il problema non è detto che tu non riesca a farcela da sola poi. Nel tuo caso si parla di sterilità secondaria proprio perchè un figlio lo hai fatto. :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 20 nov 2011, 21:48

Avete ragione ragazze, almeno andando in un centro specializzato potrò capire cosa succede.
Cinziapolo pensa che avevo scartato il s.anna perchè credevo fosse impossibile prendere un appuntamento...e invece.
Grazie ancora :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 nov 2011, 22:15

Credo che al tuo posto cercherei di fare dei tentativi mirati con stimolazione ormonale e monitoraggi, in modo da avere maggiori probabilità e di avere un'ovulazione al mese con data certa!
E prima farei gli esami per poliabortività, dato che comunque due aborti ci sono stati sebbene uno precocissimo, e non vorrei trascurare nulla...
Quindi sì, centro PMA, oppure ginecologo che sia esperto in PMA, non necessariamente nel pubblico dato che comunque non credo dovresti fare cose costosissime! :sorrisoo :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”