GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FIVET ... A FEBBRAIO

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

FIVET ... A FEBBRAIO

Messaggio da nicol73 » 4 dic 2007, 14:07

Ciao a tutte,
son tornata da firenze ieri sera , ho fatto isteroscopia...dolori da ciclo ma e' andata... anch e esito e' buono
lo spermiogramma di mio marito e' ok , quindi il prof ha detto " bene , per me possiamo partire, mi han dato protocollo da inziare con il ciclo di gennaio , tutta la posologia di farmaci da suumere con l' arrivo del ciclo, gli esami da fare qui in calabria e da spedire a loro via fax, una eco da fare il 3 giorno del ciclo di gennaio .... e via quasi sicuramente dal 11 al 14 faro' pick up e transfert...
non mi han fatto fare e non mi hanno chiesto nessun dosaggio ormonale solo estradiolo da mandare sempre al 3 giorno del ciclo di gennaio :domanda
non ci ho capito un granche' ... tutto troppo veloce , ma han dato punture e pillole, ma non mi hanno chiesto esami sangue per dosaggi ...
e' giusto secondo voi????
Ormai ci son dentro e non mi sto rendendo neanche bene conto di nulla'!!
sono spaventata ma anche piena di speranza
Ecco e' andata cosi' , volevo raccontarvelo per saperne di piu' sui farmaci , le punture 3 fiale al giorno piu' pilllole primolut dal prendere a partire dal 3 giorno del ciclo
mah ???'
un bacio a tutte :bacio
4 fivet all' attivo .....ma nn mollo......
non puo' piovere per sempre

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FIVET ... A FEBBRAIO

Messaggio da Cornelia » 4 dic 2007, 15:31

Ciao Nicol, ti lascio un pò di :incrocini :incrocini per la Fivet.
A noi hanno fatto tutti gli esami all'inizio, dopo la mia laparoscopia dovevamo andare avanti con gli esami vecchi e controllare la situazione durante la stimolazione.
Non so cosa dirti sui farmaci, perchè ci hanno fermato prima di partire con l'Icsi.
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 4 dic 2007, 15:34

Ciao Nicol,
allora ci siamo...tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la tua nuova avventura

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 4 dic 2007, 15:47

GRAZIE RAGAZZE,
AVEVO SOLO UN DUBBIO??
SICCOME HO LETTO DAL PROTOCOLLO CHE MI HAN DATO, CHE TUTTI STI FARMACI CHE DEVO PRENDERE SONO PER INDUZIONE STIMOLAZIONE OVARICA, NON ERA IL CASO DI PRIMA DEI PRELIEVI PER VEDERE I MIEI DOSAGGO ORMONALI????
:incrocini :incrocini
PER TUTTE

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 4 dic 2007, 15:49

CHE sc**a.. :che_dici
INTENDEVO .. DIRE
SE ERA IL CASO DI FARE PRIMA UN PRELIWEVO PER DOSAGGI ....
SCUSATE MA DA QUANDO HO SAPUTO SONO NEL PALLONE FACCIO FATICA A METTERE SOGGETTO VERBO E COMPLEMENTO ... :prrrr

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 4 dic 2007, 16:46

Nicol io non me ne intendo troppo, ma credo che il tuo dubbio sia del tutto legittimo e giustificato.
Intanto di faccio :incrocini perchè tutto vada bene!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 dic 2007, 17:59

Non credo proprio che i dosaggi del tuo valore basale di ormoni siano importanti, è invece importantissimo monitorare l'estradiolo durante il tuo ciclo di stimolazione, come ti hanno detto, quindi direi tutto OK!!! :sorrisoo :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 4 dic 2007, 20:55

Ciao Nicole,
sono contenta che le visite che hai fatto in questi giorni siano andate tutte bene.
Per gli esami ormonali, non so che dirti, nel mio caso sono da fare prima della Fivet. Comunque tu per sicurezza chiama il ginecologo del centro, per esporre il tuo dubbio.
E poi ricorda, anche se ormai la fivet è alle porte, c'è ancora un mese, non si sa mai.
Io ci spero sempre. :incrocini :bacio
Un bacione
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 5 dic 2007, 8:48

ciao ragazze,allora in base a cio' che mi ha detto laura ,cioe' dell'importanza estradiolo durante la stimolazione , o praticamente devo portarlo al centro solo il 4/02 cioe' 4 gg prima dell'appuntamento per ultimo monitoraggio prima del pick-up.
ieri sera ho letto bene il protocollo devo praticamente fare 20fiale di puregon -6 fiale menogon una confezione di primolut piu' una fiala di gonapeptyl ( che tra l' altro nn e' mutuabile e costa 165.00 euro :urka
non e' un po' troppo??? :domanda
non ci capisco molto, ma ci sono rischi ??
posso stare male?
Scusate le mie paranoie , ma il vs sostegno e' troppo importante !!1
ps. dai Chiara coraggio ... e grazie

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 5 dic 2007, 8:52

Ah e poi dimenticavo , non mi hanno chiesto nessuna eco di controllo durante la stimolazione , solo una all'inizio e ultima 4 giorni prima dell ' appuntamento dell'8/02 al centro !!!!!mah :domanda

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 dic 2007, 15:47

Io non ho mai fatto stimolazioni se non con il Clomid, ma so che protocollo usano nel mio centro perchè chiacchero con le altre pazienti... allora, fanno almeno 4 eco, in pratica iniziano intorno al 10PM e poi le fanno almeno ogni 48 ore fino al pick up, e ogni volta che fanno l'eco fanno anche il dosaggio di estradiolo... il mio gine mi ha spiegato di essere più "prudente" della media dei suoi colleghi sia come frequenza dei controlli sia come dosi, che all'inizio dà piuttosto basse, ma mi ha detto che grazie a questa sua prudenza ha un tasso di iperstimolazioni (cioè una grave complicanza potenzialmente addirittura letale) molto più basso di altri centri, cosa di cui ero ben contenta!!!
Io penso che sia giusto comunque fidarsi di ciò che ti hanno detto, ma se non ti hanno nemmeno accennato alle possibili complicanze io cambierei subito centro... anche perchè la donna deve stare super attenta ai possibili segni di iperstimolo, e segnalrli subito al medico, se non sai nemmeno cos'è come potresti accorgertene??? :domanda
Ma non ti hanno fatto firmare un consenso informato almeno??? :domanda :urka
aspetto ulteriori informazioni!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 5 dic 2007, 17:19

ciao laura
si mi han dato dei fogli da firmare, penso si tratti proprio del consenso informato , che devo mandare al centro via fax , anche una serie di esami del sangue elettrocardiogramma e tampone sempre da fare qui,
ti diro' da quando ho letto che son circa 30 punture son preoccupata ma nn per le punture , per per le controindicazioni.... vi prego aiutatemi voi
nanachan tu sei stata allo stesso centro che ne pensi .... qualcuna di voi che e'in contatto con nanachan puo' riferire
lo so che sembro esagerata ma son tanto preoccupata

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 dic 2007, 18:34

Allora, intanto i fogli che devi firmare leggili bene bene bene, se non capisci qualcosa chiedi (al gine, a noi, al medico di casa ma chiedi!!!), leggi bene anche l'ABC della PMA che trovi in questo forum e i racconti di esperienze di PMA delle golline... così saprai più o meno cosa aspettarti!!!

Gli unici rischi seri di questa cura sono:
- l'iperstimolazione, che per fortuna è rara ma può richiedere il ricovero e farti passare 10 giornate d'inferno, per cui bisogna fare tutto sotto controllo medico e accettare comunque il rischio pur basso che possa capitare
- gravidanze con 3 o più feti, che sono gravidanze ad alto rischio sia per la mamma che per i bimbi
- un lieve aumento del rischio di aborto spontaneo e gravidanza extrauterina

Pensaci con calma e decidi se te la senti o no, tanto hai tempo ancora un pò!!!
Però non ti spaventare per il numero delle punture... vedrai che quello non ti fermerà di sicuro, ed è normale che siano tante!!! :incrocini

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 6 dic 2007, 9:25

Grazie mille laura per il tuo aiuto.
Sapevo del rischio delle gravidanze trgemellari , ma ho deciso di provare ugualmente, e non saranno certo le punture a fermarmi, il mio unico pensiero e' iperstimolazione , anche perche' ho appena saputo da nanachan che e' al mio stesso centro che a lei han dato un protocollo diverso .
Non so se dipenda dalla diversita' delle problematiche che possiamo avere io e lei , io sofffro di aderenze ma ovulo ed ho cicli regolari .
poi volevo capire ache con fivet rischi le extrauterine ?
Sono spaventata, tanto aiutatami
grazie ancora un bacio :bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 dic 2007, 14:02

Sicuramente le dosi sono diverse a seconda del motivo per cui si deve ricorrere alla PMA, al fatto se si ovula da sole o no, all'età eccetera!!!
Sì, anche con la FIVET c'è il rischio di una gravidanza extrauterina, anche se a logica sembra strano, non si sa perchè di preciso ma può capitare!!!

Però non drammatizziamo troppo, tutto sommato i rischi sono pochi, qui ci sono tante golline che magari hanno fatto 2, 3 o più FIVET... quindi un pò di sana apprensione ci può stare, ma non ti far prendere dal panico che è controproducente!!! :cuore

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 6 dic 2007, 16:22

Nicol stai tranquilla.
Anche io non ho mai fatto i dosaggi ormonali prima.
Come te li ho fatti, e li rifarò quando comincerò la stim,olazione, nel mio caso l'ultima volta, ho cominciato il 5 giorno della stimolazione con dosaggi di estradiolo a giorni alterni. Il dosaggio dell'estradiolo è fondamentale per valutare il rischio di iperstimolazione.
Confertmo quanto detto da Laura s. il protocollo dipende da moltissimi fattori, innanzitutto la causa dell'infertilità, inoltre, l'età della donna. Inoltre il mio gine dice di fare un quadro psicologico della paziente x capire quale protocollo può gestire meglio (mi ha raccontato che tante paziente preferiscono la classica puntura alla penna)
A gennaio sarò in corsa anche io, ci faremo compagnia :ok :incrocini

se hai dubbi chiedi pure :sorrisoo
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 7 dic 2007, 9:25

grazie Laura e grazie mille anche a te Conni , son contenta di sapere che ci sarai anche tu con me a Gennaio ... in 2 le paranoie diminuiscono....anche perche' il socio parla di qusta cosa a settimane alterne :ahaha
Ho deciso che andro' presto dal mio gine qui, che mi ha mandata a Fi gli parlero' dei miei dubbi e se sara' necessario saro' io stessa a a fare in laboratorio analisi estradiolo a alemno ogni 3 gg per controlli ....
Speriamo bene ... non mi preoccupano le punture, credo che sa Dio vorra' ne sara' valsa sicuramente la pena .
Solo le controindicazioni ormoni ed un rischio iperstimolazione ... quello si mi agita un pochino ....ma mi conosco bene , se non ho tuto chiaro io non mi muovo , anche a costo di sembrare esagerata con i medici :hi hi hi hi .. che me lo fanno notare ... quasi sempre ...
Bene in becco alla cika a tutte e grazie ancora
:bacio

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 7 dic 2007, 12:14

Ciao Nicol.....anche per me sarà ICSI a metà/fine febbraio a PRAGA!
Non ho idea di quello che mi faranno fare....mi hanno dato l'elenco dei medicinali che devo "rimediare" :fischia e poi i primi di gennaio inizieremo, devo chiamare il centro il 7 gennaio!

Ti faccio i miei :incrocini e......facciamoci compagnia!

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 7 dic 2007, 12:15

:incrocini :incrocini FORZA PAND
:incrocini :incrocini :bacio

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 11 dic 2007, 8:38

Forza Nicol, pian piano sembrerà tutto più semplice :cuore

Pand :bacio :incrocini
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”