GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ovaio micropolicistico e microfollicolare...
-
- New~GolGirl®
Ovaio micropolicistico e microfollicolare...
Ciao a tutte...sono nuova del forum. Sono una giovane mamma di 20 anni di un bambino di tre. Questa mattina sono andata a fare un'ecografia per dare una controllatina alle mie ovaie visto che sono un bel po' di mesi che ho il mestruo irregolare. Mi è stata diagnosticata un ovaia micropolicistica e una microfollicare. Che botta! La ginecologa mi ha detto che in sostanza non ho ovulazioni o che comunque ne ho meno del normale. In questo momento non vorrei un altro figlio, ma di sicuro tra qualche anno si. Ho paura che questo possa compromettere la mia fertilità, soprattutto avanzando con gli anni...(Se a 20 anni sono già poco fertile, chissà a trenta!). Sono contraria a fare cure ormonali e anche ad asumere la pillola. Ho paura che assumendola per qualche anno possa abbassare ulteriormenete la fertilità o comunque nel momento in cui smetto di assumerla che la situazione torni uguale. Un altro figlio lo voglio, ma il mio compagno attuale no. Non ora almeno. Ho paura che facendo passare troppo tempo il mio sogno di una seconda maternità sfumi. Cosa ne pensate?
-
- New~GolGirl®
Re: Ovaio micropolicistico e microfollicolare...
Il mio compagno inoltre soffre di varicocele che già quello di per se abbassa la sua fertilità!..
- pato
- Master~GolGirl®
Re: Ovaio micropolicistico e microfollicolare...
penso che a 20 anni hai ancora un sacco di tempo.
io ho l'ovaio policistico. eppure 2 belle bimbe.
tranquilla e dai tempo al tempo
io ho l'ovaio policistico. eppure 2 belle bimbe.
tranquilla e dai tempo al tempo

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.