GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Prima iui

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
rosagialla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Prima iui

Messaggio da rosagialla » 15 lug 2011, 14:26

lauraars ha scritto:
rosagialla ha scritto:mi hanno detto che non servono che TUTTE le pazienti fanno cmq 3 mesi di tm - 3 iui - poi un anno (e dico UN ANNO DOPO) la fivet..cioè 3 fivet e 1 non di piu icsi....
Quoto assolutamente questa frase. Le cure/procedure non sono uguali per tutte le donne/coppie! Anche se la legge parla di gradualità, se una donna ha le tube chiuse NON farà le IUI perchè inutili, stesso dicasi se c'è Azoospermia...
Le IUI NON sono una tappa obbligatoria...
E pure io, che non sono molto ferrata, ma ho letto molto, posso dirti che anche Fivet ed ICSI sono procedure diverse che si fanno in casi specifici, e la ICSI si fa in caso di grave patologia del liquido seminale e/o mancata fertilizzazione in precedenti cicli FIVET (vedi sulla sezione di GOL)...
Penso dovresti sentire altre campane :incrocini

Guarda ..io non mi lamento per la iui, per carita...l'ho detto, IO non sono dottore quindi tendenzilamente mi fido MA mi insospettisco quando vedo che di cerca di uniformare il tutto...
Il centro da cui sono seguita è un punto di riferimento..ha tre fiocchi rosa..ed è sempre stato di grande qualità...POI..da qualche anno a questa parte sono aumentati i numeri...tante nuove coppie...e la qualità ha cominciato a calare..e parlo di qualita NON delle biologhe che sn FOTONICHE ma del servizio in sè e questa cosa mi fa molto dispiacere perche si sta, piano piano, perdendo tutto quello che si era costruito in molti anni....
..ecco...dopo quello che mi hanno detto mi son sentita non la coppia ma dei numeri e NON MI è PIACIUTO...tutto qui

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 15 lug 2011, 14:33

Ti capisco, i numeri salgono...
Le procedure e le tecniche possono essere fatte benissimo, ma il medico che ti segue deve essere lì per te, chiarire i tuoi dubbi e affrontare tutte le tue paure, anche quelle più sciocche...
Spero a me vada meglio ad Abano...
:incrocini :incrocini :incrocini
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 15 lug 2011, 15:25

rosagialla ha scritto:
se una cosa è certa è che CE LA FAREMO..guarda alikucciola che non ha mollato ed hail suo bel tesoro ed ora, impavida si è rimessa in pista

CHIARAMENTE ho confuso il nome Alikucciola con Akane ...e non volevo. scusate ragazze ma son stordita :dizionario
tranquilla rosellina :ahaha

io sono messa come te.... ancora niente panza....
avrai anche confuso il mio nome con quello di akane.... maaaaaaaaaaaa..
una cosa l'hai detta perfetta è...

CE LA FAREMO!!!!!! :yeee

quindi adesso... mi dispiace per la delusione :coccola
ma... PANCIA IN DETRO ... TETTE IN FUORI.... e avanti tuttaaaaaaaaaaaa!!!! :ok

:bacio
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 15 lug 2011, 18:13

ROSA mi dispiace per questa iui...
ma fai benissimo a mettere il naso fuori!
mi ricordi tanto me...... :emozionee :fischia
io volevo sempre capire.....e stare ferma mi soffocava
ti auguro che basti un'altra iui.... :incrocini :incrocini :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

rosagialla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosagialla » 20 lug 2011, 10:38

Eccomi qui dopo qualche gg di vacanza che ci ha davvero FATTO BENE :)
Alikucciola c'hai raggggione c'hai PANCIA IN DENTRO E TETTE IN FUORI :-D e AVANTI!...pero avanto da settembre perche agosto ce la prendiamo come pausa che è meglio sia per la testa che per la mia cellulite :risatina:

Isola grazie...dentro me sapevo che la prima iui sarebbe stata una prova MA proprio per questo speravo di avere maggiori risposte...insomma...si è visto che in prativa c'ho un ovaio solo che funziona...lamneo facciamo qualche altra verifica..perche senno...magari si fanno tante cose per niente e non si risolve nulla e si crea magari una situazione un po piu difficile....boh....CMQ SI vorremmo CAPIRE in primo luogo CAPIRE BENE e sapere che ci stiamo muovendo nel modo giusto ..quindi ora...anzi il 1mo agosto ho app. con una gine ch pare sia molto brava e nel frattempo mi dedico alla traduzione dei mie esami e del mio percorso in francese per mandarlo alla clinica di nizza....bussimoa a tante porte..vedremo quali si apriranno e quale strada imboccare...
nel frattempo CON VOI è tutto meno faticoso...
GRAZIE :cuore

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 20 lug 2011, 10:42

rosagialla, :ok tieni duro :bacio

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 21 lug 2011, 10:24

rosagialla....
agosto di pausa per "relax" ci sta... :ok
sono in "pausa" anche io....
e a settembre si deciderà cosa.. quando.. come.. perchè.... :sorrisoo

quindi... informati.. studia... traduci...
ma poi RILASSATI in vista di settembre.. quando con cellulite e company....
tirerai dentro la panzetta... fuori le tettozze ... e :yeee andrai spedita verso il sogno!!!! :ok

mi sembri anche bella curiosa in ambito... e determinata... quindi.... chiedi quando devi chiedere... rompi le scatole quando devi.. è un tuo diritto è ... quello di essere seguita come si deve.... :ok

e poi ci rivediamo a settembre con miliardi di :incrocini perchè il percorso sia il piu breve possibile ma coi migliori risultati!!!!!!!
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

rosagialla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosagialla » 21 lug 2011, 13:51

Alikucciola...si, ci è proprio necessario rilassarci un pochetto e giusto per non dover avere pensieri ulteriori ho gia pianificato:01/08 ho una visita con una gine. terza ed estranea alla quale portero i nostri esami - ed in partciolare i miei visto che son quelli più....come dire...spiritosi.... :buuu poi STOP
riprenderemo il 21/09 con una visita al centro di Chianciano al quale, se va tutto bene e se ci qualiglierà, ci affideremo....Nizza rimarrà la porta aperta qualora dall'Italia non dovessimo avere risposte come le itendiamo noi. Ma fino a quel momento bhe...vorremmo restare acsetta nostra :risatina:

Tu, a che punto sei? Nel mio ENORME attuale egoismo non chiedo eo cmq penso ma non esplicito quello che vorrei chiedervi...come sei messa? Che tipo di percorso stai facendo?

AGGIUNGO: cosi..di mia iniziativa - OVVIAMENTE - ho ri-dosato l'FSH(oltre lh e b2) e il risultato è stato 8.2 TANTISSIMO per età e tipo di stimolazioni: 3 mesi di clomid e uno di fostimon...no? :pensieroso
Secondo me il tiro DEVE essere aggiustato DEVE e non avro pace finche non trovero qualcuno che mi dara retta

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”