lauraars ha scritto:Quoto assolutamente questa frase. Le cure/procedure non sono uguali per tutte le donne/coppie! Anche se la legge parla di gradualità, se una donna ha le tube chiuse NON farà le IUI perchè inutili, stesso dicasi se c'è Azoospermia...rosagialla ha scritto:mi hanno detto che non servono che TUTTE le pazienti fanno cmq 3 mesi di tm - 3 iui - poi un anno (e dico UN ANNO DOPO) la fivet..cioè 3 fivet e 1 non di piu icsi....
Le IUI NON sono una tappa obbligatoria...
E pure io, che non sono molto ferrata, ma ho letto molto, posso dirti che anche Fivet ed ICSI sono procedure diverse che si fanno in casi specifici, e la ICSI si fa in caso di grave patologia del liquido seminale e/o mancata fertilizzazione in precedenti cicli FIVET (vedi sulla sezione di GOL)...
Penso dovresti sentire altre campane
Guarda ..io non mi lamento per la iui, per carita...l'ho detto, IO non sono dottore quindi tendenzilamente mi fido MA mi insospettisco quando vedo che di cerca di uniformare il tutto...
Il centro da cui sono seguita è un punto di riferimento..ha tre fiocchi rosa..ed è sempre stato di grande qualità...POI..da qualche anno a questa parte sono aumentati i numeri...tante nuove coppie...e la qualità ha cominciato a calare..e parlo di qualita NON delle biologhe che sn FOTONICHE ma del servizio in sè e questa cosa mi fa molto dispiacere perche si sta, piano piano, perdendo tutto quello che si era costruito in molti anni....
..ecco...dopo quello che mi hanno detto mi son sentita non la coppia ma dei numeri e NON MI è PIACIUTO...tutto qui