GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mi hanno diagnosticato vene varicose intorno all'utero
- chicca2030
- Original~GolGirl®
mi hanno diagnosticato vene varicose intorno all'utero
ciao a tutte, sono un po' stralunata, oggi dopo la 200miliardesima ecografia che ho fatto nella mia vita, mi hanno detto che ho le vene varicose intorno all'utero...voi ne avete mai sentito parlare? Qualcuna di voi ce l'ha? io non so più che pensare....
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Re: mi hanno diagnosticato vene varicose intorno all'utero
Mai sentita una cosa del genere...ma soprattutto: è un problema per la grvidanza????
Leggo che hai un bel percorso alle spalle....non sai come ti capisco....
Questa delle vene però...che pizza!
Leggo che hai un bel percorso alle spalle....non sai come ti capisco....
Questa delle vene però...che pizza!

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
-
- Active~GolGirl®
Io so che esiste il c.d. varicocele pelvico. Poichè il varicocele è, in sostanza, un problema di vene varicose nei testicoli, immagino che sia la stessa cosa anche quello femminile
- chicca2030
- Original~GolGirl®
che vi devo dire...non so più che pensare 

Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!
- caterina1966
- Active~GolGirl®
Me le diagnosticarono anche a me oltre 10 anni fà. Posso dirti che nel frattempo ho fatto una ICSI ed ho dovuto specificare che le avevo perché il prelievo è stato più mirato e più delicato (ma solo x questo) ed infine infine... con le vene varicose, con gli ovuli "invecchiati", con 41 anni, con utero leggermente sub-setto, con ovaia sx mobile, NATURALMENTE, sono rimasta incinta di 2 splenditi cucciolotti.
Non disperare e soprattutto non ti preoccupare. Fatti monitorare bene da chi te le ha scoperte e fatti sciogliere tutti i dubbi che hai. Vedrai che non è nulla di cui preoccuparsi.
Per te

Non disperare e soprattutto non ti preoccupare. Fatti monitorare bene da chi te le ha scoperte e fatti sciogliere tutti i dubbi che hai. Vedrai che non è nulla di cui preoccuparsi.
Per te

21 maggio 2008 sono nate Valentina ed Aurora i miei due gioielli
- anto1970
- Expert~GolGirl®
Ciao Chicca
fra le varie ecografie che mi hanno fatto fare, c'è stata anche una flussometria (o flussimetria
) alle pareti dell'utero per vedere se erano a posto. E' tipo un'eco-doppler, transvaginale, in cui controllano il flusso e se il battito è regolare.
Tu hai fatto questo esame?

fra le varie ecografie che mi hanno fatto fare, c'è stata anche una flussometria (o flussimetria

raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]
[/size]
- chicca2030
- Original~GolGirl®
no anto...non me lo hanno prescritto perchè quando l'ho chiesto mi hanno detto che si fa in gravidanza, tu quando l'hai fatto?anto1970 ha scritto:Ciao Chicca![]()
fra le varie ecografie che mi hanno fatto fare, c'è stata anche una flussometria (o flussimetria) alle pareti dell'utero per vedere se erano a posto. E' tipo un'eco-doppler, transvaginale, in cui controllano il flusso e se il battito è regolare.
- anto1970
- Expert~GolGirl®
l'ho fatto qualche mese fa, era inclso fra gli esami per l'infertilità che mi aveva prescritto la dottoressa della clinica a cui mi ero rivolta (ma che poi ho abbandonato
ndr)
non so però se a te è necessaria, che cosa ti hanno detto? devi fare qualche accertamento?

non so però se a te è necessaria, che cosa ti hanno detto? devi fare qualche accertamento?
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
[/size]
[/size]
- chicca2030
- Original~GolGirl®
non mi hanno detto assolutamente niente...ma questa flussimetria posso farmela prescrivere anche dal mio medico di base?
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Caterina....grandiosa la tua esperienza!!!!!!
Complimenti per i gemellini
Devo dire che le storie come la tua alzano parecchio il morale....grazie

Complimenti per i gemellini

Devo dire che le storie come la tua alzano parecchio il morale....grazie

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
- garden
- Master~GolGirl®
caterina1966, mi assento dal forum un pò e che trovo...? una splendida notizia
tanti tanti auguri a te e ai tuoi piccoli tesori 

- asia75
- Active~GolGirl®
ti porto l'eserienza di mia cugina a cui questa diagnosi è stata fatta dopo il secondo aborto.Adesso, visto che il problema è stato individuato, partorirà a dicembre!
Quindi da quello che ne so io, una volta scoperto non ci sono problemi basta solo farsi segiure.

annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)
- emanuela74
- Original~GolGirl®
CIAO VALE-CHICCA!!!!
SCUSA LA MIA LATITANZA MA ULTIMAMENTE COL NUOVO LAVORO E LA NUOVA SEDE HO POCO TEMPO PER STARE SU GOL............ VOLEVO DIRTI............NON TI AVEVO DETTO CHE LA LAPARO MI HA TROVATO IL VARICOCELE PELVICO??? ANCHE IO, COME TE, SONO CORSA QUI A CHIEDERE SPIEGAZIONI, MA GIA' IL GINE MIO AVEVA TRANQUILLIZZATA DICENDO CHE NE SOFFRE ( O MEGLIO LO HA) IL 70 % DELLE DONNE, SENZA SAPERLO.... NON E' CAUSA DI INFERTILITA'...NON E' PARAGONABILE AL VARICOCELE DEGLI UOMINI!!! E CMQ, BASTA FARE UNA ECO DOPPLER DI CONTROLLO, TUTTO QUI. IO NON L'HO ANCORA FATTA, MI SONO TRANQUILLIZZATA, NON E' UNA COSA GRAVE, E' DOLOROSA, NE' DI IMPEDIMENTO AL NOSTRO SOGNO...PERCIO', AMICA MIA.....RINNOVO TANTI
!!!!! UN BACIONE...

SCUSA LA MIA LATITANZA MA ULTIMAMENTE COL NUOVO LAVORO E LA NUOVA SEDE HO POCO TEMPO PER STARE SU GOL............ VOLEVO DIRTI............NON TI AVEVO DETTO CHE LA LAPARO MI HA TROVATO IL VARICOCELE PELVICO??? ANCHE IO, COME TE, SONO CORSA QUI A CHIEDERE SPIEGAZIONI, MA GIA' IL GINE MIO AVEVA TRANQUILLIZZATA DICENDO CHE NE SOFFRE ( O MEGLIO LO HA) IL 70 % DELLE DONNE, SENZA SAPERLO.... NON E' CAUSA DI INFERTILITA'...NON E' PARAGONABILE AL VARICOCELE DEGLI UOMINI!!! E CMQ, BASTA FARE UNA ECO DOPPLER DI CONTROLLO, TUTTO QUI. IO NON L'HO ANCORA FATTA, MI SONO TRANQUILLIZZATA, NON E' UNA COSA GRAVE, E' DOLOROSA, NE' DI IMPEDIMENTO AL NOSTRO SOGNO...PERCIO', AMICA MIA.....RINNOVO TANTI

Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!