GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CARIOTIPO

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

CARIOTIPO

Messaggio da MammaMAtteo » 20 dic 2010, 16:34

Ciao, con entrambe le mie due ICSI/IUI ci hanno fatto fare il cariotipo sia maschile che femminile. Allora non mi sono posta il problema, ma ieri sera con mio marito guardavamo le varie analisi e ci domandavamo che tipo di patologie escludono i nostri cariotipi che sono normali. Cioè abbiamo capito che si analizzano le malattie genetiche ma quali?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: CARIOTIPO

Messaggio da laura s » 20 dic 2010, 17:16

A parte che è un esame che non va ripetuto più volte, perchè una volta fatto è valido a vita, con questo esame si escludono le traslocazioni cromosomiche e alcune sindromi (Turner, Klinefelter etc) che possono causare sterilità o errori di appaiamento dei cromosomi con conseguente nascita di bimbi malati. Si esclude poi, se il cariotipo è fatto a bandeggio stretto, la sindrome dell'X fragile, prima causa di ritardo mentale su base genetica.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CARIOTIPO

Messaggio da Romicia » 23 dic 2010, 15:59

..infatti il cariotipo è il ns patrimonio genetico e non cambia: xchè te lo hanno fatto ripetere?
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”