GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Brufoletti e PMA

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Brufoletti e PMA

Messaggio da antonella74 » 9 nov 2010, 15:42

Da tre settimane circa ho sempre dei brufoletti (che non sono brufoli però) sul collo all'attaccatura dei capelli, sulle spalle, sulle braccia. Sono piccolini, pruriginosi e dolenti se li schiaccio con il dito.
La mia amica ha chiesto oggi alla ginecologa del centro (anche la mia amica li ha anche se in posizioni diverse - pancia e gambe) e lei le ha risposto che sono tutti gli ormoni che stiamo prendendo.

Io pensavo di essere improvvisamente diventata allergica a qualcosa, e invece mi sa che pure i miei derivano da questi ormoni.
Qualcuna di voi ha avuto questo problema? E quanto tempo passa prima che vadano via?
Considerate che a me sono iniziati dopo la stimolazione di quest'estate e prima della soppressione che sto facendo adesso. Però a quanto pare possono spuntare anche dopo un pò di tempo dalla stimolazione.
Boh... so solo che mi prudono da morire! Che pizza!!! :aargh

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Brufoletti e PMA

Messaggio da topina67 » 9 nov 2010, 17:21

antonella74,
questi brufoletti li ho anche io, all'attaccatura del capelli dietro la nuca e particolarmente in direzione delle orecchie, ma li sento anche sulla schiena e sul petto, nonostante cerchi di pulire la pelle a fondo strofinando con guanto di crine, spugna, ecc. :buuu
... io ho sospeso tutti i farmaci a fine luglio, dopo le beta negative, ma in effetti non sono ancora andati via. Chissà quanto ci mette l'organismo a scaricare tutto :domanda
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 nov 2010, 17:35

Il punto è che io sto ancora prendendo schifezze per provare con i congelati. E chissà quante schifezze ancora dovrò prendere (perchè io a sti congelati mica ci credo tanto :che_dici ).
Mi prude tutto, sembro una scimmia con le pulci :ahaha :buuu

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 9 nov 2010, 18:02

ciao,
stessa problema per me sulle braccia e sulle gambe, e anche a me hanno detto essere normali e dovuti agli ormoni.

Li ho avuti quando ho fatto la prima IUI e poi sono scomparsi e ora che sto rifacendo il tutto per la 2° IUI e sono tornati...pazienza :che_dici ce ne vuole tanta...
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 nov 2010, 18:07

Ma anche voi vi grattate in continuazione????

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 9 nov 2010, 18:21

Beh! Proprio grattarmi modello scimmietta no, però - forse per un fatto psicologico - sto sempre li a toccarli con le mani e certo non aiuta :martello
però non dubitare dei "congelati" come li chiami tu, molte volte sono vincenti :ok anzi, il più delle volte portano tanti bei gemellini!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
ti mando un po' di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini che non guastano mai!!!
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 9 nov 2010, 19:50

io non ricordo brufoletti.
Però prova a sentire il medico pma, magari i medicinali che stai prendendo non vanno bene. :sorrisoo :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 nov 2010, 21:47

isolablu ha scritto:io non ricordo brufoletti.
Però prova a sentire il medico pma, magari i medicinali che stai prendendo non vanno bene. :sorrisoo :incrocini
giovedì ho la prox eco, chiederò bene a lui. Continuo a grattarmi, un fastidio!!!
Però anche la mia amica li ha e la dottoressa le ha detto che non si può far nulla.
Penso non capiti a tutte, ma ho letto un pò in giro su internet che è una cosa abbastanza comune.
E vabbè, che dobbiamo fare... :che_dici

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 11 nov 2010, 22:35

Bevi molta acqua. :ok
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 12 nov 2010, 10:44

Il ginecologo ieri mi ha detto che non dipendono dalla PMA. vedo che ogni medico al centro la pensa in modo diverso :che_dici
Vabbè, oggi va un pò meglio: li ho sempre ma non mi prudono... è già qualcosa :ahaha

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”