GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

crioconservazione

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Avatar utente
lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 309
Iscritto il: 25 ago 2009, 11:50

crioconservazione

Messaggio da lula7475 » 21 ott 2010, 17:07

Lo sapevate che i centri PMA per essere tali devono avere i mezzi per la crionconservazione? Io no :domanda . L'ho scoperto ieri parlando con un specialista di un centro diverso da quello che mi ha seguito per le fivet. Poi ho trovato da direttiva del SSN.
Dunque Manerbio (Bs) questo servizio non lo offre e per questa ragione potrebbe se ci facessimo avanti multato o chiuso. :aargh :yeee
Attendo vostre esperienze. grazie
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

Avatar utente
robisalva
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 103
Iscritto il: 7 gen 2007, 22:05

Re: crioconservazione

Messaggio da robisalva » 22 ott 2010, 7:09

Nel maggio scorso la Corte Costituzionale ha parzialmente bocciato la legge che regola la procreazione assistita in Italia.
È stato, infatti, dichiarato incostituzionale l’obbligo a impiantare tre embrioni contemporaneamente: la legge obbliga ad impiantare tutti gli embrioni ottenuti con la fecondazione assistita, fino ad un massimo di tre, e ne vieta la crio-conservazione (a meno che non risulti impossibile impiantarli tutti a causa di gravi rischi per la salute della donna; in tal caso è obbligatorio procedere all’impianto non appena lo stato di salute della donna dovesse permetterlo).
Secondo la Corte, queste disposizioni violano un principio costituzionale fondamentale, sancito dall’articolo 3 della Costituzione, quello della donna ad avere pari diritti rispetto all’embrione.
È la prima volta, da quando la legge 40 è stata approvata e applicata, che il diritto alla salute della donna viene sottolineato e trova pari dignità alla stregua dei diritti dell’embrione.
Queste importanti modifiche permetterebbero al medico di decidere se impiantare i tre embrioni e quando farlo, crioconservandoli se necessario.
Fin qui la teoria.
Se la Consulta cambia la legge, i centri che si occupano di fecondazione assistita dovrebbero adeguarsi.
Irene è nata con TC l'11 novembre 2006 ore 9:59
Kg 3.290 per 51 cm grazie alla fivet

Avatar utente
claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 767
Iscritto il: 27 gen 2007, 1:03

Re: crioconservazione

Messaggio da claire74cd » 22 ott 2010, 10:54

ma devono comunque prevedere il servizio, perché se capita che la donna non può farsi impiantare gli embrioni dopo che sono stati fecondati (per iperstimolazione o per altre impossibilità), cosa fanno? Li buttano?
Hai ragione lula7475, non sono in regola :aargh
Con tutta la fatica che si fa per produrli! :che_dici :urka
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”