GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ISTEROSCOPIA

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ISTEROSCOPIA

Messaggio da fatinadeiboschi » 14 set 2010, 13:11

Buon giorno, sono in attesa di conferma se dovrò o meno fare l'istero... sò che ci sono stati diversi topic che parlavano di questo ma non riesco più a trovarli... :hi hi hi hi

mi date una mano per favore?

volevo sapere se fà male, le eventuali probabilità di concepimento dopo tale esame e varie esperienze..

grazie :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ISTEROSCOPIA

Messaggio da ci610 » 14 set 2010, 13:13

fa un po' male, ma è una cosa molto tollerabile, tipo dolori da ciclo
e no, non congelano nulla perchè non prelevano nulla, viene solo guardata dall'interno al cavità uterina
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 14 set 2010, 15:10

Io l'ho fatta cinque anni fa.
Ricordo dolori tipo crampi da mestruzione, sopportabili.
L'avevo fatta per controllare la presenza di setti nell'utero. L'importante era che non fossi incinta in quel momento, per il dopo non mi avevano detto niente ... :incrocini
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 14 set 2010, 15:20

io ne ho fatte 2 diagnostiche e una operativa :che_dici
quella operativa non ho sentito nulla perche ovviamnete dormivo..
quelle diagnostiche invece sono state differenti: nel 2007 la prima e ho provato forti crampi dopo, durati venti minuti. ma non mi avevano dato nulla.
l'anno scorso a novembre ne ho fatta un'altra e ho preso del buscopan prima. solo una piccolissima fitta verso la fine ma nulla più (e insieme a questo esame avevo fatto anche il vabra). inoltre tre mesi dopo sono rimasta incinta!
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 14 set 2010, 18:45

qui trovi altre esperienze..... :sorrisoo
forum/viewtopic.php?f=5&t=669" onclick="window.open(this.href);return false;

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 14 set 2010, 22:21

grazie ragazze, mi sono letta anche tutto l'altro post.. aiutooooooooooooooooo

però mi ero terrorizzata per nulla anche 2 anni quando avevo fatto la sonosalpinografia (esame delle tube), che risultavano pervie... esame fatto in dicembre e ultimo ciclo il 23 gennaio 2008.. speriamo che almeno porti la stessa fortuna :hi hi hi hi

cmq domani devo prima fare gli esami ormonali e vedere quelli, se non ci sono problemi di quel tipo allora si passa all'isteroscopia... speriamo di non arrivarci :incrocini

quando avrò gli esiti vi farò sapere..

ma secondo voi quale problema eventualmente potrei avere visto che le tube erano aperte (almeno 2 anni fà), dall'eco non risulta nessun polipo, fibroma o altro.. sembrava tutto ok... endometrio spesso ma 2 gg dopo ho avuto il ciclo... e considerate che erano 2/3 mesi che saltavo l'ovulazione..

Problemi di endometriosi con l'eco si vedono no?

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 14 set 2010, 22:38

fatinadeiboschi ha scritto:

Si vedono solo se ci sono cisti ovariche evidenti, e solo un ginecologo esperto in endometriosi è in grado di diagnosticarle.

Per l'isteroscopia io non ho sentito nessun dolore.

Tanti :incrocini
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 15 set 2010, 16:13

annagiò ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:

Si vedono solo se ci sono cisti ovariche evidenti, e solo un ginecologo esperto in endometriosi è in grado di diagnosticarle.

Per l'isteroscopia io non ho sentito nessun dolore.

Tanti :incrocini
la mia gine è espera di infertilità e medico chirurgo ginecologico.. quindi mi sento sicura con lei... almeno lo spero :sorrisoo grazie mille :bacio

petitprince
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da petitprince » 15 set 2010, 23:45

Con questo tipo di esame potrebbero vedersi malformazioni uterine tipo setti, selle, zone avascolari che potrebbero impedire all'embrione di impiantarsi o provocare aborti..Credo che questo sia un esame di fondamentale importanza prima di eseguire qualsiasi tecnica di PMA..
Io di isteroscopie diagnostiche ne ho fatte due e una operativa, devo dirti che ho provato solo un vago malessere tipo dolore mestruale, e un dolore abbastanza forte alla spalla, mi spiegarono che il gas che insufflano per riempire l'utero può vagare attraverso le tube e andare a infiammare non so quale nervo..
Eccolo, è arrivato..il mio amore è qui con me..

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 18 set 2010, 14:32

ma parliamo di isteroscopia o laparoscopia?

ad ogni modo, io ho fatto un'isteroscopia molti anni fa e mi ha fatto davvero molto male. Probabilmente avrò una soglia del dolore bassissima perché in linea di massima la maggior parte delle donne la trova solo fastidiosa
Prova a chiedere se puoi prendere qualche medicinale prima dell'intervento, come ad esempio il buscopan. Dovrebbe aiutare

Per l'endo ti hanno già risposto
In bocca al lupo :incrocini
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 18 set 2010, 16:53

buon pomeriggio grazie a tutte per le risposte, ho avuto gli esiti degli esami ormonali e sono sballati, giovedì pomeriggio appuntamento con la gine per fargli esiti e decidere di conseguenza, vi farò sapere se dovrò farla o quale sarà il mio percorso... :incrocini

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 19 set 2010, 13:17

scusate l'intrusione, ma volevo sapere se prima dell'isteroscopia prescrivono sempre gli esami ormonali. a me la gine dopo mesi di cicli infiniti, con perdite continue, ma eco e pap test perfetti, mi ha detto che forse mi avrebbe fatto fare l'isteroscopia per capirci qualcosa.
tra poco dovrò vederla, e volevo chiederle di farmi fare gli esami ormonali perché secondo la tb non ovulo. secondo voi me li farà comunque fare per valutare se fare o no l'istero oppure è una richiesta specifica che le devo fare?
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 19 set 2010, 13:50

cipollarossa ha scritto:scusate l'intrusione, ma volevo sapere se prima dell'isteroscopia prescrivono sempre gli esami ormonali. a me la gine dopo mesi di cicli infiniti, con perdite continue, ma eco e pap test perfetti, mi ha detto che forse mi avrebbe fatto fare l'isteroscopia per capirci qualcosa.
tra poco dovrò vederla, e volevo chiederle di farmi fare gli esami ormonali perché secondo la tb non ovulo. secondo voi me li farà comunque fare per valutare se fare o no l'istero oppure è una richiesta specifica che le devo fare?
secondo me è meglio se li fai... almeno avrà un quadro completo della tua situazioene. cmq non credo che rientrino nella prassi per l'istero... :incrocini

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”