GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONSIGLIO SU COME PROCEDERE

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
lulu00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

CONSIGLIO SU COME PROCEDERE

Messaggio da lulu00 » 15 nov 2007, 18:32

OGGI SICCOME SONO TESTARDA SONO ANDATA A FARE UNA VISITA DA UN GINECOLOGO CHE LAVORA IN UN CENTRO PIU' GRANDE FUORI DELLA MIA REGIONE GLI HO PORTATO TUTTI GLI ESAMI E INTANTO MI HA DETTO (CHE NESSUNO MI HA MAI ACCENNATO CHE HO LE OVAIE NON SO SE MICROPOLICISTICHE O MULTIFOLLICOLARI PERCHE' IL MIO LH ERA LEGGERMENTE PIU' ALTINO DEL FSH....POI MI HA DETTO MA COME FANNO A DIRTI CHE VA TUTTO BENE SE NON TI HANNO MAI FATTO UNA LAPAROSCOPIA? E LUI MI HA DATO 2 STRADE O VISTO CHE HO GIA' PRENOTATA LA FIVET A MARZO DI FARLA O SE VOGLIO CAPIRE IL MOTIVO (SEMPRE CHE CI SIA) DEL MANCATO ARRIVO DEL BEBE' DI FARE LA LAPAROSCOPIA...VOI COSA MI CONSIGLIATE? MA SE FACCIO LA LAPAROSCOPIA IN GENNAIO IN FEBBRAIO MARZO POSSO FARE LA FIVET O C'E' QUALCHE PROBELMA? VI RINGRAZIO :cuore :cuore :cuore

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CONSIGLIO SU COME PROCEDERE

Messaggio da aria » 15 nov 2007, 20:18

io ho l'ovaio POLICISTICO e per questo ho fatto la laparo. con il primo ciclo utile sono rimasta incinta naturalmente ma non so se la fivet la potresti fare lo stesso.

detto questo se la laparo la vuoi fare falla anche se magari non trovano niente considera che però è pur sempre un intervento chirurgico in anestesia generale e come tutti gli interventi chirurgici ha i suoi rischi :sorrisoo
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 15 nov 2007, 21:02

Se non c'e' nessun problema apparente la fivet puoi farla tranquillamente a marzo.
La laparoscopia diagnostica non è proprio un intervento chirurgico perchè il medico si limita a visionare la cavità addominale.
Diventa un intervento vero è proprio questo è operativa.

Natutalmente, anche se solamente diagnostica ha i suoi rischi, anche se molto minori della operativa.

E' difficile consigliarti, personalmente io grazie alla laparoscopia ho scoperto il perchè non riuscivo a rimanere incinta.
E per fortuna che l'ho effettuata , la fivet nelle condizioni in cui ero non sarebbe mai andata a buon fine senza la laparo fatta in precedenza.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

melablu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melablu » 16 nov 2007, 8:19

Io ho fatto la laparo per scoprire perchè non rimanevo incinta e non ne ho cavato un ragno dal buco :che_dici
Alla fine mi sono fatta le mei icsi come previsto e finalmente è arrivata la mia piccolina :emozionee però ni ancora non sappiamo perchè non riusciamo ad avere bimbi.

Vedi tu ma io col senno di poi su di me non la rifarei affatto.
Deborah

AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 16 nov 2007, 8:26

Io ho la pco, ma tu scusa per non esserterne mai accorta vuol dire che ovuli e hai cicli abbastanza regolari?Mi sembra di capire che tuo marito non ha problemi giusto?
Io non ho fatto la laparo, nessuno proprio me l'ha proposta però sinceramente mio marito era bello conciatino perciò un concepimento naturale era comunque da escludersi.
Ho fatto solo l'isteroscopia per vedere l'utero prima della ICSI.
Ma per la pco perchè fanno la laparo?Per farti il drilling? :domanda
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 nov 2007, 11:33

posso dirti quello che farei io: farei direttamente la fivet senza laparoscopia. Se la mia ultima iui fosse andata male avrei optato per questa soluzione: fivet senza laparoscopia.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 16 nov 2007, 16:42

akane ha scritto:posso dirti quello che farei io: farei direttamente la fivet senza laparoscopia. Se la mia ultima iui fosse andata male avrei optato per questa soluzione: fivet senza laparoscopia.
quoto AKANE :ok
LULU non mollare :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 nov 2007, 18:43

LULU non conosco bene la tua storia ma... se non c'è motivo di pensare a una endometriosi andrei anche io per la FIVET... non so, se si può evitare un intervento, che può comunque avere un suo rischio e creare aderenze... se resti incinta avl la pena di affrontare lachirurgia per sapere perchè non ci restavi? Direi di no...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

paoletta11
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paoletta11 » 17 nov 2007, 10:35

Ciao,
anche il mio ginecologo mi ha detto la stessa cosa...prima di procedere bisogna sapere esattamente qual'è il problema...(considera che potrebbero esserci altre strade per avere un bebè....senza ricorrere alla FIVET...)
Io ho fatto la laparoscopia a fine giugno...e hanno scoperto che il mio problema sono le tube...quindi non ho alternativa alla FIVET...ma almeno ora so con certezza come muovermi....
Un abbraccio :emozionee
Paola
Sofia 10.12.2010 dopo averti tanto cercata finalmente sei arrivata. Ti amo piccola mia.

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Berta73 » 17 nov 2007, 17:23

Molti centri non fanno fare tecniche di fecondazione assistita (neppure IUI) senza laparo. Dicono, e forse non hanno tutti i torti, che è inutile far sopportare a una donna tutto ikl percorso pma se poi magari ha le tube chiuse. Prima ti guardano, e se tutto è ok procedono.

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”