GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Help! Stoppata fecondazione per problemi cardiopatici ...

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Help! Stoppata fecondazione per problemi cardiopatici ...

Messaggio da stemori78 » 13 lug 2010, 10:36

Salve a tutte, ragazze sono distrutta.
A fine giugno vado a fare un controllo da una cardiologa visto che per tutti i tentativi di fecondazione non mi hanno mai fatto un'elettrocardiogramma.
Esito Grave malformazione valvola Mitrale e successivo intervento d'urgenza che dovrò fare a fine agosto.
Mi hanno detto che è stata la mia fortuna non essere rimasta incinta perchè il mio cuore non avrebbe retto.
Ora a parte la paura pazzesca che ho dell'intervento, ero in procinto di fare una ICSI e dovevo iniziare le stimolazioni il 15 luglio, il 20 giugno ho fatto la puntura di enantone (non sapendo che avrei stoppato tutto). Ebbene sto provando a contattare le dottoresse del centro ma non sono reperibili. L'intervento lo devo fare a fine agosto ma non posso farlo con le mestruazioni, la mia domanda è l'effetto della puntura di enantone quanto dura? Mi verranno le mestruazioni oppure tarderanno?
Sono veramente confusa e triste.
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Help! Stoppata fecondazione per problemi cardiopatici ...

Messaggio da Alexxandra » 13 lug 2010, 10:51

Stemori mi dispiace tantissimo... capisco la tua paura ma vedrai che l'intervento andrà benissimo e ti rimetteranno a nuovo pronta per poter concepire un bellissimo bimbo.... io devo fare la puntura di enantone il 21 giorno del ciclo e la gine mi ha detto che il ciclo dovrebbe venirmi nei giorni previsti, quindi per me verso il 31-32 giorno del ciclo quindi 10 giorni dopo l'enantone... ma credo che questo dipenda dal dosaggio prescritto e dalla durata del tuo ciclo... insisti a sentire il tuo centro...
noltre non vorrei aumentarti l'ansia, ma sono passati 24 giorni dalla puntura di enantone giusto? Hai provato a fare un test di garvidanza?
Migliaia di :incrocini per tutto....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lula7475 » 13 lug 2010, 12:18

Ciao Stemori, mi dispiace per il problema al cuore.
Ora c'è una altra priorità, Capisco la delusione, credimi.
Per le tue domande sul ciclo mi spiace non so aiutarti ma INSISTI AL CENTRO.
Se ti va aggiornaci sulla tua salute. bacio e abbi cura di te.
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 13 lug 2010, 18:19

Monica, ti rinnovo la mia vicinanza e ti abbraccio forte. :coccola
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 14 lug 2010, 8:18

Ieri sono riuscita a contattare le dottoresse del centro, ma sono state abbastanza vaghe. Mi hanno addirittura detto di rivolgermi al mio ginecologo che purtroppo non è reperibile perchè in vacanza.
Che tristezza ragazze.
Comunque a fine agosto mi operano e vediamo se mi vengono.
Ho tanta paura.
Immagine
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 14 lug 2010, 8:18

claire74cd ha scritto:Monica, ti rinnovo la mia vicinanza e ti abbraccio forte. :coccola
Chiara
Grazie tesoro!
Immagine

palina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da palina » 14 lug 2010, 9:38

Non ci conosciamo ma ti abbraccio strinta strinta
Immagino la tua paura e il disorientamento: hai appreso un problema grave mentre facevi accertamenti di routine per realizzare un desiderio. La testa non poteva essere più lontana e più impreparata di così...
Mi dispiace...
Cerca di essere forte e positiva.
Io sono certa che niente viene a caso: la tua ricerca della maternità non ha avuto buon esito, se lo avesse avuto avresti potuto trovarti in seri problemi di salute.
Non era questo il suo momento... Adesso è il momento di curarti.
Poi arriveranno altri momenti...
Ti abbraccio.
ECCO LA NUOVA OPPORTUNITA': 2° CICLO ICSI IN CORSO...

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 14 lug 2010, 12:49

Stemori, da una parte sono dispiaciuta per te, dall'altra sono preoccupata per me :urka
Solo leggendo il tuo topic mi è venuto in mente, che circa una decina di anni fa, feci un ecocardiogramma dove era risultato "lieve prolasso della valvola mitralica".
Il dottore mi disse che non era nulla e che potevo condurre una vita normale.
Il punto è che non mi controllo da allora, anche perchè, sinceramente, me ne ero pure dimenticata.
Dopo aver letto il tuo topic, ho cercato su internet ed ho letto che forse devo fare una terapia antibiotica prima del pick up (se non è peggiorata la situazione).
E adesso, anche io come te, sono nel panico totale, anche perchè ho già iniziato la stimolazione :urka
Non so se chiamare già subito il centro e chiedere di parlare con l'anestesista :buuu

Comunque stai serena, almeno lo hai scoperto prima e così puoi intervenire e poi proseguire per la tua strada :bacio

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 21 lug 2010, 21:51

Antonella da quello che ho capito moltissime donne hanno un prolasso della mitrale, ma solo in alcuni casi rari, tra cui il mio, devono essere operati. Comunque una visita di controllo non fa mai male.
Mi hanno assicurato che dopo quest'operazione diventerò come nuova, io lo spero perchè l'obiettivo cicogna non è ancora archiviato per me.
Il chirurgo mi ha detto che dopo sei mesi dall'intervento posso ricominciare con le fecondazioni, io ci spero proprio!
Immagine

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”