GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si comincia direttamente con la fivet...

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Si comincia direttamente con la fivet...

Messaggio da antonella74 » 8 lug 2010, 20:02

Ieri pomeriggio ho fatto la ultrasonosalpingografia: dopo aver sopportato per ben tre volte l'introduzione di speculum, catetere, acqua e aria e dolori molto forti (soprattutto al torace e ad entrambe le spalle), alla terza sono riusciti a farmi l'esame. I dettagli li racconterò nella sezione appropriata :bomba

Comunque, responso: tuba destra chiusa e sx passaggio difficoltoso. Il medico mi ha già detto che si parlerà di fivet e non più di IUI. Tra l'altro mi ha detto che se le visite precedenti le avessi fatte con lui, non mi avrebbe fatto fare questo esame e sarebbe passato direttamente alla tecnica di 2° livello (ed io avrei risparmiato € 161,80 e tanto dolore :che_dici ).

In pratica domani, durante la consulenza ginecologica, mi spiegheranno credo il protocollo, giusto?
Considerando che c'è agosto di mezzo, oramai se ne parla a settembre, purtroppo.

Sono un pò giù di morale perchè speravo che le tube fossero aperte e di provare già questo mese con la IUI, ma niente di fatto...

Però almeno adesso sappiamo qual è la tecnica più giusta per noi e davvero possiamo iniziare a lottare per avere il nostro piccolino :sorrisoo

Anche se non nego che l'idea dell'anestesia per il pick up mi lascia così :urka

Vabbè, volevo solo raccontarvi come sta andando il mio percorso con la PMA. :bacio

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Si comincia direttamente con la fivet...

Messaggio da willy75 » 8 lug 2010, 22:13

Mi spiace per le tue tube :coccola so cosa stai provando. Le mie erano aperte ma non più funzionanti a causa dell'endometriosi e l'unica possibilità di rimanere incinta era la fivet... e infatti al 5° tentativo ha funzionato! :ok Anzi poi addirittura è andata ancora meglio! Comunque ora cerca di rilassarti per il mese di agosto e ti faccio tanti :incrocini :incrocini per la tua prima fivet augurandoti che sia quella buona! :incrocini
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 lug 2010, 8:44

willy75 ha scritto:Mi spiace per le tue tube :coccola so cosa stai provando. Le mie erano aperte ma non più funzionanti a causa dell'endometriosi e l'unica possibilità di rimanere incinta era la fivet... e infatti al 5° tentativo ha funzionato! :ok Anzi poi addirittura è andata ancora meglio! Comunque ora cerca di rilassarti per il mese di agosto e ti faccio tanti :incrocini :incrocini per la tua prima fivet augurandoti che sia quella buona! :incrocini

Caxxarola, al 5° tentativo :urka Io non so se resisterò tanto, sia in termini fisici/psichici che di soldini :buuu

oggi comunque sono un pò in ansia per la visita di questo pomeriggio, ad ogni modo spero di poter iniziare il più presto possibile :ok

Grazie per il tuo incoraggiamento :bacio

palina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da palina » 9 lug 2010, 9:14

antonella74 ha scritto:
Caxxarola, al 5° tentativo :urka Io non so se resisterò tanto, sia in termini fisici/psichici che di soldini :buuu

Anche io....
ECCO LA NUOVA OPPORTUNITA': 2° CICLO ICSI IN CORSO...

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 lug 2010, 9:31

Non è che voglia già buttarmi giù... ma giusto per sapere... tra un tentativo e l'altro quanto tempo deve passare. Se ad esempio a settembre riuscissi a fare il primo tentativo e questo andasse male, quando si può riprovare?

alejandra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alejandra » 9 lug 2010, 9:35

Ciao Antonella!!
La mia storia è mooooolto simile alla tua, so come ti senti, e come ti sei sentita quando hai saputo dell'impervietà delle tube...
Il mio compagno ed io eravamo in attesa di iui al policlinico di Modena, dopo aver fatto mille esami pensavamo che il problema fossero i suoi spermini piuttosto lenti...
I miei esami erano super a posto, nessun problema, niente di niente... poi mi fanno la sonoisterosalpingografia per scrupolo, perchè richiesta dal protocollo (ovviamente!) prima di tentare una iui... e cosa scopriamo??!! Tube impervie, entrambe!!
A parte il dolore dell'esame in sè (per me è stato devastante!!) ... il trauma più grande è stata la notizia che mi hanno dato, dicendomi poi che nn c'era certezza assoluta che fosse così ma solo un'alta possibilità.
Ero a pezzi, davvero disperata!!
Poi il mio compagno mi ha aperto gli occhi...
cosa sarebbe cambiato?? Probabilmente saremmo comunque arrivati alla fivet, quindi si trattava solo di accettare l'evidenza ed andare avanti!! :sorrisoo
Il ginecologo che ci segue ora ci ha incoraggiati in questo senso... sarebbe stato inutile fare una laparoscopia esplorativa per essere certi al 100% dell'impervietà.
Lui dice sempre che i figli si fanno in 2 e, se anche le tube fossero minimamente pervie, ci sarebbe uno spermiogramma nn brillante e, di conseguenza, scarse possibilità per una iui..
In conclusione... eccoci qui, in attesa che gli ovetti siano pronti per il pick up!
In bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini
A presto!!
Ale
1.icsi Luglio 2010- Matilda 01.04.2011... il mio splendido pesce d'Aprile! :)
2.icsi Maggio 2015 - Diagnosi uovo cieco.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 lug 2010, 11:11

ciao antonella, mi dispiace motlo per le tue tube
la fivet sembra più difficile a raccontarla che a farla, quindi stai tranquilla e vedrai che ce la farete quanto prima
se sei preoccupata per l'anestesia (che poi è soltanto una sedazione), puoi chiedere di fare il pick in anestesia locale o addirittura senza anestesia, io ho provato in tutti i modi e non sono morta di dolore anche se ho preferito di gran lunga le volte in cui sono stata sedata
tra un tentativo e l'altro devo pasare almeno 2 cicli naturali, quindi se fai il primo a settembre, il successivo puoi farlo a dicembre, io ad esempio nel 2005 feci un tentativo ad aprile ed uno a luglio, poi cambiai centro e nel 2006 feci un tentativo a gennaio, uno ad aprile ed uno a luglio, poi feci un tentativo a marzo 2007 e poi mi ritrovai incinta a luglio 2007 senza aver fatto nulla :che_dici
poi ho fatto un unico tentativo a giugno 2009 ed è nata anche la mia polpettina
inoltre puoi cercare un centro dove congelino gli embrioni (ora lo fanno anche in italia) in modo tale da non dover ripetere la stimolazione nel tentativo successivo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 9 lug 2010, 14:16

palina ha scritto:
antonella74 ha scritto:

Anche io....
So che sono molte ma quando le fate e vanno male non vedete l'ora di ricominciare. E poi non è detto che dobbiate farne 5 magari a voi E VE LO AUGURO DI :cuore BASTA LA PRIMA! :ok
Comunque è meglio aspettare due cicli tra una fivet e l'altra per recuperare sia dal punto di vista fisico che psicologico (che secondo me è il più pesante) e poi come ha detto Ci610 se trovate un centro che congeli embrioni è mooolto meglio così ogni volta non dovrete rifare interi dosaggi di farmaci. Intanto faccio a tutte voi una marea di :incrocini :incrocini :incrocini
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 lug 2010, 18:27

Sono appena rientrata dal centro. Sono ancora un pò stordita e un pò spaventata.
In pratica faremo già un tentativo questo mese. Mi hanno già dato il piano terapeutico e mi hanno detto di chiamare la prossima settimana, al primo giorno di mestruazioni (mi dovrebbero arrivare tra lunedì e martedì) ed entro il terzo mi faranno già eco e dosaggi ormonali, slo dopo questa visita mi diranno con quale farmaco iniziare (la lista dei farmaci me l'hanno già data).
Mi hanno detto che in 2 settimane (dall'eco credo), dovremmo riuscire a far tutto, l'unica cosa è che poi le beta dovrei farle nel luogo in cui sarò in vacanza.

Vi scrivo cosa mi hanno prescritto:
gonal F 900 UI e insieme c'è scritto un farmaco che non capisco, una roba tipo Luveenis 75 ???
Cetrotide 0.25 mg
ovitrelle 250
prometrium 200
aspirinetta cpr
deltacortene 5 mg

Ma che sono tutti sti farmaci? L'aspirinetta non l'avevo mai letta. E il deltacortene? non è cortisone??

Il medico mi ha detto che dovremmo fare pick un e transfer intorno al 27/28 luglio. E' corretto?

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 9 lug 2010, 19:33

antonella74 ha scritto:Sono appena rientrata dal centro. Sono ancora un pò stordita e un pò spaventata.
In pratica faremo già un tentativo questo mese. Mi hanno già dato il piano terapeutico e mi hanno detto di chiamare la prossima settimana, al primo giorno di mestruazioni (mi dovrebbero arrivare tra lunedì e martedì) ed entro il terzo mi faranno già eco e dosaggi ormonali, slo dopo questa visita mi diranno con quale farmaco iniziare (la lista dei farmaci me l'hanno già data).
Mi hanno detto che in 2 settimane (dall'eco credo), dovremmo riuscire a far tutto, l'unica cosa è che poi le beta dovrei farle nel luogo in cui sarò in vacanza.

gonal F 900 UI e insieme c'è scritto un farmaco che non capisco, una roba tipo Luveenis 75 ???
Cetrotide 0.25 mg
ovitrelle 250
prometrium 200
aspirinetta cpr
deltacortene 5 mg

Ma che sono tutti sti farmaci? L'aspirinetta non l'avevo mai letta. E il deltacortene? non è cortisone??

Il medico mi ha detto che dovremmo fare pick un e transfer intorno al 27/28 luglio. E' corretto?
ANTONELLA dai che fare subito un tentativo è la cosa migliore! magari va bene la prima! te lo auguro! :incrocini :-D :clap
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 lug 2010, 19:59

isolablu ha scritto:
antonella74 ha scritto:Sono appena rientrata dal centro. Sono ancora un pò stordita e un pò spaventata.

Cetrotide 0.25 mg
ovitrelle 250
prometrium 200
aspirinetta cpr
deltacortene 5 mg

ANTONELLA dai che fare subito un tentativo è la cosa migliore! magari va bene la prima! te lo auguro! :incrocini :-D :clap
Si, per carità. solo che sono andata al centro praticamente sicura che mi avrebbero proposto settembre e invece sono rimasta spiazzata :urka Sono contenta, però non nego che sono anche un pò spaventata :buuu

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 lug 2010, 20:05

ci610 ha scritto:ciao antonella, mi dispiace motlo per le tue tube
la fivet sembra più difficile a raccontarla che a farla, quindi stai tranquilla e vedrai che ce la farete quanto prima
se sei preoccupata per l'anestesia (che poi è soltanto una sedazione), puoi chiedere di fare il pick in anestesia locale o addirittura senza anestesia, io ho provato in tutti i modi e non sono morta di dolore anche se ho preferito di gran lunga le volte in cui sono stata sedata
tra un tentativo e l'altro devo pasare almeno 2 cicli naturali, quindi se fai il primo a settembre, il successivo puoi farlo a dicembre, io ad esempio nel 2005 feci un tentativo ad aprile ed uno a luglio, poi cambiai centro e nel 2006 feci un tentativo a gennaio, uno ad aprile ed uno a luglio, poi feci un tentativo a marzo 2007 e poi mi ritrovai incinta a luglio 2007 senza aver fatto nulla :che_dici
poi ho fatto un unico tentativo a giugno 2009 ed è nata anche la mia polpettina
inoltre puoi cercare un centro dove congelino gli embrioni (ora lo fanno anche in italia) in modo tale da non dover ripetere la stimolazione nel tentativo successivo
Ciao Ci, grazie per la risposta.
Dunque, nel mio centro fanno il pick up solo in sedazione generale. E considerando come mi sono sentita mercoledì per l'esame delle tube, anche se mi fa paura, forse è meglio se me lo fanno con sedazione generale...

Per quanto riguarda il congelamento degli embrioni, mi sa che da me non lo fanno, perchè oggi mi hanno proposto io congelamento degli ovociti.
E a proposito di questo, in pratica mi hanno chiesto se mi andava bene, visto la mia giovane età ( :ahah ) i miei esami buoni (tube a parte :che_dici ) e il fatto che si tratta della prima fivet, di provare a trasferirne solo due.
In pratica mi hanno chiesto se mi va bene produrre 4 ovociti (o qualcosa del genere) e poi due trasferirli e due congelarli in modo da non dover rifare tutta la trafila al secondo tentativo (sperando non sia necessario). Io ho detto che va bene, però forse sarebbe stato meglio trasferirne tre? Oddio, ero in preda al panico e non ho capito molto bene :buuu

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 10 lug 2010, 0:18

antonella74 ha scritto: Vi scrivo cosa mi hanno prescritto:
Cetrotide 0.25 mg
ovitrelle 250
prometrium 200
aspirinetta cpr
deltacortene 5 mg
Il CETROTIDE serve ad evitare che ovuli prima del tempo. Permette ai folly di maturare bene senza scoppiare.Ti metto un linkhttp://www.medicinelab.net/farmaci/cetrotide.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
come potrai leggere si inizia dal 5°-6° giorno del ciclo.
L'ho usato anche io nella mia Fivet.

Ovitrelle serve per far scoppiare i folly al momento giusto. Leggi qua
http://www.medicinelab.net/farmaci/ovitrelle.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

prometrium è progesterone per favorire impianto e attaccamento solido. Sono ovuli da inserire tre volte al giorno. L'ho usato nella mia IUI.
http://www.medicinelab.net/farmaci/prometrium.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

L'aspirinetta non l'ho usata ma credo che serva per chi ha problemi di coagulazione del sangue o altre mutazioni genetiche.

Il deltacortene l'ho usato alla mia Icsi fortunella :emozionee dal giorno del pick up credo sia per gli anticorpi positivi e ipotiroidismo.
cmqe ne avevamo parlatoanche qui
forum/viewtopic.php?p=107652" onclick="window.open(this.href);return false;
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 10 lug 2010, 7:32

isolablu ha scritto:
antonella74 ha scritto: Vi scrivo cosa mi hanno prescritto:
Cetrotide 0.25 mg
ovitrelle 250
prometrium 200
aspirinetta cpr
deltacortene 5 mg
Il CETROTIDE serve ad evitare che ovuli prima del tempo. Permette ai folly di maturare bene senza scoppiare.Ti metto un linkhttp://www.medicinelab.net/farmaci/cetrotide.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
come potrai leggere si inizia dal 5°-6° giorno del ciclo.
L'ho usato anche io nella mia Fivet.

Ovitrelle serve per far scoppiare i folly al momento giusto. Leggi qua
http://www.medicinelab.net/farmaci/ovitrelle.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

prometrium è progesterone per favorire impianto e attaccamento solido. Sono ovuli da inserire tre volte al giorno. L'ho usato nella mia IUI.
http://www.medicinelab.net/farmaci/prometrium.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

L'aspirinetta non l'ho usata ma credo che serva per chi ha problemi di coagulazione del sangue o altre mutazioni genetiche.

Il deltacortene l'ho usato alla mia Icsi fortunella :emozionee dal giorno del pick up credo sia per gli anticorpi positivi e ipotiroidismo.
cmqe ne avevamo parlatoanche qui
viewtopic.php?p=107652

Grazie per le info, adesso vado a leggermi tutto.
I miei dubbi rimangono per l'aspirinetta (non ho problemi di coagulazione nè mutaizioni genetiche) e per il deltacortene (non soffro di ipotiroidismo e non so cosa siano gli anticorpi positivi :domanda ).

Dovrò chiedere bene al centro, non vorrei mi dessero cose sbagliate!

Vado subito a leggere, tanto non riesco più a dormire, sono troppo in ansia!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 lug 2010, 18:03

cortisone e aspirinetta favoriscono l'impianto degli embrioni

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 12 lug 2010, 18:13

ci610 ha scritto:cortisone e aspirinetta favoriscono l'impianto degli embrioni
ma bisogna prenderli per molti giorni? Sono un pò titubante perchè mia mamma con il deltacortene (che prende ha preso per altri motivi) è gonfiata tantissimo.
Speriamo bene... Comunque grazie.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 lug 2010, 18:16

antonella74 ha scritto:
ma bisogna prenderli per molti giorni? Sono un pò titubante perchè mia mamma con il deltacortene (che prende ha preso per altri motivi) è gonfiata tantissimo.

bisogna prenderli fino al test
poi, se positivo, si prosegue per 3 mesi
e si, ci si gonfia tantissimo, io ho preso 10 chili i primi 3 mesi di gravidanza e ne sono stata ben contenta visto cosa ho ottenuto :cuore

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 12 lug 2010, 18:34

ci610 ha scritto:
antonella74 ha scritto:

bisogna prenderli fino al test
poi, se positivo, si prosegue per 3 mesi
e si, ci si gonfia tantissimo, io ho preso 10 chili i primi 3 mesi di gravidanza e ne sono stata ben contenta visto cosa ho ottenuto :cuore
Certo, ne è valsa la pena :sorrisoo Solo che se prendo 10 kg subito, arrivo quasi a 70 kg!
Vabbè, l'importante è che la fivet vada bene :incrocini

lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lula7475 » 13 lug 2010, 13:41

Ciao Antonella,
Abbiamo aperto un topic con altre ragazze chiamato "ricominciamo..." se vuoi unisciti alla nostra "caccia" di questo mese.
Consiglio NON leggere i foglietti informativi dei medicinali, fanno venire panico, insicurezza e nulla più. Devono abbinarli una cosa che ti fa bene da una parte che dall'altra non lo fa, per quello che non va bene ti danno l'altra farmaco e così via è una catena.
Penso che il discorso kg sia relativo alla persona, la mia prima fivet (diagnosi TUBE CHIUSE pure io) è sta a Marzo e sono stata fermata 3 gg prima del pick up. Avevo per fino sentito dire che ti crescevano peli ovunque. Tutte balle! ti gonfi perchè c'è ritenzione idrica e quindi bisogna bere tanto, frutta sali minerali x aiutare a fare "plin -plin" hai più ansia e probabilmente mangi di più ma non vuol dire farmaci= ingrassare. :aargh
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”