GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FIVET - valencia

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
paoletta11
New~GolGirl®
New~GolGirl®

FIVET - valencia

Messaggio da paoletta11 » 12 nov 2007, 11:13

Ciao,
volevo raccontarvi brevemente la mia storia e magari avere qualche risposta da qualcuna di voi che ci è passata...
Io e mio marito siamo sposati da 9 anni e da circa 5 o 6 (ormai) stiamo cercando di avere un bimbo...dopo anni di analisi visite e operazioni abbiamo scoperto il problema... :vergine:
a luglio ho fatto la laparoscopia e da li hanno visto che ho una malformazione alle tube...che quindi non funzionano... :buuu
vi dico solo che circa 3 anni fa avevo fatto l'istero....e non era saltato fuori niente anzi risultavano aperte!!!! :bomba
Va be!!!!!
Comunque il ginecologo è stato chiaro...se vogliamo avere un bimbo dobbiamo fare la FIVET, mi ha fornito un undirizzo di Valencia dove mi ha detto siano molto bravi e dove altre sue pazienti sono andate a buon fine... :yeee
Io volevo sapere se qualcuna mi sa dire quanti giorni bisogna stare all'estero....come funziona la cosa???? e i prezzi...io penso si aggiri sue 2000 / 2500 a impianto....è davvero così????....ci sono molti ormoni da prendere???? per molto tempo????...tante punture??? :sighsigh
grazie...
Paola :emozionee :bacio :incrocini :coccola
Sofia 10.12.2010 dopo averti tanto cercata finalmente sei arrivata. Ti amo piccola mia.

Pamy72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: FIVET - valencia

Messaggio da Pamy72 » 12 nov 2007, 11:32

Ciao paola x quanto riguarda la fivet all'estero non posso aiutarti xchè io ne ho fatte 2(icsi)in italia e x il tuo stesso problema(anche le mie tube sono aperte ma hanno un xcorso tortuoso) :buuu
Ma xchè ti hanno consigliato l'estero?

:bacio :bacio :bacio
Ludovica 11-12-2008 38+2tc 3100kgx 51cm d'amore
Rachele 21-08-2010 37+5tc 3060kgx51cm d'amore

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 12 nov 2007, 11:34

CIAO!

ALLORA LA FIVET (COME LA ICSI) PUO' AVERE 2 PERCORSI: UNO BREVE ED UNO LUNGO.

QUELLO LUNGO INIZIA IL 21° GIORNO DEL CICLO E TERMINA ALLA FINE DEL CICLO SUCCESSIVO, CON UN PICK UP (PRELIEVO DI OVOCITI) ED UN TRANSFER (TRASPERIMENTO EMBRIONI) INTORNO ALLA META' DEL CICLO SUCCESSIVO.

QUELLO BREVE INVECE DURA COME UN CICLO NORMALE, SEMPRE CON PICK UP E TRANSFER A META'.

DI SOLITO SI PRENDONO DEI FARMACI PER LA SOPPRESSIONE DEGLI ORMONI CHE ABBIAMO NATURALMENTE IN CIRCOLO NEL CORPO E POI DEGLI STIMOLANTI, CHE SERVONO A PRODURRE PIU' FOLLICOLI.

LE DOSI ED I TEMPI PERO' LI STABILISCONO I GINE PREVIA VOSTRA VISITA.

IO SO CHE PER CHI SI APPOGGIA ALL'ESTERO CI SONO DEI CENTRI CHE FANNO I MONITORAGGI IN ITALIA.
POI VOI DOVRETE COMUNQUE STARE IN CONTATTO E MANDARE GLI ESITI DEI MONITORAGGI AL CENTR ESTERO CHE VI DIRA' QUANDO E' ORA DI ANDARE LA'.
LA DEGENZA PENSO DURI 3/4 GG, TEMPO DI FARE IL PRELIEVO DEGLI OVOCITI ED IL TRANSFER.

SUI COSTI NON TI SO DIRE.

MA COME MAI NON AVETE PENSATO ALL'ITALIA?
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 12 nov 2007, 13:10

Anche io volevo chiederti come mai avete scartato a priorio l'Italia.
Per il protocollo ti ha spiegato benissimo Federica mentre per i costi non so di preciso ma calcola che in Italia privatamente una ICSI costa sui 4000 euro (lo so perchè ne ho appena fatta una) e il prezzo comprende i monitoraggi, i prelievi ematici, pick up e transfert e il farmaco per la stimolazione lo passa il ssn (il soppressore no lo devi pagare anche in Italia) mentre all'estero i farmaci te li devi pagare tutti e costano parecchio. Non so il prezzo che hai detto tu cosa comprende comunque solitamente so che chi si rivolge all'estero i monitoraggi li fa qui.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 12 nov 2007, 15:52

Riguardo l'iter Federica ti ha spiegato perfettamente tutto :ok

Anche a me viene spontanea la domanda: come mai direttamente all'estero?

Ci sono degli ottimi centri e bravissimi ginecologi anche qui in Italia.

Anch'io ho le tube non funzionanti ed anche a me l'istero dava come risultato tube aperte!
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

paoletta11
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paoletta11 » 13 nov 2007, 9:12

Ciao ragazze,
grazie delle risposte... :-D sinceramente ho pensato all'estero perchè so che come protocolli sono piu' elastici rispetto all'Italia...poi ho sentito parlare molto bene della clinica a Valencia anche dal mio ginecologo. Per i monitoraggi farei tutto qui il mio ginecologo è disponibile a seguirmi, e li dovrei fare proprio solo il pick up e il transfert. Ho sentito inoltre che i farmaci in Spagna costano meno....ma forse sono solo voci...
cmq fino a gennaio non posso fare niente quindi ora mi sto documentando in modo da andare a colpo sicuro....
Voi dite che ci sono cliniche private in Italia magari a Milano?....sapete dirmi come posso fare per avere qualche indirizzo???...Visto che mi devo informare voglio farlo a 360 gradi...
Grazie 1000 a tutte
Paola :emozionee
Sofia 10.12.2010 dopo averti tanto cercata finalmente sei arrivata. Ti amo piccola mia.

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 13 nov 2007, 15:06

QUI trovi l'elenco dei centri divisi per regione , se ti puo' interessare.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 13 nov 2007, 15:21

paoletta11 ha scritto:Ciao ragazze,
grazie delle risposte... :-D sinceramente ho pensato all'estero perchè so che come protocolli sono piu' elastici rispetto all'Italia...poi ho sentito parlare molto bene della clinica a Valencia anche dal mio ginecologo. Per i monitoraggi farei tutto qui il mio ginecologo è disponibile a seguirmi, e li dovrei fare proprio solo il pick up e il transfert. Ho sentito inoltre che i farmaci in Spagna costano meno....ma forse sono solo voci...
cmq fino a gennaio non posso fare niente quindi ora mi sto documentando in modo da andare a colpo sicuro....
Voi dite che ci sono cliniche private in Italia magari a Milano?....sapete dirmi come posso fare per avere qualche indirizzo???...Visto che mi devo informare voglio farlo a 360 gradi...
Grazie 1000 a tutte
Paola :emozionee
Io sono andata in una clinica privata a Milano e mi sono trovata benissimo, se vuoi manadmi un MP :ok
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 15 nov 2007, 10:04

Biancaneve ha scritto:QUI trovi l'elenco dei centri divisi per regione , se ti puo' interessare.
scusate ma cercavo l'eneco dei centri e a questo link mi dice "service unavailable"
sapete dove posso trovare un altro elenco?
grazie
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”