GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un aiuto per mia sorella

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Morgana77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Un aiuto per mia sorella

Messaggio da Morgana77 » 7 mag 2010, 14:53

Ciao a tutte ragazze,
scusate se vengo in una sezione che non mi appartiene ma mia sorella (che è un pezzo di me :emozionee ) ha intrapreso il vostro cammino e ho bisogno di capire come poterla aiutare.

Allora lei e suo marito hanno fatto già due fivet ma hanno spermatozoi lenti e pochi ovociti (mia sorella a luglio farà 39 anni).
Nel primo tentativo dopo la stimolazione non hanno tirato fuori nessun ovocita, nella seconda ne hanno presi 2 di cui solo uno buono, ma poi fecondato ha cominciato a dividersi in cellule ma poi si è fermato e non è andato avanti quindi non è stato neanche fatto il transfer.
Il dottore che li sta seguendo di Roma gli ha dato poche speranze dicendo che gli ovociti sono troppo pochi.
Io ho poca fiducia in questo dottore (le è stato consigliato dalla sua gine o dall'andrologo...), ma non conoscendo la materia non so che dire... è possibile che dopo una stimolazione tirino fuori solo un ovocita? Una volta fecondato l'ovocita non sarebbe meglio provare cmq il transfer?
Mia sorella ha deciso di fare un terzo tentativo e poi rinunciare anche perchè l'ultima volta il dottore li ha buttati proprio giù e lei...piccina mia :coccola ... ha perso le speranze... ma a me non sembra che ha fatto tutto il possibile ed è per questo che vorrei capire se realmente il problema è il loro o se anche la clinica dove sono seguiti sta spillando soldi (mai avrei pensato così tanti a botta :urka ) senza fare il meglio per loro.... ho anche chiesto a mia sorella se sapesse la percentuale di successo della clinica, ma nn me lo ha saputo dire.

Sapete consigliarmi un buon dottore a Roma o una buona clinica (anche MP vanno benissimo)?

Un grazie e un in bocca al lupo a tutte voi :bacio
Il senso della vita è:Flavio 10/10/06...sei in ogni parte di me ti sento scendere tra il respiro e il battito...Greta 20/05/08... a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande...

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un aiuto per mia sorella

Messaggio da babymary » 7 mag 2010, 18:24

Morgana77, è da tanto che non frequento questo forum ma mi permetto di risponderti poi ci saranno altre ragazze che sono più aggiornate di me a informarti.
Non tutte le donne rispondono bene alla stimolazione perché ciò dipende da tanti fattori tipo età, sostanze e dosi utilizzate etc quindi è fattibilissimo che si producano dei ovociti che poi non possono essere utilizzati perché di scarsa qualità.
Fare un transfer con un ovocita fecondato ma che ha smesso di dividersi è come impiantare un seme secco che non darà mai frutto.
Quello che può fare è cambiare centro se non ha fiducia e mai arrendersi :incrocini
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 7 mag 2010, 19:35

questo doc mi sembra un pò troppo negativo.
Fai bene a volerla aiutare....cercate un nuovo centro che faccia IMSI...
la scelta della stimolazione adatta è importante e poi poter scegliere su folly e semini migliori è fondamentale!
siamo qui. :sorrisoo
per tua sorella :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 8 mag 2010, 14:53

Secondo me sarebbe meglio cambiare centro. Non dico che vogliano spillare soldi, ma ogni centro ha le sue modalita' e magari un altro andrebbe meglio per tua sorella. Tra l'altro forse sarebbe meglio l'ICSI/IMSI invece della FIVET. Tanti :incrocini :incrocini
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 8 mag 2010, 14:54

Purtroppo e' un percorso difficile si spendono tanti soldi e anche tante energie, ma prima di arrendersi io proverei a fare un altro tentativo in un centro diverso.
Ti consiglio di cercare centri che facciano tentativi per donne anche sopra i 42 anni che abbiano protocolli per chi risponde poco alle stimolazioni.Come sono i valori dell'fsh , inibina B ??? Che protocollo ha fatto ??
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 mag 2010, 9:24

ciao morgana, io sono di roma, se mi mandi in mp il nome del medico che segue tua sorella ti saprò dire
e poi, vorrei consigliarti la clinica di chianciano, è una clinica privata convenzionata, in pratica non si paga quasi nulla, non dista molto da roma e si può andare e tornare nell'arco di una mattinata
io ho fatto 6 icsi a pagamento a roma in due cliniche differenti, sono andate tutte male
poi, una sola icsi a chianciano, ed è nata mia figlia
scrivimi pure se vuoi ulteriori dettagli
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

papu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da papu » 10 mag 2010, 14:23

Ciao Morgana77, io consiglierei a tua sorella di cambiare centro visti i risultati precedenti. ma le hanno cambiato terapia tra la prima e la seconda fivet?comunque dille (se le è possibile) di non mollare! :incrocini

lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lula7475 » 10 mag 2010, 14:31

Ciao Morgana,
Quoto le ragazze sopra. 1 cambierei centro, 2 bisogna valutare bene se gli hanno cambiato i dosaggi deglio ormoni tra un tentativo e l'altro. Ogni donna risponde diversamente. 3 Non vuol dire niente se un centro è statale, convenzinato oppure privato. Possono solo cambiare i tempi di attesa per cominciare i trattamenti. Ma per il risultato ... non centra o poco.
Certo deve sentirsela è molto difficile e noi la capiamo. Sei carina ad informarti per lei.
In bocca alla Cikka per lei e digli di venire a trovarci qui. ciao :incrocini
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

Morgana77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Morgana77 » 12 mag 2010, 23:16

Ciao ragazze,
grazie mille per tutte le vostre risposte.
Dakota, non ho le risposte alle domande che mi hai fatto, non essendo interessata in prima persona non sono entrata nel dettaglio.
Ora sembra che abbia deciso di fare un ultimo tentativo con questo dottore (per questo terzo tentativo il dott gli ha detto che introdurrà anche un altro farmaco...ma nn so di cosa si tratta), poi se va male vorrebbe rivolgersi altrove.
Da come ne parla, dal suo cercare di parlare in modo clinico, distaccato, capisco che sta soffrendo tanto, come immagino ognuna di voi.
Appena possibile le farò conoscere questo forum e tutte voi, così che possiate consolarla e darle consigli.

Un abbraccio a tutte e un augurio con tutto il cuore che si possa avverare il vostro splendido sogno. :incrocini :incrocini :incrocini

Ancora grazie, spero di tornare e darvi buone notizie :bacio
Il senso della vita è:Flavio 10/10/06...sei in ogni parte di me ti sento scendere tra il respiro e il battito...Greta 20/05/08... a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande...

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”