GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TSH alto = ridotta fertilità?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
isy98
New~GolGirl®
New~GolGirl®

TSH alto = ridotta fertilità?

Messaggio da isy98 » 28 apr 2010, 10:13

Ciao a tutte,
Ho appena ritirato gli esami della curva ormonale x cercare di capire se, oltre all'oligospermia del mio fidanzato, ci fossero altre ragioni per il mancato arrivo della cika: è tutto nella norma tranne un valore poco superiore di TSH.
Qualcuna di voi sa dirmi se le notizie allarmanti che leggo in internet siano veritiere??? Se è vero che la mia fertilità è ridotta e debba fare una cura per stabilizzare quei valori prima di pensare a IUI o altro?
Vedrò la mia ginecologa a breve per parlarne insieme ma...la vostra opinione è importante!!!
Grazie!!!
Immagine

Dic. '02 una Stellina;Caterina 10/11/2004; in cerca del bis dal 2008; 1a IUI ko, si ricomincia

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TSH alto = ridotta fertilità?

Messaggio da Muzzina » 28 apr 2010, 10:37

sono rimasta incinta con il tsh piu' del doppio del valore, quindi tranquilla. Ovvio che devi curare la tiroide, io sono seguita da una endocrinologa e con la cura i valori ora sono normali. Durante la gravidanza il tsh tende a sballarsi perchè il fisico e il feto richiedono maggiori ormoni. In bocca alla cica !! :incrocini
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 apr 2010, 22:18

Sì, prima di pensare a IUI e altro devi mettere a posto la tiroide, anche perchè se no sei maggiormente a rischio anche di aborti spontanei... senti un endocrinologo! :sorrisoo :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

isy98
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isy98 » 29 apr 2010, 12:26

Grazie Muzzina e Laura S, sia per l'iniezione di ottimismo che per i consigli.
Tornerò dall'endocrinologo che mi aveva seguita anni fa quando, a causa di un forte stress, nuovamente i valori della tiroide erano mutati.
Mi spiace solo posticipare la IUI ma...ce la faremo!!! :sorrisoo
Immagine

Dic. '02 una Stellina;Caterina 10/11/2004; in cerca del bis dal 2008; 1a IUI ko, si ricomincia

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”