GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fivet e clomid

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
lulu00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

fivet e clomid

Messaggio da lulu00 » 23 apr 2009, 12:42

Fatta fivet, mi sono arrivate le rosse...secondo voi siccome la prossima fivet sarà appena a settembre potrei andare dal mio gine e chiedere se mi fa assueme il clomid così almeno producendo piu' ovuli magari ho piu' probabilita ( :ahaha ) con i rapporti mirati? oppure è meglio lasciare riposare le ovaie e aspettare settembre e sperare nella BDC? Non so cosa fare....

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: fivet e clomid

Messaggio da akane » 23 apr 2009, 12:57

lulu, forse sarebbe meglio far riposare le ovaie in modo che a settembre siano pronte :incrocini
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 23 apr 2009, 14:37

Lulu anch'io volevo fare la stessa cosa e ho intenzione di chiedere alla gine. Per quanto riguarda far riposare le ovaie, figurati che qui non fanno nemmeno fare la pausa tra un ciclo di PMA e l'altro (sempre che non si abbiano cisti), anzi secondo la mia gine vista la mia eta' (40, io sono piu' vecchia di te) e' meglio essere piu' aggressivi per non perdere tempo prezioso.
Ovviamente se prendere clomid ha senso o no dipende anche dallo spermiogramma del marito.
:incrocini :incrocini :incrocini
E 2006

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 23 apr 2009, 14:55

di solito è meglio far riposare almeno 1 ciclo
inoltre, se hai fatto soppressione come immagino, potresti averne ancora in circolo, quindi non rispondere bene ad eventuali stimolazioni blande (si fa per dire) come con clomid

anche a me hanno rimandato a settembre (oddio, sembra di essere a scuola :ahah ) dalla fivet di marzo
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 24 apr 2009, 23:08

Lascia riposare le ovaie quoto Ely dopo un ciclo di soppressione le ovaie nn rispondono benissimo, lasciale riposare, magari se ti va utilizza questo periodo per rimetterti in sesto con qualche cura antiossidante, tempo fa un noto ginecologo italiano consigliava gli antiossidanti proprio per prepararsi alla PMA,(io li ho presi :sorrisoo ) e nel frattempo zompetta tranquilla che nn si sa mai :incrocini :incrocini
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 apr 2009, 14:59

ely68 ha scritto:di solito è meglio far riposare almeno 1 ciclo
inoltre, se hai fatto soppressione come immagino, potresti averne ancora in circolo, quindi non rispondere bene ad eventuali stimolazioni blande (si fa per dire) come con clomid
siria ha scritto:Lascia riposare le ovaie quoto Ely dopo un ciclo di soppressione le ovaie nn rispondono benissimo,
Scusate, questo discorso mi interessa e mi sento un po' ignorante in materia.
Voi dite che dopo un ciclo di Fivet con soppressione le ovaie non funzionano bene?
Io ho fatto un protocollo corto con soppressione (Lupron) fatta contemporaneamente alla stimolazione (Gonal-F), questo secondo voi puo' compromettere la qualita' dell'ovulazione nei cicli successivi? Grazie :sorrisoo
E 2006

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 27 apr 2009, 23:03

Ciao yoga, si in pratica dovrebbe essere cosi, la soppressione potrebbe ancora essere in circolo e quindi impedire alle ovaie di lavorare in maniera ottimale, infatti nn è raro che il ciclo successivo alla fivet sia un po più lungo del normale.
Ovvio poi ogni persona e ogni corpo è diverso e reagisce in maniera diversa ma in linea di massima è cosi
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 apr 2009, 0:09

Grazie sirietta cara! :cuore
E 2006

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”