E' la prima volta che entro in questa sezione e l'ho fatto xkè ho davvero bisogno dei vostri preziosi consigli/esperienze!...non x me ma x una mia carissima amica che da 4 anni è alla ricerca di un figlio che nonostante tutto nn arriva,e lei ormai oltre ad essere quasi rassegnata è anche davvero giù!
Vi sopiego 1 pò la situazione; Ha 28 anni e 4 anni fa hanno iniziato ad avere rapporti liberi xkè desideravano 1 bambino...passa 1 anno e il bimbo nn arriva,così decidono di approffondire con esami e visite....lei fa esami di ogni tipo(ormonali,mappe cromosomiche,ecogrrafie varie,tiroide...ecc...ecc...)ed è ttt apposto,suo marito pure fa spermiogrammi di ogni genere,es del sangue,mappe cromosomiche ecc...e pure lui è apposto....passa il tempo e nulla succede.
In primavera sono sotto cura in 1 centro di fertilità e fanno 3 cicli di stimolazioni ormonali e vanno tutte male così poi si tenta con l'inseminazione articiciale (2 ne hanno fatto fin ora e neanche a dirlo nn hanno dato esiti!)...le è costantemente monitorata con ecografie x vedere il giorno + indicato x fare l'inseminazione e il mese scorso ha dovuto rinunciare xkè con l'eco si è visto che ha ovulato troppo presto e quindi niente da fare!...tenendo presente che lei continua a prendere anche medicine(nn so cosa)x prepararsi all'inseminazione!....ora questo mese il ciclo nn si sblocca,ha perdite da 4 gg ma nn si sblocca e a lei nn è mai successo!i test sono ttt negativi e la dottoressa ha fatto 1 eco e nn vede nulla e dice che o sono gli ormoni impazziti o forse può essere 1 GEU....ma come???se con l'eco nn vede nulla come può supporre una GEU???....ora deve aspettare e se entro sabato il ciclo nn si sblocca bisogna intervenire(nn so come!....mi ha detto così la mia amica).
Ora io chiedo,ma tutti questi farmaci nn faranno male?nn possono essere quelli la causa di queste perdite che nn si sbloccano?..e poi è possibile che con 3 stimolazioni e 2 inseminazioni artif nn sia ancora successo nulla???...lei ha detto che prova x la terza volta ,poi se va male prova con l'inseminazione in vitro 1,max 2 volte e poi stop xkè è sfinita e nn ne può più!...E' distrutta poverina e io sto male vederla così!

Avete qualche suggerimento da darle?...ma in genere quanto ci vuole x vedere risultati?....vi ringrazio di cuore e auguro anche a tutte voi di realizzare i vostri sogni!