GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

inizio accertamenti

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
sgruntola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

inizio accertamenti

Messaggio da sgruntola » 19 set 2007, 11:23

Dopo più di un anno di caccia, senza alcun risultato :aargh
oggi devo andare dalla gine per iniziare con gli accertamenti per scoprire se c'è qualcosa che non va!
Sono un po' dubbiosa, secondo la vostra esperienza, è meglio andare prima dal proprio gine o è meglio rivolgersi direttamente ad un centro specializzato per non perdere tempo?
Di solito che esami fanno fare all'inizio?
E poi, il vostro socio ha collaborato subito, o no?
Il mio socio continua a prendere scuse per non andare dall'andrologo, prima vuole andare dal suo medico, che però ora è in vacanza e non sa bene quando torna, insomma prende tempo!!! Ha un po' paura di scoprire di avere qualche problema di spermini...
Io invece, che sono piuttosto razionale, preferisco fare subito tutti i controlli per vedere cosa c'è che non va e cercare di trovare una soluzione!! Se esiste! :domanda
Speriamo in bene! :incrocini
piedina puzzolina nata il 20/09/2010

Pesciolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: inizio accertamenti

Messaggio da Pesciolina77 » 19 set 2007, 11:43

Ciao sgruntola e benvenuta! :yeee
Io sono 2 anni che sono in caccia; dopo 1 anno mi sono rivolta al mio gine che mi ha fatto fare qualche esamino, ma, diciamo, non mi sono sentita molto seguita.
Ora abbiamo deciso di rivolgerci ad un centro specializzato (appuntamento 27/09 :sorrisoo ) e speriamo in bene...
Per quanto riguarda il socio, penso di essere stata fortunata: pensa che il mio maritino ha fatto prima lui tutti gli esami perché era convinto di avere lui problemi (ed invece lui :ok ).
Intanto, anche per te :incrocini :incrocini :incrocini
Pesciolina77

Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 set 2007, 11:58

dopo 1 anno i primi esami (dosaggi ormonali spermiogramma e isterosalpingografia) me li ha prescritti la mia ginecologa privata, dopo averli fatti e aver visto che tutto era a posto abbiamo continuato i rapporti naturali fino al 3° anno di caccia dopo di che è stata la mia gine stessa che ha detto che per noi non poteva fare + niente e ci ha consigliato di rivolgerci ad un centro specializzato. Mio marito ha collaborato subito perchè avevamo l'esperienza di mio fratello e mia cognata che ci hanno messo 8 anni tra pma e tentativi naturali e ha visto che mio fratello è stato poco collaborativo, ogni spermiogramma o tampone uretrale era una tragedia per lui, e ha detto da subito che non avrebbe fatto la stessa cosa. :incrocini :incrocini
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Ange75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ange75 » 19 set 2007, 12:59

Ciao Sgruntola.
Anch'io come te sto iniziando ad indagare dopo oltre un anno e mezzo di vane ricerche.
Ho cominciato con i dosaggi ormonali e questa settimana vedo il gine che ci dirà anche quali sono gli altri esami da far fare a me e mio marito.
Ho iniziato tardi con i controlli un pò perchè i medici prima di un anno di tentativi ti dicono di non preoccuparti e un pò perchè, in fondo in fondo, ho sempre avuto un po' di paura, paura di scoprire che magari non potrò mai avere figli. Ora cmq mi sento pronta ad andare avanti e spero di non avere brutte sorprese.
:incrocini :incrocini :incrocini
ange75

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 19 set 2007, 13:08

Se ti fidi prima chiedi al tuo gine che farà fare a te qualche esame e anche al socio almeno lo spermiogramma (e questo però per esperienza ti dico di farlo d subito in un centro specializzato). Se già lo spermio penso che il gine indagherà un pò di più su di te e ti seguirà magari con i moniotraggi, se poi ancora nulla allora come dice Akane sarà lui stesso a dirti dove andare.
Per la collaborazione per esempio mio marito ha collaborato però diciamo che all'inizio in modo passivo cioè io ho preso tutti gli appuntamenti anche perchè di problemi ne sono venuti fuori abbastanza. Adesso è molto più collaborativo forse perchè si sa muovere anche meglio nell'ambiente :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

LAIKA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LAIKA75 » 19 set 2007, 13:17

Ciao Sgruntola,
io dopo sei mesi sono andata dalla mia ginecologa per una normale visita di controllo e lei, per rassicurarmi , mi aveva prescritto i dosaggi ormonali x me e spermiogramma per lui.
Ho subito scoperto di avere problemi di tiroide e scarsa ovulazione io e spermini pochi e lenti lui.
Abbiamo potuto fare subito una cura sia io che lui!! Anche se, come puoi vedere, purtroppo non è ancora successo nulla, è' stata una "fortuna" che lei mi abbia fatto fare subito dei controlli , altrimenti avrei perso inutilmente del tempo!
Adesso siamo seguiti da un centro di PMA e ad ottobre ci diranno quale tecnica di inseminazione vogliono provare!
Quello che posso dirti è di non avere paura di fare dei controlli xchè se c'è qualcosa hai la possibilità di intervenire subito e se invece non c'è nessun problema, vedrai che ti tranquillizzerai e la cika arriverà!
Ti abbraccio e ti mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la tua caccia!
:cuore
in cerca da dicembre 2005..03.04.09:la mia stella nel cielo....alla 4 icsi arriva la ns principessa...
01.06.2012 alla 35+4 è nata Giada, 1565 kg x 41cm di puro amore!!!

sgruntola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sgruntola » 19 set 2007, 16:29

Grazie per i vostri incoraggiamenti e le vostre esperienze! :bacio
Sono tornata adesso dalla gine, che è stata molto carina, mi ha prescritto gli esami ormonali per me da fare il ventesimo giorno di ciclo ( solo che adesso mi sono accorta che è domenica!! come faccio? boh li faccio il 19 o il ventuno? :domanda )
Mentre al socio ha prescritto spermiogramma e spermiocultura, vediamo come vanno e se entro 3 mesi ancora nessuna novità mi manda dai suoi colleghi più specializzati alla Clinica Zucchi di Monza!
Qualcuna ha avuto esperienze li?
Stasera devo fare opera di convincimento al socio perchè non perda più tempo e vada a fare sto benedetto esame del seme.... ma la raccolta si può fare anche a casa o per forza in clinica? Mi sa che è un po' anche questo che lo frena, è un po' timido :che_dici
:sorrisoo

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 19 set 2007, 16:33

SGRUNTOLA leggi il post della scelta del centro pma, io sono stata alla Zucchi :x:
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

sgruntola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sgruntola » 19 set 2007, 17:27

Si, roxy ho letto, ma non ho ben capito che cosa in particolare non ti è piaciuto della Zucchi, il fatto che " ti trattano come numeri" penso sia normale un po' dappertutto, visto che le persone che vedono sono tante, l'importante per me è che siano competenti e che non ti facciano perdere tempo inutilmente...poi magari dipende anche dal medico che ti segue, ho letto su qualche forum che il primario era un po' rude, ma che altri colleghi non sono male...

ghost264
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ghost264 » 19 set 2007, 17:30

io sono in caccia da 7 anni e........ mi sono sempre fidata del mio gine... e ho fatto male..........nel senso che esami a go go ma .. non mi ha mai spinto ad andar ein un centro o altro ........ ho cambiato gine da meno di un mese e abbiamo già terminato gli esami e ci ha già prenotato in un centro per pma perchè è l'unica forse ( già forse) possibilità che abbiamo.

questo per dirti di vedere un po' tu............. ovvio io sono una stupida e ci ho impiegato 7 anni......... tu sei ancora ad un anno e potresti vedere come va con il tuo gine almeno per i preliminari........... credo sia una cosa molto .. individuale

per gli esami dipende un pochino quando ovuli comunque.. 19 o 20 non cambia molto
Avanza sulla scia dell'arcobaleno, avanza sulla scia di una canzone, e tutto sarà bello per te.
C'è una strada fuori da ogni oscura foschia, oltre la traccia dell'arcobaleno.

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 19 set 2007, 17:34

secondo me puoi fare i dosaggi ormonali sia il 19° che il 20° giorno del ciclo.

per lo spermiogramma ti consiglio di farlo "in sede" se il centro è lontano perchè prima porti il campione meglio è. se lo fa a casa fate attenzione agli sbalzi di temperatura, avvolgete il contenitore con una sciarpa o mettetelo a contatto con il corpo.
chiedi alla tua gine di indicarti un buon laboratorio analisi

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 19 set 2007, 19:09

La raccolta si può fare anche nel centro.
Io in base alla mia esperienza consiglio di andare direttamente in un cemtro specializzato in PMA.
Ti dico questo perché mi sembra di capire che tu non voglia aspettare troppo tempo. :incrocini

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 19 set 2007, 19:11

sgruntola ha scritto:Si, roxy ho letto, ma non ho ben capito che cosa in particolare non ti è piaciuto della Zucchi, il fatto che " ti trattano come numeri" penso sia normale un po' dappertutto, visto che le persone che vedono sono tante, l'importante per me è che siano competenti e che non ti facciano perdere tempo inutilmente...poi magari dipende anche dal medico che ti segue, ho letto su qualche forum che il primario era un po' rude, ma che altri colleghi non sono male...
Nel mio caso appunto mi hanno fatto perdere tempo :che_dici comunque se vuoi ne parliamo in MP

sgruntola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sgruntola » 21 set 2007, 18:11

roxy ha scritto:
sgruntola ha scritto:Si, roxy ho letto, ma non ho ben capito che cosa in particolare non ti è piaciuto della Zucchi, il fatto che " ti trattano come numeri" penso sia normale un po' dappertutto, visto che le persone che vedono sono tante, l'importante per me è che siano competenti e che non ti facciano perdere tempo inutilmente...poi magari dipende anche dal medico che ti segue, ho letto su qualche forum che il primario era un po' rude, ma che altri colleghi non sono male...
Nel mio caso appunto mi hanno fatto perdere tempo :che_dici comunque se vuoi ne parliamo in MP
grazie, se poi mi toccherà andarci alla Zucchi ti chiederò maggiori dettagli sulla tua esperienza lì! :sorrisoo

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”