GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Avatar utente
nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1126
Iscritto il: 29 ott 2008, 17:28

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da nuvola0100 » 27 giu 2013, 21:18

Care mammine,

e' passato tanto tempo, come state????????????????????i bimbi ormai saranno ometti e signorine.
Qui abbiamo finito il nido per Nico e Giada ha finito la 5 elementare.............................in pratica a settembre tutti e due scuole nuovi con nuovi amici.

Come al solito siamo sempre sotto antibiotico entrambi........................................... :argh speriamo che tutto finisca presto per poter andare al mare
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da 05maggio » 2 lug 2013, 12:45

Ciao a tutte...come va?
Noi benone...settimana prossima monteranno i serramenti di casa, finiranno il cappotto e inizieranno a pittturare :-D ...forse fine luglio abbiamo finito... :impiccata: e poi dovremmo iniziare a pagare... :x:

NUVOLA inizieranno una nuova avventura i tuoi bimbi...che emozione... :emozionee

I miei due teppistelli stanno benone...hanno iniziato entrambi il cre estivo e sembra piacere ad entrambi...fino al 19 luglio sono occupati...poi si vedrà... :che_dici
Stiamo guardano per il mare...io come vi avevo gia detto non ho molta voglia di andare...ma il socio insiste, visto che ha bisogno di staccare...andremo o in Toscana o in Sardegna...

Come siete messe a numero di scarpe? Gabriele ieri ho comprato il 26 di scarpe da ginnastica...per i sandali riesco ad utilizzare quelli di Nicola dell'anno scorso che sono il 25... :sorrisoo
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1126
Iscritto il: 29 ott 2008, 17:28

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da nuvola0100 » 2 lug 2013, 13:35

Nico di scarpe ha il 27 e la Giada il 39............................................... :emozionee

05maggio, la toscana è bellissima..................si sente che sono di parte :hi hi hi hi io ho casa in Versilia, che affitto per l'estate, e qui il mare è stupendo ed è ideale per le famiglie, con spiagge a misura bambino e tanto verde.
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da 05maggio » 3 lug 2013, 12:00

NUVOLA è anche a me sarebbe piaciuto tornare in Toscana, ma il socio non ci sente...
Per carità non mi dispiace la Sardegna...oggi come oggi è quasi un lusso...ma volevo cambiare quest'anno... :che_dici
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1065
Iscritto il: 22 lug 2009, 11:03

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da piccolaluna » 4 lug 2013, 9:01

Buongiorno ragazze!

Nuvola; come stanno i tuoi cuccioli? ancora sotto antibiotico? a settembre parte una nuova avventura per entrambi :emozionee

05maggio: :yeee per fine luglio finiscono i lavori e poi inizia il bello...........pagare :argh ...... vabbhè è un investimento per la vita. ti chiedo ma quando avete fatto i lavori voi eravate in casa? e come hai fatto per la nanna pomeridiana...........immagino i rumori. ti chiedo questo perchè anche noi dovremo iniziare la prox settimana lavori all'esterno con tanto di escavatrice per sistemare il terreno e poi ne approfittiamo per togliere un muro in casa nella prospettiva futura ( per via dei soldi) di trasferire la cucina in tavernetta.mi chiedevo come farò con virginia tra rumori e polvere :pensieroso

scarpe: virgi porta il 26 scarpe chiuse ma per i sandali il 25.............

ragazze care domenica ho iniziato lo spannolinamento ( dopo il tentativo dell'estate scorsa con tanto di cistite)............ e come immaginavo un disastro. mi spiego virginia parla, ha il controllo degli sfinteri, mi avvisa con " devo fare la cacca e devo fare la pipì" e ci credo ha 3 anni e tre mesi....................
ma quando si deve sedere o sul water o sul riduttore iniziano delle vere e proprie crisi isteriche............. con tanto di pianto inconsolabile...... allora ho provato con le buone e con il gioco ottenedo l'effetto che per lei è appunto uin gioco: mi chiama e dice "maestra devo fare la pipi" va in bagno, si abbassa pantalone e mutandine, sistema il riduttore, si siede FA FINTA DI FARE PIPI, si pulisce, chiude il water , tira lo sciacquone e si lava le mani.............. inomma mi prende letteralmente in giro................ :nonegiusto
ho provato le maniere dure arrivando a farla piangere disperata nuda in bagno fino a quando non faceva almeno la pipi nel water.............. ma niente...................
il problema è che il pom e la notte le metto ancora il pannolo di conseguenza e capace di trattenere fino a quando lei sa che le metto il pannolo, quindi fa la pipi nel pannolo e poi lo tolgo, ma lei fa la pipi al pannolo successivo...................... virgi è sotto lassativo osmotico e per la cacca, quando la fa, le metto il pannolo...................
insomma ragazze lo immaginavo che sarebbe stata dura.......ma non così e ammetto che perdo la pazienza spesso e volentieri...................
perdonate lo sfogo
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da 05maggio » 4 lug 2013, 16:11

Buongiorno..
avevo scritto un papiro ma si è cancellato tutto.. :buuu :nonegiusto

PICCOLALUNA per lo spannolinamento che dire??!! E' un bel cambiamento per loro, devono imparare a trattenersi ma credimi una volta capito il meccanismo partono in quarta... :-D
Ti posso consigliare di toglierli il pannolino definitivamente, metterlo solo per i riposini e la notte...anche quando andate in giro, portare con te più di un cambio.. solo cosi può capire...le prime settimane sarà un disastro, pipi e cacca ovunque...
Altro consiglio è di portare il vasino anche nella zona giorno, e proporle di andare ogni mezz'oretta utilizzando anche la tv e anche la carammellina solo quando pipi o cacca....

Noi mentre fanno i lavori siamo in casa, perché la ristrutturazione è solo esterna...fortunatamente i miei bambini hanno il sonno molto profondo, ma poi i muratori arrivano alle 7 e noi siamo gia tutti svegli e poi sinceramente di rumore ne fanno ben poco...il problema più grosso è la polvere... :impiccata:
Comunque lunedi verranno a montare portoncini e serramenti e forse la casa inizierà a prendere forma :-D ...una volta terminata metterò le foto per farvi vedere...bè non è niente di che ma per me è un sogno che si avvera... :-D
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1126
Iscritto il: 29 ott 2008, 17:28

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da nuvola0100 » 5 lug 2013, 18:02

piccolaluna, ti capisco se con virgi hai già provato l'anno scorso e ha avuto la cistite, l'unica cosa ti devi armare di pazienza, non c'è altro modo, ora con la bella stagione i panni asciugano anche velocemente...................................................... :che_dici secondo me' devi togliere il pannolino completamente, altrimenti come dici te virginia aspetta il pannolino........................son furbi e lo sanno che tanto prima o poi il pannolino lo metti, toglilo anche la notte, noi siamo nello spannolamento notturno e ogni mattina devo fare lavatrici di lenzuola.........................prima o poi ne verremo fuori
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1065
Iscritto il: 22 lug 2009, 11:03

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da piccolaluna » 5 lug 2013, 18:53

05 maggio e nuvola: ragazze care grazie per il vs sostegno anche perchè con virgi le cose non sono mai state facili.....................
ma il problema non e pulire la pipi, la cacca.............. magari la facesse per terra o da qualche parte.................. il problema è che la trattine all'infinito anche per 10 ore...........
tipo ieri sera: abbiamo cominciato dalle sei di pomeriggio: giochi, telefonino, regalino..........ogni 5 minuti......... ma appena si sedeva sul water (il vasino non lo vuole) si alzava e se ne andava............
poi ha mangiato poco perchè immagino avesse la vescica piena che le faceva male e alle 8 di sera ha cominciato a urlare come una indemoniata perchè voleva il pannolo.........ha avuto crisi isteriche......... e a dire la verità mi sono anche preoccupata per come piangeva forte............ mi sono fatta forza è ho resistito fino alle 9.15 orario in cui normalmente inizio a lavarla e prepararla per la notte................alla fine alle 9.45 le ho messo ilpannolo prima ancora di lavarla perchè era stremata dal pianto........... ieri sera non ho neanche cenato(menon male che mio maito era fuori per lavoro)

la mattina è con la baby sitter la quale mi riferisce che si fa lavare dopo che ha fatto la pipi nel pannolo........... oggi quando sono rientrata alle 13.30 le aveva appena meso il pannolo perchè aveva iniziato a piangere............ovviamente ragazze non posso dire alla baby sitter falla piangere stremata ma non le devi mettere il pannolo..............non posso responsabilizzarla fino a qs punto, considerando che è nuova ( ho cambiato baby sitter) e lei stessa mi ha detto non saprei come fare................e ha ragione perchè l'unica è farla disperare.................. anche se cmq non la fa...............nemmeno per terra e nemmeno nelle mutande: NON LA FA E BASTA....................

ora mi dico: che devo fare ormai passiamo gran parte della giornata a piangere e poi ragazze stasera che devo fare resistere fino a mezzanotte............... e riscaire che chaimino gli assitenti sociali..................
oggi alle 13.30 mentre strillava e piangeva e dopo ovviamnte che aveva già fatto la pipi le ho strappato il pannolo e si è addormentata per terra per la disperazione..................
adesso per esempio cominciamo di nuovo la solita tragedia..................fino a stasera

ma perchè fa così? ho letto qui su GOL tante e tante pagine sullo spannolinamento ma non ho mai trovato una situazione del genere................. si lo so che ci vuole tempo..............
ma nel mio caso credo che sia una questione diversa...................

devo insistere con questi pianti e disperazione per tutto il giorno?

grazie ragazze care...............ora vado perchè sta cominciando a piangere..................
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Avatar utente
nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1126
Iscritto il: 29 ott 2008, 17:28

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da nuvola0100 » 6 lug 2013, 11:54

piccolaluna, è veramente una situazione dura, effettivamente io non ho mai sentito nessuno che facesse come virgi................. ma ne hai parlato con il pediatra??? magari lui/lei ti può consigliare qualcosa.....................................................io non saprei, di istinto direi che sono "bizze" visto che lei sa fare perfettamente la pipì, lo dimostra che si fa pulire dopo averla fatta nel pannolino, rimango dell'idea che sa perfettamente che dopo ore di pianto tu cedi........................vuoi per stanchezza vuoi per preoccupazione, lo sarei anch'io se vede che la bimba o il bimbo che mangia meno per via della vescica piena, io rimango dell'idea che lei può anche piangere per 2 giorni o anche 3, perché sa che prima poi il pannolino arriva. L'unica cosa è capire cosa porta il trattenere la pipì e cacca per così tanto tempo. Ma faceva così anche all'asilo/nido? anche vedendo i suoi amici che la facevano tranquillamente nel water?
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1065
Iscritto il: 22 lug 2009, 11:03

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da piccolaluna » 8 lug 2013, 9:49

nuvola: si cara è veramente una situazione allucinante........... ho letto, ho chiesto a voi e ad altre mamme..............ma la situazione di virgi è proprio sui generis............. rifiuto categorico di fare uscire la pipi fuori ( la cacca lo so che ci vorra più tempo)

cmq: io persevero e sia ieri sera che stamane l'ha fatta nelle mutande sia pipi che cacca............. ieri l'ha trattenuta dalle 12 e l'ha fatta alle 9.30 di sera............e non vi dico come puzzava...........
quando sta per uscire lei trema e mi dice che ha paura di far uscire la pipi..............
ovviamente io la tranquilizzo, le parlo, non mi arrabbio.......... e le dico che la prossima volta la faremo nel water e lei puntualmente dice di no..................
stamane ho chiamato il pediatra il quale ( non mi aspettavo altro) ha detto che non ho alternative o torno al pannolo o persevero...........io l'ho chiamato solo per chiedere se il trattenerla così a lungo può portare alla cistite e lui sostiene che c'è la possibilità............. mi ha solo suggerito di ignorare qualsiasi suo comportamento e che lei fa così perchè le ho tolto il pannolo e vede il tutto come una imposizione...............

certo care ragazze...........ne ho passate tante e continuo a lottare ma questa proprio non ci voleva................ passo le giornate a pregare che faccia la pipì e quando la fa..........mi viene quasi da piangere................... quando la trattiene per ore inizia a tremare a piangere e mi si spezza il cuore.................. ma mi faccio forza e mi dico che è per il suo bene

non mi importa niente.............spero solo che non le venga la cistite o qualche altro problema

e adesso dopo avervi tediato vi dico cosa ha detto virgi:
il papino per gioco le ha detto " questi piedini sono troppo belli adesso li mangio" e lei ha risposto "non mi puoi mangiare perchè io sono cruda"..............." :ahaha
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da 05maggio » 8 lug 2013, 12:41

PICCOLALUNA immagino la situazione di totale sconforto... :coccola
Ti posso consigliare di spogliarla completamente quando ti accorgi che è al limite...
Gabriele quando deve fare pipi si spoglia completamente, soprattutto quando è in giro e la deve fare in piedi, secondo me è perché ha paura di bagnare i vestiti
Quando è all'estremo dille di farla pure nelle mutandine, la cosa importante ora è di farla sbloccare...poi pian piano lavorerete sul farla sul wc... :incrocini
Scusa ma il pediatra che dice? :domanda
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1065
Iscritto il: 22 lug 2009, 11:03

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da piccolaluna » 10 lug 2013, 11:00

05maggio. grazie cara :bacio
allora il ped, come ho scritto nel post precedente, non è stato illuminante..........dice che o torno al pannolo o persevero.........io l'ho chiamato solo per la paura di una recidiva della cistite dovuta al fatto che trattiene la pipi. poi ha suggerito di non parlare troppo della questione in sua presenza ( ma gia facevo così) e di ignorarla.............

allora: credo che con virgi serva l'approccio soft . adesso la fa nelle mutande senza disperazione, quindi per il momento procedo così.............. è già un piccolo passo così almeno evitiamo che la trattenga per ore e ore............ pensate che ho tolto il pannolo anche di notte e lei non lo bagna ( ma tanto abbiamo capito che il suo problema è farla)............ lei mi avvisa sempre "mammina devo fare la pipi la voglio fare per terra" e allora io le dico " vabbhè falla dove vuoi e poi dopo la facciamo nel watere" ( lei lo chiama watere)............idem per la cacchina mi avvisa sempre..............

non so se sto sbagliando............. ho letto di tante mamme che risolvono la questione in pochissimo tempo........................... io per il momento sono almeno più tranquilla perchè non la trattiene.............
lo so che dovrò cominciare a lavorare sul discorso water.................... temo solo che non torni a bloccarsi di nuovo................

certo amiche mie..............almeno questa non poteva essere più semplice..............no è..............

grazie per le vostre parole, anche perchè gia mi devo sentir dire " ma come ha ancora il pannolino........."

:bacio
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Avatar utente
nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1126
Iscritto il: 29 ott 2008, 17:28

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da nuvola0100 » 10 lug 2013, 18:19

piccolaluna,
certo amiche mie..............almeno questa non poteva essere più semplice..............no è..............
certo che voi le cose semplici mai..................................... :quoto_1: l'importante che non la trattenga, ma alal materna come fa? da noi li vogliono spannolati e autonomi, infatti i bimbi più grandi al nido , come era nico, già sapevano fare pipì e ca@@a da soli, e anche i bimbi di 2 anni, le mamme questa primavera iniziavano già a togliere tutto, in vista della materna.
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1065
Iscritto il: 22 lug 2009, 11:03

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da piccolaluna » 11 lug 2013, 9:09

nuvola: virginia va in un istituto parificato dove pago 180 euro al mese. non che mi piaccia spendere soldi ma la statale non rispondeva alle mie esigenze di orario. io esco dallo studio alle 13.30 (tranne un giorno in cui esco alle 18,00 e qui interviene la baby-sittter) e la statale se decidevi di uscire alle 13.00 non li faceva mangiare a differenza invece dell'orario di uscita alle 16.00 che prevedeva anche il pranzo. virginia poi il pom dorme ancora (soprattutto per il fatto che la notte si sveglia anche 10 volte). quindi con i tempi della statale proprio non avrei saputo come fare non avendo nessuno che la prende ( mio marito lavora anche tre giorni a settimana a roma). il parificato invece fa mangiare i bimbi , tutti, alle 12,00 e poi lascia la libertà di uscita ai genitori fino alle 16.00. in prospettiva e quando i ritmi di sonno, pipi e cacca di virgi si regolarizzeranno potrei andarla a prendere alle 16,00 ( i bimbi fino alle 16.00 non dormono) credo che anche per quest'anno andrò a prendere virgi appena esco dallo studio, così avendo già mangiato torniamo a casa e la porto a dormire................

discorso pannolo: non rappresentava un problema il fatto che virginia avesse ancora il pannolo nonostante due anni e mezzo. porto i pannolini e salviette e la cambiano sempre. Poi aggiungo che a settembre avevo iscritto virgi in un asilo (sempre parificato) vicino allo studio, aperto anche durante le vacanze di natale e a luglio..........ma non mi sono trovato bene ( e con il senno di poi ritengo di aver fatto cosa giusta a cambiare) e quindi fino a metà ottobre è stata con la babysitter e poi ha cominciato c/o il nuovo asilo che haimè essendo parificato ha il medesimo calendario scolastico del pubblico. vabbhè nelle vacanze pago la baby-sitter.

ovviamente già mi pongo il problema pipi e cacca per settembre............. e spero, anche se non credo, di risolvere il problema. in caso contrario parlerò chiaramente con l'insegnate e la suora che tengono i bimbi ( mi sono dovuta ricredere sulle suore............ è bravissima) e farò presente che se mai virgi dovesse rappresentare un problema per la gestione dei bisogni................ ritarderò l'ingresso...............
mi auguro tuttavia di no.....................

ieri sera virgi aveva la patatina e il culetto molto arrossato e infatti lei mi diceva che aveva fastidio.............. avevo il CANESTEN ( che dite va bene anche se non è candida?)
e ti credo che era tutto irritato............... si fa sempre e dico sempre tutto addosso.............

vi abbraccio
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Avatar utente
nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1126
Iscritto il: 29 ott 2008, 17:28

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da nuvola0100 » 11 lug 2013, 13:27

piccolaluna, paghi meno te che io al nido comunale, ne pagavo E 219 al mese, e tendo conto che l'anno scorso nico ha fatto 8 otite è stato a casa 8 mesi pensa quanti soldi ho buttato, e il nido era fino all e 14,00 alla materna paghiamo solo il cibo, e sono sempre circa 70/80 E. ma se è malato non mangia e non paghi cosa che al nido paghi ed è fino alle 16. Anch'io do il CANESTEN sbianca facilmente il culetto :ok
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da 05maggio » 12 lug 2013, 12:44

PICCOLALUNA il CANESTEN funziona....io utilizzo anche la teaa tre della Just..mi sono sempre trovata bene... :ok
Come va?
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 16 gen 2009, 11:53

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da Ella83 » 12 lug 2013, 14:46

Accidenti piccolaluna mi spiace...soprattutto leggere che virginia la vive così male (e tu di conseguenza). Cioè, un conto è farsela ancora addosso, un altro è come scrivi tu tremare ed essere spaventata..mi spiace molto, non dev'essere facile per nessuna delle due. Hai provato a pensare a rimedi alternativi? Fiori di Bach, queste cose qua? Se è un blocco psicologico il suo magari può aiutare...e so che sui bambini queste cose fanno molto effetto perchè sono meno "contaminati" da medicine varie. Non so...
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

Avatar utente
Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1782
Iscritto il: 2 lug 2009, 10:14

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da Enjoy » 12 lug 2013, 21:34

PICCOLALUNA, ho letto di Virgi :coccola
La prima cosa che ho pensato è che potrebbe essere un problema psicologico.
Hai mai pensato di contattare uno psicologo infantile? magari potrebbe darti qualche suggerimento utile :ok
Io non so davvero cosa consigliarti per aiutare la bimba...
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 16 gen 2009, 11:53

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da Ella83 » 13 lug 2013, 10:32

piccolaluna stanotte pensavo ancora al problema di virginia con la pipì (ma dormire no eh?!!) e mi sono venute in mente due cose che magari avete già tentato ma te le dico lo stesso:
1- noi con Melissa all'inizio avevamo istituito i regalini della cacca. Ogni volta che faceva la cacca nel vasino c'era un regalino. Una stupidaggine, dalle bolle di sapone a un libricino, tutte cosette da un euro per dire ma che la gratificavano e soprattutto la spronavano a provare per avere poi la sorpresa. Chissà che non sblocchi Virginia...Potresti comprare due o tre cosette e fargliele vedere dicendole che ogni volta che riesce a fare la pipì come i grandi gliene dai una..
2- hai provato a delegare qualcun altro? Mi è venuto il dbbio che il blocco di Virginia possa essere una sorta di "ansia da prestazione" cioè che sappia che tu ti aspetti quello da lei e si senta in ansia per questo (non che sia colpa tua eh? ti straprego non fraintendermi). NOn c'è un'amica tua o una zia, qualcuno che a Virginia piaccia e con cui la bimba si sente a suo agio che possa provare qualche volta a portarla in bagno al posto tuo? Così, per provare a vedere se si tratta della paura di non riuscire a soddisfarti...dico per dire perchè non sono psicologa, vado a naso!

Spero che si risolva..

Noi invece abbiamo il problema che Melissa, pur non usando più il pannolino da ottobre di colpo ha delle ricadute inspiegabili. Adesso per esempio siamo in una fase così, di colpo sembra non riesca più a tenerla e fa i laghetti...non capisco come sia possibile che una cosa data per imparata e assodata di punto in bianco sparisca. Succede anche agli altri vostri bimbi?
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

Avatar utente
Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1782
Iscritto il: 2 lug 2009, 10:14

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da Enjoy » 13 lug 2013, 23:34

PICCOLALUNA, anch'io come Ella, ho ripensato alla questione.
Hai provato a mandarla in bagno da sola? Potresti dirle che ormai è grande e che quando le scappa la pipì deve solo dirtelo e poi andare in bagno da sola, proprio come fanno la mamma e il papà. Chiedile di non tirare l'acqua, così puoi controllare che effettivamente l'abbia fatta. Magari dille che potrà chiamarti se avrà bisogno per asciugarsi la patatina.
Chissà magari ha solo bisogno di privacy e di sapere che la mamma la considera grande e in grado di fare da sola.
Gaia va da sola. Siamo d'accordo che mi avvisa quando fa la cacca così poi la pulisco e la lavo io.
Spero di esserti stata un po' d'aiuto :sorrisoo
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Rispondi

Torna a “Marzo”