GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1065
Iscritto il: 22 lug 2009, 11:03

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da piccolaluna » 15 lug 2013, 10:34

ragazze care grazie per le vostre parole, anche perchè in qs periodo i miei nervi e umore sono a pezzi............... mentre vi scrivo non riesco a trattenere le lacrime (sono sola a studio) ma mi fa bene sfogarmi anche perchè a casa tento di far sembrare tutto normale...............

allora:
adesso siamo nella fase in cui fa tutto per terra............ però quando deve fare sia la cacca e la pipi cerca sempre e dico sempre il conforto mio o della baby-sitter : in pratica si avvicina alle gambe e dice devo fare la pipi o la cacca...........non la vuole farla da sola. di conseguenza avete ragione, e anche io la penso così, che trattasi di un problema psicologico.............

nel fine settimana abbiamo fatto le sedute sul water : si siede sul riduttore ma solo perchè non ha alcuno stimolo............... ieri pom per esempio mi ha detto " è uscita la pipi"...............in realtà non era uscito un bel niente........... ma io le ho detto " brava virginia è uscita...........dai adesso ti pulisci e tiri lo sciacquone"................. il tutto con tranquillità e ricordandole che quando deve rifarla mi deve avvisare............. ovviamente non è stato così perchè continua a farla per terra..............

discorso delega e premi:
ella: l'unico potrebbe essere mio marito( il quale non c'è mai) ma ieri per esempio si è offerto ma lei si rifiuta.............considera che la mattina è con la baby sitter alla quale ho detto cmq di proporle il water ma virgi si rifiuta e giustamente lei non se la sente di insistere con il rischio di scatenare delle crisi (considera che è con virgi da poco) quella di prima, come da accordi, è andata via per troppi impegni familiari................

ho provato a farla andare da sola ( a tal proposito suggerimenti per un'alzatina, oppure sgabello o scaletta per consentirle di salire da sola sul water senza però che sbatta per terra) e all'inzio lo faceva ma considerava il tuttto come un gioco............quando invece a realizzato che trattavasi di un nuovo modo di fare cacca e pipì non ha piu voluto farlo neanche per gioco...........................

premi: tecnica adottata all'inizio con l'unico risultato che le prendevano le crisi isteriche se non le davo il premio, a prescindere dalla pipi o cacca.............però ho intenzione di riadottare questa tecnica adesso che almeno si abbandona alla pipi e cacca nelle mutande ( all'inizio invece anche questo era un problema)

pensate che per comodità l'ho fatta stare solo con le mutandine..........lei ci sta ma quando ha lo stimolo pretende che le metta un pantaloncino altrimenti non la fa..............

insomma amiche mie non è facile........... il problema e che io sono reduce da tre anni difficili e quindi sono molto stanca e giu di morale; di conseguenza voi avete ragione nel sostenere ( cara ella hai inquadrato la situazione) che virgi sente tutta la mia stanchezza e preoccupazione............... solo che non ho alternative............tranne la baby-sitter (di mattina quando lavoro) non ho alcun aiuto anche solo psicologico ( mia madre è tanto cara ma con i suoi 80 anni deve sostenere le sue di lotte)........

non vi nascondo che tra pipi e pezzetti di cacca fatti in più riprese mi tocca svestire, lavare , cambiare e pulire per terra e lavare subito gli indumenti sporchi ( perche altrimenti puzzano) anche 6/7 volte al giorno.........comincio dalle 7.30 di mattina prima di andare al lavoro che virgi ha gia dato......... poi nei giorni feriali la mattina una volta ci pensa la baby-sitter con la quale però si rifiuta di fare la cacca.......e comincia invece appena ritorno dalla studio................

enjoy si cara ho già messo in conto di consultare uno psicolo infantile che possa aiutarmi in qs percorso che mi faccia capire dove sto sbagliando..................
anche perchè non credo di riuscire a risolvere da sola la situazione............ io vivo in molise e a dirla tutta, nonostante io abbia cominciato a chiedere dove potermi rivolgere, non ho ricevuto risposte............cn questo voglio dire che dal punto di vista dei servizi sanitari..........siamo messi proprio male.............. e fatta eccezione per la medicina di base io sono dovuta andare sempre fuori (ricordate il reflusso per il quale sono andata sia a pescara sia a roma)............. devo tentare di chiedere al mio medico di base che ha un vivo interesse per la sfera psicologica e lo ritengo affidabile e attendibile..............speriamo che possa darmi un riferimento.......... che sia esperto in problematiche infantili..............

grazie ragazze e vi terrò aggiornate................. :thank_you: :thank_you:
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1065
Iscritto il: 22 lug 2009, 11:03

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da piccolaluna » 15 lug 2013, 10:54

ella scusami
ho letto di melissa posso solo pemettermi di dire che, tra i tanti articoli che ho letto sull'argomento e tra le tante testimonianze di mamme, fenomeni di regressioni sono molto comuni, a fronte dei quali è importante non dare peso ma continuare a incoraggiare i cuccioli........... di solito, ma non sempre, sono legati a cambiamenti o eventi che potrebbere aver generato ansia....................

ma cara io sono proprio l'ultima a poter dare consiglio.........

vi confesso che do la colpa a me stessa........... e mi chiedo continuamente dove sto sbagliando..........
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 16 gen 2009, 11:53

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da Ella83 » 15 lug 2013, 14:24

Piccolaluna, cara, mi spiace tanto sentirti così giù e capisco benissimo quello che stai passando. Io mi abbatto immediatamente appena qualcosa non funziona con le bambine e posso ben immaginare che una difficoltà così prolungata crei davvero molti dubbi e scoraggi tantissimo. PErò guarda io anche nei momenti più difficili dello spannolinamento mi ripetevo che tanto prima o poi doveva pur smettere, voglio dire, te la immagini mica a 15 anni che se la fa addosso??! Scherzi a parte cerca di non colpevolizzarti ma di pensare che è sempre una fase molto difficile, che Virginia evidentemente ha il suo bel caratterino e che tu comunque stai facendo fronte alla faccenda praticamente da sola. Quanto ai premi io ti consiglierei di insistere su quella strada. Se Virginia fa le scenate quando non glieli dai meglio ancora da un certo punto di vista, una volta passata la crisi isterica si renderà conto di qual'è l'unico modo per ottenerli davvero (certo, tu non devi cedere al capriccio. Capisco non sia facile ma è indispensabile.) ormai è abbastanza grandicella da comprendere certe cose e sono sicura che quando vedrà che tu non cedi e che le dai delle piccole ricompense (anche solo andare a prenderer un gelato) e gliele neghi se non fa quello che deve piano piano si adatterà. L'adattamento non può essere sempre un passaggio dolce, anzi, spesso è un trauma ed è inutile girarci troppo intorno. Non caricarti di sensi di colpa e responsabilizzala un po', tieni duro e cerca di essere il più possibile fiduciosa. Se hai bisogno noi siamo qui
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

Avatar utente
Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1782
Iscritto il: 2 lug 2009, 10:14

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da Enjoy » 15 lug 2013, 16:24

PICCOLALUNA, per prima cosa voglio dirti che sei una brava mamma, tanto paziente e tanto forte visto che hai affrontato i problemi di Virgi praticamente da sola. Tieni duro ancora po' ma affrettati a cercare uno psicologo che possa darti dei suggerimenti e magari consigliarti una nuova linea da tenere con la bimba.
Probabilmente lo avrai già fatto ma hai mai provato a chiedere a Virgina PERCHE' ha paura di fare la cacca e pipì nel WC?
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da 05maggio » 17 lug 2013, 8:58

Buongiornooooooooooooo....
in questi giorni non sono passata perché sono un po ko :buuu ...sono bloccata con la schiena, la parte sinistra....la notte faccio fatica a dormire e durante il giorno non mezza rimbambita... :che_dici

PICCOLALUNA come va?? spero che i nostri consigli siano stati utili...vedrai che pian piano anche lei inizierà prenderei l ritmo...intanto.. :incrocini

La casa è a termine...se tutto va bene settimana prossima pitturano e poi via i ponteggi... :-D sono felicissima...più che altro per pulire un pò.. :che_dici

Oggi pomeriggio visita di controllo dal gine, sono più di due anni che non vado... :incrocini
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1065
Iscritto il: 22 lug 2009, 11:03

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da piccolaluna » 18 lug 2013, 11:06

Buongiorno ragazze!

ella: si hai ragione confido anche io che verso i 15 anni virgi finalmente non si farà pipi e cacca addosso............... scherzi a parte , grazie per le tue parole e si credo che la strada dei premi sia quella giusta................ devo aspettare di avere le ferie per essere piu costante...............anche se gia sto cominciando adesso ovviamente senza successo

enjoy: cara grazie si in effetti sono stati tre anni durissimi e haimè la strada è ancora in salita..........ammetto infatti di essere un pò esaurita............ma lo dico con serenità, ricordando a me stessa che sono un essere umano e che più di tanto non riesco a fare.......................

si le ho chiesto il perchè..............ma lei glissa e cambia discorso............proprio perchè per lei il water rappresenta un problema................

05maggio: come va la schiena cara?..............certo con i lavori proprio non ci voleva...............
e la visita dal gine? non dovrei dirlo ma io da quando è nata virgi con tutte le difficoltà ancora non riesco ad andare dal ginecologo.................lo so è una vergogna..................
ma non aver nessun appoggio (ovviamente senza approfittare) è molto dura...........................

aggiornamento pipì:
ovviamente continua per terra e quando la porto con me in bagno ( e lei che vuole venire e io ovviamente ne approfitto per parlarle un pò) mi chiede:
è uscita la pipì nel watere? e io le dico di si e lei: " ma brava mamma adesso ti do un bacetto"
e mi fa anche l'applauso.................... ma che lenza di bimba

ragazze vi chiedo: ma come fanno i vostri cuccioli a salire da soli sul water? è alto, io ho comprato un'alzatina di 15 cm. ma poi non riesce ad appoggiare i piedi........... ma piu alta non la trovo?
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 16 gen 2009, 11:53

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da Ella83 » 18 lug 2013, 11:31

piccolaluna Melissa si mette in punta di piedi e poi si spinge con le mani appoggiate sull'asse del water però conta che lei è alta, vicino ai bimbi di 4 o 5 anni non noti la differenza. Prima usava uno sgabello ma avevo sempre paura che mettesse i piedi troppo sul bordo e lo ribaltasse andando as battere contro i sanitari e ho lasciato perdere. Ho anche pensato che il water possa essere un problema per lei perchè troppo grande e dispersivo, non so se mi spiego. A quest'età dovrebbero essere nella fase che freud chiama "anale" durante la quale tendono a trattenere e temono di "lasciare andare" quindi forse il water essendo uno spazio più ampio la intimorisce..hai provato col vasino? E' basso, è piccolo e puòò sedercisi come e quando vuole. Inoltre essendo uno spazio più contenuto forse le fa meno paura..in questo modo una volta abituatasi a non farla più addosso potrai passare gradualmente al water...
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

Avatar utente
Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1782
Iscritto il: 2 lug 2009, 10:14

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da Enjoy » 18 lug 2013, 14:03

Anche Gaia appoggia le manine sul bordo e si tira su. Rimane in equilibrio con il peso buttato in avanti...se va indietro ci cade dentro :che_dici ma lo sa e non lo fa mai, neanche per gioco.
Non c'è stato verso di farle usare il riduttore! :permaloso:
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1065
Iscritto il: 22 lug 2009, 11:03

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da piccolaluna » 18 lug 2013, 14:11

ella: che brava melissa :emozionee è proprio una donnina che fa tutto da sola..........

si ho già provato a proporle il vasino ma lei non si vuole neanche sedere...........
a proposito di froid e fase anale..............anche io credo che il problema sia l'"abbandono" perchè prima che faccia la pipi......... mi dice che non vuole farla uscire........... e aggiunge "la voglio fare uscire vicino a te" infatti alla baby sitter chiede la mutandina speciale ( pannoli easy up) che lei mette solo se comincia a disperarsi ( sono stata io a dirle che se si dispera e proprio in ultima analisi)............
anche la cacca cerca sempre di farla con me e proprio quando non riesce a trattenerla con lei fa piccole palline............considera che virgi è sotto lassativo che continuerò a darle almeno fin quando questa situazione non si sblocca altrimenti aggiungo ulteriori problemi..............

adesso che ci penso credo che anche virgi sia alta............ anche io non vedo la differenza in altezza con bimbi piu grandi..............la differenza invece si nota per gli atteggiamenti...............
credo sia alta sui 98 cm............. quest'anno ho saltato il bilancio di salute...................
è stata sempre malata e io chiamavo il ped privato a casa, perche quello ASL non visita a domicilio
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1065
Iscritto il: 22 lug 2009, 11:03

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da piccolaluna » 18 lug 2013, 14:24

Enjoy ha scritto:Anche Gaia appoggia le manine sul bordo e si tira su. Rimane in equilibrio con il peso buttato in avanti...se va indietro ci cade dentro :che_dici ma lo sa e non lo fa mai, neanche per gioco.
Non c'è stato verso di farle usare il riduttore! :permaloso:

ciao enjoy: e brava gaia :vaiii: ................ meglio che abbia imparato subito senza l'ausilio del riduttore così è in grado di farla ovunque e tu non sei costretta a portartelo dietro
io illudendomi di risolvere la questione in tempi più brevi ho comprato anche il riduttore della prenatal che funge sia da riduttore sia da vasino portatile grazie alle delle buste mouso
che illusa ho solo sprecato soldi perchè virgi neanche con quello..............
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da 05maggio » 19 lug 2013, 10:09

Noi abbiamo eliminato circa un mese fa sia riduttore che ciuccio :yeee ...ebbene si non ve l'avevo detto ma Gabriele non usa più il ciuccio :vaiii: ...e non è stato neppure traumatico....c'erano dei giorno che non l'ho chiedeva e io ne ho approfittato... :hi hi hi hi
L'avevo lasciato solo all'asilo, ma oggi è l'ultimo giorno e appena le maestra me li restituiscono (perché erano due) li butto.... :fischia

PICCOLALUNA non mollare mi raccomando!!! :coccola

Ma quand'era da fare il bilancio? io conto di andare ad agosto con entrambi i bimbi...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 16 gen 2009, 11:53

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da Ella83 » 19 lug 2013, 10:33

Accidenti, nemmeno il vasino...! :pensieroso Non so, mi spiace mi sono spremuta le meningi ma non mi viene in mente altro se non perseverare...l'avrai vinta tu per forza!!

Noi il riduttore lo usavamo perche così non c'era il rischio che cadesse ma c'era il problema che con quello non riusciva a sedersi da sola perchè aveva il paraschizzi davanti più alto. quindi col riduttore bisognava metterla su noi mentre senza fa tutto da sola. Il problema con Melissa è che è sempre talmente presa dai suoi giochi che non va a fare la pipì a meno che proprio non stia per uscire quindi il più delle volte le sue sono corse precipitose e spesso c'è la "doccina" come la chiama lei (goccina) nelle mutande :argh
Paradossalmente è più brava di notte, non usa più il pannolino da tre mesi e mezzo eppure gli incidenti sono stati solo tre o quattro mentre di giorno lo ha tolto da quasi un anno e continua a fare pasticci di tanto in tanto. Il periodo peggiore è stato a dicembre/gennaio ma lì è stato a causa della nascita di Lucrezia..si è trovata per la prima volta senza di me mentre ero in ospedale e si è fatta la pipì addosso sistematicamente per tre giorni..amore... :emozionee

Per la questione ciuccio Melissa è stata un'utilizzatrice affezionata ma anche per lei non ès tatop affatto traumatico, ho provato a non darglielo più di notte verso l'anno e mezzo e non ha fatto storie e poi gliel'ho tolto di colpo anche di giorno a due anni e non ha mai chiesto nulla. E dire che lo usava parecchio, ero convinta che sarebbe stata dura. In realtà con Melissa non è mai stato duro niente, Lucrezia invece promette tutto il contrario :che_dici
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da 05maggio » 19 lug 2013, 11:08

Gabriele ha tolto il pannolino di notte praticamente subito...invece Nicola è riuscito a toglierlo solo a settembre dell'anno scorso... :che_dici
Purtroppo gli incidenti di notte capitano ancora ad entrambi...insomma non si svegliano a farla... :che_dici non sentono lo stimolo...cmq se la fanno subito prima di andare a dormire riescono a tirare mattina...

PICCOLALUNA la schiena va un po meglio...la visita dal gine è andata benone...mi ha detto che mi aspetta per la femminuccia... :freddo
La casa è in dirittura di arrivo...ieri sera abbiamo fatto partire i faretti incastonati nel pavimento che illuminano i pilastri della veranda, e devo dire che fa un bell'effetto essendo una casa in cima ad una collina...insomma....sono soddisfatta... :-D
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1065
Iscritto il: 22 lug 2009, 11:03

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da piccolaluna » 25 lug 2013, 10:36

Buongiorno ragazze! :sorrisoo

Come state?

noi come al solito con nessun progresso sul fronte pannolo. sono in attesa che mia sorella che vive a roma chieda qualche suggerimento sul percorso da seguire a un esperto (psicologo infantile). mi sono informata ma qui nella mia città gli psicologi sono per adulti e allora a che pro?

continuo a chiederle perchè non vuole farla nel "watere" ma lei ogni volta glissa e cambia discorso. ho solo notato che adesso si vergogna di fare tutto nelle mutande in presenza di estranei e infatti è capace di trattenerla fin quando le persone vanno via..........alchè si rasserena e la fa........... per fortuna con la baby sitter non ha qs problema altrimenti sarebbe un bel guaio........... tuttavia per la cacca preferisce sempre che ci sia io.........infatti stamane prima che uscissi per lavoro mi ha detto "devo fare la cacca, chiudiamo la porta così non ci vede nessuno".....................

ieri ho compiuto 42 anni e virginia è stata tanto cara: mi ha cantato tanti auguri sia in italiano sia in inglese..........poi è andata nella cameretta e quando è uscita mi ha detto: questo regalo è per te per la tua festa :emozionee mi ha fatto un disegno con tanti fiori e tanti soli e con un bimbo................

tra le altre cose a causa di questi sbalzi di temperatura il reflusso silente si è riacutizzato..........
ma amiche mie ormai ci sono abituata...........e nonostante quello che dicono i medici ( che crescendo il cardias diventerà perfettamente tonico) io sono convinta che questo distrurbo ( non grava per carità ma che cmq crea disagio primaditutto a lei e poi a chi le sta intorno) la accompagnerà per tutta la vita............ d'altronde anche il papino ci soffre esattamente nella medesima forma non grave..........

stamane infatti abbiamo ballato le taantelle dalle 4,00 e poi quando alle 6.30 si è voluta alzare aveva già il singhiozzo e una forte raucedine............... sintomi tipici del reflusso................

oggi lavoro fino alle 17.30 è giornata full

vi abbraccio e ci sentiamo dopo.................. e grazie di cuore per il vs affetto............


05maggio: immagino come sia bella la vostra casa :vaiii: .................. posta le foto appena puoi
la sorellina :emozionee ..................... a si cara non è male l'idea.......... e siete ancora giovani

ella: la doccina credo sia assolutamente normale................... ho letto (ogni giorno leggo articoli di pediatri e psicologi nella speranza di trovare una illuminazione, ma haimè nessun bimbo sembra avere il terrore del "watere".........come virgi) infatti che i bimbi un pò per pigrizia, per non interrompere i giochi non avvisano della pipì.............ma cara ella melissa è stata proprio brava a toglierlo anche di notte................ e la regressione dovuta alla nascita della sorellina :emozionee oserei dire che era quasi dovuta...............

per assurdo virginia da quando abbiamo intrapreso lo spannolinamento cioè dal 29 giugno.......non ha mai bagnato il letto di notte.................ma valla a capi sta bambina :pensieroso
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da 05maggio » 26 lug 2013, 10:08

Buongiornoooooooooooooo....
come va?
io bene a parte che martedì ho ingoiato il nocciolo di un albicocca... :che_dici ....meglio non dirlo tanto in giro...ora sto monitorando l'uscita... :che_dici :risatina:
Per il resto tutto ok...in ufficio mi hanno detto che devo smaltire un po di ferie, cosi ho preso la palla al balzo e mi sono tolta la settimana di ferragosto, l'ultima di agosto e la prima di settembre...e oltre a quelle ho ancora un sacco... :-D cosi potro godermi i miei piccolini...
Il 30 di luglio è il compleanno di Nicola e lo porteremo all'Acquasplash...chissà come sarà contento... :-D

PICCOLALUNA che dice lo psicologo? :incrocini :coccola
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1126
Iscritto il: 29 ott 2008, 17:28

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da nuvola0100 » 26 lug 2013, 17:38

Mammine care eccoci di ritorno da Gardaland.................................................2 giorni su i giochi io non ce la faccio più sono un'arzilla e i bimbi sono piccoli :nonegiusto

05maggio, bene per le ferie almeno ti godi i piccolini

piccolaluna, tieni duro non c'è altro da dire, prima poi ne verrai fuori, io insisterei ancora nel chiedere il motivo, magari quando andava a scuola, gli altri bimbi la prendevano in giro, o un altro motivo simile, per esempio nico nella sua scuola, in bagno le maestre lo usavano anche da ripostiglio e ci mettevano le maschere di carnevale, una volta che sono andata a prenderlo all'uscita, gli scappava la pipì e allora visto che eravamo lì ho approfittato del bagno e ho trovato la maschera e me la sono messa..................................non l'avessi mai fatto si è messo a piangere, allora ho chiesto alle maestre, e mi hanno detto che nico ha paura delle maschere di carnevale e non voleva che nessuno la mettesse. Da noi c'è carnevale per un mese e quando siamo andati con noi non aveva più paura. I bambini reagiscono in modi diversi................................forse anche Virgi associa il water a qualcosa di spaventoso
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da 05maggio » 29 lug 2013, 12:08

Gabriele ha iniziato ad andare con la bicicletta senza rotelle :-D ....sabato mattina ha iniziato tutto da solo a fare le prove...io insistevo per aiutarlo ma lui nulla...ed alla fine ieri sera andava tranquillamente da solo....è stato bellissimo vedere l'impegno che ha messo per raggiungere il suo obbiettivo.... :emozionee :vaiii: :clap :yeee
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1126
Iscritto il: 29 ott 2008, 17:28

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da nuvola0100 » 29 lug 2013, 16:10

05maggio, e bravo Gabriele :yeee
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

Avatar utente
Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1782
Iscritto il: 2 lug 2009, 10:14

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da Enjoy » 30 lug 2013, 9:48

Bravissimo Gabriele di 5MAGGIO :clap
Anche noi abbiamo tolto le rotelline alla bici di Manuel, lui ha provato, ha visto che non riusciva e ha rinunciato... :che_dici
Altro che l'impegno di Gabriele...!
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1065
Iscritto il: 22 lug 2009, 11:03

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da piccolaluna » 31 lug 2013, 14:55

Buongiorno ragazze!
domani vado in ferie e mi risulterà più difficile collegarmi e quindi ci tenevo tanto a salutarvi :bacio
sabato partiamo per 1 settimana e andiamo al mare ad alba adriatica in un monolocale.

nessun progresso sullo spannolinamento di virgi, anche se sono in contatto con mia sorella che vive a roma la quale ha consultato un suo amico esperto che ha suggerito un percorso da seguire, alla luce dei miei resoconti, girati via mail a mia sorella che a sua volta li ha girati a lui.
la situazione è molto complessa: la paura di virginia del water è legata sia a tecniche invasive perpetuate nel tempo (tutte le perette che le ho fatto da piccola) sia alla dipendenza che ha da me (legata al reflusso..... e qui confermo anche alla luce di uno splendido libro che ha scritto un famoso pediatra legato ai comportamenti psicologici tenuti da qs bambini)

vabbhè ragazze care non voglio tediarvi........................ anche perchè il discorso è troppo complesso

adesso che vado in ferie avrò piu tempo da dedicare a qs faccenda (anche se il problema non è questo)

05maggio: bravo gabriele........... :clap già senza rotelle

enjoy: cara, io invece siccome in qs periodo non ho la forza fisica per insegnarle ad andare in bicicletta ho rimandato all'anno prossimo l'acquisto della bici............così non ho problemi.............. e lei sarà più grande....................

ragazze care vi saluto con affetto e a presto :bacio

PS: i vostri cuccioli dormono ancora il pomeriggio? virginia si altrimenti sbrocca fino a sera..........
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Rispondi

Torna a “Marzo”