GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Rispondi
piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1065
Iscritto il: 22 lug 2009, 11:03

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da piccolaluna » 27 mar 2013, 11:26

ragazze care buongiorno!

Perdonate la latitanza, ma vi leggo sempre quando posso.................

Prima di tutto tanti cari auguri a tutti i marzolini che hanno compiuto tre anni..................

Virgini haime da gennaio è stata un continuo ammalarsi...........pensate che in meno di un mese ha avuto due bronchiti (di cui una era un principio di polmonite per fortuna presa in tempo) e proprio il sabato del suo compleanno si è ammalata..................... in pratica fa due/tre ggiorni di asilo e due settimane a casa.....................

credo che incida anche il problema adenoidi.........ma per il momento dobbiamo solo confidare che si atrofizzino.............ha sempre catarro, fischio, tosse.................

a parte la salute...........ormai è una donnina in miniatura.......... tanto monella............. ma tanto cara................. adesso vado a leggere un po di Voi...............

vi abbraccio con tutto il cuore..............
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Avatar utente
Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1782
Iscritto il: 2 lug 2009, 10:14

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da Enjoy » 27 mar 2013, 19:38

Buonasera ragazze! :sorrisoo
VALE, io non mi preoccuperei troppo. A tre anni Manuel parlava molto bene, con proprietà di linguaggio e pochi errori. Sua sorella non è allo stesso livello. Sì parla bene ma fa parecchi errori, soprattutto i verbi, e storpia alcune parole. Quindi secondo me ogni bimbo ha i suoi tempi.
5MAGGIO, per Pasqua saremo dai miei genitori, per Pasquetta non abbiamo ancora organizzato niente.
Martedì 2 poi festeggeremo Manuel: 6 anni :emozionee
PICCOLALUNA, un bacione alla tua donnina :bacio
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Avatar utente
nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1126
Iscritto il: 29 ott 2008, 17:28

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da nuvola0100 » 28 mar 2013, 19:31

Enjoy, auguri a Manuel :festa

Come sapete Giada ha fatto logopedia per 2/3 anni per problemi del linguaggio, diciamo che e' bene sempre non sottovalutare il problema del linguaggio, fino a 3 anni tutti i pediatri e medici dicono di aspettare, intanto basta tenere sotto controllo il bambino, vedere se storpia le parole, se mancano alcune sillabe ecc. comunque se due dottori dicono che va bene io starei tranquilla, tienilo sotto controllo da te, e' facile per noi mamme fare i paragoni con altri bimbi della stessa eta' ma goni bimbo ha i suoi tempi, conta molto anche la comprensione se capiscono quello che gli diciamo.

Nico rispetto a gli altri bimbi parla pochissimo in pubblico, parla a sotto voce, a casa parla di piu' ma le parole non si capiscono, mi sa che dovro' iniziare anche con lui un percorso logopedico ma per ora e' presto.

Buona pasqua a tutte
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1065
Iscritto il: 22 lug 2009, 11:03

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da piccolaluna » 29 mar 2013, 9:04

Buongiorno ragazze!

passo oggi, perchè sono al lavoro, per farvi gli auguri di pasqua.......... non so cosa faremo dipende da virgi, in convalescenza da bronchite acuta................

vale: quoto le altre.........hai sentito due pareri.........tuttavia osserva il tuo cucciolo e poi se vuoi sentire un altro parere non esitare............ per altre questioni anche io non mi fermo alle osservazioni dei medici anche perchè ritengo che i bimbi vadano osservati nel complesso e solo noi mamme siamo in grado di capire fino in fondo quando qualcosa non va............certo la rassicurazione di medici è importante...................

enjoy: tanti auguri al tuo ometto :emozionee

nuvola: fai bene a osservare l'evoluzione di nico.............

:bacio
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da 05maggio » 2 apr 2013, 9:25

Buongiornooooooooooooo...
Come va?
Passato bene le feste?
Noi benissimo, a parte Gabriele che è stato portato in ps venerdi sera per il suo solito attacco d'asma, ci siamo proprio preoccupati non gli passava....alla fine siamo tornati a casa con lui piu tranquilli, pure noi...e con tanto di aereosol da fare ogni ora, bentelan, antibiotico e abbiamo riiniziato la cura al cortisone per tenere la copertura in vista della suo operazione....c'e da dire che se anche siamo stati in casa ci siamo divertiti ugualmente.
Domenica abbiamo festeggiato il suo compleanno con nonni, il giorno prima abbiamo fatto insieme dolcetti e torta...
Lunedi ho organizzato la sua festicciola con i suoi compagni di classe nella palestra del nostro paese, bè avendo solo tre anni potevo anche evitare, ma visto che poi ne vedrà di tutti i colori in ospedale ho deciso di fargliela l'ho stesso...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1126
Iscritto il: 29 ott 2008, 17:28

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da nuvola0100 » 2 apr 2013, 18:45

05maggio, povero cucciolodagli un bacetto da parte mia :bacetto
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1065
Iscritto il: 22 lug 2009, 11:03

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da piccolaluna » 3 apr 2013, 8:33

Buongiorno ragazze!

oggi ho riportato virginia all'asilo dopo 20 giorni ( in realtà da gennaio avrà frequentato si e no 10 giorni) speriamo che duri un pò di più...............ovviamente non ci voleva andare.................

05maggio: cara come sta gabriele? immagino lo spavento :bacetto
hai fatto bene a festeggiare..............
ho visto il tuo abito da sposa ............è bellissimo.............. :cuore
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Avatar utente
nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1126
Iscritto il: 29 ott 2008, 17:28

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da nuvola0100 » 3 apr 2013, 12:50

piccolaluna, sembri me con Nicolo' l'anno scorso ha fatto 8 mesi con una otite al mese quindi stava a casa 15/20 gg e ci andava 2/3 gg alla settimana :freddo poi passa quest'anno ha preso 3 settimane fa' la 1 otite e dopo una settimana di asilo la bronchite ora e' qui a casa con me.

Qui oggi dopo tanto piovere finalmente una giornata di primavera, e visto che alle 9,30 avevo gia' fatto tutte le faccende io e Nico e Theo siamo andati al mare a raccogliere stecchi e conchiglie............................................una favola dalle 10 siamo tornati ora alle 12, nico che raccattava conchiglie e stecchi e theo che non aveva mai visto la sabbia e il mare lo guardava in modo strano, abbaiava alle poche persone che incontravamo e c'era un mare abbastanza tranquillo, nico ha camminato per 2 ore sulla sabbia senza mai farsi prendere in braccio, sono tornata a casa con un sacco di stecchi e conchiglie :emozionee
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1065
Iscritto il: 22 lug 2009, 11:03

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da piccolaluna » 4 apr 2013, 16:58

ciao nuvola
si ricordo bene che nicolò soffriva di otite...........povero cucciolo devono essere molto dolorose...........
anche virgi si è beccata due bronchiti in un mese.........................
fai bene a portarlo al mare.............. l'aria di mare gli farà sicuramente bene

provo a chiederti: so che le otiti ricorrenti possono anche dipendere dall'ingrossamento delle adenoidi..........virginia infatti si ammala spesso anche per via delle adenoidi ingrossate............ domani infatti andiamo dall'otorino ( se conferma appuntamento)................nicolò invece..........

speriamo che nicolò si rimetta presto :coccola
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da 05maggio » 5 apr 2013, 11:54

uffa avevo scritto un messaggio ma non mi è partito... :buuu

Cooooooooomunque,Gabriele sta benone...fino a martedi andrà all'asilo e poi verrà segregato in casa fino al giorno de ricovero... :impiccata: mi aspettano giorno duri... :che_dici
Lunedi pomerggio festicciola con tanto di torta di cars... :-D

PICCOLALUNA anche i miei al nido si ammalavo sempre...soprattutto il primo anno...per cui ti consiglio di portare pazienza e sicuramente l'anno prossimo andra meglio... :bacio

NUVOLA che invidia...il mare sarebbe il posto ideale per Gabriele, l'anno scoro siamo andati sia a marzo che ad giugno e lui ha avuto solo dei benefici...quest'anno non andremo perche stiamo sistemando casa e soldi non c'e ne sono... :che_dici :impiccata:
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1065
Iscritto il: 22 lug 2009, 11:03

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da piccolaluna » 8 apr 2013, 9:40

Buongiorno!

05maggio: si cara hai ragione il primo anno di asilo è duro per tutti........a conferma che virgi dopo 4 giorni di asilo ha di nuovo il raffreddore.............speriamo che questa volta no degeneri in una nuova bronchite............ e speriamo fino a mercoledi giorno dell'appuntamento con l'otorino........
gabriele oggi la sua gran festa................ sarà molto contento..................che giorno si dovrà operare?........ si cara saranno giorni duri......... ma andrà tutto bene :bacio
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da 05maggio » 8 apr 2013, 12:43

:bomba :pistole :martello :impiccata: :grrr :buuu :nonegiusto
E' stato spostato l'intervento di Gabriele perché il chirurgo è in malattia e fino a settembre non rientrerà.... :che_dici
Non fanno operare Gabriele da un altro perché essendo già una operazione andata male non si fidano ad affidarci ad un altro.... :argh e cosi io ho fatto l'iniezione di progesterone per il niente, la cura al cortisone per il niente ho acquistato le cose per l'ospedale per il niente...e per fortuna mi hanno chiamato venerdì pomeriggio se no sabato mattina avremmo fatto far fare le analisi per il niente....sono inc*****a nera!!!!! :bomba
E volete sapere l'ultima??!! volevano operarlo la settimana dopo del matrimonio.... :buuu ora stanno guardando di spostare il tutto alla seconda settimana di ottobre....e io che volevo avere già tutto apposto...cosi mi sposero con l'ansia dell'operazione!!! :aargh :che_dici :buuu
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1065
Iscritto il: 22 lug 2009, 11:03

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da piccolaluna » 11 apr 2013, 8:57

05maggio: mi dispiace cara per tutto il disagio................ per fortuna hai evitato almeno il prelievo del sangue.....................
prova solo a pensare che è meglio che lo operi il chirurgo (primario) e non altri, confidando questa volta nella riuscita dell'intervento.................
il matrimonio: hai ragione.......... i nostri cuccioli sono sempre al primo posto..........però quel giorno sarete tutti insieme e sono convinta che sarà lo stesso un giorno meraviglioso :emozionee

ti abbraccio :bacio
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da 05maggio » 14 apr 2013, 8:38

Buon giorno a tutte....volevo aggiornare anche voi...abbiamo deciso di spostare la data del matrimonio...purtroppo l'intervento rinviato di Gabriele ci ha proprio sballato tutti i nostri progetti e poi abbiamo dovuto iniziare dei grossi lavori a casa che stanno diventando molto costosi....fortunatamente a parte il ristorante vestito e fotografo non abbiamo al momento fatto altro e tutti non ci hanno assolutamente fatto problemi...la nuova data sarà il 25 aprile 14. Spero solo che l'intervento non venga di nuovo rinviato.....c'è da dire che siamo non poco stressati in questo periodo..... :buuu
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da francybf » 14 apr 2013, 13:47

05maggio ha scritto:Buon giorno a tutte....volevo aggiornare anche voi...abbiamo deciso di spostare la data del matrimonio...purtroppo l'intervento rinviato di Gabriele ci ha proprio sballato tutti i nostri progetti e poi abbiamo dovuto iniziare dei grossi lavori a casa che stanno diventando molto costosi....fortunatamente a parte il ristorante vestito e fotografo non abbiamo al momento fatto altro e tutti non ci hanno assolutamente fatto problemi...la nuova data sarà il 25 aprile 14. Spero solo che l'intervento non venga di nuovo rinviato.....c'è da dire che siamo non poco stressati in questo periodo..... :buuu
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :emozionee :bacetto
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1685
Iscritto il: 30 ott 2009, 20:11

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da valeeeee86 » 14 apr 2013, 22:16

05maggio ha scritto:Buon giorno a tutte....volevo aggiornare anche voi...abbiamo deciso di spostare la data del matrimonio...purtroppo l'intervento rinviato di Gabriele ci ha proprio sballato tutti i nostri progetti e poi abbiamo dovuto iniziare dei grossi lavori a casa che stanno diventando molto costosi....fortunatamente a parte il ristorante vestito e fotografo non abbiamo al momento fatto altro e tutti non ci hanno assolutamente fatto problemi...la nuova data sarà il 25 aprile 14. Spero solo che l'intervento non venga di nuovo rinviato.....c'è da dire che siamo non poco stressati in questo periodo..... :buuu
Tesoro .... :incrocini !!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 16 gen 2009, 11:53

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da Ella83 » 15 apr 2013, 10:53

Salve ragazze, passo anche io ogni tanto a vedere come ve la cavate ma purtroppo non ho mai molto tempo...
05maggio mi spiace tu abbia dovuto rimandare il matrimonio, non sono riuscita a capire per cosa debba essere operato Gabriele (troppi arretrati da leggere) ma credo facciate bene ad aspettare di essere completamente sereni per sposarvi. :incrocini :incrocini

francy auguri in ritardo per la nascita della piccola Cecilia, sei davvero una super mamma, complimenti!!!!

Questione progressi: leggo con piacere (si fa per dire) che anche i vostri cuccioli all'asilo ne prendono di tutti i colori. Melissa ha fatto finore 10 giorni esatti e si è ammalata due volte, adesso è a casa con me piena di catarro, tosse, raffreddore...mi spiace perchè a lei piace da matti andare all'asilo, non abbiamo dovuto fare nè inserimento nè piccoli drammi, fin dal primo giorno mi ha detto "ciao mamma" e si è buttata nella mischia....di virus però!!!!!

Da due giorni abbiamo tolto il pannolino anche di notte e direi che con questo lo spannolinamento sia completo, spero non ci siano ricadute.

Questione linguaggio: Anche Melissa storpia le parole, le cambia, inverte le lettere, inventa varianti tutte sue ma io sinceramente non mi preoccupo. Il suo vocabolario si è talmente arricchito di colpo che mi sorprenderebbe davvero se riuscisse a dire tutto perfettamente. La lascio fare e la correggo quando fa strafalcioni, sono sicura che le lettere andranno a posto da sole.
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1065
Iscritto il: 22 lug 2009, 11:03

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da piccolaluna » 16 apr 2013, 9:05

Buongiorno!

05maggio: cara mi dispiace che abbiate dovuto rimandare il tutto................... :coccola così affrontate un impegno alla volta........... e forse il tutto risulterà meno stressante............

francy: tanti cari auguri per la tua cecilia :cuore anche se in netto ritardo................
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da 05maggio » 16 apr 2013, 12:18

PICCOLALUNA è si infatti...è inutile stare a fasciarsi la testa per fare tutto...tanto ho aspettato dieci anni anche se ne aspetto uno in più non mi cambia la vita.....bè forse mi cambierà dopo... :risatina:

FRANCY auguri alla nuova arrivata!!! :cuore
Come è con quattro...?? :emozionee
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1685
Iscritto il: 30 ott 2009, 20:11

Re: MARZOLINE '10, ORMAI IN POCHE SIAM MA UNITE RIMANIAM!!

Messaggio da valeeeee86 » 17 apr 2013, 22:03

Ragazze volevo dirvi che oggi abbiamo fatto la visita con il foniatra e la logopedista , che mi hanno confermato che dobbiamo aspettare i tempi del nostro piccolo Leo e lo rivedranno a settembre per monitorare la cosa, intanto il foniatra mi ha prescritto la visita audiometrica che fa parte della prassi ! E speriamo che in questi mesi Leo perfezioni da solo il suo linguaggio!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

Rispondi

Torna a “Marzo”