GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NOVE MESI SON PASSATI ED I MARZOLINI '12 SON TUTTI ARRIVATI

Rispondi
Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: NOVE MESI SON PASSATI ED I MARZOLINI '12 SON TUTTI ARRIVATI

Messaggio da Topillo » 17 apr 2012, 14:05

io uso il dito per le orecchie e la povera Veronica si cucca i lavaggi nasali da quando è tornata a casa, perchè io ho ben due untori dle raffreddore a casa mia!!
Però ultimamente sta bene, quindi non glieli faccio. GLieli faccio solo se sento che ha muco nel nasino.

Veronica da ieri è tornata un pochino più dormigliona e malleabilile di giorno, per fortuna, perchè abbiamo passato una decina di giorni osceni, con urla e NEMMENO UN MINUTO DI SONNO durante tutto il giorno.

La cosa "peggiore" è che mangia ogni 3 ore, di giorno e di notte. Sono sempre lì ad allattare... il dolore ai capezzoli un po'è migliorato, ma non è ancora passato del tutto.

Uffa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 871
Iscritto il: 16 lug 2011, 21:31

Re: NOVE MESI SON PASSATI ED I MARZOLINI '12 SON TUTTI ARRIVATI

Messaggio da kika75 » 17 apr 2012, 14:17

ljuda ha scritto:
kika75 ha scritto:
ljuda ha scritto:Ragazze una domanda: ma come si puliscono le orecchie ai neonati?io non me lo ricordo.... :domanda
Io uso i cotton fioc della chicco (quelli che non possono entrare dentro l'orecchio), naturalmente solo nel padiglione auricolare
no perchè avevo letto che i cotton fiocc non si possono usare, vabbè solo pr fuori quindi va bene, per dentro nulla no?
ma voi li fate i lavaggi nasali?io ho comprato anche la pompetta ma non riesco ancora a farglielo...mi pare una tortura...
no dentro l'orecchio assolutamente niente.

Per il nasino le metto qualche goccia di soluzione fisiologica sterile (quando mi ricordo... Anche perchè per ora non ha problemi di nasino chiuso)

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: NOVE MESI SON PASSATI ED I MARZOLINI '12 SON TUTTI ARRIVATI

Messaggio da Topillo » 17 apr 2012, 14:21

uh Kika, ecco cosa dovevo dirti : su gol non è permesso mettere il ticker delle età dei figli, solo quelli di gravidanza e di fertilità.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 871
Iscritto il: 16 lug 2011, 21:31

Re: NOVE MESI SON PASSATI ED I MARZOLINI '12 SON TUTTI ARRIVATI

Messaggio da kika75 » 17 apr 2012, 14:30

Topi hai fatto bene a dirmelo, l'ho tolto... Ma come mai?

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: NOVE MESI SON PASSATI ED I MARZOLINI '12 SON TUTTI ARRIVATI

Messaggio da Topillo » 17 apr 2012, 14:33

sai che non lo so??? mi sa che è perchè sono bacchettoni e non vogliono appesantire troppo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 ago 2011, 12:25

Re: NOVE MESI SON PASSATI ED I MARZOLINI '12 SON TUTTI ARRIVATI

Messaggio da Paoletta72 » 17 apr 2012, 19:52

Buonasera ragazze!
Che nostalgia dei nostri post su gol...
In questo momento gli sto dando il latte, mi e' anche tornato il dolore ai capezzoli perché lui adesso e' molto piu vorace e pure abbastanza materiale e poco delicato. Mentre ciuccia sono di sua proprietà (i capezzoli) e ci fa quello che gli pare (niente di piacevole per me).
Oggi Flavio si e' riempito di bollicine sul viso, chissà da che dipende. Sono bollicine tipo micro brufoletti, non so se e' il caso di chiamare la pediatra, ma non credo. Voi che dite? Qui serve una con esperienza, tipo la Sora Topillo.
Accetto volentieri consigli.
Oggi e' il compleanno di mio fratello e anche l'anniversario di matrimonio dei miei genitori (46 anni). Sabato festeggeremo.
Ora vi saluto, ha finito e devo provare a fargli fare sto cavolo di ruttino!
Ciao a tutte e un bacio a tutti o bimbi/e.

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 ago 2011, 12:25

Re: NOVE MESI SON PASSATI ED I MARZOLINI '12 SON TUTTI ARRIVATI

Messaggio da Paoletta72 » 17 apr 2012, 19:56

Ho dimenticato di scrivere che per il basino io faccio: soluzione fisiologica (mezza fiala a narice) e poi aspiro con la pompetta. E' comodissima, se non l'avete comprato ve lo consiglio. E' facile e viene via tutto il muco. Mi raccomando pero prendete aspiratore manuale, l'elettrico so che non e' indicato x i neonati).

Avatar utente
LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4102
Iscritto il: 29 dic 2010, 13:13

Re: NOVE MESI SON PASSATI ED I MARZOLINI '12 SON TUTTI ARRIVATI

Messaggio da LISA76 » 18 apr 2012, 11:42

Lavaggi nasali tutti i giorni, almeno due volte, mattino e sera, ma oggi le toccherà anche nel pomeriggio perchè sta russando :prr La pompetta ce l'ho ma non l'ho ancora usata perchè il nasino è sempre pulito e il poco sporco che c'è lo butta fuori con la soluzione fisiologica ... Le orecchie solo esternamente :sorrisoo

Oggi ho comprato la fascia porta bebè :yeee
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 871
Iscritto il: 16 lug 2011, 21:31

Re: NOVE MESI SON PASSATI ED I MARZOLINI '12 SON TUTTI ARRIVATI

Messaggio da kika75 » 18 apr 2012, 12:09

LISA76 ha scritto:
Oggi ho comprato la fascia porta bebè :yeee
vogliamo la foto!!! su FB però... qui non la vedo!

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 253
Iscritto il: 9 nov 2011, 8:56

Re: NOVE MESI SON PASSATI ED I MARZOLINI '12 SON TUTTI ARRIVATI

Messaggio da luciacipolloni » 19 apr 2012, 15:39

Ciao a tutte, era da un po' che nn entravo su GOL....ma adesso mi sono letta tutti i messaggi e proverò ad essere più presente.
Per le orecchie x ora niente cotton fioc. lavaggi con la fisiologica e da un po' di giorni aspirazioni x il naso!!!!
La fascia vorrei prenderla pure io anche se sono indecisa su quale prendere....quasi quasi proverei a farmela cucire.....
Adesso dorme beatamente in braccio....è quello che preferisce!!!!! :sorrisoo

Avatar utente
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7041
Iscritto il: 2 lug 2005, 16:53

Re: NOVE MESI SON PASSATI ED I MARZOLINI '12 SON TUTTI ARRIVATI

Messaggio da ljuda » 19 apr 2012, 17:34

Grazie a tutte per le info su nasino e orecchie :thank_you: io ancora non le faccio il lavaggio nasale perchè ce l'ha libero il nasino, ma ora ho nicole a casa con la tosse, cerco di non farla avvicinare alla sorella e spero che non le attacchi nulla :incrocini
Ho messo una foto di bea su fb che non riesco a metterla qui perchè con questo pc non so come fare per ridimensionarla :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Avatar utente
syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 448
Iscritto il: 11 lug 2010, 3:09

Re: NOVE MESI SON PASSATI ED I MARZOLINI '12 SON TUTTI ARRIVATI

Messaggio da syssy5 » 19 apr 2012, 19:57

LISA76 ha scritto:syssy ma che meraviglia :-D perchè non ne fai un terzo? :ahaha
E' stata la stessa cosa che ha detto mio marito quando ha saputo che anche questo era un maschio (lui voleva la femmina)... di certo aspetteremo qualche anno (un po' più di qualche, mi sa), poi come non accontentarlo?? Anche perchè due bimbi piccoli te li gestisco, ma se c'è un terzo io mi auto-sfratto... :ahah
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: NOVE MESI SON PASSATI ED I MARZOLINI '12 SON TUTTI ARRIVATI

Messaggio da Topillo » 20 apr 2012, 9:34

ecco no no no, io a un terzo non ci penso proprio. E' vero che Syssy ha 25 anni (sob), mentre io ne ho giusto due o tre di più, ma se penso a una nuova gravidanza mi viene la morte. Piuttosto ne partorisco 10, ma un'altra gravidanza nooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

A meno di non mandare marito e figlie via per sempre e rimanere a letto 9 mesi con Topastro.

In quel caso ci farei un pensierino.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 448
Iscritto il: 11 lug 2010, 3:09

Re: NOVE MESI SON PASSATI ED I MARZOLINI '12 SON TUTTI ARRIVATI

Messaggio da syssy5 » 20 apr 2012, 13:19

Ehm, ne ho 27 di anni, ma non fa nulla anche se me ne date di meno (a 25 sono diventata mamma, è nato Alessandro)... :hi hi hi hi
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: NOVE MESI SON PASSATI ED I MARZOLINI '12 SON TUTTI ARRIVATI

Messaggio da Topillo » 20 apr 2012, 17:18

ah eccon, BEN 27.... allora abbiamo solo un.... di differnza... meglio. :hi hi hi hi
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7041
Iscritto il: 2 lug 2005, 16:53

Re: NOVE MESI SON PASSATI ED I MARZOLINI '12 SON TUTTI ARRIVATI

Messaggio da ljuda » 20 apr 2012, 17:31

Buon pomeriggio ragazze come va?
approfitto che nicole è uscita con la nonna e la zia e bea dorme dopo aver ciucciato.
Pure la mia ciuccia voracemente ed ogni 3 ore, la sera però siccome ne ho di meno e lei non si sazia, una poppata gliela do con il latte artificiale, sennò la notte si sveglia continuamente.
E' una bimba buona, l'unica cosa che odia è il cambio pannolino ed il bagnetto, diventa una iena, non le piace stare nuda, perchè appena la rivesto si calma.
Il contrario della sorella che da neonata più la lasciavi spoglia e più era contenta, mi sa che bea è freddolosa come me :che_dici
:bacio a tutte
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Avatar utente
lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2165
Iscritto il: 23 set 2007, 12:21

Re: NOVE MESI SON PASSATI ED I MARZOLINI '12 SON TUTTI ARRIVATI

Messaggio da lucia1974 » 22 apr 2012, 21:57

Ah ora siete di qua!!! :buuu
La mia, come già vi accennavo su FB è pigra a ciucciare sia tetta che biberon, il ciuccio non lo prende! E' cresciuta poco come la figlia di avemamma e farà anche la mia la fotomodella! La mia è la fotocopia del maschietto quand'era neonato. Inizio anche io con i lavaggi nasali perché è da 2 gg che respira male.
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: NOVE MESI SON PASSATI ED I MARZOLINI '12 SON TUTTI ARRIVATI

Messaggio da Topillo » 24 apr 2012, 8:35

Buongiorno!!!
Qui il solito tempo da lupi, pare novembre, non la fine di aprile. Non ne posso veramente più. Siamo confinate in casa con i vari malumori della maggiore e della minore che, porella, tra mal di pancia serale, nervosismi vari, ecc ecc ecc, ogni giorno ne ha una.

Si dorme davvero poco, ma non fa niente. Il tempo vola e in men che non si dica sarà cresciuta.

Già lo è e le tutine che in H le stavano enormi ora le vanno bene, mentre quelle piccole piccole le ho già dovute mettere via. :buuu
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7041
Iscritto il: 2 lug 2005, 16:53

Re: NOVE MESI SON PASSATI ED I MARZOLINI '12 SON TUTTI ARRIVATI

Messaggio da ljuda » 24 apr 2012, 10:17

Buondì,
ieri abbiamo fatto la risonanza, bea ha reagito bene all'anestesia che poi è un gas che le hanno messo con la mascherina, appena l'hanno tolto si è svegliata subito, l'unica cosa è poverina che l'hanno lasciata a digiuno per ore qibdi aveva una fame...per i risultati dovremmo aspettare qualche giorno...speriamo bene...ora vado che devo cambiare il pannolino a bea :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Avatar utente
LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4102
Iscritto il: 29 dic 2010, 13:13

Re: NOVE MESI SON PASSATI ED I MARZOLINI '12 SON TUTTI ARRIVATI

Messaggio da LISA76 » 24 apr 2012, 16:49

ljuda sono felice per bea :-D adesso incrociamoci per i risultati :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Anche da me tempaccio, ma siamo comunque riuscite ad uscire sfruttando quell'oretta di sole che ha fatto :ok Ovviamente Sara non è stata per niente tranquilla nell'ovetto ma con il ciuccio ce l'abbiamo fatta.... che fatica ragazze, quando siamo rientrate strillavacome una matta, per fortuna era solo fame :fischia

lucia in che senso è cresciuta poco? Sara questa sett ha preso solo 70 grammi :nonegiusto da ieri ho aumentato il LA il problema è che aumenta la sintomatologia del reflusso :buuu
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Rispondi

Torna a “Marzo”