GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Avatar utente
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3794
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:42

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da erele » 27 giu 2011, 18:03

Mickey è sicuramente il caldo se si lagna,qua si muore! e dovrei pure :stirare: ...mmmm...com'è che ho zero voglia? :fischia
però il socio è appena andato a prendere una piscina gonfiabile grandina così ci stiamo dentro anche noi,prima avevo quella piccola per i bimbi...e domani la inauguriamo! :bagnetto: :hi hi hi hi

con Ele ho iniziato ad usare il passeggino che era ormai inverno,ho strausato l'ovetto! ma Emma vedo che ci sta male dentro,non so...ora tiro giù il passeggino dalla soffitta e provo anche se il socio mi guarda malissimo... :permaloso:
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Avatar utente
cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 645
Iscritto il: 2 set 2010, 16:33

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da cla81 » 27 giu 2011, 18:55

allora le ansie da mamme non passano mai? :risatina:
prima avevo paura della gravidanza,
poi del parto,
poi delle coliche (che non sono arrivate se non in questi giorni forse colpa del caldo)
adesso mi sto stressando a leggere libri e articoli sullo svezzamento, ho paura che coincidendo con il rientro a lavoro non riuscirò a fare tutto come si deve, a cucinare le pappe e sopratutto a cucinarle bene!

erele bella la piscina, visto l'enorme giardino :-D. io mi rifiuto di stirare, almeno che non sia urgente e siano almeno le 2300 troppoo caldo!
lunablu io la navicella l'ho messa via da un pò, l'ho usata poco, stiamo usando l'ovetto, qui c'è vento tutti i giorni quindi l'ho voluto abituare da subito.adesso l'ovetto è piccolo e scomodo quindi mi lancio con il passeggino solo perchè ci ha già provato pinetta se no non avevo il ocraggio :fischia
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

Avatar utente
antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2713
Iscritto il: 17 apr 2008, 17:18

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da antonellaaustria » 27 giu 2011, 21:47

Ciao!
Che bello farsi una doccia in santa pace :-D , i maschietti dormono già tutti e allora io mi sono data da fare :ok

Ciao cla81, che bello rileggerti!

Si ragazze andate di passeggino, soprattutto ora che sono in arrivo le belle giornate e i pupetti abbastanza grandicelli. Io l ho usato praticamente da subito e ci sta benissimo,si fa di quelle dormite!

lunablu02, il mio figlio più grande durante le vacanze sarà sempre con noi. Ultima di luglio saremo in Croazia a casa dei suoceri e faremo il battesimo al piccolo,la seconda invece al mare. Quindi niente di particolare. Noi abbiamo il giardino quindi non per forza devo portarlo al parco, anche perchè con due è veramente dura!
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

Avatar utente
Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4182
Iscritto il: 16 feb 2007, 8:37

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da Linlin » 28 giu 2011, 8:25

Buooongioooorno

abbiamo fatto una settimana al mare ed è andato tutto bene! Gloria è un tesoro! sempre buonissima, le notti sta iniziando a tirare... ma dipende... cmq stanotte dalle 23 alle 6.30 e l'altra notte 21.30 7.15... ma ecco non è la norma, ma io non mi lamento!
ANche perkè ho un attacco di sciatica e mi fa un gran favore a risparmiarmi le alzate notturne anche perchè pesa Kg.7,3 e non è esattamente leggera da alzare dal lettino!! :urka

Anche qui andiamo di passeggino, piu' largo e comodo, ci sta meglio e ci dorme meglio! consiglio anch'io, naturalmente con lo schienale totalmente reclinato! :ok

Per droga da nutella e dolci eccomi anch'io mangio sempre come un camionista e poci in primis! la fortuna è che avendo preso solo 6,5 kg sono tornata subito alla forma preparto quindi non mi lamento ma la fame non da tregua!

voi come state marzoline????
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Avatar utente
Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 571
Iscritto il: 28 ago 2010, 23:06

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da Hilly » 28 giu 2011, 10:10

Ciao Lin! UN mal di schiena che non ti dico... io non soffrivo di mal di schiena, ma da quella stramaledetta spinale... non riesco a star sdraiata e perciò non riposo bene. Penso di dover fare un po' di yoga per rendere più elastica la schiena e rinforzare i muscoli.


Voglia di fare qualcosa saltami addosso. Caldo caldo caldo....

Devo mettere apposto gli armadi fare le valige, sistemare alcune robe tipo dentista, tagliando auto/motorino e parto tra 10 gg.. non ce la farò mai di questo passo.


Cla : Per le pappe non preoccupareti non sono una gran roba, ce la farai!!
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

Avatar utente
Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 571
Iscritto il: 28 ago 2010, 23:06

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da Hilly » 28 giu 2011, 10:13

A dimenticavo: controllo con neuropsichiatra infantile perfetto. La dottoressa era mooolto soddisfatta. Alessio è nel 50° percentile per quanto riguarda peso, altezza e circonferenza cranica, rispetto alla crescita per età corretta. Sta recuperando bene e in maniera proporzionata. Dal punto di vista cognitivo è a posto...

Sospiro di sollievo!!
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

Avatar utente
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17112
Iscritto il: 29 giu 2005, 14:01

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da kitty83 » 28 giu 2011, 10:45

benissimo hilly :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Avatar utente
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17112
Iscritto il: 29 giu 2005, 14:01

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da kitty83 » 28 giu 2011, 10:50

Vanessa79 ha scritto:Mamma mia ragazze, altra notte movimentata!!!!
Mi spiego, si dorme, però dalle 2 circa Caterina continua a rigirarsi e a fare suoni, poi stamattina si è svegliata alle... boh manco l'ho capito so solo che io sono in ballo dalle 5.45 :x:
Per il resto ieri ha mangiato 10 volte :urka
per il mangiare ieri emily ha fatto questi orari

6.30
9.30
12.00
13.00
15.00
17.30
19.00
20.30
21.30 :che_dici :che_dici :che_dici

ha caldo, in più è proprio lei così irrequieta perchè o sta in braccio fissa(anche a dormire) o sta sveglia...così è agitata e stanca
per fortuna che mi dorme di notte anche se dalle 5 anche lei si gira e fa qualche versetto, io la lascio fare e si riaddormenta
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Avatar utente
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17112
Iscritto il: 29 giu 2005, 14:01

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da kitty83 » 28 giu 2011, 10:51

anche qui piscina e giochi in giardino, quest'anno molto probabilmente niente mare quindi staremo qui a goderci la casetta!
appena l'acqua tocca il 30 gradi ci porto anche emily :-D ieri era a 28 :fischia
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Avatar utente
mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1502
Iscritto il: 18 apr 2008, 21:17

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da mickey14 » 28 giu 2011, 16:10

Kitty, Linlin, Hilly...che bello rileggervi!

Hilly, sono contenta che Alessio stia crescendo bene!

Mamme mukke, voi state perdendo i capelli? a me se ne vengono a ciocche, ed è per questo che ho preso appuntamento con la parrucchiera per darci un bel taglio, non ho scelta soprattutto adesso che vado a mare!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Avatar utente
Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2694
Iscritto il: 1 apr 2010, 17:54

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da Vanessa79 » 28 giu 2011, 16:43

Ciao!!!

Sono appena scappata da casa dei miei... stavo per sbottare, ma ho cercato di stare calma perchè con mio papà messo così mia mamma è un po' persa.... si è presa una bella paura!
Insomma si è messa a fare il friggione che per chi non è di queste parti è un sugo fatto solo con cipoll (TAAANTA) e pomodoro, insomma in casa c'era un'odore che non ci si stava.... Caterina ha iniziato a lagnare, ma che cavolo non pensi che forse tutta quella cipolla a una bimba possa dare fastidio??????
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Avatar utente
Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1208
Iscritto il: 4 ott 2006, 15:59

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da Moky1980 » 28 giu 2011, 17:05

Ciao mamme!! Ma quanto avete scritto?? Scusate se non sono passata ma qui non riesco a far niente, Giovanni di giorno dorme poco, menomale che se la spassa con la palestrina anche delle mezzore!! E' nuovamente sotto antibiotico e questo lo sapete! Ora corro che si sta stancando....ma ci ho messo un'ora a leggere tutti gli arretrati!! Fa caldoooo!! Come si fa ad allattare con questa calura?!? Non vedo l'ora di partire per la montagna!!

Questione spannolinamento: lo stiamo facendo con Raffaele e va abbastanza bene! Ma voi lo mettevate il pannolino per la nanna del pomeriggio o solo per la notte?? E nelle uscite?? Non vorrei fargli confusione...
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Avatar utente
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3794
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:42

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da erele » 28 giu 2011, 19:03

oh ma che bello,si sta un pò rianimando di marzoline! :prr

pomeriggio in giardino:il socio aveva messo un pò male la piscina e quando Ele si è appoggiata al bordo più pendente è stata risucchiata dallo tzunami di milioni i litri d'acqua che è uscito ed è finita fino a metà giardino! preciso ai filmati di paperissima! oddio che ridere! :ahah (però è uscita mezza acqua,ora forse abbiamo messo a posto)
poi il socio è andato a tagliare l'erba della vecchia (da oggi vecchiaccia) di fronte e lei è entrata da me e si è messa a parlare (ma chi te l'ha chiesto??? :che_dici ) e poi mi fa:eh però prima di prenderti incinta eri più magra.sei tanto ingrassata.
:urka :bomba ma V_FF_NC_L_!!!!! :nonegiusto :aargh :pistole :martello


dopo vi leggo con calma...
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Avatar utente
Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2694
Iscritto il: 1 apr 2010, 17:54

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da Vanessa79 » 28 giu 2011, 20:48

Ma che testa di minchi@ la tua vicina Erele!!!!

Io ho sempre più l'ansia da prestazione per l'allattamento, ho paura che non mangi abbastanza, lo so sono pesante!!!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Avatar utente
Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 571
Iscritto il: 28 ago 2010, 23:06

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da Hilly » 28 giu 2011, 21:11

E si lo so , ho latitato. Ma sono molto fuori fase, non ho voglia di fare nulla. Tutto mi pesa. Mi dico che è noremale, è stato un annetto pesantuccio, tra la gravidanza l'ospedale, papà, il licenziamento...Ho bisogno di una vera vacanza...
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

Avatar utente
Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2694
Iscritto il: 1 apr 2010, 17:54

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da Vanessa79 » 28 giu 2011, 21:35

Hilly :bacio :bacetto
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Avatar utente
antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2713
Iscritto il: 17 apr 2008, 17:18

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da antonellaaustria » 28 giu 2011, 22:14

Ciao marzoline :sorrisoo

:-D vedo che piano,piano anche altre si fanno sentire,che bello!

Noi oggi visita dall ortopedico per patrick, praticamente uguale all altra,durata forse 5min, dice non è niente di grave,ma non la può togliere (spece di pallina) perchè non si fa in anestesia totale e quindi il bimbo non starebbe fermo...quindi aspettare più in là. Di nuovo controllo entro un anno,non so perchè ma non mi convince molto sto tipo,tutto troppo alla svelta :domanda
Poi ha detto che ptrebbe andare anche via, mah speriamo!

Adesso mi sono presa un bel spavento, mio marito e patrick sono andati a comprare il gelato per tutti,compresi i suoceri e suo fratello. Da notare che è distane 5min da noi la gelateria, ma loro non tornavano...un´ora se non di più. Chiamo, telefonino a casa...ho pensato di tutto giuro! Poi finalmente arrivano, noi tutti preoccupati e lui fa,ma siamo andati nell altra gelateria in centro,qua era troppo pieno,solo che hanno chiuso la strada perchè passavano i ciclisti.... :martello :martello :martello

Linlin, :coccola per la sciatica

mickey14, io non sto perdendo i capelli...magari guarda..ne ho troppi! Cmq so che a tante capita durante la gravidanza o ollattamento!

Moky1980, io metto il pannolino a patrick durante il pisolino e la notte, ma piano piano inizio anche lì a toglierlo siccome di giorno è diventato bravissimo. All inizio quando andavamo a fare spesa o in giro glielo mettevo ma ora non più,perchè lo dice che gli scappa :ok

erele, :risatina: immagino la scena della piscina e chissà Ele!? Invece per la signora no comment, certo che certa gente è proprio sensibile... :pistole

Hilly, dai tieni duro e se hai bisogno noi siamo qua,così ti puoi sfogare un pochino! Invece benissimo per il piccolo Alessio :yeee

Vanessa79, come stai ora? Dai cerca di capire anche tua mamma, si sarà spaventata :bacio
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

Avatar utente
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3794
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:42

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da erele » 29 giu 2011, 0:04

eccomi,come al solito ad orari impossibili...
Per droga da nutella e dolci eccomi anch'io mangio sempre come un camionista e poci in primis!
poci? ma di dove sei Linlin?non ricordo...è dialetto questo! :hi hi hi hi
7.3kg? caspita che mucchetta! :risatina:

Hilly :coccola per il mal di schiena e :clap al piccolo che sta benissimo! :bacio riposati in vacanza che ne hai proprio bisogno!!!

Kitty anche la mi acqua della piscina era 28° ma a me sembrava così fredda per Emma... :freddo dici che posso bagnarla un pochino? se noti,Emily ha poppato di più proprio nelle ore più calde,è vero,è proprio caldo e sete...poveri piccoli,chissà quanto soffrono!

Mickey è normale perdere tanti capelli dopo il parto e durante l'allattamento perchè durante la gravidanza ne cadevano pochi,meno del solito,e adesso stanno "recuperando"! così mi avevano spiegato al tempo di Ele che ne perdevo a miliardi,ciocche intere...ero preoccupata! ma ho solo fatto una cura ricostituente con delle fiale e poi è tornato tutto a posto,sono ancora capellona,quindi non preoccuparti! :ok

Vanessa porta pazienza con tua mamma,magari è preoccupata per tuo papà e non ha pesato alla puzza con Caterina lì vicino...e stai tranquilla con l'allattamento,lei mangia e non ha problemi,perchè vai a pensare che non va bene? se sei troppo stressata allora si che puoi perdere il latte,stai attenta e soprattutto tranquilla e rilassata ok? :bacio
ah,la vecchiaccia poi ha preso una pesca dall'albero e poi è andata a pulirsi la bocca sull'asciugamano da spiaggia che avevo a terra vicino la piscina...la mia faccia: :urka1 no ma dico,non è normale!!!ma come si permette!!!! inutile dire che lei parlava e io rispondevo con ...MH...l'ho detto al socio e si è messo a ridere...manco mi ha dato ragione...boh,sarò strana io ma ste cose proprio non stanno ne in cielo ne in terra per me! :bomba

Anto anzi,sorellina :risatina: chissà che spavento non vederli più tornare... :martello anche a me hanno fatto quello scherzetto...stavo per chiamare il pronto soccorso una volta,vedi un pò!!!
per la visita al piede io andrei da un altro se l'ha visto di nuovo in 5 minuti...mah

Emma invece ha un'angioma piccolo piccolo da quando è nata sulla punta del dito della mano,è praticamente una macchietta di sangue che in teoria si riassorbe col tempo,potrebbe anche scoppiare ma è più difficile,in quel caso devo chiamare la ped x vedere cosa fare,o se aumenta o diventa strano si deve operare e togliere ma è raro.anch'io ne avevo uno sulla fronte da piccola,poi è sparito quindi non mi preoccupo!

a domani! :ciaociao :bacio
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Avatar utente
Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2694
Iscritto il: 1 apr 2010, 17:54

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da Vanessa79 » 29 giu 2011, 7:21

Buongiorno!
Anche stanotte siamo tornate su ritmi accettabili: 22.45-4.00 e ora che sta facendo "colazione".
Però io dormo sempre male e ho continuo mal di testa la notte, ho preso anche una tachipirina ma non è che vada tanto meglio, spero che sia "solo" il caldo!

aUrge consiglio: la mattina ci svegliamo piene di cacca dappertutto, ormai sporco anche il copri materasso, che pannolini posso comprare? Quelli per la notte? Una taglia più grande?
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Avatar utente
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17112
Iscritto il: 29 giu 2005, 14:01

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da kitty83 » 29 giu 2011, 7:57

buongiorno!

erele ieri le ho fatto fare il bagno! l'acqua era a 31 gradi...fa freddino all'inizio ma dopo dentro si sta benissimo...lei era tutta felice, è andata anche sotto 3 volte :risatina: (sono istruttrice di nuoto non spaventatevi :risatina: )
L'ho tenuta dentro 10 minuti non di più anche perchè era la prima volta...poi a uscire non c'era vento (quello frega sempre) e faceva veramente caldo!

vanessa direi ottimo per la notteper le poppate non ti preoccupare la bimba cresce?
emily cresce 50g a settimana...pochissimo, la pediatra ha detto che va bene perchè in lunghezza cresce benissimo,...è proprio costituzione come la mamma che mangia qualsiasi cosa e non ingrassa
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”