GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Avatar utente
Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1376
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:30

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Messaggio da Goldie » 22 ott 2011, 11:27

Bene Sarav! :yeee :yeee
Meno male...
Cleo sta bene, Mad cresce che è una meraviglia e lei e Anna vanno d'accordo (anche se Anna qualche attacco di gelosia fisiologico ce l'ha), qualche malanno di stagione, però in linea di massima tutto ok!
Baci a te e Enrico!
:bacio
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Avatar utente
sarav73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2110
Iscritto il: 30 set 2005, 11:45

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Messaggio da sarav73 » 24 ott 2011, 11:55

Goldie grazie mille per le News :*
Porta i miei saluti a Cleo e alle piccole :emozionee

Qua è un freddo cane...dovevo pulire i mobili da giardino ma proprio nonc e l'ho fatta :freddo

ORa aspettoc he si facciano le 12.30 e poi vado a prendere Teo a scuolaed andiamo a mangiare dalla nonna :yeee :yeee

Baci a tutte :bacio
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**

Avatar utente
Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 463
Iscritto il: 8 set 2005, 17:22

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Messaggio da Sveta » 6 nov 2011, 18:10

Ciao,
riattiviamo un po' questo post????

Noi stiamo bene anche se le giornate stanno diventando luuuuunnngheeee in casa....

Oggi domenica uggiosa e noiosa (non ho ancora messo il naso fuori) e i bimbi (tossicchianti tutti e tre) mi stanno distruggendo la sala, per fortuna domani lavoro e scuola!!!

ciao


P.S.: mercoledì ho una visita fisiatrica per Gabri (ha le ginocchia che un po' si guardano....), voi tutto bene?
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

Avatar utente
Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1376
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:30

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Messaggio da Goldie » 7 nov 2011, 11:01

Qui tutto bene..anche Giulio tossicchia e smoccola, ma per ora senza troppe complicazioni.
In questi giorni di maltempo sopravviviamo andando di tanto in tanto in ludoteca e ieri abbiamo fatto un blitz al cinema a vedere "I puffi"!
Io non andavo al cinema da prima che nascesse Giulio :urka ..forse ero io ad essere più emozionata! :risatina:
Le feste e il ponte sono passate abbastanza bene, abbiamo fatto un po' di passeggiate in giro, tutto molto tranquillo.
Questo sabato ho l'incontro alle elementari di Giulio dove ci illustreranno un po' di cose e ci faranno vedere la struttura!
Mi fa un'impressioneeeee! :buuu
Ciao a tutte!
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Avatar utente
sarav73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2110
Iscritto il: 30 set 2005, 11:45

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Messaggio da sarav73 » 7 nov 2011, 11:21

Buon giorno!!!
Anche noi raffreddati e mocciolosi....
Anche noi abbiamo trascorso le feste in tranquillita' fra casa e Cinema, invece questo we ci sono venuti a trovare degli amici che vivono a Verona, siamo stati davvero bene e pure i bimbi. Pur non conoscendosi hanno giocato tutti assieme serenamente come se fossero amici da una vita :emozionee

Goldie non mi fare pensare alle elementari..io sono inpanicata, non so dove mandarlo, ho 3 possibili scuole:

Una è la scuola dove andranno tutti i suoi amichetti ma a me come scuola non piace, ma mi spiacerebbe fargli perdere le amicizie, Enrico è molto timido e quindi avere qualche riferimento quando iniziera' le elementari gli farebbe sicuramente bene.
LA seconda è la scuola dove va Matteo, nella quale io mi son trovata bene e che avrebbe il vantaggio di avere entrambi i bimbi nella stessa struttura per tutto il prox anno.
La terza scuola invece è una struttura nuova della quale parlano molto bene e sarebbe vicina alle scuole medie dove andrebbe Teo fra 2 anni, se lo iscrivessi qua il prox anno dovrei fare i salti mortali per portarlki e ritirarli da scuola...

Per fortuna ho ancora qualche mese per ragionare su quale possa essere la scelta migliore per tutti :sorrisoo

Un bacio a tutte :bacio
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**

Avatar utente
Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1376
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:30

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Messaggio da Goldie » 16 nov 2011, 11:20

ciao ragazze tutto bene?
Qui a parte il freddo e dei problemi col nano(ora metto un post nelle piccole canaglie), quasi tutto ok.
Sarav direi che la seconda alternativa che hai sembri la più comoda.
Poi con le scuole è sempre un terno al lotto..
Noi siamo andati a una riunione che hanno fatto per i genitori e anche se hanno
un' impostazione un po' rigida, l'impressione sull'organizzazione in generale è stata buona.
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Avatar utente
sarav73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2110
Iscritto il: 30 set 2005, 11:45

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Messaggio da sarav73 » 17 nov 2011, 15:30

Buon pomeriggio!!!
Anche qua tutto ok, Enrico ultimamente è molto ubbidiente e diligente, ha cominciato ad amare il disegno, colorare e ha cominciato a provare a scrivere, fino a qualche tempo fa non voleva diventare grande, piancgeva disperato al solo pensiero per cui abbiamo fatto grandi progressi :ok
Ho gia' sbirciato il post su Giulio, sinceramente non saprei cosa consigliarti..io ho Matteo che a volte ultimamente si comporta in questo modo, io e la maestra abbiamo dato la colpa all'eta', lei dice che comincia la preadolescenza e che a volte hanno comportamenti un po' "arroganti".
Comunque io mi comporto come te gli do' la punizione, e poi gli spiego il perche', cercando di fargli capire che non va bene.Sperando che capisca...considera che fino allo scorso anno era bravissimo era addirittura uno dei pochi maschietti ad avere avuto Distinto in comportamento nella sua classe...
Giulio è sempre stato esuberante e forse devo solo imparare a gestire i suoi sentimenti, il che non è sempre facile, in fondo è ancora piccolo :emozionee

Per la scuola è facile che opteremo per la 2 opzione...

:bacio a tutte
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**

Avatar utente
Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1376
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:30

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Messaggio da Goldie » 21 nov 2011, 20:47

Grazie Sarav :sorrisoo
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Avatar utente
sarav73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2110
Iscritto il: 30 set 2005, 11:45

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Messaggio da sarav73 » 25 nov 2011, 6:33

Figurati per così poco!

Piuttosto come procede?
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**

Avatar utente
Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1376
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:30

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Messaggio da Goldie » 25 nov 2011, 14:05

Sarav, sembra meglio..dopo due giorni senza cartoni ora ci sta un po' più attento :fischia Speriamo che duri :che_dici
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Avatar utente
Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 463
Iscritto il: 8 set 2005, 17:22

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Messaggio da Sveta » 1 dic 2011, 13:52

Ciao a tutte!

Goldie sulla questione comportamento io non so proprio risponderti: noi siamo sempre sull'ottovolante! Un giorno è Gabri che urla e si butta a terra, l'altro è la Benni (ieri sera se ne uscita con un rabbioso "devo fare sempre quello che vuoi tu!!!" che mi ha fatto tremare per l'adolescenza...) e Nicolò si segue a ruota....


Sara :ciaociao


P.S.: dove sono tutte???
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

Avatar utente
Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1376
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:30

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Messaggio da Goldie » 3 dic 2011, 14:25

Ciao a tutte, sopravviviamo a queste giornate uggiose..
tema natalizio:cosa regalate ai vostri bimbi?
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Avatar utente
Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 463
Iscritto il: 8 set 2005, 17:22

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Messaggio da Sveta » 16 dic 2011, 12:38

Ciao,
io con i regali di Natale (e con Natale in genere...) sono in alto mare!!

A Gabriele è arrivato per S.Lucia quello che aveva chiesto nella letterina a Babbo Natale (un beyblade particolare) ed ora sono un po' a corto di idee.
Aveva chiesto in alternativa il cantiere di Manny ma sono ormai anni che non gioca con gru et similia e quindi, visto anche il costo, non vorrei prenderglielo (si è lasciato influenzare dalla pubblicità :che_dici ), pensavo di andare su un puzzle e libri....
Speriamo che non resti deluso.

Per la Benni la questione è un po' più complicata: ha chiesto un bar!!!!!
Credo che le prenderò un registratore di cassa con tanti aggeggini di supporto, lei è molto venale e quindi dovrò mettere in cassa anche un po' di soldini...(veri, quelli finti li schifa!!! :spiteful: )

Per Nicolò prenderò qualcosa che suona (e che lascerò dai nonni!!!!)

Per il resto del mondo: ???????????

Avete idee per genitori, suoceri, colleghi, amici, mariti,.......?

UFFA!!!
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

Avatar utente
roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1570
Iscritto il: 28 set 2005, 12:49

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Messaggio da roberta77 » 16 dic 2011, 14:05

CIAO RAGAZZE!!!

Come va??

Io sono un po' in crisi per la scuola.... :buuu

Ce n'è una vicino a casa mia che, a detta di tutti, è molto buona... (ci sono stata anch'io alle elementari!!!)

Abbiamo fatto la riunione e mi ha fatto un'impressione PESSIMA!
Hanno solo parlato di tagli, spese, che faranno quello che potranno, che i tempi sono brutti, che non garantiscono niente, che non si sa che maestre ci saranno, ecc....
Niente sul piano formativo, poco sulle attività....

Tant'è che la mamma del migliore amico di Matteo, che abita a metà strada fra quella lì e un'altra altrettanto buona ha deciso di mandarlo nell'altra...

Io sicuramente lo manderò lì perchè sono convinta che sia molto meno peggio di come la descrivono e poi mi viene comodissima e anche Fede andrà all'asilo lì...

Peròòòòò........... :buuu :buuu :buuu

Sono tristissima perchè Matte purtroppo non avrà nessun amico in classe con lui, dato che ho pensato di mandarlo al tempo normale e tutti i suoi compagni andranno al tempo pieno...

Ora lo so che si farà altri amici, ma l'idea che iniziasse un percorso nuovo e difficile con il suo migliore amico mi dava una certa tranquillità e so che l'avrebbe reso più tranquillo e felice.

Ma non posso biasimare quella mamma con cui fino all'ultimo volevamo mandare i bimbi insieme, ma è rimasta malissimo per la cattiva pubblicità che si è fatta quella scuola... Ora mi chiedo: ma perchè??? :domanda

Per il resto.....

Per Natale ha Matte ho preso:
- Libri vari
- Un gioco di società con uno squalo
- Mario Kart della Wii (che userà mooooooolto poco)
- Un gioco dei Lego NINJA

A Fede:
- Libri vari
- Cubi da mettere insieme per formare delle figure
- Cavalli (che lui adoraaa!!!)

Bacioni ragazze, ho davvero poco tempo, ma vi penso tanto e sempre!!!
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

Avatar utente
Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1376
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:30

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Messaggio da Goldie » 16 dic 2011, 21:02

Qui quest'anno andiamo sul sicuro, Giulio è in pieno trip da trenini Brio e quindi continua a chiedere pezzi per la sua ferrovia, quindi finora(S.Lucia) gli sono arrivati: carro gru, passaggio a livello e carro merci con carico asportabile dalla gru di cui sopra..in arrivo a Natale ci sono il semaforo con omino che controlla e probabilmente il trenino della miniera.
Sveta..per i parenti sono in crisi pure io queindi mi sa che non ti sono di molto aiuto..
Roberta per la scuola, mi sento solo di dirti che se le maestre sono buone e non ci sono rischi che ne cambi 10 in un anno, lo manderei lì..capisco però il tuo scetticismo.
Noi anche se abbiamo fatto la preiscrizione nella scuola privata dove è ora, andremo quasi sicuramente sulla statale, ma sono indecisa tra due e poi bisogna vedere se ci sono posti.
Una è esattamente due portoni più in là di dove va ora, però fanno anche il sabato e io avrei preferito la settimana corta, l'altra è più lontana e fanno il tempo normale con solo un rientro obbligatorio.Sabato libero.Nella seconda dovrebbe prendere una delle prime la mamma di una collega del socio, che sembra essere brava.
Per ora rimango in attesa degli "open-days" e vedremo..
Anche a me si stringe il cuore che non prosegua con i suoi amichetti (che andranno tutti alla privata dov'è ora), ma purtroppo ultimamente abbiamo totalmente a carico la mamma di Giorgio, gli stipendi degli insegnanti stanno cominciando ad arrivare e non arrivare e una spesa così diventa veramente pesante.
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Avatar utente
roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1570
Iscritto il: 28 set 2005, 12:49

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Messaggio da roberta77 » 17 dic 2011, 21:33

GOLDIE....

Come sono contenta che tu capisca la mia situazione.... :cuore

Quindi praticamente mi sa che anche tu finirai a fargli fare il tempo normale con 1 rientro e il sabato libero come Matte.... (io ci tengo ai 2 giorni di festa sabato e domenica, si stacca molto di più!)
E con una maestra brava.... Da noi se tutto va bene forse riprende la prima quella che attualmente sta facendo il tempo normale e dicono che è brava, anche se un po' tanto severa....
Ma del resto siamo a scuola, quindi un po' di severità ci vuole, a dargli tenerezza ci siamo noi mamy!!! :emozionee

Anche a me si stringe il cuore per gli amichetti..... Speriamo che facciano presto nuove amicizie!!! :incrocini

Bacioni ragazze.....
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

Avatar utente
roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1570
Iscritto il: 28 set 2005, 12:49

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Messaggio da roberta77 » 20 dic 2011, 13:27

Ciao ragazze!

Noi domani abbiamo la recita di Natale di Matteo ed essendo l'ultimo anno è probabile che dirà 2/3 parole, quindi spero che i malanni tardino almeno di 1 giorno!!!! :incrocini (dato che ad ogni recita, saggio di ginnastica, ecc.... ne ha sempre una!!!)

Oggi eravamo in macchina e stavamo andando all'asilo e sentivamo Ligabue a palla....
Ad un certo punto gli dico (durante un assolo di chitarra) "Matte, che strumento è questo?" e lui "CHITARRAAAAA...... YEAAAAHHHH" e fa il verso di suonare la chitarra.

Poi ad un certo punto mi dice, serissimo: "Mamma però sai cosa ti dico? Che io preferisco lo xilofono!" :ahah :ahah :ahah

Ero morta dal ridere!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Ma quando mai ha sentito lo xilofono????? :ahah
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

Avatar utente
Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1376
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:30

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Messaggio da Goldie » 20 dic 2011, 14:01

Roberta :incrocini :incrocini per la recita!Noi abbiamo già dato...le foto del nano vestito da pecora sono su FB. :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Stupendo Matte!Forse lo xilofono lo avranno usato a scuola... :domanda
Per la scuola sono comunque un po' agitata...
Anche io preferisco il tempo normale e poterlo seguire nei compiti a casa, vedremo un po' come andranno gli incontri di Gennaio.
Per quanto riguarda gli amichetti, per fortuna è un bimbo espansivo, per cui non penso che avrà problemi, speriamo!
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Avatar utente
roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1570
Iscritto il: 28 set 2005, 12:49

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Messaggio da roberta77 » 28 dic 2011, 19:02

...............anche se un po' in ritardo............

TANTISSIMI AUGURI DI BUONE FESTE A VOI E AI VOSTRI BAMBINI!!!!

:59_albero_natale:
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

Avatar utente
roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1570
Iscritto il: 28 set 2005, 12:49

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Messaggio da roberta77 » 28 dic 2011, 19:03

GOLDIE.... Anche io sono un po' agitata per la scelta della scuola..... Ma perchè ci prende così????? :domanda :domanda :domanda
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

Rispondi

Torna a “Marzo”