GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA GORGHEGGI E SORRISINI CRESCONO IN FRETTA I MARZOLINI '08

Bloccato
maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

TRA GORGHEGGI E SORRISINI CRESCONO IN FRETTA I MARZOLINI '08

Messaggio da maryfel » 23 mag 2008, 11:36

Eccoci!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Ancora non ci posso credere: sono troppo contenta che vi sia piaciuto il titolo scelto da me.... :emozionee
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TRA GORGHEGGI E SORRISINI CRESCONO IN FRETTA I MARZOLINI

Messaggio da maryfel » 23 mag 2008, 11:38

Ora vado a leggermi le ultime due pagine del post precdente...

a dopo!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 23 mag 2008, 11:48

:clap :girotondo ECCOCI! :pesce :baby_1: :baby_2: :ariete:CHE BEL TITOLO i nostri piccoli crescono insieme con gli stessi progressi

:ghigno_ombrellone: :ciambella_affogo: :zonnen: :bagnetto:

Nel frattempo l'estate almeno qui è ARRIVATA!
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 23 mag 2008, 12:42

Luisa Luisa,
beata te che da voi è estate... qui però oggi è spuntato finalmente il sole :sorrisoo Ho accompagnato Marco all'asilo e sono andata a fare una megaspesona al GS così durante il weehend abbiamo meno faccende da sbrigare e mi posso godere di più il maritozzo... Elena l'ho lascita con la signora che mi pulisce casa, e poi alle 10 sono arrivati i nonni :ok

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 23 mag 2008, 12:53

Luisa Luisa,
ma che bello che tu e Nelson siete già andati in piscina,
congratulazioni!! :yeee
Ma come si è comportato il piccolo?
Non era fredda l'acqua?

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 23 mag 2008, 15:40

ciao belle :bacio
...e :yeee :yeee il nuovo post...brava maryfel
..finalmente anche qua il sole non se ne poteva +...
noi settimana intera di areosol..e chiusi in casa...il bimbo ha rimesso ancora un paio di volte di cui una stamane ed era roba gialla sarà il muco?..domani anche noi tagliando dal pediatra e così mi tolgo ogni dubbio..sul reflusso intendo :incrocini

nattyta ho letto di dafne..povera piccola che paura :bacio :incrocini

abbiamo fissato il battesimo 31 agosto
a dopo la peste è in braccio e nn vuole saperne di dormire altrove :pistole
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 23 mag 2008, 21:15

EVVIVA IL NUOVO POST!!!!!! :yeee :yeee :yeee

bisogna far chiudere l'altro però.....

ciao
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 23 mag 2008, 22:18

Che bello il nuovo titolo!!!!

Evviva il nuovo post!!!!!!!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 23 mag 2008, 22:30

luisa hai ragione mi sa sull'ingordigia :ok

cmq vedremo domani il pediatra cosa dice...fatto sta che il mio ometto mentre mangia è sempre un pò agitato....non so se per l'aria che tira...se perchè tira troppo latte...ma :domanda

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 23 mag 2008, 22:31

buonanotte a tutte voi :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 24 mag 2008, 9:50

Buon inizio Estate ragazze :sorrisoo
qui alle h7,30 del mattino c'erano già 23°
Nelson porta i pantaloncini corti con le apine :ahah
Meryfel l'acqua in piscina è praticamente tiepida, il corso è per gestanti e bambini da 0 a 3 anni.
L'unico inconveniente praticamente naturale è che dopo la doccia Nelson comincia ad avere freddo ma...tutti quando usciamo dalla doccia abbiamo questo piccolo fastidio. Gli metto immediatamente l'accappatoio, anzi l'altro l'ho coperto con il mio.
E' molto bello perchè oltre a lui in piscina ci sono anche altri piccoli cucciolotti e tra di loro si studiano, si guardano e si toccano in acqua.
Nelson è il più piccolo di tutti, l'istruttore che conosco da una vita, mi ha detto che Nelson è un bambino molto vivace e intelligente.Il fatto è che quando sono così piccini non sono coscienti del mondo esterno, infatti una bambina di 8 mesi non voleva essere toccata la scorsa volta dall'istruttore, comincia a capire, ad individuare i volti e a conoscere la propria; è l'inizio della formazione di tante cose.La sua mamma è stata bravissima, non ha insistito, le ha fatto fare gli esercizi tenendola lei stessa.
Il metodo applicato se non erro risale alla Idrochinesiologia insieme all' Eutonia.
Una cosa bellissima che voglio fare è quella di tenere il mio bambino dietro la schiena mentre lui si tiene a me con le braccia al collo.L'ho visto fare ad un papà con la sua bambina di 7 mesi...che tenerezza! Sembravano 2 delfini :cuore
Lei era tutta contenta ed orgogliosa di galleggiare con il suo papà :sorrisoo

Torno dopo...ciao

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 24 mag 2008, 10:34

Mery_1
Le cose che scrivi circa il tuo piccolo le riconosco.
Quando allatto Nelson, anche lui si agita a volte, si strizza tutto o muove le gambette...beh è così ciuccione che quando mangia ingurgita aria e così con la suzione viene stimolato affinchè cacci fuori qualche puzzetta.Ci sono volte che ci riesce altre no.
Ho trovato l'ovetto ottimo per fare i suoi bisognini.
Quando lo sistemo li, la posizione che assume facilita la cacchina :sorrisoo appena la fa, lo riprendo e lo cambio subito.
Il tuo cucciolotto, sono certa non ha nulla di che, è solo un gran mangione :ahaha
Ormai viene automatico per me studiare il patato che riconosco i suoi modi di fare o le sue esigenze.
La cosa principale è quella di non allarmarsi perchè se lo fai lui di riflesso lo avverte e poichè non è cosciente delle cose che gli accadono ingigantisce ulteriormente con le ansie della madre e diviene nervoso.
Se il piccolo è raffreddato ovviamente il muco disturba la suzione.
Nelson nonostante il muco mangia lo stesso :ahah
quando sento che ne ha parecchio, gli estraggo il muco con la pompetta facendolo con molta cautela e poi lo riattacco al seno per confortarlo e rasserenarlo.
Bacioni, scappo, mi reclama a gran voce! :bacio

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 24 mag 2008, 11:27

ciao mammine marzoline!! finalmente riesco a collegarmi mentre antonio è nel passeggino a fare la cacca :ahaha ho risolto tutti i problemi di cacca con il neolatte, gli piace molto e chiuso capitolo coliche e cacca che non esce. ora la fa da solo! comunque non mi sto collegando più tantissimo perche qui sta facendo bel tempo e ne approfitto per portare a spasso il piccoletto che si diverte tantissimo a guardare il mondo con quei suoi ochietti vispi :emozionee non sono riuscita a leggere gli arretrati ma spero sia tutto ok, ora vado sulle pagine indietro per vedere qualcosa, noi stiamo benone, il nanerottolo è quasi a 5 kg. e ha fatto un doppio mento da guinness :ahaha
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 24 mag 2008, 12:39

BUON SABATO A TUTTE...! :sorrisoo
Come state? E' tanto che non passo...

Sesy anche io sembra che ho risolto con il Neolatte..Simone era stitico e aveva qualche colichetta..ora invece sembra faccia tutta la popo necessaria! :prrrr :ahah
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 24 mag 2008, 21:11

è una bellezza guarda...non mi sembra vero, inoltre ti dirò che lui aveva anche un po' di nervi quando poppava, ogni tanto si stacava e piangeva, ho cambiato biberon dalla chicco sono passata all'avent e ora tra una poppata e l'altra dorme come un angelo e mangia anche più tranquillo...ce ne dobbiamo inventare di tutti i colori per questi ranocchietti :cuore
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 25 mag 2008, 9:17

buongiorno
bravo antonio :yeee :yeee e ben tornate ad ylenia e sesy :ok

ragazze esito visita di ieri:
il ranocchietto cresce eccome...è 59 cm e pesa 6.100 e almeno questo mi consola

per il resto visto i sintomi il dott ha deto che soffre di reflusso...non ha la malattia da reflusso(vai tu a capire la differenza)...nel senso che non necessita di farmaci per non rimettere...vista la crescita parte del latte resta nella panza :hi hi hi hi ...dice il pediatra che è sufficiente correggere la postura e aspettare che passi solo...
il problema è che visto che dorme nel lettone come faccio a rialzarlo??? nella culla basterebbe mettere una asciugamano piegata sotto ma ne lettone??urgono consigli........

il resto tutto bene dobbiano fare l'eco alle anche entro il prossimo mese e fatti i tre mesi il primo vaccino :buuu
ancora giornata favolosa per fortuna
quindi vi auguro una buona domenica a tutte voi e vado a fare qualcosa e poi si esce

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 25 mag 2008, 10:43

Buona domenica! :sorrisoo
Mery_1 sono contenta dell'esito della visita dal pediatra :ok così ti sarai rasserenata, il piccolo cresce visto?
Senti Mery nell'ultimo post delle marzoline ho scritto un paio di cose sulle posizioni dei piccoli che hanno il reflusso.Più che altro bisogna metterli in una certa posizione dopo che hanno finito di mangiare per facilitargli la digestione, non è una posizione che deve rimanere tale per non so quante ore;quindi credo che la notte, non so che orari abbia il tuo cucciolo ma...se mangia per esempio solo una volta, puoi con facilità gestire il tempo che gli permette di digerire il latte adagiandolo in una posizione inclinata, magari con un cuscino adatto alle sue dimensioni.
Devo scappare, ciaooooooooooooooo e buona domenica a tutte :bacio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 25 mag 2008, 11:03

ciao marzoleeeeee

buona domenica!!!!

LUISITA!!! Sei la donna da me più invidiata in questi giorni........qui da me non fa che piovere....... :buuu sembra di essere a marzo non a maggio........ :buuu poi da te leggo che è scoppiata l'estate, che hai il balcone tutto fiorito........ che bello. A me sono fiorite le rose, ma sotto il cielo plumbeo di questi giorni (che dico giorni....settimane ormai...... :aargh ) sembrano tristi tristi anche loro......
Un bacione alla solare Giny e allo splendido Nelson

MERY......bravo cucciolo!!!!! :yeee :yeee forse potresti farlo dormire appoggiato ad un guanciale no?

YLENIA e SESY......io dò ad Anais il Neolatte dalla nascita (prima insieme al mio ed ora solo quello) con i biberon Avent (prima con tettarella 1 adesso con tettarella 2) e mai avuto problemi di coliche o stitichezza!!!!! :ok

vado che piange....

stanotte ha dormito dalle 21.00 alle 8.10, poi ha mangiato, sorriso, gorgheggiato e ridormito fino ad adesso........ :emozionee che amore di cucciola....ne vado pazza!!!!!!!!!! :cuore

ciao e baci a tutte
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 25 mag 2008, 11:04

mery mi dispiace per il reflusso, comunque se non ti ha dato medicine, vuol dire che è una cosa di poco conto, per rialzarlo quando dorme nel lettone non riesci a mettergli sotto la testa un piccolo cuscino da carrozzina?
Noi andremo la settimana prossima dalla pediatra e vediamo un pò cosa dice a noi, anche se ieri non ha praticamente vomitato, ho cercato di tenerlo un pò più sollevato mentre ciuccia e forse va meglio... come sempre grazie luisaluisa i tuoi consigli sono sempre utilissimi, che bella cosa il corso che fai in piscina, con Jacopo l'avevo fatto quando aveva circa 7 mesi, ma l'istruttrice non mi piaceva per niente...

Noi faremo l'eco alle anche il 9/6 e il vaccino il 13/6, speriamo bene!

Ieri matrimonio... è stato lunghissimo, ma ho rivisto amici che non vedevo da 10 anni ed è stato molto bello, a tavola fino alle 18,00 e poi in taverna con musica anni 80, alle 21,00 noi con prole ce ne siamo andati gli altri sono andati avanti, Ricky è stato un angelo, come sempre, Jacopo all'uso se l'è cavata, ha mangiato quasi quanto noi, e grazie alle playstation portable (non gliel'ho comprata, l'hanno regalata a mio padre con la macchina nuova e....) ha retto tutte quelle ore a tavola e poi ha ballato col papà (sulle spalle del papà), Ricky invece ha ballato con tutti, che genitori degeneri a due mesi praticamente in discoteca...

Domandina: voi usate ancora la carrozzina o siete passate al passeggino reclinabile e con cuscino riduttore? Mi sembra che la carrozzina cominci a stargli stretta e poi è terribilmente ingombrante in macchina!

Baci e buona domenica
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 25 mag 2008, 14:30

Ciao amiche mie oggi qui giornata schifossissima..........per una volta che c'è incasa il papi di domenica :pistole :pistole

Va bhe perlomeno ci sono i centri commerciali tutti aperti ma a quest'ora ci sarà una ressa e il pediatra mi ha raccomandato di non andare in posti affolati e chiusi almeno prima che venga vaccinata :buuu
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

Bloccato

Torna a “Marzo”