GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!

Bloccato
piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1065
Iscritto il: 22 lug 2009, 11:03

Re: MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!

Messaggio da piccolaluna » 26 nov 2010, 10:26

elefantina: :thank_you: di cuore per tutte le informazioni
un bacio grande a tutti e tre i cuccioli............
nevica.........avevo sentito le previsioni meteo e portavano neve. ma di dove sei? io sono di campobasso molise........
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Avatar utente
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4753
Iscritto il: 25 mar 2008, 20:30

Re: MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!

Messaggio da stele » 26 nov 2010, 10:34

Ciaoooooo evvivaaaa vodafoneeee...ho il collegamento dal cell e sono a lavoro.finché non mi beccano posso stare con voi.

Piccolaluna anche io faccio più o meno così:200 ml di brodo + due cucchiai di verdure + un omo di carne a pranzo o formaggio la sera + parmigiano + olio. I legumi li sto introducendo,ho iniziato con i ceci ed ha gustato.nel brodo già metto le lentiacchie da molto.tra un pò inizio la sabbiolina aspetto solo le passi il raffreddore.Domani comprò il pesce e provo quello.Gli omo li faccio io sapevo della patata ma me l'hanno fatta mettere un pezzettino perché addensa di più.

Che palline ha ripreso a funzionare il pc'
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1065
Iscritto il: 22 lug 2009, 11:03

Re: MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!

Messaggio da piccolaluna » 26 nov 2010, 10:39

stele : grazie anche a te. anche io vorrei cominciare con il pesce (anche se io non mangio pesce mi fa venire i conati di vomito......pensa quando devo assaggiare la pappina per vedere se scotta :ahah :ahah ) e poi avevo pensato alla pastina più grande (sabbiolina) però ho paura che si strozzi.
immagino che a tutti gli ingredienti da te citati aggiungi anche1/2 cucchiai di pastina sia a pranzo che a cena vero?
:thank_you:
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Avatar utente
elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 820
Iscritto il: 3 giu 2008, 22:32

Re: MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!

Messaggio da elefantina80 » 26 nov 2010, 10:49

piccolaluna ha scritto:elefantina: :thank_you: di cuore per tutte le informazioni
un bacio grande a tutti e tre i cuccioli............
nevica.........avevo sentito le previsioni meteo e portavano neve. ma di dove sei? io sono di campobasso molise........
di niente :emozionee
io sono Lombarda, di una piccolo paesino di campagna in provincia di Brescia.
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

Avatar utente
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4753
Iscritto il: 25 mar 2008, 20:30

Re: MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!

Messaggio da stele » 26 nov 2010, 10:51

Si scusa per la fretta non ho scritto,aggiungo ancora le creme perché è molto raffreddata ed ho paura si strozzi. Però appena guarisce vado di pastina 2-3 cucchiai.ma la sabbiolina non è la più piccola?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Avatar utente
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4753
Iscritto il: 25 mar 2008, 20:30

Re: MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!

Messaggio da stele » 26 nov 2010, 11:19

Si scusa per la fretta non ho scritto,aggiungo ancora le creme perché è molto raffreddata ed ho paura si strozzi. Però appena guarisce vado di pastina 2-3 cucchiai.ma la sabbiolina non è la più piccola?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Avatar utente
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6148
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:03

Re: MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!

Messaggio da sweet » 26 nov 2010, 11:37

PER GLI OMO DI CARNE io uso la carne di pollo o di vitello, 3 etti di carne indicativamente e 150 gr di acqua una patata una zucchina e una carota tagliate a pezzetti nel boccale e anche un pezzetto di cipolla che dà sapore buono. Nel cestello metto solo la carne tagliata piccola. 100 gradi velocità 1 per 30 minuti rimestolando spesso la carne perchè si cuocia bene. Finiti i 30 minuti tolgo la carne dal cestello la aggiungo alle verdure nel boccale aggiungo anche 30 gr di olio extrav, d'oliva e frullo con la velocità base a 4 e il turbo a intermittenza per circa due minuti finchè è diventata cremosa.
La carne fatta cosi si può conservare in frezeer per molto più di due giorni, io ne uso mezzo vasetto di quello degli omo (qundi 4o grammi) per volta, scongelo un vasetto e lo divido in due giorni. Idem per i passati, congelo tutto e ne scongelo 1 al giorno (un vaso da conserva medio diciamo).
Aggiungo sempre sia a pranzo che a cena 2 cucchiai di pastina, stelline, cuoricini etc oppure il bebyriso della plasmon..
A volte uso il ragù che faccio per Alice ma lo frullo ulteriormente e ci condisco le stelline.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

Avatar utente
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6148
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:03

Re: MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!

Messaggio da sweet » 26 nov 2010, 11:43

aggiungo.. 2 volte uso pollo 2 volte vitello 1 volta pesce 1 volta il rosso d'uovo 1 volta manzo e avanti cosi... come ispira allo chef di casa, cioè io :hi hi hi hi
Sempre carne a pranzo e sempre formaggio la sera, a volte frullo il prosciutto cotto ma vedo che lei preferisce il philadhelpia ..
Adesso se siamo in giro e vede le brioche va fuori di testa e se ne mangia metà lasciandomi li la sua merenda :che_dici :ahaha la furbona....
Adora il pane ma non mi fido a lasciarglielo in mano quindi ogni tanto la imbocco con i pezzetti di mollica..

Il CANESTEN va usato solo se c'è una micosi in corso non come pomata per il culetto rosso da pannolino "normale".

Dimentico qualcosa? :domanda :perplesso
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1065
Iscritto il: 22 lug 2009, 11:03

Re: MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!

Messaggio da piccolaluna » 26 nov 2010, 11:53

stele: allora io uso della mellin la "TEMPESTINA" O "ANELLINI MICRON" indicata dal 4 mese in poi ed è la più piccolina. penso che ogni marca dia nomi diversi. ad oggi io do a pranzo tempestina e la sera crema multicereali sia per la cacchina sia perchè penso ( però non so se sia giusto) che sia più digeribile dato che virgi ha la digestione moltooooooooo lenta. Volevo la prossima settimana passare alla pastina che la mellin consiglia dal sesto mese in poi........ che è un pochino più grande. ma anche io ho paura che si strozzi..........sono poco temeraria :ahah :ahah

a proposito di formaggi per la sera. io do ancora formaggino ipolipidico o ricotta. volevo (povera cucciola che si è stufata della mia alimentazione super momotona) provare philadelphia. ma sarà digeribile? sempre il solito problema....... :buuu
ho sempre timore a introdurre nuovi alimenti.......... dimenticavo: ho compato della plasmon il prosciutto cotto omogenizzato......... e volevo provarlo...........

a proposito di digestione lenta: virginia alle sei di sera fa ancora i ruttini della pappa di pranzo. infatti quando li fa sento ancora l'odore del coniglio, manzo etc. che ha mangiato a pranzo....... credo che i vostri cuccioli non facciano così vero? e sono convinta che la causa del suo sonno disturbatissimo sia proprio la digestione lenta........ pensate che già l'ho messa a dieta...tanto magra non è :ahah :ahah

a proposito: è lunga 72 cm. e pesa 9,4 Kg........... elefantina come vedi anche la mia virgi non è proprio un fruscello......... e infatti io riduco un poco le dosi del cibo............
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1065
Iscritto il: 22 lug 2009, 11:03

Re: MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!

Messaggio da piccolaluna » 26 nov 2010, 11:57

sweet: :thank_you: certo che sarebbe meglio preparare gli omo come li fa tu e le altre...vabbhe.............
immagino isabel alle prese con le briosche :ahah :ahah
:bacio
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Avatar utente
elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 820
Iscritto il: 3 giu 2008, 22:32

Re: MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!

Messaggio da elefantina80 » 26 nov 2010, 15:07

piccolaluna ha scritto:
a proposito di digestione lenta: virginia alle sei di sera fa ancora i ruttini della pappa di pranzo. infatti quando li fa sento ancora l'odore del coniglio, manzo etc. che ha mangiato a pranzo....... credo che i vostri cuccioli non facciano così vero? e sono convinta che la causa del suo sonno disturbatissimo sia proprio la digestione lenta........ pensate che già l'ho messa a dieta...tanto magra non è :ahah :ahah
effettivamente paolo non fa così, non saprei cosa consigliarti per la digestione lenta, l'unica cosa che so che mi disse il pediatra fu di usare i liofilizzati ancora per un po' se non digeriva bene gli omogenizzati, siamo stati fortunati però perchè paolo non ha problemi...cavolo sti liofilizzati costano un botto :urka e di non mettere molta verdura.

la tua Virginia cresce proprio bene :emozionee

buona giornata
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!

Messaggio da 05maggio » 26 nov 2010, 15:31

Buon giornoooooooooooo...
Caspita ma io non ho mai fatto l'omogenizzato di carne....
Tra un po finiro gli omo che ho comprato e copierò le vostre ricette, cosi non dovrò far bollire al vapore la carne tutti i giorni!!!.... :-D

Da noi ha smesso di nevicare una ventina di minuti fa....fa freeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeddddddddddddddoooooooooooo!!!! :impiccata:
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!

Messaggio da 05maggio » 26 nov 2010, 15:34

ELEFANTINA se it posso chiedere...di che paese sei? io sono vicino a Lovere....praticamente sul lago d'iseo!! :-D

Anche io congelo il brodo, ma insieme al passato...voi no??

Come quantità faccio 250 di brodo con il passato, 3 cucchiai di creme, tra un po iniziero anche con la pastina, un cucchiaio di parmigiano, omogenizzato di carne a pranzo e formaggio la sera e un po di olio....e se lo sbaffa tutto.... :ahaha
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1065
Iscritto il: 22 lug 2009, 11:03

Re: MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!

Messaggio da piccolaluna » 26 nov 2010, 15:52

ragazze belle ma nessuna pensa al titolo del nuovo post???????????????
io ho proposto una mezza idea non molto originale..............

sono ispirata e propongo un altro SEMPRE NON MOLTO ORIGINALE:

A NATALE IL MARZOLINO(10) VUOLE IL PRIMO REGALINO
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Avatar utente
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4753
Iscritto il: 25 mar 2008, 20:30

Re: MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!

Messaggio da stele » 26 nov 2010, 16:18

Vedo che i nostri bimbi crescono meravigliosamente bene! :emozionee

Piccolaluna cerca di farla muovere un pò di più,non subito dopo pranzo se no ti rigurgita,però mettila sul tappetone,nel box...questo l'aiuta a digerire.
Altrimenti consigliati col pediatra su cosa le potresti dare per aiutarla nella digestione lenta!
Per la philadelphia io direi di andare tranquilla anche perchè i formaggi che ci hanno consigliato sono tutti leggeri,non penso la possano appensantire.
Domani vorrei provare il pesce,vedo se qualcuno me lo compra perchè non ci posso andare!

Ragazze c'è un ritorno di crisi lavorativa, mi sono rotta di lavorare li,ma non posso licenziarmi perchè i soldi ci servono.
Non riesco a trovare nemmeno altro.... :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu


Titoli: 1) Marzolino è arrivato Natale, che festa speciale con mamma e papà sarà eccezionale! :clap :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1065
Iscritto il: 22 lug 2009, 11:03

Re: MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!

Messaggio da piccolaluna » 26 nov 2010, 16:29

stele: il tuo titolo è bellissimo e lo quoto tutto :clap :clap
ho parlato con il pediatra mercoledì 24 scorso e in sintesi mi ha detto che è così e basta............. non mi ha dato nè soluzioni e tantomeno accorgimenti che invece cerco di adottare io: posizione eretta dopo la pappa per non schiacciare lo stomachino, acqua lontano dai pasti, mai nanna prima che non siano trascorsi minimo un'ora e mezza, dosi ridotte di cibo............. si la metto sul tappeto e balliamo pure le canzoni dello zecchino d'oro ogni santo pomeriggio tranne il venerdi perchè appunto sono al lavoro......... forse quando comincerà a stare un pochino in piedi............. cmq ho letto che i bimbi che soffrono di RGE hanno la digestione più lenta..........
va bene proverò con la philadelphia. anche io domenica provo la prima volta il pesce omogennizato
discorso lavoro: io vado a lavorare per pagare la baby sitter........ che vorrei tenere almeno fino a un anno di età. poi proverò il nido e mi auguro avremo un risparmio di spesa........... quest'anno infatti a proposito di natale solo micropensierini......... però a virginia oltre a gioia e amore un bel regalo.............
è il loro primo natale.............. :emozionee
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Avatar utente
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4753
Iscritto il: 25 mar 2008, 20:30

Re: MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!

Messaggio da stele » 26 nov 2010, 16:38

Piccolaluna perchè invece dell'omo non prendi una bella sogliola fresca?
Il mio pediatra mi ha detto di iniziare con sogliola e merluzzo anche surgelati visto che quelli sono senza spine.Secondo me Virgi gusterà di più.
Comunque secondo me il pediatra poteva darti qualcosa,quando sospettavamo RGE per Ele lui ci anticipò che gli avrebbe dato eventualmente delle gocce....che non mi ricordo come si chiamano :fischia
Anche noi piccoli regali sia perchè è natale nataloso solo per la mia piccina e sia perchè i soldini scarseggiano.Il più grosso forse è la scopa elettrica per mia suocera!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Avatar utente
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6148
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:03

Re: MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!

Messaggio da sweet » 26 nov 2010, 17:37

PICCOLALUNA ai tempi in cui ho avuto Alice non avevo il bimby e a parte i passati che cmq facevo io ho usato gli omo di carne ed è cresciuta benissimo lo stesso non ti preoccupare!
Io sono poi dell'idea che non ti devi preoccupare ad oltranza per Virgi perchè so per certo da una cara amica che il reflusso è un problema che sparisce all'anno d'età, quindi resisti, varia alimentazione senza troppi dubbi e porta taaaanta pazienza! :coccola
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

Avatar utente
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6148
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:03

Re: MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!

Messaggio da sweet » 26 nov 2010, 17:39

STELE io vorrei fare il salto delle dimissioni solo perchè so che sarò coperta da disoccupazione per 8 mesi ... e spero in quel periodo di trovare un lavoro migliore.... ma ho ancora molti dubbi a dire la verità...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

Avatar utente
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4753
Iscritto il: 25 mar 2008, 20:30

Re: MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!

Messaggio da stele » 26 nov 2010, 18:48

Sweet il problema che oggi come oggi trovare un altro lavoro a tempo indeterminato non è facile.E' da quando sono incinta che cerco un altro lavoro ma non ho mai trovato nulla...eppure sono disposta a tutto.Trovi sempre call center (e già ci lavoro basta),agenti ,rappresentanti....ma una segretaria nessuno la vuoleeeeeeeeeeeeeeee!
O anche un lavoro via web che mi permetta di guadagnare quel minimo per pagare il muto non pretendo i milioni di euro.
Mamminaviolinista ha trovato via web per integrare...ma non ho avuto notizie ancora al riguardo!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Bloccato

Torna a “Marzo”