GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA REFLUSSO E COLICHETTE IL MARZOLINO CE L'HA FATTA A FETTE

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA REFLUSSO E COLICHETTE IL MARZOLINO CE L'HA FATTA A FETTE

Messaggio da Pluga » 18 giu 2009, 15:17

zerlina79 ha scritto:Friky tu che hai 3 bimbi riesci comunque a trovare il tempo x uscire? Se sì svelami i tuoi segreti...a volte mi sento una mamma a metà perché non riesco a portar fuori le mie bimbe :buuu
Facile: basta lasciare che la casa vada a scatafascio e chiudere gli occhi nonché scavalcare montagne di rudo e di panni sporchi o puliti spesso mischiati insiemem e cataste di giocattoli.

zerlina79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zerlina79 » 18 giu 2009, 15:19

Facile: basta lasciare che la casa vada a scatafascio e chiudere gli occhi nonché scavalcare montagne di rudo e di panni sporchi o puliti spesso mischiati insiemem e cataste di giocattoli.
Pluga ma io questo in pratica già lo faccio...ho giochi ovunque...il fatto è che ora ci si è messo pure il caldo...anche alle 18 si deve star in casa per evitare il collasso! Cmq appena Carolina toglie il gesso fuggo in montagna...da sola con le bimbe...tanto non aver aiuti qua e non averne là e uguale...poi là c'è fresco!!! :sorrisoo
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 18 giu 2009, 15:19

Zerlina io cerco di uscire tutti i giorni se il tempo lo permette, anche x' cmq c'è da portare e andare a prendere Beatrice all'asilo. Cmq anche quando finirà la mia passeggiata non me la toglie nessuno. Cerco di fare le cose di casa velocemente quando dorme Ginevra e diluite in tutta la settimana, non è che tutti i giorni devo fare tutto x forza.

zerlina79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zerlina79 » 18 giu 2009, 15:21

Cerco di fare le cose di casa velocemente quando dorme Ginevra e diluite in tutta la settimana, non è che tutti i giorni devo fare tutto x forza.
Ecco io non ci riesco...perché ho a casa anche la più grande (che inizia l'asilo a settembre)...e mi dispiace lasciarla giocare sola tutto il tempo (anche perché cmq non ci riesce! :che_dici ).
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 18 giu 2009, 15:26

zerlina79 ha scritto:
Cerco di fare le cose di casa velocemente quando dorme Ginevra e diluite in tutta la settimana, non è che tutti i giorni devo fare tutto x forza.
Ecco io non ci riesco...perché ho a casa anche la più grande (che inizia l'asilo a settembre)...e mi dispiace lasciarla giocare sola tutto il tempo (anche perché cmq non ci riesce! :che_dici ).
In effetti come ho detto prima aver a casa anche l'altra è stato pesantissimo!!! Cmq se dovessi stare a casa con tutte e due senza uscire sarebbe molto peggio, infatti anche se c'è lei andiamo cmq al parco dove trova sempre qcn con cui giocare. E x i lavori in casa mi faccio aiutare :fischia Stira con me col suo asse e il suo ferro finti, passa lo straccio della polvere e la scopa :hi hi hi hi Diciamo che la casa non è uno specchio ma è "apparentemente" in ordine ...

zerlina79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zerlina79 » 18 giu 2009, 15:29

infatti anche se c'è lei andiamo cmq al parco dove trova sempre qcn con cui giocare.
E qui tocchiamo un tasto dolente...ma solo io abito in un posto di mmmm dove non c'è uno straccio di parchetto con giostrina, e per trovarne uno mi tocca prender sempre su la macchina? La cicogna mi ha mollato giù nel posto sbagliato :aargh
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 giu 2009, 16:26

Pluga buone vacanze! :bacio

Per le uscite in tre non c'è molto da dire, basta acchiappare tutti e tre i pargoli e oltrepassare la porta :spiteful:
Scherzi a parte, a me uscire con tutti e tre non riesce perchè Valeria è troppo vivace e disobbediente e scappa da tutte le parti. A La Spezia ha rischiato di cadere in acqua per 2 volte e c'era suo padre che la tallonava :ahaha Lei è argento vivo!

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 18 giu 2009, 16:39

eeeeeeeeeee ma che caldo assurdo fa?????????????
appiccico tutta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 18 giu 2009, 17:16

Grazie a tutte per i complimenti al mio patatino!! :emozionee

Laretta, anche qui fa caldissimo infatti ho rinunciato a stirare! Quanto mi dispiace!! :prr
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 18 giu 2009, 17:43

ruzzy ha scritto:la mia ieri ha dormito due ore ed è stato un record! purtroppo era solo il vaccino...

mi salgono un sacco di dubbi... melissa stanotte s'è svegliata alle 2,20- 5.50- 9.45 insomma fa ancora gli orari da neonata piccina-picciò...
poi passaggiata e pisolo di 20-30 minuti... poi nulla... sto provando a farla appisolare un po' ma oppone una resistenza! sbadiglia ma non vuole dormire :bomba

ma perchè solo la mia non dorme???????????????? :buuu

chi è che diceva che gioca da sola 1,30 o 2 H :urka ????
la mia dopo 15 minuti si spalla alla grandissima! :buuu

ora piagnucola annoiata perchè sta sotto la giostrina da 10 minuti :x:

poi ora al senodi attacca e si stacca nervosa, credo sia il caldo... ma non posso mettere troppo bassa l'aria condizionata!
a proposito sui pasti siamo ancora in alto mare: poppa ogni 1.30 o 2 ore al max :buuu

cosa sbaglio?
Avrei potuto scrivere le stesse identiche cose non solo sulle poppate ravvicinate e lunghissime :x: ma anche su tutto il resto!!!! :buuu ..la giostrina mi va di lusso se la sopporta piu' di 5 minuti..se anche solo provo a lasciarla nella sdraietta per qualche minuto inizia subito a lamentarsi per poi passare a strilli veri e propri ( lei non piange strilla con dei toni che prima o poi raggiungeranno gli ultrasuoni)..dormire???..vabbe, stendaimo un velo pietoso :che_dici ...però mi consolo pensavo di essere l'unica ad avere questa situazione! :impiccata:
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 18 giu 2009, 17:51

Stefy74 ha scritto:Pluga buone vacanze! :bacio

Per le uscite in tre non c'è molto da dire, basta acchiappare tutti e tre i pargoli e oltrepassare la porta :spiteful:
Scherzi a parte, a me uscire con tutti e tre non riesce perchè Valeria è troppo vivace e disobbediente e scappa da tutte le parti. A La Spezia ha rischiato di cadere in acqua per 2 volte e c'era suo padre che la tallonava :ahaha Lei è argento vivo!
Immagine
..anch'io ho lo stesso problema con Riccardo...aveva 11 mesi quando si è rotto la clavicola per arrampicarsi sul tavolo mentre io ero girata a sciacquare il bibe, il dottore del pronto soccorso mi disse "VABBE, COSI IMPARA LA LEZIONE!!!"..da allora lo rivisto 7 volte...ma solo perche' al ps ci vado in casi estremi se no la residenza l'avrei presa li!!! :ahaha
...il problema è che proprio non ascolta e questo unito al fatto che non ha minimamente il senso del pericolo mi terrorizza...mi sento una mamma cattiva a non portatrlo al parco tutti i pomeriggi come fanno la maggior parte delle altre mamme.. :buuu
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 18 giu 2009, 17:59

elettra per quello che vedo io al parco vicino a casa mia non vedo mai le mamme ma le nonne.....sono principalmente loro che portano i bambini al parco.....
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 giu 2009, 18:21

Sto grondando e ho la Zucchina che dorme sulle mia gambe.
Se mi muovo la sveglio e naturalmente adesso il sole è girato e io per sopravvivere dovrei aprire la finestra.
Che faccio? La lascio dormire o muoio?

Muoio.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 18 giu 2009, 18:58

Pluga ha scritto:
zerlina79 ha scritto:Friky tu che hai 3 bimbi riesci comunque a trovare il tempo x uscire? Se sì svelami i tuoi segreti...a volte mi sento una mamma a metà perché non riesco a portar fuori le mie bimbe :buuu
PUFF, PANT, eccomi tornata dopo un pomeriggio al parco...la risposta è la stessa di Lorena, aggiungendo anche i letti da fare ancora a quest'ora e la lavatrice da stendere da stamattina... :fischia :hi hi hi hi
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 18 giu 2009, 20:56

anch'io ormai ci do mucchio (o almeno qui si dice così)... quello che riesco a fare in casa va bene e quello che non riesco a fare lo farò... chissene...

se devo dire che ci sto bene, direi una bugia... mi piace l'ordine e il pulito... mi fanno stare in pace col mondo... ma che posso fare? devo morire?

sinceramente preferisco portare la mia puzzola fuori a fare una passeggiata! preferisco scrivere su gol! preferisco andare a lavorare e studiare e magari leggermi un bel libro la sera e stare a fare due chiacchiere col socio!
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 18 giu 2009, 21:02

LadyRock ha scritto:Sto grondando e ho la Zucchina che dorme sulle mia gambe.
Se mi muovo la sveglio e naturalmente adesso il sole è girato e io per sopravvivere dovrei aprire la finestra.
Che faccio? La lascio dormire o muoio?

Muoio.
lady mi ricordi me in dei momenti... :ahah è fantastico leggere certe cose perchè ti ci rispecchi tantissimo...

vi faccio ridere: vi capita mai che nel cuore della notte, quando dovete allattare, vi dimenticate di fare la pipì perchè il pargolo piange e siete tutte prese... e poi mentre allattate morite... quasi ve la fate sotto???
a me delle volte capita e allattare e farla dormire mi sembrano minuti interminabili...
una di queste volte rischio di fare il danno! :ahah
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 18 giu 2009, 21:14

ruzzy ha scritto:
vi faccio ridere: vi capita mai che nel cuore della notte, quando dovete allattare, vi dimenticate di fare la pipì perchè il pargolo piange e siete tutte prese... e poi mentre allattate morite... quasi ve la fate sotto???
a me delle volte capita e allattare e farla dormire mi sembrano minuti interminabili...
una di queste volte rischio di fare il danno! :ahah
SI, SIIIIIIIIIIIII!!!!ANCHE A ME SUCCEDE!!!!! Che ridere.... :ahaha
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 18 giu 2009, 23:06

Notte ciccette, a domani.... :bacio :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 giu 2009, 23:09

Oggi Valeria non ha sbagliato un colpo :clap mai sporcata le mutandine nè a casa nè al nido :yeee Ce la possiamo fare!!!

E con questa bella notizia vi auguro la buonanotte :bacio

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 giu 2009, 23:11

Friky75 ha scritto:
ruzzy ha scritto:
SI, SIIIIIIIIIIIII!!!!ANCHE A ME SUCCEDE!!!!! Che ridere.... :ahaha
Mamma miaaaaaa!
Mi è successo UNA volta e ora la lascio piangere piuttosto ma prima faccio pipì.
Dopo quello che mi hanno fatto alla vescica durante il cesareo, preferisco non rischiare di pisciarmi addosso come in ospedale :che_dici

Mio marito adesso è di là con lei. Bene... inizia la mia nottata di lavoro, uff zzzZZZzzzZZZzzzZZZzzz

Socia, :cuore
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Bloccato

Torna a “Marzo”