GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA POPPATE E PANNOLINI, ECCO I NUOVI MARZOLINI ('10)
- Ale78
- Active~GolGirl®
Re: TRA POPPATE E PANNOLINI, ECCO I NUOVI MARZOLINI ('10)
Aiutooo! Lavinia è praticamente da stanotte che non dorme! Non sappiamo più cosa fare!?
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.
- Enjoy
- Original~GolGirl®
Buona sera!
Ale78, allora speriamo che crolli presto e faccia una bella nanna fino a domani!
Oggi qui ha piovuto tutto il giorno...speriamo in un po' di sole domani
Ale78, allora speriamo che crolli presto e faccia una bella nanna fino a domani!
Oggi qui ha piovuto tutto il giorno...speriamo in un po' di sole domani

Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
Marzolina 2010
- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®
anche a me è successo qualche giorno fa...bagno caldo rilassante..massaggio con una cremina della nivea per bimbi...e infine LA al posto del mio (più pesante)..è crollatoAle78 ha scritto:Aiutooo! Lavinia è praticamente da stanotte che non dorme! Non sappiamo più cosa fare!?

Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^) ...Provehito in altum
- stele
- Expert~GolGirl®
Io invece ho paura di ballare la tarantella sta notte...Ele dorme beatamente!!!E da oggi che mangia e dorme!!!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Stra quoto pure io....con entrambi i bimbi sono stata molto fortunata.....certo, c'e sicuramente da tribulare e diventare matte...ma quando ci guradano con i loro occhioni ogni problema ogni cosa negativa sfugge via...mamminaviolinista ha scritto:vi quoto in pienonuvola0100 ha scritto:e poi sentendo certe cose in giro .. guardo le mie principesse e penso di essere molto fortunata.. dovremmo essere sempre in grado di guardare il bicchiere mezzo pieno.. e nopn farci prendere dallo sconforto se i cuccioli piangono o non ci fanno combinare nulla in casa .. pazienza! c'è tempo per il resto .. loro crescono e quando saremo vecchie rimpiangeremo questi momenti ...
Lisa delle volte la penso come te, soprattutto quando sento tutte le mamme qui con i bimbi che fanno ancora tanti risvegli allora mi dico che Nicolo' e' veramente bravo e la stanchezza la sento meno, lo dico anche al marito che ci sono tanti bimbi che si svegliano ogni 2/3 ore anche di notte![]()
anche io mi ritengo fortunatissima anche se quando piangono insieme li getterei dal balcone e io abito al 4 piano

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- 05maggio
- Master~GolGirl®
ENJOI ora con le foto ci conosceremo sicuramente meglio... 

- 05maggio
- Master~GolGirl®
ENJOI che belle foto!!!! 
SARETTA sai cosa faccio io quando ci sono momenti in cui i bimbi piangono entrambi.....mi fermo, tiro un sospiro e mi dico "dai che non andrà avanti tutto il giorno
" e pian pianino cerco di farli calmare tutti e due, magari prendeno in braccio Nicola e portandomi vicino la cullina di Gabriele...oppure prendendoli in braccio entrambi....
STELE
vanno sempre meglio le nottate!!!
per il periodo no!!! 

SARETTA sai cosa faccio io quando ci sono momenti in cui i bimbi piangono entrambi.....mi fermo, tiro un sospiro e mi dico "dai che non andrà avanti tutto il giorno

STELE

- 05maggio
- Master~GolGirl®
Buona sera,
ora che ho letto un po tutto gli arretrati vi racconto la nostra giornata...
Sole fanstastico, cosi ho continuato il giardinaggio....io non me ne intendo di fiori, ma come ho già detto mi piace avere un po di colore durante l'estate...
A pranzo dai suoceri che poi si sono tenuto Nicola, visto che volevano portarlo a vedere le anatre, cosi io ho coccolato un po Gabriele e sistemato casa...
Stasera il socio è uscito con degli amici, e le mogli di questi amici si sono fermate da me con i bimbi...cosi abbiamo chiacchierato un po e bevuto la tisana al finocchio...
Domani battesimo della mia nipotina, speriamo che il tempo regga ma mi sa che sarà brutto brutto...
Notte belle!!!
ora che ho letto un po tutto gli arretrati vi racconto la nostra giornata...
Sole fanstastico, cosi ho continuato il giardinaggio....io non me ne intendo di fiori, ma come ho già detto mi piace avere un po di colore durante l'estate...
A pranzo dai suoceri che poi si sono tenuto Nicola, visto che volevano portarlo a vedere le anatre, cosi io ho coccolato un po Gabriele e sistemato casa...
Stasera il socio è uscito con degli amici, e le mogli di questi amici si sono fermate da me con i bimbi...cosi abbiamo chiacchierato un po e bevuto la tisana al finocchio...
Domani battesimo della mia nipotina, speriamo che il tempo regga ma mi sa che sarà brutto brutto...

Notte belle!!!
- Ale78
- Active~GolGirl®
Alla miail bagno le fa l'effetto contrario. E darle il mio latte o l'artificiale non le fa differenza.LelaAbsolute77 ha scritto:anche a me è successo qualche giorno fa...bagno caldo rilassante..massaggio con una cremina della nivea per bimbi...e infine LA al posto del mio (più pesante)..è crollatoAle78 ha scritto:Aiutooo! Lavinia è praticamente da stanotte che non dorme! Non sappiamo più cosa fare!?

- Ale78
- Active~GolGirl®
Buongiorno!
Per la cronaca si è addormentata alle 2 e 15.
Per la cronaca si è addormentata alle 2 e 15.
- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®
ALE... passami la frase "sticaxxi"
tesoro mi dispiace sapere che ti senti angosciata...ma se tuo marito ti aiutasse di più andrebbe meglio? non hai possibilità di far accudire i bimbi un paio d'ore da qualcuno di tua fiducia e scappare a farti un massaggio..o i capelli..o shopping...insomma qualsiasi cosa ti possa distrarre e ricaricare un po'?

- Ale78
- Active~GolGirl®
LELA Considera che io ho la mia mamma fissa qui,altrimenti sarei già partita di testa!
- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®
e hai provato a fare qualcosa solo per te per ricaricarti..
- Ale78
- Active~GolGirl®
Non riesco a staccarmi da lei. Ho fatto delle cose... tipo domenica scorsa allo zoo con àLuca e il papi ma la testa è sempre qui.
- nuvola0100
- Original~GolGirl®
Ale78, invece devi imparare a staccare la testa, altrimenti diventi matta tipo, lascia Lavinia a tua madre e vai a riposarti a casa di tua madre per qualche ora, io con Giada lo facevo, i primi tempi non riuscivo a prendere il ritmo suo e diventavo matta non avevo mai voglia di mangiare e di fare le cose, la testa mi andava sempre a lei, dopo ho iniziato a riposarmi anche in casa con lei, con Nicolo' dormo anche se lui piange
Giad aebbe uno scatto di cresicta al 39-40-41° giorno non dormi e pianse dalle 8 la mattina alle 24 smetteva solo per mangiare ogni 4 ore e poi riniziava a piangere, non sapevamo cosa fare. Quoto Lala prova con il LA e magari metti 1 cucchiaino di crema di riso cosi' lo addensi ed e' + forte.

Giad aebbe uno scatto di cresicta al 39-40-41° giorno non dormi e pianse dalle 8 la mattina alle 24 smetteva solo per mangiare ogni 4 ore e poi riniziava a piangere, non sapevamo cosa fare. Quoto Lala prova con il LA e magari metti 1 cucchiaino di crema di riso cosi' lo addensi ed e' + forte.
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10
- Karen
- Expert~GolGirl®
Giorno, mi sto tirando il latte da portare al battesimo così evito di denudarmi!
per il resto anche Bianca e' sempre più attiva e mi sembra mangi meno, di sicuro fa meno poppate, spero che questo non influisca sulla sua crescita!

per il resto anche Bianca e' sempre più attiva e mi sembra mangi meno, di sicuro fa meno poppate, spero che questo non influisca sulla sua crescita!

Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Buon giorno a tutte....
siamo appena rientrati dal batteismo di mia nipote...a parte la giornata ugggiosa per il resto è andato tutto molto bene...Gabriele ha fatto proprio il bravo svegliandosi solo per mangiare...
Ora vado a scaricare le foto, cosi domani ne metto alcune..
Ale ascolta il consiglio di Karen e di Lela...cerca di staccare un pochettino...bastano solo due orette da dedicare solo a te....mi raccomando fallo tesoro!!!!
KAREN come è andato il battesimo!!?
siamo appena rientrati dal batteismo di mia nipote...a parte la giornata ugggiosa per il resto è andato tutto molto bene...Gabriele ha fatto proprio il bravo svegliandosi solo per mangiare...
Ora vado a scaricare le foto, cosi domani ne metto alcune..

Ale ascolta il consiglio di Karen e di Lela...cerca di staccare un pochettino...bastano solo due orette da dedicare solo a te....mi raccomando fallo tesoro!!!!

KAREN come è andato il battesimo!!?
- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®
ALE bella, capisco molto bene quello che provi..ci sono passata anche io..devi tener duro..a me è passata da sola l'angoscia..ma mai la testa fissa
quello è normale

- sweet
- Master~GolGirl®
ALE prova a fermarti e riflettere, cos'è che ti fa sentire cosi tanto angosciata? trova il motivo e cerca di affrontarlo e superarlo. Per ogni cosa c'è una soluzione, e ora come non mai devi avere la volontà di trovarla per stare meglio e lasciarti alle spalle l'ansia e il mal stare!
Anche se il pensiero fisso è a casa non rinunciare ad uscire un paio d'ore da sola, tua madre se la saprà di sicuro cavare e di pianto non è mai morto nessun bimbo! Vedrai che la prima volta ci penserai tantissimo, la seconda tanto, la terza pochino finchè ti godrai l'uscita senza angoscia.
A me capitava tanto con la prima bimba sai, ogni volta che uscivo anche solo a fare la spesa e lei era col papi piangevo in macchina sia all andata che al ritorno .. con Isabel no, anzi, mollarla un pò mi fa solo che bene! Pensa che ogni tanto se la viene a prendere un quarto d'ora la mia vicina, cosi io imbastisco la cena .. e non ho nessun pensiero! Devi cercare di reagire, coraggio, sono fasi, passano passano passano.
Anche se il pensiero fisso è a casa non rinunciare ad uscire un paio d'ore da sola, tua madre se la saprà di sicuro cavare e di pianto non è mai morto nessun bimbo! Vedrai che la prima volta ci penserai tantissimo, la seconda tanto, la terza pochino finchè ti godrai l'uscita senza angoscia.
A me capitava tanto con la prima bimba sai, ogni volta che uscivo anche solo a fare la spesa e lei era col papi piangevo in macchina sia all andata che al ritorno .. con Isabel no, anzi, mollarla un pò mi fa solo che bene! Pensa che ogni tanto se la viene a prendere un quarto d'ora la mia vicina, cosi io imbastisco la cena .. e non ho nessun pensiero! Devi cercare di reagire, coraggio, sono fasi, passano passano passano.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
-
- Basic~GolGirl®
Wow ragazze, credevo non ce l'avrei più fatta a scrivere...!
Melissa mi assorbe completamente e quando non c'è lei c'è la casa, le commissioni ecc...spero stiate tutte bene coi vostri pargoli, ho letto velocemente qua e làe mi sembra di sì..
Melissa ha superato i 5 kg (tutto latte mio
) di notte dorme e a volte tiene anche le 6 ore ma di giorno a volte fa impazzire...soffre di colichette che risolviamo più o meno bene con l'omeopatia, spesso è stitica e va aiutata col termometro ma a volte si innervosisce per chissà quale motivo ed è capace di urlare per ore, intervallando con qualche pisolino veloce.
In quei casi l'unica è lasciarla nella culla ed allontanarsi il più possibile ma non è facile e io mi sento male ogni volta. Così piange lei e piango io!
Adesso per esempio si è appena riaddormentata dopo una di queste crisi di pianto. Ha mangiato, ha fatto la cacca, il pannolino è pulito, non mostra di aver mal di pancia nè troppo caldo...sembra star bene..insomma sono capricci? Si calma solo in braccio, preferibilmente con una tetta in bocca.
Due cose: di tanto in tanto ha la fontanella un po' infossata anche i vostri?
Qual'è la temperatura oltre la quale scatta la febbre? Davvero fino a 38 gradi interni va tutto bene?
Un abbraccio a tutte
Melissa mi assorbe completamente e quando non c'è lei c'è la casa, le commissioni ecc...spero stiate tutte bene coi vostri pargoli, ho letto velocemente qua e làe mi sembra di sì..
Melissa ha superato i 5 kg (tutto latte mio

In quei casi l'unica è lasciarla nella culla ed allontanarsi il più possibile ma non è facile e io mi sento male ogni volta. Così piange lei e piango io!
Adesso per esempio si è appena riaddormentata dopo una di queste crisi di pianto. Ha mangiato, ha fatto la cacca, il pannolino è pulito, non mostra di aver mal di pancia nè troppo caldo...sembra star bene..insomma sono capricci? Si calma solo in braccio, preferibilmente con una tetta in bocca.
Due cose: di tanto in tanto ha la fontanella un po' infossata anche i vostri?
Qual'è la temperatura oltre la quale scatta la febbre? Davvero fino a 38 gradi interni va tutto bene?
Un abbraccio a tutte
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale