GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA GORGHEGGI E SORRISINI CRESCONO IN FRETTA I MARZOLINI '08

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA GORGHEGGI E SORRISINI CRESCONO IN FRETTA I MARZOLINI '08

Messaggio da luisaluisa » 5 set 2008, 8:45

Buon viaggio Momo71, divertitevi e godetevi queste vacanze! A presto , un bacio ai cuccioli, ciao :bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 5 set 2008, 9:18

ciao marzoline.........

ho i bimbi che mi disfano casa, ma non potevo non fare gli auguri a

:cuore :cuore :cuore NELSON e THOMAS

AVETE COMPIUTO I PRIMI 6 MESI DELLA VOSTRA DI SICURO MERAVIGLIOSA VITA!!!!!!!
:cuore :cuore :cuore

:yeee :yeee

ripasso dopo
baci
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 5 set 2008, 9:58

Alloraaaa
Ieri visita di controllo dalla Pediatra

Nelson pesa 7 kg e 400 gr x 67,5 cm di puro latte di mamma!!

La Dottoressa mi ha detto che è bello ciccio e che cresce benissimo.
E' rimasta sorpresa perchè non sapeva che ancora Nelson non ha iniziato lo svezzamento :sorrisoo

Per i dentini dice che è ancora presto e che per il pisellino anche,di non toccarlo che più in la proveremo ad aprire un pò, per il momento sappiamo che si può aprire anche se non è totalmente elastico, di non preoccuparci perchè è tutto a posto :ok.
Di fargli bere acqua, quella ogni tanto gliela diamo adesso.
Per lo svezzamento le ho comunicato che attenderei l'arrivo dell'autunno perchè c'è ancora molto caldo qui e lei è daccordo con noi.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 5 set 2008, 10:00

Mi aveva proposto il biscotto frullato con la frutta ma io detesto i biscotti...beh comunque non ho mai dato biscotti a Ginevra, non credo che lo farei con Nelson.
Tra qualche tempo mangerà la frutta Nelson...santo cielo devo scappare, Gini fa la grande con lui :che_dici
a dopo

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 5 set 2008, 10:13

:bacio Grazie Silvia :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 5 set 2008, 10:16

Ieri il Patato ha provato per la 1 volta l'altalena :ahaha ho fatto qualche foto che metterò nell'album
ciauuuuuu

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 5 set 2008, 10:20

Rieccomi ormai i momenti in cui dorme durante il giorno sono nettamente diminuiti e tra il starle dietro e cercare di tenere la casa almeno in modo un pò decente è diventata una corsa ad ostacoli,ora si è addormentatasul tapettino speriamo tiri almeno per una mezzoretta :fischia :fischia

Lina ha scritto:Io le stavo dando la frutta fresca,ma il terrore dei pesticidi,mi ha fatto ripiegare sugli omogeneizzati.
Cmq mangia volentieri entrambi.
Lina ora mi hai messo la pulce nell'orecchio cavoli non ci avevo pensato, ho sempre pensato che a grattugiarla io sarebbe stato molto meglio, io ho comprato quelle della Val Venosta che costavano una cifra ma penso siano sicure? che dici?
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 5 set 2008, 10:29

maryfel ha scritto:Ciao!
Oggi, dopo una settimana di pausa, ho riprovato a dare la pappa a Ele.... niente di niente, è stata una tragedia :urka , dopo il mio tentativo ha pianto disperata e inconsolabile per quasi mezz'ora, si è inc*****a talmente tanto che non voleva nemmeno più il bibe con il latte, poi ha ciucciato un pochino e si è addormentata sfinita....

Uffà, e ora che faccio?
Insisto, sfidando le sue ire?
Lascio perdere e riprovo tra un'altra settimana?
Le do prima mezzo bibe di latte e poi provo con la pappa?
Le metto la pappa, preparata molto liquida, nel bibe con il foro pappa?

Si accettano consigli....
Maryfel anche noii settimana prossima cominciamo, aspetta un attimino non la forzare riprovaci tra qualche giorno, io non la metterei la pappa nel bibe perche credo che il momento dello svezzamento dovrebbe coincidere anche con L'insegnarle il nuovo modo di mangiare prova magare a farlescoprire il cibo con le manine, io farei così :ok
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 5 set 2008, 10:31

Ah ...........

:festa :festa :festa TANTI AUGURI A NELSONO E THOMAS :festa :festa :festa

Come crescono in fretta questi patati :emozionee

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 5 set 2008, 10:33

Ovviamente :

NELSON :martello :martello

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 5 set 2008, 10:38

luisaluisa ha scritto:Ciao Sabrina bentrovata :sorrisoo
Che carina quella foto con il micio :ahaha bellissimo quell'avatar :ok la pupa è bella tosta eh?

Luisa si la mia Lili e bella tosta, poi la foto con il micio l'ho messa perchè non riesco a ridurre le foto ad 11KB ditemi come fate :buuu :buuu
Vado ad aggiornare l'album con le fotine del mare bacini a dopo

P.s . qualcuna ha notizie di Halleluhia tanti :incrocini :incrocini per lei

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 5 set 2008, 10:56

Tornando al discorso baby-sitter, quella che veniva al mattino, dopo soli tre giorni di lavoro mi ha lasciata all'improvviso perché ha trovato una supplenza come infermiera pediatrica all'ospedale... la capisco, per carità, però io ora non so come fare!!!

A questo punto sto seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi del nido (per il pomeriggio la tata c'è), ma, a parte il fatto che non è ancora svezzata, mi sembra troppo piccola... e come la mettiamo poi con le malattie??
E con lo spaesamento di trovarsi tutta sola soletta senza mamma e papà, senza punti di riferimento fisso?

Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 5 set 2008, 13:23

TANTI AUGURI A NELSON E THOMAS :yeee :yeee

Anche io avevo pensato al discorso della frutta fresca e dei pesticidi :x:
e per questo ho optato per il piccolo mercato sotto casa gestione quasi familiare molto meglio che comprare la frutta al carrefour :x:

Oggi andiamo a vedere il nido
a novembre riprendo il lavoro (forse :che_dici )..sono una voce fuori dal coro perchè preferisco i nidi alle baby-sitter o come le chiamano qui assistente maternelle, credo che al nido ci sia un discordo pedagogico più completo hanno la possibilità di stare insieme altri bambini e questo è impotante secondo me!
Certo sono ancora piccolini e hanno bisog no della mamma e di punti di riferimento forti ed è per questo che sono indecisa se riprendere il lavoro
cmq sia anche se nn lavoro qualche ora al nido ce la mando lo stesso
secondo me è importante!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 5 set 2008, 13:50

Livia, ma non sei una voce fuori dal coro!
Io mica so se è meglio il nido o la baby-sitter, sono estremamente dibattuta...
certo io lavoro 3 giorni fuori casa e 2 a casa, per cui mi verrebbe molto più comodo
tenere Ele qui in casa con me, quanto meno potrei vederla ogni tanto!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 5 set 2008, 13:55

Tirando le somme sono depressa...

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 5 set 2008, 14:08

Buongiorno ragazze :sorrisoo
Come va?
Io avrei tantissime cose da raccontarvi ma non so da dove iniziare ...

Maryfel come mai sei depressa? :coccola
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 5 set 2008, 14:12

ciao belle bimbe!
come va?
prima volevo rispondere anche io ad un po' di arretrati :
HALLE ti ho risp in MP fammi sapere :cuore e facci sapere come è andato il ricovero!

LUISA : :urka che costanza! certo non è da tutte allattare fino ai 3 anni!per la mia esperienza forse ha influito che al 7ò mese di Gaia già aspettavo Eros e quindi ho smesso di allattarla a 10 mesi a questo proposito :
se qualcuna dovesse rimanere incinta NON è vero che non potete più allattare, soprattutto x il primo trimestre di gravidanza ,
succesivamente la cosa è molto personale, io mi ero un po' come dire "stufata " di essere li con la tetta a disposizione e da questa non più voglia di allattare ho capito che era arrivato x me il momento di lasciare, non provando più lo stesso piacere nel farlo :)

SIRIA E MARY anche a me da fastidio quando i parenti sono li come falchi perchè io inizi con lo svezzamento, l'ultima uscita , domenica, da mia cognata , io stavo parlando e dicevo che da lunedi avrei iniziato con la fruttina, arriva lei mi prende in braccio il pupo e fa ..era ora!, :bomba
io che non so stare molto zitta le ho risposto che essendo Eros lungo ben 69 cm e pesando 8.4kg , non gli mancano certo le sostanze nutritive.... :prrrr
e che inizio solo perchè credo che per lui che ci guarda mangiare sia arrivato il momento di assaggiare qualcosa di diverso dal mio latte...
quindi non vi angosciate e quando i vostri cuccioli saranno disposti a provare ve lo faranno sicuramente capire.

NIDO : anche io sono una che un po' per possibilità economica un po' per scelta credo sia meglio il nido...perchè cosi i bambini imparano a relazionarsi con loro simili, a condividere gli spazi e le cose e "a fare di più, mi spiego:
in casa sinceramente non mi verrebbe MAI la fantasia ad esempio di versare per terra la farina gialla e far giocare i piccoli , lasciando che la tocchino , la sentano etc, cosa che invece gaia verso i 10 mesi allo spazio gioco che frequentava faceva.

quindi credo che se fino all'anno possono stare a casa con mamma o nonni è l'ideale ma comunque facendogli frequentare spazi gioco, successivamente credo che abbiano bisogno proprio di vivere l'esperienza del distacco dalla casa e dai genitori e di relazionarsi con altri :)

Eros inizierà a novembre....perchè essendo comunale il nido o lo inseirsco entro tale data o perdo il posto... :che_dici , ma sicuro lo manderò solo un paio di giorni a settimana in modo che si abitui al posto visto che poi da marzo del prossimo anno ci dovrò lasciare sia Gaia che eros fino alle 15.30! :buuu

ieri siamo andati alla riunione nido x eros e il maritozzo si è candidato come membro del comitato nido, visto che ne cercavano uno , chissà in caso di nomina che combinerà! :ahaha
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 5 set 2008, 14:16

Discorso nidi: anche Zeno comincierà il 14 ottobre e anche io sono un po' in ansia. Diciamo che fondamentalmente sono pro nido perchè l'esperienza con Luigi è stata positivissima ma lui aveva 18 mesi quando ha iniziato! Zeno non ne avrà neanche 7 e a volte mi dico che è veramnete ancora piccolo.
Ho conosciuto la sua educatrice ed è molto carina però questo non basta a farmi stare tranquilla al 100%.
Comunque preferisco di gran lunga il nido alla baby sitter.
Il mese prossimo poi vi saprò dire :incrocini
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 5 set 2008, 14:19

Già parlate di svezzamento? La pediatra a me ha detto di attendere i 6 mesi. Io volevo iniziarlo visto che Zeno è un mese e mezzo che non dorme la notte e pensavo che magari mangiando le pappe qualcosa sarebbe cambiato.
Da due giorni ho sostituito completamente il mio latte con quello artificiale e questa notte si è svegliato "solo" 2 volte! Forse povera stella aveva solo fame :domanda

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 5 set 2008, 14:20

secondo me ogni bambno è maturo a suo tempo...pensa che la mia pediatra mi dice che secondo lei la frutta dovevo darla già a partire dal 5 mese :)!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Bloccato

Torna a “Marzo”