GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Messaggio da Cipo71 » 21 gen 2008, 19:49

rosmirk ha scritto:Anche a me piacerebbe tornarci... ci sono così tante cose da vedere... magari quando Ilaria sarà un pò più grandicella...
Sei stata a San Francisco? A me è piaciuta tantissimo... e poi anche la costa di Monterey bellissima... :yeee
E come no :hi hi hi hi stupenda, ci siamo sparati pure il giretto in barca per la baia ( alcatraz e golden gate ).........devo dire meglio S. Francisco di Los Angeles un milione di volte :yeee
Noi abbiamo fatto un girone.......passando anche per Nevada, Arizona e Utah.......che nostalgia :emozionee
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Naty70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naty70 » 21 gen 2008, 19:50

Ciao pastrocchio...guarda non sei l'unica a latitare...pure io... :fischia
Un grazie grande come una casa alla mitica Cipo che mi ha aiutato nella ricerca del vestitino per Martina..e ci è scappato pure un costumino per Rachele..da Minnie... e poi tra un paio di giorni dovrebbe arrivarmi una macchina fotografica reflex che ho acquistato da una gollina...quindi mi scatenero' con le foto e ne mettero' qualcuna nel fotoalbum!!! :yeee
Per i Denti Rchele ne ha messi 2 grandi sopra e 3 sotto :cuore ...ha imparato a battere le manine se le dici "viva"....mentre se le dici di "no" scuote la testa :ahaha ...di gattonare non se ne parla ma se l'aiuto sta in piedi...la pappa non la finisce MAI...la la puppa....aaaaaaaaaaaaa quella la adora!!! :hi hi hi hi :emozionee ..dorme nel lettone...ma quello è piu' un vizio mio :prrrr
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 21 gen 2008, 22:08

bentornata a pastrocchio

incontro lavoroil tipo non si è fatto vedere....viva le premesse!!!!

lorenzo ha camminato.e questa volta non me lo sono perso!!!!
e per ben 2 volte..che emozione quando poi mi cade fra le braccia...ancora siamo poco stabili...ma impareremo!!

ieri ho portato lorenzo da uno zio che aveva delle galline..ne è rimasto folgorato..tutto il giorno a fare co-co....

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 22 gen 2008, 8:12

Buongiorno :bacio

Pastrocchio77, ciao e bentornata, io sono una new entry. Le tue bimbe hanno proprio la faccia da birbe.

Hilios adesso capisco perchè fai parte del C.A.S.A. :ahah

Paola1975 per il tipo del lavoro :pistole. E' molto bella l'idea per il compleanno.

Noi avendo 4 compleanni a marzo (il 12 mio suocero, il 13 mio marito, il 17 Claudio e il 19 mio cognato) stavamo pensando di andare tutti fuori a mangiare (solo dalla famiglia di mio marito, genitori e sorelli e fratelli etc. con Claudio siamo in 16). Claudio è ancora piccolino per apprezzare la festa, quindi magari gliene faremo una "privata" l'anno prossimo.

Ciao
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 22 gen 2008, 9:38

Buongiorno a tutte!

Come promesso eccomi qui di nuovo!
Grazie mille per il bentornata e per i complimenti per le mie due principesse! :emozionee
Ho sfogliato un po' di album e devo dire che i MARZOLINI sono troppo belli, davvero!!!! Tutti paciotti e con delle faccette furbe!Credo che fra qualche anno avremo un po' di filo da torcere come si dice... :fischia
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 22 gen 2008, 9:39

CIPO la tua bimba è tale e quale a te!

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 22 gen 2008, 10:17

Buongiorno mammuzze,
Ho poco tempo per leggere gli arretrati ma mi sembra di aver capito che c'è un ritorno....quindi bentornata Pastrocchio77!!

Spero che i malanni stiano passando!

Paola...per il lavoro....ci sono sempre aimè stà gente fenomenale che promette chissà che e poi.... :grrr
Forza che arriverà anche la tua opportunità...speriamo anche in fretta!!

Novità: considerando che, Daniel non parla, non cammina....l'altra sera ha imparato a darmi i baci...o meglio tenta di mangiarmi :emozionee
Mi spiego meglio, io gli dico: Daniel dai un bacio a mamma??
Io mi avvicino e lui spalanca la bocca..poi c'è una specie di bacio a risucchio... :ahah Ma per me è proprio amore!!! E per me è un bacio!!!
Per adesso almeno questo lo abbiamo imparato. Poi arriveranno anche le altre cose!! :hi hi hi hi

Ora devo andare oggi sono a casa dal lavoro, ma ho un mucchio di cose da faree che la metà mi bastano!!!
Buona giornata a tutte
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 22 gen 2008, 10:24

buongiorno mammine, stamattina sono qui con un po' + tempo a disposizione .. forse :incrocini .
suocera grazie per la comprensione e i consigli, farò così per il compleanno giocherò d'anticipo .. oggi ponmeriggio esco e le prendo l'abitino!! per il carnevale ,il vestitino di TITTY mi piace tanto, ma è davvero grande (2 anni :che_dici ) dovrò cambiarlo e spero di trovarne uno + piccolo. non posso dire a mia suocera chiaramente cpme stanno le cose, si offenderebbe e non lo capirebbe, se una non ha la sensibilità per comprendere questa cosa non può capirlo nemmeno spiegandoglielo, metterla oltremodo in competizione con mia madre non è proprio il caso (vi risparmio i dettagli di quel che è già accaduto e che nemmeno mio marito sa, se no resterebbe troppo male e già basta quanto sia deluso già) spero solo di non litigare + con gianni e che riesca a vivere con + serenità la presenza full time di sua mafdre a casa nostra e nella nostra vita .. io ormai mi sono arresa, ma per lui che la tollera tutti i giorni pare stia divemtando davvero troppo ..
paola come si dice: chi ben comincia ... tieni duro e vedrai che qualcosa verrà fuori prima o poi :sorrisoo lorenzo è un mito :-D ma come è diventato?? non hai nuove foto?
pastrocchio chi è che ti ha diomenticata?? ma che dici?! bentornata :bacio .
denti fragola ha due dentini sotto (centrali) due sopra (centrale e destro) e 4 in artrivo, speriamo facciano in fretta (l'altro centrale sopra ha inciso ieri notte)
lavoro ho ricevuto una mail per un lavoro on line, io ho risposto, si tratterebbe di rispondere via mail per dare informazioni circa un progetto e di organizzare i pagamenti stipendi e spedizioni ... chissà :domanda tra poco mi vedrete a MI MANDA RAI TRE :-D
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

brizzi.gianlu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da brizzi.gianlu » 22 gen 2008, 11:12

buongiornoooooooooooooo ... sono di fretta ... se riesco ripasso dopo ,,, baci a tutte!!! :bacio
SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 22 gen 2008, 11:15

Pastrocchio77 ha scritto:CIPO la tua bimba è tale e quale a te!
Dici?????? :emozionee che bello sentirlo dire :hi hi hi hi ......tutti dicono che è la fotocopia di mio marito :pistole
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 22 gen 2008, 11:30

Cipo io tuo marito non lo conosco, ma Sara mi sembra somigliare tanto a te!

A proposito di suocera, il 99% delle persone che incontriamo dice che Giulia è la mia fotocopia, mentre mia suocera sono 5 anni che si ostina a dire che sembra Matteo quando era piccolo! POVERA ILLUSA!!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 22 gen 2008, 12:11

Buongiorno care!anche io di corsa, ho fatto tardi dalla pediatra.
Amanda sta bene, ha preso 650gr da dicembre quindi comincia a crescere come si deve! :ok
Mi ha dato il via per il latte di mucca con la speranza che le piaccia di più, ma ho già inquadrato il tipo, è una da "salato" e il latte non le piacerà mai più di tanto.
L'uovo ancora no, dice di aspettare anche i 13-14 mesi! :urka
Sentite, si apre il post nuovo?Chi fa la madrina?Aspetto e poi chiudo questo. :ok
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 22 gen 2008, 12:36

Haruko evviva Amanda che cresce bene! Adesso quanto pesa? Giorgia a 8 mesi era lunga cm 74 e pesava kg 9550...ora sono ormai passati quasi due mesi e non l'ho mai pesata... :fischia

Io per via delle allergie varie di cui soffrono mio marito e anche Giulia devo aspettare che compia l'anno per il latte di mucca e sinceramente non vedo l'ora!!! Fino a quel momento la allatterò io!

Per l'uovo non devono mangiarlo prima che facciano il vaccino contro morbillo-rosolia e parotite?

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 22 gen 2008, 13:45

Pastrocchio77 ha scritto:Per l'uovo non devono mangiarlo prima che facciano il vaccino contro morbillo-rosolia e parotite?
quoto. Quando ho vaccinato Claudio per il pneumococco, la dottoressa mi ha detto di dargli l'uovo prima del vaccino mpr.

Susi, che tenero Daniel.

Ragazze, sono semi disperata. In questi giorni il momento della pappa è drammatico. Claudio appena vede il cucchiaino gira la testa dall'altra parte, e ci impiego tutta la pazienza e tutte le distrazioni possibili per fargli aprire la bocca, ma a volte è proprio serrata. Per completare l'opera, quando lui si comporta così, anche Lara frigna e non vuole mangiare da sola (ho fatto due figli che non sono proprio appassionati del cibo) :buuu

In compenso ha iniziato a dire papà e ci sembra di capire che cacca sia l'acqua :fischia che finalmente sono riuscita a fargli bere grazie alla bottiglia squeezable dell'acqua panna :yeee

Ma mi è spuntata la prima G :-D
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 22 gen 2008, 14:28

Mai sentita questa storia del vaccino e dell'uovo. :domanda
Anche a Nathan prima feci il vaccino e dopo ho introdotto l'uovo, non è successo niente.Anzi, proprio stamani chiedevo alla dottoressa se posso fargli l'mrp la prossima volta che ha l'altro vaccino di richiamo e lei mi ha dato via libera.Poi subito dopo si è parlato dell'uovo, sennò me lo diceva.
Pastrocchio la mia Amy è molto minutina, è ora 8.1kg per 71 cm.
E' piccola di costituzione, infatti a guardarla non ci crede nessuno che pesi così.Il fatto è che mangia come una disgraziata, a volte più del fratello di 4 anni!Se vi dicessi le quantità di cibo che ingurgita.Si vede che ha un grande metabolismo e non assimila.Speriamo per lei si mantenga così da grande! :-D

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 22 gen 2008, 14:40

Haruko io credo che quella di Amy sia una fortuna di cui si renderà conto da grande...beata lei!!!! Anche Giulia è così! Pensa che alla visita di controllo dei tre anni pesava 18kg e ancora lo scorso marzo che ne aveva 5 di anni pesava kg 18 ma era alta circa 20cm in più!
La nostra è solo INVIDIA

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 22 gen 2008, 15:14

Buongiorno mamme!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Che bello leggere dei progressi dei vosti cuccioli! :emozionee
Noi qua tutto bene... sta uscendo il 3° dentino (incisivo superiore destro) e arrossa un pò il culino, ma per il resto tutto benissimo :ok
Questo mese il pediatra mi ha detto di inserire il pomodoro... io ne ho comprati di freschi da sugo da fare al momento. Ma ditemi, il pomodoro va prima spellato??? Ditemi di no perchè proprio non ho tempo :fischia
Un baciottone grande, per ora! :bacio

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 22 gen 2008, 15:38

Pastrocchio a me non importa che sia "enorme", la pediatra mi dice di stare tranquilla perchè è una bimba sana, vivace, insomma si vede che non ha problemi particolari.Ero preoccupata perchè pensavo avesse qualcosa che non andava, ma mi ha spiegato anche stamani la dottoressa che l'importante a questa età è che la crescita sia omogenea, cioè che il bambino abbia la sua bella curva senza picchi nè blocchi.Se crescono sempre (anche di poco) va bene lo stesso. :ok
Che dire io che son sempre a dieta fissa? :ahaha
Vicky io spellavo i pomodori quando li ho introdotti ma perchè aveva poco più di 7 mesi e non masticava bene come ora.Adesso non credo proprio ne abbia bisogno, anzi, in genere le bucce son sempre piene di vitamine!Li sbuccerei solo se fossi incerta sulla provenienza (io ce li ho nel congelatore del mio orto).

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 22 gen 2008, 15:52

Vicky io non ho ancora introdotto il pomodoro a Giorgia, ma a Giulia non li ho mai spellati!

Haruko e che problemi avrebbe dovuto avere? E' proprio vero che noi mamme a qualsiasi segnale pensiamo al peggio!

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 22 gen 2008, 16:16

Pastrocchio77 ha scritto:
Haruko e che problemi avrebbe dovuto avere? E' proprio vero che noi mamme a qualsiasi segnale pensiamo al peggio!
Pensavo a qualche intolleranza.Cioè vedi, conosco bambine anche più piccole della mia però se parlo con le loro mamme mi dicono "per forza, non mangia un cavolo!"e invece la mia mangia come un tribunale. :urka
Ti dico solo che per pranzo oggi ha mangiato 2 pezzi di coniglio (dovevano bastarle per due giorni ma dopo il primo piangeva di fame), contorno di verdure e poi una scodella mi minestra intera (fai conto che io metto 3-4 cucchiai di pastina dentro), più uno yogurt!Quando sono arrivata a tavola io si è mangiata un pezzo di pane integrale perchè lei a guardare mentre mangi, non ci sta. Erano così' le 13.Alle 15.30 max 16 dalle merenda o ti butta giù la casa!e via così ad ogni pasto.
Però mi spiegavano che quando sono intollerenati a qualche alimento stanno male di stomaco, intestino, sono spesso irritabili ecc.Ma lei sta bene.
Ho pensato anche alla tiroide un pò sballata magari...

Bloccato

Torna a “Marzo”