GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TANTI AUGURI A TE,MARZLINO'06 SIAMO A 3!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TANTI AUGURI A TE,MARZLINO'06 SIAMO A 3!

Messaggio da cleo » 5 set 2009, 15:32

Buongiorno (si fa per dire): Anna ha la para-pertosse :impiccata: presa subito dopo la bronchite che s'è beccata al mare e dovevamo fare una settimana ma abbiamo fatto solo 4 gg. che siamo rientrati prima che lei stava male.
Ho messo anche un topic in piccole canaglie.
Martedì inizia la materna anche lei e mi preparò prché, viste le premesse, sarà un inverno lungo, lunghissimo........un orrendo calvario di malattie, germi, bacilli, tosse, catarro, febbre e vomito e la mamma e il papà sanno già che si prenderanno TUTTO quello che la bacarospa porterà a casa.
:buuu :buuu :buuu
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 7 set 2009, 20:21

Ciao a tutte!Oggi primo giorno di asilo full-time per il mostriccio...
Incredibilmente tutto ok: ha mangiato, ha persino dormito :urka
Ho solo trovato delle maestre con gli occhi fuori dalla testa per quanto chiacchiera e per gli show che fa.
Mi hanno detto che oggi stava nel lettino e borbottava, quando gli chiedevano cosa c'era, lui rispondeva "niente, silenzio che sto dormendo..e poi cominciava a russare per finta!! :ahah :ahah "
Che ci posso fare ..ho Zelig in casa :hi hi hi hi
Comunque sono proprio contenta che l'abbia presa così.
Penso che questi anni di parco giochi, sempre con gli stessi bimbi gli abbiano fatto proprio bene!
Cleo coraggio, ho il terrore anche io dell'inverno ale porte.Finora mi sono salvata, nonostante il lavoro di Giorgio(insegna e quindi anche lui è a contatto con virus di ogni tipo), ma lui sta al liceo e non c'è paragone con quello che ti portano a casa i bimbi dalla materna o dal nido :x:
Countrymille incrocini perchè i bimbi possano cominciare la scuola senza ospiti sgraditi nel sistema immunitario! :incrocini :incrocini
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 8 set 2009, 9:45

Buongiorno ragazze!

Purtroppo non porto delle buone nuove...Matteo sta malissimo, ieri ha avuto la bellezza di 22 scariche di diarrea, povero cucciolo...è piegato in due dal dolore! Ho chiamato la pediatra per farglielo vedere e sapete che cosa mi ha risposto??? Di dargli tanto gatorade da bere...ma io dico, va bene che servono sali minerali...ma se ti dico che ho il bimbo che non si regge in piedi e che ha avuto tutte quelle scariche...ma fare lo sforzo di venirlo a visitare (o di vederlo in ambulatorio...) no??? Alchè ho messo giù il tel con lei ed ho sentito il nostro pediatra a pagamento...che mi ha cambiato i fermenti lattici (lei mi ha dato l'enterogermina) e mi ha aggiunto dei sali minerali in bustina e un antidiarroico da dargli 3 volte al giorno...non sembra andare meglio perchè continua ad avere delle fitte pazzesce...ma possibile che queste informazioni si possono avere solo pagando?? Sono nera...in più il nostro pediatra a pagamento lavora in ospedale e siamo rimasti che ci sentiamo nel pomeriggio per valutare meglio la situazione e magari rcicoverarlo per fargli due esami...mamma mia che settembre! :grrr

Un :bacio a tutte
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 8 set 2009, 13:23

:coccola Country :coccola povero piccolo..proprio adesso...Speriamo che con gli antidiarroici vada meglio :incrocini :incrocini
Se Giulio si becca una di queste forme mi ritorna a pesare 10 kg :urka

In classe ne ha già un paio scatarranti e io sono qui che recito preghiere a qualunque divinità pagana e non perchè resista almeno un po'. :x:
Intanto gli sto facendo un trattamento che, teoricamente, dovrebbe aiutare a base di propoli.
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 8 set 2009, 16:37

Salve!
Un saluto veloce a tutte le mammotte preoccupate e ai loro bimbi malatucci! :coccola

Goldie anch'io vado di propoli con i miei bimbi e sinceramente... (non me la vorrei gufare) passano bene tutto l'inverno. Anch'io ho risolto i miei problemi di gola ipersensibile (non ho le tonsille e mi viene mal di gola solo a guardarmi) con le "buonissime" ( :x: ) gocce di propoli in alcool :hi hi hi hi .
Ai bimbi evito l'alcool e gli do le pasticchine per bambini che prendo in erboristeria. Sono caramelle e loro fanno anche finta di essere ammalati pur di prendersele :ahaha :ahaha Io mi trovo davvero benissimo, al primo accenno di mal di gola gliene zeppo una in bocca e via! :spiteful:

Country mi spiace per il cucciolino ma vedrai che passerà velocemente. E se poi lo volesse ricoverare... non preoccuparti troppo, io con il mio grande ero fuori e dentro gli ospedali per disidratazione. Anche lui ogni volta che gli veniva la febbre iniziava a vomitare e si disidratava (da sopra o da sotto.. sempre liquidi sono :hi hi hi hi ). Lo tenevano un paio di giorni e me lo rendevano nuovo di fabbrica!!! :ahah

menomale che crescendo è diventato anche lui una roccia!!!!
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 9 set 2009, 14:54

Lucyfantasy ha scritto:Salve!
Un saluto veloce a tutte le mammotte preoccupate e ai loro bimbi malatucci! :coccola

Goldie anch'io vado di propoli con i miei bimbi e sinceramente... (non me la vorrei gufare) passano bene tutto l'inverno. Anch'io ho risolto i miei problemi di gola ipersensibile (non ho le tonsille e mi viene mal di gola solo a guardarmi) con le "buonissime" ( :x: ) gocce di propoli in alcool :hi hi hi hi .
Ai bimbi evito l'alcool e gli do le pasticchine per bambini che prendo in erboristeria. Sono caramelle e loro fanno anche finta di essere ammalati pur di prendersele :ahaha :ahaha Io mi trovo davvero benissimo, al primo accenno di mal di gola gliene zeppo una in bocca e via!
Guarda, anche io da quando l'ho scoperto non ho più avuto un mal di gola.
Per Giulio ne ho trovato uno gusto pesca che gli piace tantissimo, vediamo se è altrettanto efficace del mio :incrocini
L'ho preso in un negozio degli apicoltori riuniti e la signora mi ha consigliato come coadiuvante delle difese immunitarie una decina di gocce al giorno.
Speriamo....

Cleo, Country come stanno i piccoli?

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 9 set 2009, 20:07

Anna sta meglio anche se è ancora sotto antibiotico.
Oggi primo giorno di materna e appena entrati un bimbo ha vomitato a 5 cm dalle scarpe di Anna :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 9 set 2009, 22:08

Buongiorno ragazze!!!!!
o meglio buonasera :che_dici
Le nostre lunghe vacanze son finite....son state belle ma impegnative...abbiamo deciso come are la nstra casina giù in calabria..in pratica trasformeremo il box in appartamento...verrà bello grande ....circa 100mq più tutto il giardino davanti....
abbiamo deciso la ditta.....
ora mi restano le piastrelle....e i mobili...
Chiara tra pochi giorni comincerà l'asilo
il 24 dalle 1030 alle 1130 per tre giorni...poi vedremo....
oggi riunione all'asilo....ci hanno spiegato tutto per benino

anche io ho iniziato con entrambe una cura omeopatica per rinforzare le difese...si chiama monustim....speriamo bene :incrocini

vi bacio a presto
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 10 set 2009, 14:30

Cleo bell'inizio di asilo..... :che_dici speriamo prosegua meglio :incrocini

Country come sta il tuo ometto?

Big benritrovata :sorrisoo e in bocca al lupo per la ristrutturazione. Quest'anno anche a mio marito è venuta voglia della casa al mare e ha passato parte delle vacanze a girare con un nostro amico per le agenzie immobiliari di Cattolica....sembrava quasi si divertissero di più così che a stare in spiaggia con bimbi....forse avevano ragione :fischia

Goldie Giulio è davvero un bimbo grande!! Gabri, pur essendo il secondo anno, ha fatto delle rogne al rientro all'asilo e mi aveva anche fatto preoccupare!

Lucy tutto bene da "disoccupata"? :sorrisoo

Ragazze sono un po' preoccupata che Gabriele sia - o diventi - anemico, non mangia infatti carne ed è pallidissimo (anch'io sono molto chiara di carnagione ma lui è quasi "grigino"), i vostri mangiano la "ciccia"?

Un abbraccio a tutte.
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 10 set 2009, 15:01

la classica fettina me la tira sul muro....ma se le faccio petto di pollo impanato,polpettine in vario modo,coniglio in umido,insomma se la cucino in modo che rimanga bella morbida, la mangia volentieri....

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 10 set 2009, 17:51

Buongirono ragazze!!

Per fortuna Teo si è ripreso! Non è ancoraattivo al 100% ma ci siamo abbastanza!!

Sotto consiglio del pediatra stamattina ha cominciato l'inserimento!!! Lo abbiamo portato alle 9 e alle 9.30 ci ha mandato via...poi quando si è accorto che non c'eravamo si è messo a piangere ma si è fatto consolare dalla maestra che dopo 10 minuti lo ha riportato a giocare con i bimbi...ed è rimasto buono buono fino alle 11...uscendo è andato a baciare tutte le maestre e le ha salutate dicendo a domani :incrocini

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 11 set 2009, 12:19

Buongiorno a tutte voi,
sono tornata a casa da poco, dopo un po' di giri a cercare un regalo per una festa di compleanno..Il bello del fatto che Giulio vada in una scuola in centro, è che adesso posso andare per negozi tutti i giorni. Prima vinceva la pigrizia e anche se non abito lontano,trovavo subito qualche scusa :fischia
Tra l'altro risparmio di palestra, visto che sto usando tantissimo la bicicletta :hi hi hi hi
In questi giorni il tato manifesta qualche cedimento:adesso quando vado a prenderlo mi coccola per mezz'ora e mi dice cose tipo"perchè non arrivavi mai?","non ti vedevo da tantissimo tempo" :emozionee
Allora anche Apocalypto è umano.. :cuore
Sveta in effetti mi reputo fortunata, anche le maestre mi hanno detto "fossero tutti così gli inserimenti.."
Comunque (visto che dici che Gabriele ha fatto storie per ricominciare), sai che ho visto più scene strappalacrime il giorno del rientro dei grandi, rispetto all'inizio dei piccoli...sarà che sanno che cosa li aspetta... :domanda
Cleo come inizio non c'è davvero male, non c'è che dire..Vomito a parte, per il resto come sta andando?Ho il sospetto che Anna se la cavi bene :che_dici
Country direi che è un bel comiciare! :clap
Bigbentornata!!!!

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 11 set 2009, 14:35

Ecco appunto...stamattina TRAGEDIA GRECA!!!! Quando Luca gli ha detto che andava solo a prendere il pane e poi tornava...bhè...non era molto d'accordo :fischia pianti isterici e urla che sentivano anche da fuori :fischia

Poi alle 11 quando mia mamma è tornata a prenderlo era tranquillo e rilassato...mah...speriamo bene in lunedì! :incrocini

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 11 set 2009, 15:08

countrymamma ha scritto: Poi alle 11 quando mia mamma è tornata a prenderlo era tranquillo e rilassato...mah...speriamo bene in lunedì! :incrocini

Ecco, sono delle piccole "carogne"! :spiteful: !! Fanno apposta a farti stare male, a farti sentire in colpa poi appena giri l'angolo.... :festa :festa :festa :prr :prr :festa è tutto calcolato!!
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 11 set 2009, 15:24

Ovviamente scherzavo prima......... anche se...... :fischia :fischia

Goldie dove hai iscritto Giulio?

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 12 set 2009, 20:47

Country :coccola :coccola gli passerà...è dura, ma passerà..
Sveta l'ho iscritto alla S.Vincenzo..so che è presto per dirlo, ma per ora ne sono proprio contenta.A parte gli inevitabili attacchi di mammite, vedo che è sereno e ogni giorno mi dice che a scuola si è proprio divertito :emozionee
C'è un clima molto "accogliente" sia le suore che le maestre sono molto coccolone, ma sanno metterli al loro posto quando ne combinano qualcuna.
Comunque vedo che i bimbi più grandi sono affezionatissimi a tutte e questo è un buon indicatore... :ok

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 13 set 2009, 16:25

Cleo cosa è successo al tuo avatar?? :urka anche la firma è leggermente inquietante....

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 16 set 2009, 9:44

:domanda :domanda
Beh?E allora?
Nessuna ha nulla da raccontare sull'inizio della scuola?
Latitaaaanti! :prr

tatina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatina » 17 set 2009, 16:38

incasinate.... forse...
inizio... per adesso tranquillo. ha incontrato una maestra dolce e soprattutto "tanta" come la mamma... e si fa abbracciare e consolare....
comunque nessun pianto e per adesso mi sento soddisfata.

ps... quando ha diarrea gli do sicuramente riso in bianco (scondito) e lo apprezza. Mi pare che vada bene anche la banana
se poi c'è la paura che possa disidratarsi e perdere sali minerali gli si può dare qualcosa tipo il biochetasi e simili

ciao
maria luisa
maria luisa e cristiano nato il 24/02/06

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 18 set 2009, 16:01

ciao ragazzuoleeeeeeeeeeee!!!!
qui c'è un tempaccio...piove piove...è arrivato l'autunno..in compenso si sta bene come temperatura...e la notte si dorme benissimo.....

ragazze...ma voi che pennarello avete usato per scrivere nome e cognome dei vostri bimbi per l'asilo???? l'indelebile s'è già scolorito al 1° lavaggio...... :domanda
su FB ho aggiornato con un po' di foto estive....

e voi come state???

Bloccato

Torna a “Marzo”