GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA GORGHEGGI E SORRISINI CRESCONO IN FRETTA I MARZOLINI '08

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA GORGHEGGI E SORRISINI CRESCONO IN FRETTA I MARZOLINI '08

Messaggio da luisaluisa » 3 set 2008, 16:54

Ciao Linaaaaaaa :bacio
Siria bentrovata! :yeee

:cuore TANTI AUGURI a LIVIA :cuore

Oggi fa 6 MESI :festa
Dai Siria unisciti al gruppo, non ti preoccupare siamo tutte sulla stessa barca :sorrisoo
Per quanto riguarda lo svezzamento, se non te la senti adesso non devi farlo perforza, la piccola non mi sembra deperita :ahaha
Puoi ancora attendere un paio di mesi se vuoi, non succede nulla.
Bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 3 set 2008, 17:00

Nn dirmelo sono combattuta su quest'argomento
tutti quelli che mi circondano stanno aspettando come falchi che cominci queste pappe (socio compreso)..chissà poi perchè :che_dici ..tra l'altro nn mi sembra neanche tanto interessata al cibo solido..gli omogeneizzati di mela e pera li mangia ma senza entusiasmo :domanda

Che forza il tuo Nelson sembra già un ometto..e già sta inpiedi :-D Livia sta oramai seduta benissimo ma all'impiedi no ..

grazie resto qui allora :hi hi hi hi
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 3 set 2008, 17:48

Ciao fanciulle!!! :sorrisoo
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 3 set 2008, 17:55

Mammasilvia, ma le nostre bimbe sono gemelle!!! :-D
Anche Ele è buonissima, sembra finta anche a me, e anche la mia è una pigrona.... Marco alla sua età diceva già mamma, mangiava tutta la pappa e si rotolava dalla posizione supina a quella prona e vivecersa... Ele ancora non ha capito bene come girarsi a pancia in giùe rimane con un braccino incastrato sotto.. :ahah ... ma anch'io non ho fretta, di "grandino" mi basta Marco!!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 3 set 2008, 18:00

siria ha scritto:Nn dirmelo sono combattuta su quest'argomento
tutti quelli che mi circondano stanno aspettando come falchi che cominci queste pappe (socio compreso)..chissà poi perchè :che_dici ..tra l'altro nn mi sembra neanche tanto interessata al cibo solido..gli omogeneizzati di mela e pera li mangia ma senza entusiasmo :domanda
Pensa che la mia sclera solo se vede il cucchiaino.... :martello
Comunque, sarà che è il mio secondo figlio, ma per lei mi faccio molte molte meno paranoie... di bambini che a un anno mangiano solo latte non ne conosco, prima o poi si faraà svezzare anche la mia testardona...

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 3 set 2008, 23:36

siria ha scritto:Nn dirmelo sono combattuta su quest'argomento

Che forza il tuo Nelson sembra già un ometto..e già sta inpiedi :-D Livia sta oramai seduta benissimo ma all'impiedi no ..

grazie resto qui allora :hi hi hi hi

Ma si Siria, che problemi ti fai...
Mia figlia Ginevra ha cominciato solo con la frutta alla fine del 7 mese ed ho continuato poi quando ha cominciato ad avere i suoi primi dentini con il solo bordo della pizza o il pane. Per aiutare le gengive gonfie per via dei dentini le davo la carota intera ed il finocchio. I parenti tutti spaventati per via della carota che la ritenevano pericolosa o del finocchio...la carota è difficilissima da spezzare è molto solida, massaggia le gengive e venendo succhiata da tantissime vitamine, così anche il finocchio che venendo succhiato lascia solo la polpa che il piccolo sputa ma si trattiene tutte le sostanze.Il mio latte l'ho dato sempre sino al compimento dei 3 anni di Ginevra (la prima). Con Nelson si vedrà,faccio come ho fatto prima per la grande senza differenze, seguo solo le esigenze del cucciolo che comunque è parecchio interessato quando mangiamo, ci guarda ed è curioso, tantissimo :ahaha.
Se vedi tra le foto, ce ne sta una dove Ginevra mangia il gelato...eravamo piegati dalle risate, lui voleva partecipare, voleva assaggiare...è incredibile! mi rendo conto che ha un bel caratterino anche lui, direi determinato :sorrisoo
SEi tu la mamma, fa come senti di fare, ascoltati.
Ciao a presto :bacio

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 4 set 2008, 10:52

Buongiorno bellissime..................siamo tornate!!!!!
Noto con piacere che il forum si e riattivato :yeee :yeee :yeee :yeee
Bentornate MammaSilvia e Luisa e ciao a tutte ...

Vi aggiorno la LiLi ha messo i suoi primi dentini :emozionee pensavo peggio invece la mia cucciola è brava come sempre e non piange quasi mai!!!!

Anche io sto cominciando con la mela grattuggiata da domenica e ad oggi ne ha mangiato uno spicchio intero

Con le pappe ci cimenteremo da metà settembre anche se è bellissimo allattarla e non c'è stato nemmeno bisogno dell'aggiunta.....anche se tutti mi fanno una testa che ormai il mio latte non e più sostanzioso chissà come mai allora cresce :aargh :aargh !!!!!
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 4 set 2008, 11:17

Da Sabato prossimo cominciamo il corso di acquaticità non vedo l'ora la mia ciccia si diverte tanto in acqua :emozionee :emozionee

Ho letto un pò indietro

Halleluhia :coraggio vedrai che tutto si risolverà per il meglio ne sono sicura tanti e tanti :incrocini :incrocini per il tuo piccolino, anche al bimbo di mia cugina è capitatala stessa cosa ma poi non hanno fatto più nulla perchè si è stabilizzato da solo quindi forza :bacio :bacio

Luisa:complimenti per Nelson com'è attivo la mia li li è un pò più pigra

Scappo che la pupa piange ci vediamo dopo
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 4 set 2008, 11:32

Buongiorno marzoline!
Passo spesso adesso eh, nn vi mollo :ahaha

Luisaluisa che bello hai allattato fino ai 3 anni :cuore sei una mammukka allora!
con Nelson che conti di fare?
oggi provo a darle la carota da morsicchiare vediamo che effetto le fa!
e per le pappe comincio la settimana prossima! nn so, a pella sento che nn è ancora pronta per cominciare, la mela la mangia tutta però nn la vedo particolarmente curiosa perso il cibo
Noto, anche dopo le parole di Sabrina81, che la gente che ci circonda è rompi@@@ :aargh rispetto all'allattamento (anche quelli che a parole si dicono pro) a me sin dall'inizio mi hanno fatto una testa ...eppure Livia è sempre cresciuta bene, è una bambina serena e sorridente e si è regolata da sola sul ritmo delle poppate (alle faccia di quelli che dicevano che nn poteva e nn doveva mangiare ogni 2ore, vedi mia suocera :che_dici ) e adesso è un momento incantato allattarla :cuore

Per noi ancora nessun dentino, manine in bocca e sbavamento in quantità ma di denti nisba ...

buna giornata a tutte!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 4 set 2008, 12:05

Io le stavo dando la frutta fresca,ma il terrore dei pesticidi,mi ha fatto ripiegare sugli omogeneizzati.
Cmq mangia volentieri entrambi.
Anch'io le dò la carota per i dentini,ora ne ha tre sotto e 2 sopra.
Certo un pò ci ha fatto penare,si è fatta bei pianti,le ho dovuto dare 3 volte la tachipirina.
Io ,invece,non vedo l'ora di svezzarla,tanto l'allatto lo stesso;ma a parte ciò,ha ricominciato a svegliarsi la notte,ogni 2 ore,un pò i dentini ,un pò la fame;inoltre vedo che vuole cibi diversi,anche se adora il sissone. :emozionee
Metre io adoro lei,tanto,tanto,tantissimo..........

Halleluja ancora non si è sentita,speriamo che la cosa si sia risolta da sola

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 4 set 2008, 12:57

Ciao!
Oggi, dopo una settimana di pausa, ho riprovato a dare la pappa a Ele.... niente di niente, è stata una tragedia :urka , dopo il mio tentativo ha pianto disperata e inconsolabile per quasi mezz'ora, si è inc*****a talmente tanto che non voleva nemmeno più il bibe con il latte, poi ha ciucciato un pochino e si è addormentata sfinita....

Uffà, e ora che faccio?
Insisto, sfidando le sue ire?
Lascio perdere e riprovo tra un'altra settimana?
Le do prima mezzo bibe di latte e poi provo con la pappa?
Le metto la pappa, preparata molto liquida, nel bibe con il foro pappa?

Si accettano consigli....

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 4 set 2008, 13:00

Lina ha scritto:Io le stavo dando la frutta fresca,ma il terrore dei pesticidi,mi ha fatto ripiegare sugli omogeneizzati.
Cmq mangia volentieri entrambi.
Anch'io le dò la carota per i dentini,ora ne ha tre sotto e 2 sopra.
Certo un pò ci ha fatto penare,si è fatta bei pianti,le ho dovuto dare 3 volte la tachipirina.
Io ,invece,non vedo l'ora di svezzarla,tanto l'allatto lo stesso;ma a parte ciò,ha ricominciato a svegliarsi la notte,ogni 2 ore,un pò i dentini ,un pò la fame;inoltre vedo che vuole cibi diversi,anche se adora il sissone. :emozionee
Metre io adoro lei,tanto,tanto,tantissimo..........

Halleluja ancora non si è sentita,speriamo che la cosa si sia risolta da sola
Lisa, la tua cucciola ha già cinque denti!! :-D
Io il vasetto glielo darei tranquillamente tutto, se lei gradisce, non vedo che problemi ci siano! :sorrisoo

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 4 set 2008, 13:17

Ciao Sabrina bentrovata :sorrisoo
Che carina quella foto con il micio :ahaha bellissimo quell'avatar :ok la pupa è bella tosta eh?

Allora Sabrina e Siria, dovete sapere che purtroppo ancora oggi ci sono persone che in materia di allattamento non ne sanno un gran chè, diciamo che l'ignoranza incombe per una questione (secondo me) di intolleranza a largo raggio.
Bene, premesso ciò:
IL LATTE MATERNO cambia e segue le età evolutive del bambino nella primissima infanzia, delle necessità del piccolo: biologiche, nutrizionali e quant'altro.Non esiste che il latte dopo il 6 mese non è più buono o è acqua come dicono certe persone! Il latte se viene succhiato da un neonato di 3 mesi diviene sostanzioso per quell'età, se viene succhiato da uno di 6 è lo stesso, cambia e si prepara per il fabbisogno di un bambino che deve mettere i dentini per esempio, per le malattie che potrebbe incorrere per il calo delle difese immunitarie etc etc.Il 6 mese è molto importante per tutti i piccoli proprio perchè si preparano ai vari cambiamenti fisiologici.
Al 2 anno si completa la dentizione e al 3 anno d'età si definisce e completa il cervello ed il latte sia al 2 che al 3 anno cambia nuovamente per aiutare il corpo del bambino a completarsi.
Se si analizza il latte al 2 anno sicuramente sarà diverso di quando si allattava il bambino al 3 mese perchè le esigenze biologiche, fisiologiche del bambino sono cambiate così come il latte.
Non so se sono stata esaustiva ma è quello che ho imparato e quello che ho vissuto e vivo attraverso i miei figli.
:bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 4 set 2008, 13:20

Ciao Maryfel :sorrisoo
Lina attenta ai morsi :ahaha :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 4 set 2008, 13:24

Maryfel, si dovrebbe mettere la lista delle mamme di marzo e le nascite dei nostri cuccioli, oggi per esempio chi ha fatto il mesiversario del 6° mese?
Quanlcuno ricorda o è presente?
Non sono capace di farlo,di mettere la lista, se qualcuno lo sa fare o si ricorda chi è nato il 4...

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 4 set 2008, 15:10

luisaluisa ha scritto:Maryfel, si dovrebbe mettere la lista delle mamme di marzo e le nascite dei nostri cuccioli, oggi per esempio chi ha fatto il mesiversario del 6° mese?
Quanlcuno ricorda o è presente?
Non sono capace di farlo,di mettere la lista, se qualcuno lo sa fare o si ricorda chi è nato il 4...
No, non ricordo chi è nato il 4, ma la lista ce l'ha promessa MAMMASILVIA :fischia , mamma bionica... :-D

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 4 set 2008, 15:13

... comunque io mi prenoto per ricevere gli auguri il prossimo 10 settembre, sesto complimese della mia Elena! :cuore

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 5 set 2008, 1:11

Da oggi pomeriggio non è passata più nessuna?? :domanda

Raga, bisognerebbe pensare al titolo del prossimo post.... suggerimenti?

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 5 set 2008, 2:39

Ragazze vi saluto, domani finalmente di parte devo fare ancora mille cose, ho letto veloce, mi fa piacere rileggervi così in tante, vista l'ora non riesco a scrivere molto.

Nattyta per la stitichezza con Jacopo mi sono fatta una cultura, qualche suggerimento: potresti sostituire la crema di riso con il mais e tapioca, come verdure privilegiare quelle verdi (spinaci, zucchine, bietole etc...) e limitare se non eliminare carote e patate, se dai frutta fresca non esagerare con la mela, meglio pera e possibilmente cotta.

Ora scappo a nanna che domani è una giornata intensa.
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 5 set 2008, 8:42

:baby_palloncino:TANTI AUGURI a :baby_palloncino:

:sdraio: NELSON di Luisa e :sdraio:

:surf:THOMAS di Nattyta
:automobilina:

:baby_m: :pesce :pesca

Un mondo di Baci e Coccole dalla tua mamma amore mio, piccolo Nelson :cuore
Oggi compi