GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da paoladpd » 26 ott 2007, 18:00

Ciao a tutte!
Io a Greta già le do la ricotta ed è quella che preferisce!per il latte fresco anche la mia pediatra lo proibisce prima dell anno ma io mi chiedo i formaggi son fatti con latte vaccino......BOH :domanda
Comunque farò una prova dai 9 mesi e vedremo se lo digerisce!
A Greta Heidi piace solo che oggi dormiva e l ha perso :ahaha
:bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 26 ott 2007, 18:04

Rieccoci con un pò più di calma, ora Giorgia finalmente sta facendo un pisolino.

Raccolta delle urine: GRAZIE GRAZIE GRAZIE! Con i vostri consigli è stata rapida e perfetta al primo tentativo. Allucinante invece quando ho chiamato il laboratorio dell'ospedale per sentire quando potevo consegnare mi hanno detto che erano chiusi per sciopero. Non ci potevo credere ma per fortuna vicino a casa c'è un centro privato convenzionato. Menomale perchè se no avrei dovuto rifare la raccolta!

Susi bevenuta e benvenuto al piccolo marzolino Daniel

Crissy io sto ancora allattando. Fino a che Giorgia stava bene 2 volte, massimo 3 al giorno (9 del mattino, 9 di sera e talvolta al pomeriggio dopo pranzo) ma ora che ha avuto la febbre siamo saliti a 5/6 al giorno credo perchè ha sete.

Orata visto che sei celiaca con i bimbi hai dovuto usare precauzioni particolari? Noi abbiamo introdotto il glutine fin dalle prime pappe (semolino e crema di cereali). Ma la mia pediatra è decisamente easy con il cibo.

Hilios io rientrerò in ufficio a metà marzo, salvo eventuali ferie da fare e non ci posso pensare ora. Organizzarmi sarà difficile anche perchè sarò fuori dalle 8 del mattino alle 8 di sera.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 26 ott 2007, 18:16

Elenag povero Andrea speriamo che i dentini spuntino presto!

Paolapd sono davvero felice di sentire che Davide sta bene.

Haruko come è andata la seconda raccolta? Per avere gli esiti dell'urinocultura a te quanti giorni hanno detto?

Prosciutto cotto, la mia pediatra mi ha detto di darglielo fra le opzioni della sera a cena fin dal 7 mese.

Katia74 il latte c'è anche liquido della Mellin ma credo anche di altre marche. L'unico problema è che si deve consumare molto velocemente una volta aperto per cui se dai una sola poppata di artificiale credo non valga la pena.

Fefi per la pappa ti posso dire che anche per Giorgia va diversamente di giorno in giorno. In particolare mi sono accorta che se la faccio arrivare veramente affamata poi è nervosa, vuole essere imboccata da ingorda e si sazia subito poi quando decide di chiudere la bocca non gliela fa aprire più nessuno! Un metodo che le fa prendere delle cucchiaiate in più è darle da bere più volte nel corso del pasto, dopo il cucchiaino dell'acqua vuole sempre un paio di cucchiaini di pappa.

Ora vado a combinare qualcosa in casa, un bacio grande anche a tutte le altre marzoline.

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 27 ott 2007, 14:04

Buon sabato a tutte :bacio

Eva sta guarendo, è di ottimo umore e con un bel colorito roseo :yeee oggi pomeriggio passeggiata fuori finalmente con il sole!!!!!!!

svezzamento: io ho dato quasi da subito i formaggi freschi di sera (crescenza, ricotta, stracchino, robiola, cremoso tipo philadelphia) perchè la mia pediatra è contraria ai formaggini industriali. 1 o 2 volte a settimana sostituisco alla sera con il prosciutto cotto fresco, se a pranzo ha mangiato carne bianca.
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 ott 2007, 10:40

caspita che pediatri avanti che avete!!!
Beh comunque alla fine i figli sono i nostri quindi il pediatra serve solo come linea di giuda poi sta a noi crescere i nostri bimbi! Io a volte gli dò il cucchiaino con sopra il formaggio per farlo stare buono nel seggiolone oppure la crosta del grana per rafforzare le gengive. La mia Arianna di nascosto gli ha pure messo in bocca un pezzo di pizza!!! Io fortunatamente l'ho vista in tempo!

ROBY nessun accorgimento per i bimbi a causa della mia celiachia, solo una ritardata introduzione del glutine, entrambi a 8 mesi. Poi verso l'anno e mezzo il primo prelievo per vedere o no se c'è l'intolleranza e verso i 2 anni la ricerca del prototipo di gene per verificare se esiste la predisposizione a diventarlo. Arianna per ora è negativa quindi teoricamente non lo diventerà ma chi lo sa se la scienza sbaglia! Per ora sono felicissima di vederla mangiare nel piatto del papà e lo spero anche per il fratellino!
Ottimo per la tua raccolta delle urine e una bacchettata a chi ti ha chiuso la porta!!! Per fortuna sei riuscita a trovare un'alternativa! Speriamo bene nel risultato!!!

buona domenica

oggi sole!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

elenag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elenag » 28 ott 2007, 20:56

ciao ragazze passo veloce intanto che andrea dorme sul divano e c'è angelo con lui...
mamma mia vedeste come piace la pasta con il pomodoro ad andrea...la ricotta ad andrea non gli piace molto per ora ma riproveremo piu avanti
l'altro giorno una mia amica che ha due figlie una di 15 e una di 1anno parlando di mangiare per i bimbi mi ha detto che io sembro averne avuti 40 figli perchè io gli faccio provare tutto ad andrea lei invece non riesce a farle mangiare niente alla sua....ma io ascolto una cosa che mi dice sempre mia mamma il miglior pediatra per il bambino è la mamma e poi non sono tipo che si agita la prendo come viene....

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 29 ott 2007, 8:01

Buongiorno... prima o poi doveva succedere... Martina mi ha morso il capezzolocol suo dentino nuovo :buuu :buuu
Volevo chiedervi a proposito del vaccino antinfluenzale: quante di voi portano il bimbo al nido, pensano di farlo?
Buona giornata, scusate se scappo ma qua in ufficio è un caos :bacio

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 29 ott 2007, 10:42

buongiorno a tutte e, se è possibile, buon lunedì :sorrisoo
...
latte e altre cose nuove da introdurre: mio marito ha la supervisione su tutto il cibo ..secondo lui :fischia è che è tanto carino, ma un gran rompi... perchè lui è ansioso, io decisamnte più freee .. ma rispetto a lui chiunque lo sembrerebbe! per ogni cosa vuole chiedere al pediatra e, puntualmente, alessandra urla e non riusciamo a chiadere nulla. sabato ha avuto la sua pasta e lenticchie frullate con il polletto e se l'è pappato tutto di gran gusto, ieri a pranzo pasta al pomodoro con il pesciolino e pure le è piaciuto, ma non tanto quanto la pasta e lenticchie!! vorrei darle la crescenza e la ricotta, ma lui dice di no, il latte vero (ragazze, questo fa davvero schifo ..io non la biasimo!) e dice di no .. credo che i suoi siano solo i timori di chi non ha mai avuto a che fare con bimbi piccoli, io avendo avuto una sorellina quando avevo già 11 anni sono un po' + ... "svezzata" .
questo w.e. ale è stata un po' raffreddata, e avendo lei un problemino di rinite (ereditato dal padre) ha rimesso a pranzo ..è un modo per buttare fuori questi muchi, poi la faccio mangiare di nuovo e va tutto a posto! non vi dico che cosa non ha fatto mio marito .. pensate che sarei dovuta andare da ikea e non siamo + andati per non lasciare ale con la nonna (e ancora non aveva rimesso) .. mercoledì la porto a fare il controllino mensile dal pediatra e spero di poter chiedere tutte queste cose.
...
oggi mi sento proprio male, ho mal di stomaco e mal di testa e vorrei solo andarmene a casa ... speriamo che riesco a fare i ponte ven .. se no resto proprio sola, quì non viene nessuno!!

domani sera ho anche i ragazzi dell'associazione a casa mia .. ho bisogno di una vacanza.
ma come avete fatto a ritardare tanto il rientro a lavoro :domanda io credo di essermi persa qualcosa.
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 29 ott 2007, 11:27

Scusate l'ignoranza,ma come fate la pasta al pomodoro x i vostri bimbi?E i legumi li lessate in acqua e poi li frullate?

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 29 ott 2007, 11:32

Buongiorno a tutte e buon lunedì!
Robyrob, grazie, oggi finalmente ce l'ho fatta a prenderle la pipì!Sai come ho fatto?Basta sacchettini, l'ho messa sul vasino.Ce l'ho tenuta un aventina di munuti, le ci ho dato anche colazione mentre era sopra! :ahaha Ma alla fine ce l'ho fatta!Non è il massimo a livello di purezza, ma non ho avuto altra scelta.Per l'urinocoltura ci vuol e+ di una settimana di attesa! :urka Ma questo credo dipenda dal traffico di esami che ci sono in giro.cmq sabato vado a prendere i risultati di tutto. :incrocini :incrocini
Vicky1572, se ti morde involontariamente c'è poco da fare, ma se lo fa apposta "sgridala", togliele la tetta di bocca e dille un bel "no" secco facendo l'espressione arrabbiata.Nathan aveva preso il vizio a mordermi apposta, mentre stringeva il capezzolo tra i denti ci rideva pure!Però poi pian piano ha capito che sennò non gliela davo +.
Cibo, io sto attenta alle cose più allergeniche ma in linea di massima faccio assaggiare molte cose ai miei bambini.Anche con Nat mi comportavo così e devo dire che a 4 anni è un bambino che mangia praticamente tutto!Anche schifezze chiaro, ma è molto bello avere un bimbo che apres empre la bocca. :sorrisoo
Venerdì sera siamo andati a mangiare la pizza e qualche pezzettino della pasta gliel'ho fatta sentire ad Amanda!
hilios, vai a casa se stai male... :coccola
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 29 ott 2007, 12:39

Buongiorno carissime

A Giorgia sono spuntati altri due dentini, sembravano i canini ma oggi che sono quasi riuscita a vederli meglio (non apre la bocca neanche ad implorarla) sembrano i laterali. Le nostre notti sono decisamente impegnative e oggi alle 3.30 dopo un'ora di pianti disperati le ho messo una tachipirina e si è addormentata serena. Povera gioia è davvero straziante vederla così! Speriamo che sia presto finita.
A questo punto mi domando se il discorso della cistite abbia senso, aspetterò il 2 per gli esami.

Formaggi: per ora le ho dato ricotta, crescenza (che non ama affatto), hemmental e filadelfia. Ha mangiato anche il prosciutto cotto e il tuorlo dell'uovo.

Svezzamento: mi pare di capire che alcuni vostri bimbi mangiano già da grandi posso sapere se è per scelta del vostro pediatra o perchè non amano la pappa solita?

Haruko mi sa che per l'urinocultura ci vogliono sempre 7 giorni indipendentemente dalla gente.ù

Vicky quoto Haruko, se ti rimorde dille un no secco, io lo faccio con giorgia quando mi tira i capelli e pare funzionare. Per il vaccino la pediatra non mi ha detto nulla, nel suo studio stavo leggendo il cartellone e mi pare che per i bimbi piccoli era consigliato solo in alcuni casi (forse per chi soffre di asma e allergie ma non ricordo bene). A te hanno consigliato di farlo fare a Martina?

Hilios riguardo alla maternità io sono assunta come dipendente e ho preso tutto quello che mi era possibile ovvero starò a casa fino al 18 marzo 2008 (1 anno dalla data presunta del parto). Dopo i primi 3 mesi di maternità obbligatoria pagata al 100% ci sono 6 mesi di facoltativa pagata al 30% e poi altri 3 in cui mi conservano il posto di lavoro ma sono senza retribuzione.

Orata anche Giorgia ieri sera sgranocchiava la crosta della pizza con grande soddisfazione! Io riguardo all'alimentazione sono abbastanza rigida riguardo a zucchero, dolci e dita puciate nel liquore, spero di essere stata abbastanza chiara con nonni, papà e amici vari. Poi cerco di non essere estremista: sbagliando le ho preso lo yogurt dolce con lo zucchero e lo sta finendo lo stesso ma vorrei che non fosse la regola. Questo ad oggi poi faccio in tempo a cambiare idea 100 volte!!!

Heidi sono felice che Eva stia meglio. Il we con il sole è stato meraviglioso, peccato che oggi c'è il solito tempaccio.

Vado a mangiare un boccone intanto che la pupa dorme, a dopo baci

Flavia150177
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Flavia150177 » 29 ott 2007, 13:11

Buongiorno a tutte
Sono collegata tutti i giorni, vi leggo, ma non riesco mai a scrivere.

Lavoro Oggi riprendo la palestra, con grande soddisfazione sto cercando di realizzare una parte del mio grande sogno....Fino a l'anno scorso, il comune ci dava in gestione la palestra di una scuola elementare o media o l'asilo. In questa palestra però, non c'eravamo solo noi, ma un'altra associazione più anziana che aveva la precedenza a decidere orari e tutto. Quest'anno, la cara amica di questa associazione, ci ha letteralmente mandato via, organizzando i suoi corsi in modo da fare cominciare noi alle 20.30 :urka :urka Ma voi mandereste mai i vostri figli in palestra alle 8.30 di sera???? Praticamente noi abbiamo dovuto cercare un'altra scuola.... Nella mia zona tutte le palestre delle scuole sono già impegnate, c'era solo una ma non andava bene. La ragazza che mi ha aiutato l'anno scorso con le allieve, frequenta, come cara amica, una palestra vera e propria e le è venuta l'idea di chiedere ai proprietari, nonchè suoi amici, di poter fittare la sala di questa palestra..... morale..... Ci hanno fittato questa sala per pochi soldi al mese, ho la possibilità di fare più corsi per le mie piccole e grandi allieve, ho la possibilità di poterle far lavorare in un ambiente più professionale, pulito e sistemato e in più ho la possibilità, nonostante tutto, di farle pagare pochi EURO come mensile. Avete mai visto una palestra dove come mensile si pagano solo € 20?????? :yeee
Praticamente sono di un felice pazzesco..... la vedo proprio una cosa bellissima, sono molto positiva e so' che il mio papà mi sta aiutando e mi aiuterà a far realizzare il mio grande sogno.... avere una palestra tutta mia...... non ci è riuscito in vita, lo farà da lassù.

Scusate per il lungo post..... adesso vado a far mangiare Francesco e dopo ritorno.

BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Flavia, mamma di Francesco nato con tc il 10 marzo 2007, Kg 2970 x 50 cm

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 29 ott 2007, 14:35

Flavia evviva :yeee :yeee :yeee :yeee è proprio vero che a volte si chiude una porta ma si apre un portone! Se mi permetti un pensiero poco gentile, alla faccia dell'altra associazione! Non ci sono paragoni fra le palestre delle scuole e palestre professionali, farete dei corsi stupendi ne sono convinta. :incrocini :incrocini :incrocini

Flavia150177
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Flavia150177 » 29 ott 2007, 14:44

Rieccomi.... anche se ho giusto pochi minuti.
Latte. Mia madre mi sta chiedendo da giorni quando ho intenzione di dargli il latte vaccino, dice che sia io che mio fratello, al momento del distacco dalla tetta (per problemi suoi di salute), ci ha dato il latte della centrale.... Io cmq ho sempre dato a Francesco il Nidina liquido e mi sono trovata benissimo. Credo cmq di toglierlo dopo Natale.... vediamo cosa dice la pediatra..... anche se sono daccordo con il detto che il miglior pediatra è la mamma.

Pappa serale. Va abbastanza bene se faccio passare minimo 6 ore e mezza tra il pranzo e la cena..... se passano meno ore, non mangia.

Formaggi. La pediatra mi ha fatto dare i formaggi al momento della pappa serale, non sono molto graditi, ma cmq riesco a farglieli mangiare. A volte gli do il formaggino dolce della Mio.... io ne vado matta e anche lui.

Pizza. Ormai ogni volta che mangiamo la pizza lui deve mangiarne qualche pezzetto..... a dire il vero ogni volta che mangiamo lui deve assaggiare quello che c'è nel nostro piatto e se non glielo diamo è una tragediaaaa :ahaha Lui ha assaggiato praticamente tutto, infatti ormai da tempo non mangia più brodini vari, ma piatti unici.... Lenticchie, fagioli, zucchine, piselli etc etc

Novità. E' un po' di giorni che l'ho messo nuovamente nel girello, lo avevo già fatto, ma poi per qualche tempo l'ho tolto. Poi da quando si alza rapidamente e facilmente anche nel box, vuole stare sempre in piedi e libero.... vuole camminare praticamente. Sono 3 giorni che praticamente camminaaa..... mi fa morire perchè si sta girando la casa da solo e per lui raggiungere le stanze è sempre un traguardo.... poi si avvicina ai mobili o alle cose per prenderle e inizia a ridere... poi si arrabbia perchè non ci riesce :ahaha :ahaha
Adesso vado perchè ho da sistemare alcune cose ancora in casa e poi devo controllare Francesco che chissà dove è finito con la sua CARROZZA.... :ahah :ahah

BACI a tutti e tanti :incrocini :incrocini a me per la nuova avventura.

:incrocini :incrocini anche per le varie analisi dei piccoli

Flavia150177
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Flavia150177 » 29 ott 2007, 14:46

:ahah :ahah Roby sinceramente l'ho pensato anche io..... alla faccia dell'altra associazione, ma anche alla faccia di un'altra associazione che per anni ha cercato di mettermi i bastoni tra le ruote..... l'ironia della sorte, quest'altra associazione si poggia in una palestra di una scuola media che si trova vicinissimo a dove vado io ora
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Flavia150177
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Flavia150177 » 29 ott 2007, 14:47

Scusate...... sono sembrata un po' cattiva??????? :fischia :fischia :ahaha

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 29 ott 2007, 15:23

Buon pomeriggio a tutte!!!!
Oggi è proprio una giornata no....Mio marito è malato a casa con due linee di febbre che però sembra stia per morire :buuu , sti uomini non tengono niente. Io sono super raffreddata ed è già una settimana che prendo di ogni per scongiurare la febbre ed oggi ho fatto i miracoli per riuscire a portare Daniel dai nonni ed andare a lavorare... :che_dici
Adesso sono qui al lavoro che sono in una coma allucinante.....
L'unica cosa spero che non si ammali anche il mio piccolino..... :buuu :buuu In caso si becchi il raffreddore che gli devo dare???? Consigli?? I lavaggi nasali lui non li vuole assolutamente...Speriamo bene! Sono terrorizzata. Bella famiglia che siamo!
Il lavoro direi che va proprio male. Sono tornata da un mese e mezzo e già ho voglia di andarmene via!!! E mi sà che manca poco....devo solo avere la forza di licenziarmi!!! O meglio, la botte deve svagliare.. :aargh
Non vedo l'ora di uscire per andare dal mio cucciolo.
Domani comincio a fargli la carne omogenizzata in casa, mi sono rotta di dargli gli omo comperati!!! E poi, anche io, sto pensando seriamente di iniziare con il latte vaccino!!! :prrrr

Ok, ora vado...scusate lo sfogo ma non ce la facevo più....ultimamente con me si lamentano tutti e oggi avevo bisogno di lamentarmi un po pure io!!!
Sono oooooo stancaaaaaaaaaaa!!! :buuu
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

katia74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katia74 » 29 ott 2007, 15:41

Ciao graziex i consigli sul latte..x ora acquistato plasmon 2 xkè in offerta :ok
ma anche se glielo do alla sera alle 22 con 2 biscotti ancora si sveglia più volte di notte e mi cerca la tetta :buuu ...incominiando dall'una :che_dici
quante volte mangiano i vostri piccoli, magari sbaglio qualcosa :domanda
dopo le varie poppate notturne l'ultima la fa intorno alle 8...poi pranzo con pappe alle 12.30...frutta alle 15,00...merenda col mio latte alle 16.30....pappa srele verso le 19.30-20,00...e un bibe con latte e due biscotti alle 22,00....
TOMMASO 21/03/2007 kg 3580 x 54 cm......l'amore di mamma e papà

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 29 ott 2007, 15:42

Ciao a tutteeeeeeeee :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Oggi.....tagliando dalla pediatra e........tutto alla grande!!!!!! La pulce cresce bene :ok Kg 8,750 per cm 71

Svezzamento: al compimento dell'ottavo mese introdurrò il pomodoro e il pesce fresco ( niente omo per la mia pediatra ).......al compimento del nono mese, via col tuorlo d'uovo sodo e con i formaggi freschi ( percui un altro mese di sola ricotta :domanda )

Scappo che la cucciola mi reclama :bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 29 ott 2007, 15:42

Ciao a tutte!
SUSI mi spiace per il tuo lavoro!Greta ha un pochino di raffreddore e le sto favendo lavaggi con soluzione fisiologica stamattina le ho fatto aerosol con il Fluibron che ripeteremo stasera!Anche io stavo pensando al latte vaccino...per circa fine novembre finisco latte in polvere e appunto non so se ricomprarlo o provare con la mucca!
FLAVIA Son contenta che stai bene e mi sembri su di morale è proprio vero che chi non cè più ci guarda e ci aiuta!Auguri per la palestra :yeee
:bacio a tutte le altre...vado che si è svegliata!a dopo forse....
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Bloccato

Torna a “Marzo”