GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Bloccato
siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 678
Iscritto il: 29 ago 2008, 14:33

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da siria80 » 28 feb 2011, 18:36

CIAOOOOO, volevo salutare le mie compagne di viaggio, vi ricordate di me???
Mi ha già annunciata Jordan, ora pare sono un ottobrina 11, anche se non ho ancora realizzato bene, dato che questa gravidanza è arrivata del tutto inaspettata!!! :-D :-D :-D
Innanzitutto faccio tanti auguri ai marzolini che hanno già compiuto 2 anni e a quelli che li compiranno nel prossimo mese... quante emozioni... :cuore
Giorgio li compie tra una settimana...

Un complimento particolare a Friky che ho visto aspetta Emma e :cuore è proprio vero, non c'è il due senza il tre e il quattro vien da se!! Brava Friky, sei veramente grande!!! Ti ammiro...perchè io al secondo giro...me la faccio in braghee........

un abbraccio a tutte e tanti :incrocini per tutto.
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2172
Iscritto il: 31 lug 2008, 18:54

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Laretta81 » 1 mar 2011, 8:17

Ciao a tutte! e ciao a Siria!!! :congratulations: e passa più spesso a trovarci!!!!
io sono un po preoccupata....in questo periodo Giulia ha dei sonni notturni molto molto agitati.....va a letto sempre tra le 21.30 e le 232 mai più tardi, non mangia pesante a cena cerco sempre di farle un piatto unico cercando di evitare la carne e preferendo i formaggi....quindi sta piuttosto leggera e non credo abbia problemi di digestione ma puntualmente verso 00.30/1.00 urla (e quando dico urla non esagero) speventata e a volte piange e non riesco a calmarla.......anche a voi è capitato??? che cosa dovrei fare secondo voi????
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Pluga » 1 mar 2011, 9:18

Buongiorno!!
Siria :congratulations:
Lara tranquilla, sono periodi che fanno. Cominciano a fare brutti sogni e si svegliano impauriti. L'unica cosa è prenderla, coccolarla e aspettare che si sia calmata. E sperare che la fasi passi velocemente!!
Però però.... il formaggio non è leggero!! La cosa migliore per conciliare il sonno è la pasta :sorrisoo carboidrati a lento rilascio di zuccheri. :ok

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2172
Iscritto il: 31 lug 2008, 18:54

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Laretta81 » 1 mar 2011, 10:48

La pasta??? davvero??? grazie della dritta pluga proprio non lo sapevo!!!
come formaggio intendo formaggi freschi come ricotta o crescenza davvero non sono leggeri???? la pediatra con lo svezzamento si era raccomandata di evitare carne alla sera e dare questi formaggi perchè più leggeri..... :pensieroso
poi oltre all'alimentazione ho paura che la televisione (se pur controllata e con programmi apposta - tipo niente telegiornale o film) influisca negativamente.......da sta sera cercherò di eliminarla completamente!
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Pluga » 1 mar 2011, 11:06

Lara guarda secondo me sono proprio soltanto fasi.
Io sinceramente ho sempre guardato il TG ad ogni ora del giorno e della sera, hanno 2 anni non sono nemmeno interessati alla TV se non ci sono i cartoni.

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2172
Iscritto il: 31 lug 2008, 18:54

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Laretta81 » 1 mar 2011, 11:40

Pluga ha scritto:Lara guarda secondo me sono proprio soltanto fasi.
Io sinceramente ho sempre guardato il TG ad ogni ora del giorno e della sera, hanno 2 anni non sono nemmeno interessati alla TV se non ci sono i cartoni.
si anche questo è vero....lei è attratta dai carteoni animati (ovviamente) e dalle pubblicità con musica o colori sgargianti, per assurdo però quando vede la pubblicità della wind con aldo giovanni e giacomo si spaventa da morire, urla e mi corre in braccio finchè non è finita....chissà che cosa diavolo vede che le fa cosi paura.....cmq grazie mille per il consiglio sulla pasta :ok aspetteremo che passi anche questa fase......!
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6726
Iscritto il: 4 dic 2008, 22:57

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da jordan » 1 mar 2011, 13:14

siria80 ha scritto:è proprio vero, non c'è il due senza il tre e il quattro vien da se!!
Beh su questo avrei da ridire :urka :ahaha

Buongiorno :bacio

Lara ti ha già detto tutto Pluga :ok E cmq Ginevra è praticamente da sempre che lo fa e ancora non ho capito perchè :fischia

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2172
Iscritto il: 31 lug 2008, 18:54

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Laretta81 » 1 mar 2011, 15:01

Jo allora mi consolo :hi hi hi hi
come stai??? la panza come va? e il nuovo lavoro???
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da efes » 1 mar 2011, 15:23

:ahaha :urka Ciao :cuore

Tantissimi auguri alla piccola ROBERTA :60_compleanno:
CONCY quando passi a raccontarci di Silvia??? Un abbraccio grande

LARA io ho letto che per conciliare il sonno alla sera è indicato il riso
Anche Alessandro ha fatto un periodo che si svegliava urlando, però poi è passato. Alle cinque stamattina si è svegliato dicendo "Noooooo chesta palla è mmmiaaaaaa" :che_dici :ahaha

NANE ma tu ti vuoi male? :ahaha

Ragazze, la festa di Alessandro con i parenti (praticamente solo quelli di Giulio, una squadra) è andata.
Ho cucinato tutto sabato sera e tutta domenica mattina, due teglie di pizza, due danubi,focacce, pangoccioli, lattughe, tortellini, torte... mia cugina ha osato arrivare mezz'ora dopo e non ha trovato praticamente niente, avevano sbafato tutto :urka
Almeno mi sono consolata pensando che fosse stato tutto di gradimento :ahaha

Adesso sabato ci sarà quella con alcuni amichetti e lì sì che ci si diverte. Andremo a ritmo di baby dance...

Al lavoro invece una giornata no, ma oramai sapete in che ambiente sono...
Va beh mi consolo pensando ai balli dei nanetti
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da efes » 1 mar 2011, 15:25

Ciao SIRIA passa di più...

E LATITATA? Anche MONI è un po' che non passa...

JO allora quest'anno ti auguro di saltare le vacanze :emozionee
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da efes » 1 mar 2011, 15:43

Questione pipì: abbiamo avuto una regressione pazzesca, da una settimana non la fa più, alcuni giorni non ha voluto nemmeno sedersi sul vasino, piangeva e diceva no pipì. con me l'ha sempre vissuta bene, nel senso che rideva, si sedeva, la faceva, si diceva bavo bavo, mandavamo la pipì "al mare" vuotandola nel water. Insomma si divertiva un mondo...
da qui a piangere che non vuole nemmeno sedersi? mi viene da pensare che sia successo qualcosa al nido, non so magari è caduto dal waterino perchè sono alti. Ma non so è un'ipotesi...
Le educatrici dicono che anche là dice no pipì e non si vuole più sedere, ma non mi hanno detto altro... Indagherò :pensieroso
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2172
Iscritto il: 31 lug 2008, 18:54

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Laretta81 » 1 mar 2011, 16:25

:pensieroso Efes in questo periodo siamo un po tutte degli 007 per i ns.figli :pensieroso indaghiamo tutte :pensieroso (quanto mi piace sta faccina)
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2172
Iscritto il: 31 lug 2008, 18:54

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Laretta81 » 1 mar 2011, 16:29

mi sono scordata di raccontarvi di Latitata!!!!!
settimana scorsa (mi pare venerdi) l'ho chiamata per sapere come stava, a parte il fatto che non mi ha nemmeno riconosciuta :che_dici e pensava fossi una della vodafone, sta benone, è stanca indaffarata tra mille cose!
era impegnatissima per una questione legata al corso di trucco che ha frequentato tempo fa (in fb ha pubblicato alcune foto del lavoro che ha seguito :congratulations: )è contentissima del suo nuovo parquet e non vedeva l'ora che tutti i lavori in casa finissero!
in più sta facendo le prove per la torta che vuole realizzare per il compleanno di Gaia!
vi saluta e vi bacia tutte!
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Avatar utente
letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3653
Iscritto il: 10 mar 2008, 21:21

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da letizia75 » 1 mar 2011, 23:33

:bacio :bacio :bacio
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Avatar utente
Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 lug 2008, 14:09

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Nane » 2 mar 2011, 7:49

buongiorno. Oggi controllo dalla pediatra. Poi vi aggiorno. Intanto a quest'ora del mattino con Chiara che mangia avrei pensato ad un nuovo titolo: "mentre i 2 anni dei marzolini festeggiamo, l'arrivo di Emma di Friky aspettiamo"! O qualcosa del genere. :-) A dopo.
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Pluga » 2 mar 2011, 12:26

Buongiorno!
:bacio
efes secondo me è una normalissima regressione. Sta prendendo la rincorsa per fare un gran balzo in avanti!!

Avatar utente
Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 lug 2008, 14:09

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Nane » 2 mar 2011, 14:08

Eccoci tornate.

Peso 5,080 gr (+ 740 gr in 20 gg) :ok
Lunghezza 55,5 cm (+ 1,5 cm in 40 gg) :ok

Tutto bene, si prosegue così....prossima visita 5/5.

La mia vitellona :emozionee la pediatra dice che è cresciuta esattamente quanto doveva (come da tabelle :che_dici ) quindi ne troppo ne poco. Giusta giusta :ok Ma il triplo mento ce l'ha uguale :fischia
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Stefy74 » 2 mar 2011, 21:59

Ciao :sorrisoo

Sono viva, beh, più o meno, con Marco col febbrone e Laura che ha avuto la varicella pure lei, anche se in forma leggera.
Per fortuna ho piazzato Marco con Federica, la baby sitter in gamba, domani e venerdì. Meno male, un peso tolto :ok Oggi mi hanno chiamata alle 15 dal nido per andare a prenderlo, dato che aveva 38° di febbre, ma non potevo muovermi. Ho mandato la baby sitter e mi sono sentita una merdina :x:
Chissà se è varicella, ad ora non ha nessuna pustola, vedremo domani. Certo che se deve prenderla è meglio adesso che a Parigi :x: :incrocini :incrocini :incrocini

Scusate, non ho letto nulla ma sono ko e ancora la giornata non è finita.

A domani, spero :ciaociao

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Dida77 » 3 mar 2011, 9:53

bUONGIORNO!

Nane molto bene per Chiara :ok

Stefy :coccola ...è scoppiata un'epidemia di varicella, ne sento parlare ovunque...

a proposito Lorenzo ha ricevuto "l'invito" della ASL per il vaccino contro la varicella, ma io non sono mica convinta di farglielo fare, insomma non è una malattia che ha particolari o gravi complicazioni come il morbillo o la parotite, io quasi quasi non glielo farei... :domanda Deduco che Stefy non li abbia vaccinati, e voi come vi siete comportate e riguardo?
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Avatar utente
Simhona
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 866
Iscritto il: 28 ago 2008, 15:03

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Simhona » 3 mar 2011, 10:55

Mamma mia, quasi mi vergogno a passare dopo tutto questo tempo, ma sono in parte giustificata dagli eventi.
La gravidanza è andata abbastanza bene tranne che sotto natale hanno ricoverato la mia Milla, per una settimana, non riusciva più a camminare e sbandava, otite bilaterale – disidratazione e glicemia bassa, potete immaginare il mio stato d’animo con il pancione, non ho mangiato per dieci giorni, altro che madre leonessa, io sono proprio una pecorella smarrita, il 25 ci hanno regalato le dimissioni.
Ed il pancione cresceva, visite buone, mi dicono che è grosso, ahahahahah nà passeggiata.
Inizio a 36 settimane i monitoraggi, il piccolo sorcio è un po’ tachicardico, ma si tanto per far star tranquilla mamma…monitoraggi ogni due giorni.
Milena portava tutti i giochi sulla mia pancia, ed io non vedevo l’ora di vedere il frugolo, si rompe la macchina, un pomeriggio con il Ciccio andiamo a prendere Milù all’asilo a piedi, ad ogni passo la pancia si abbassava, ritiriamo la macchina a tarda serata (che chiul!!!).
Milù a nanna alle nove io mi addormento alle 10, verso mezzanotte, inizio un viavai al bagno, pipì e doloretti, perdo il tappo e partono subito le contrazioni, panico…no un altro parto NATURALE non ce la posso fare – che io quei dolori li dimentico.
Mi metto a letto, il Ciccio mi raggiunge che stava giocando al pc, si mette sotto le coperte e spegne la luce, io: “FORSE NON CI SIAMO CAPITI!!!! IO HO LE CONTRAZIONI!!!” voleva dormire fra una e l’altra. 
Chiamiamo mia madre. Milena si sveglia e vuole giocare, io sono tipo esorcista sul letto, ma se sto immobile, va meglio.
Arriva mia madre, e noi via al San Camillo, visita 4 cm, via in sala travaglio, rido e scherzo tra una contrazione e l’altra, vedo nel corridoio l’ostetrica che ha fatto partorire Milena, la saluto e lei mi dice che non ha nessuno in carico e mi fa nascere anche il secondo figlio. SANTA FLAVIA.

Arrivo ad otto cm in men che non si dica, quindi goodbye epidurale e lì mi blocco…provano a darmi acqua e zucchero perché ero senza forze e poi mi danno marmellata alle fragole, che mi ha creato un’acidità lancinante, sul cellulare ascoltavo le musiche di blade runner per rilassarmi…sempre 8 cm.

Flebo di ossitocina…si scatena l’inferno. Urlo che sono una martire, la studentessa che aiuta l’ostetrica ride…e poi io giù con turpiloqui di bassa lega, IO NON SONO PER NIENTE CHIC QUANDO PARTORISCO.

Il ciccio deve sempre tenermi le gambe stavolta tutte e due, ed eccolo che esce, con quello sguizzo e quel rumore inconfondibile.
Me lo mettono subito addosso, è pelato anche lui, ha le mani lunghissime.

Inizio a perdere tantissimo sangue e ripartono le contrazioni, ho avuto quasi un emorragia, mi fanno una puntura e poi mi puliscono, sono senza forze, ma sono mamma e le ritrovo.
Lo abbiamo chiamato Andrea Elia (ha vinto ciccio) kg 4.090 (e meno male che ero a 38 settimane, ero rovinata altrimenti) , 51 cm.
E poi subito ragadi e lui con l’ittero, è rimasto 4 giorni sotto la lampada, amore mio, ed io dalla mattina alla notte parcheggiata sotto l’ospedale per allattarlo, una vera zingara.
IO flebo di ferro e carne a pranzo e cena, yuppi ya yeah.
Ci siamo riuniti tutti dopo otto giorni, Milena sembra felice, io lo sono tanto.

E fra varie preoccupazioni e stati miei ansiosi che ormai mi divorano, ormai siamo in quattro, inutile dire, che vorrei subito fare il terzo…inutile dire che il socio ha detto che se arriva il terzo lui se ne va.
… e quindi forse quel rumore inconfondibile di ruscello e di vita, quel fremito d’amore, quella sensazione di totale sintonia, questo dono meraviglioso che è il parto non lo proverò più.

Ho due splendidi figli, un bravo ciccio, un cane, due gatte un serpente, un affitto da pagare ed un sorriso, e talvolta tanta ma tanta voglia di piangere.
Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”