GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!

Bloccato
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!

Messaggio da sweet » 17 nov 2010, 11:58

05 maggio volevo aggiungere di non preoccuparti che cmq in estate non è necessaria perchè c'è il sole .. se iniziamo ora fino all'anno non ci sono certo ripercussioni... anch perchè i ns bimbi si nutrono correttamente!
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 17 nov 2010, 11:58

sweet ha scritto:o ca... la vitamina D! :x: io mi sono scordata del tutto e gliel'ho data solo fino all'estate! :urka santo cielo devo andare a comprarla...

Per i formaggi: io uso il philadhelpia la ricottina vallelata la robiola non mi ricordo la marca ...
:ahaha :ahaha :ahaha
io come te.....
mi sa che saremo in tante.
che smemorate :martello
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 17 nov 2010, 13:53

ma perchè va data ancora? opss in verità se gliel'ho data 10 volte e tanto! :martello
OK sentirò la ped per chiedere, nn mi ha detto nulla, in effetti non mi ha dato lo schema nuovo per l'alimentazione dal 9° in poi (ma è andato mio marito e si sa che gli uomini).
Stefania guarda io ho due figlie campionesse in fatto di teste e nessuno mi ha mai detto nulla! Tranne darmi una pacca sulla spalla visti i due parti naturali! :fischia
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 17 nov 2010, 14:19

Karen ha scritto:ma perchè va data ancora? opss in verità se gliel'ho data 10 volte e tanto! :martello
OK sentirò la ped per chiedere, nn mi ha detto nulla, in effetti non mi ha dato lo schema nuovo per l'alimentazione dal 9° in poi (ma è andato mio marito e si sa che gli uomini).
Stefania guarda io ho due figlie campionesse in fatto di teste e nessuno mi ha mai detto nulla! Tranne darmi una pacca sulla spalla visti i due parti naturali! :fischia

:ahah :ahah :ahah
Felicemente Bis Mamma

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 17 nov 2010, 15:25

Che bello che siete tornate!!!!!!!!!!!!1 :yeee :yeee

Grazie a tutte per avermi un po tranquillizzato....il mio pediatra non mi ha detto di allarmarmi, mi ha solo raddoppiato la dose di vitamina d per due mesi....ma io sono subito andata in panico totale....stanotte non ho neppure dormito... :che_dici
Cmq ora sono molto più tranquilla e sicuramente non mi dimenticherò di dargliela.... :ahaha

KAREN la vitamina D va data per le ossa dei neonati, per evitare il rachitismo....in pratica le ossa diventano come palline da ping-pong, si schiacciano,ed è per questo che io mi sono spaventata!!!il pediatra si è accorto dal bacino che si allarga e dalla fronte enorme...c'e da dire che la mia fronte veniva chiamata campo da tennis.... :che_dici
Oggi prima del riposino pomeridiano visto che c'era un bellissimo sole ho messo Gabirele nel passeggino e con Nicola siamo andati afare una bella passeggiata dalla bisnonna.... :sorrisoo

vado a piegare il mucchio di panni che si sono asciugati stamattina....
Stasera inizio con la pappa, speriamo appezzi!!! :incrocini
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 17 nov 2010, 17:50

Stefania basta cmq portarli fuori con un po' di sole per la vitamina D, ora mi inforno sui cibi che la contengono, così magari riesco ad evitarle prodotti chimici!
K

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 17 nov 2010, 22:02

Passo per un salutino veloce.....
Stavo parlando con il socio stamattina che non riusciamo più ad avere tempo per noi due....non mi ricordo più neppure l'ultima volta in cui siamo stati assieme....Io ho appena terminato di sistemare i bimbi e lui sta gia dormendo.... :che_dici che tristezza!!!!
Notte a tutte....e grazie ancora... :bacio

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 17 nov 2010, 22:16

05maggio ha scritto:Passo per un salutino veloce.....
Stavo parlando con il socio stamattina che non riusciamo più ad avere tempo per noi due....non mi ricordo più neppure l'ultima volta in cui siamo stati assieme....Io ho appena terminato di sistemare i bimbi e lui sta gia dormendo.... :che_dici che tristezza!!!!
Notte a tutte....e grazie ancora... :bacio
Stessa situazione!
Però sta sera siamo ancora tutti svegli, ma sclerati! :buuu

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 18 nov 2010, 7:34

Buon giorno a tutte tesorucce!
Scusate se non passo spesso,ma quando sono a casa col marito....beh non ci siamo mai perchè usciamo spesso!
Allora ne approfitto la mattina per leggervi di corsa prima di andare a lavoro,ma non riesco a rispondere.
Sta mattina sono a casa,il marito non c'è,mi rileggo gli arretrati e vi rispondo :sorrisoo

Elefantina sono contentissima che non ci siano calcoli.Vedrai che con una buona dieta il tuo fegato tornerà come prima!

05maggio complimenti i bambini sono bellissimi!
Una coccola a nicola per l'episodio di qualche giorno fa,spero stia molto meglio. :coccola
Ma tu dai il riso che mangiamo noi a nicola?
Per l'estetista io me la porto sempre e lei sta li buona buona a giocare con me e la ragazza.
Oggi il papy ed io andiamo dal parrucco e lei verrà con noi :hi hi hi hi

Sweet per l'irritazione al dito ti sei fatta controllare?Te lo chiedo perchè anche io la ebbi,a me si spaccava proprio la pelle ed era un eczema...na rotturaaaaaaa.
Ahahahahahah mi fa ridere pensare Isabel che te pulisce il pavimento ahahahahahahahh

Nuvola che bello il primo dentino di Nicolò...e vedo che lo svezzamento procede alla grande benissimo!

Saretta un forte abbraccio.Capisco che è dura,ma come dobbiamo fare?Hai provato qualche metodo per farlo dormire?

Karen ieri ho parlato col pediatra.Mi ha detto di non insistere per il latte,aspettare 4-5 giorni e nel fra tempo sostituirlo con lo yogurt (mi ha consigliato nestlè).Un vasetto da 100 gr di yogurt approta 150 ml di latte.Dopo 4-5 gg riporovare nuovamente perchè fino alla fine deve capire!

Valina io uso la mini pillola per adesso.Quando smetterò di allattare deciderò il da farsi.Se dovessi restare incinta ora dovrei smettere di darle il seno perchè con i problemi che ho io potrei perdere il bimbo dato che la suzione prova contrazioni uterine.

Questione Marito:il mio con Eleonora è fantastico,quando c'è da tenerla,ci gioca....e lei lo adora.Quando vede che vai via lei piange e lo chiama con i suoi versetti.
Ma non parliamo di cambiarla e darle da mangiare.Cambio pannolino al massimo collabora,lo ha fatto solo una volta quando è nata perchè io ero stanca morta allora lui l'ha preparata e poi mi è venuto a svegliare che dovevo farla mangiare.
Di darle la pappa nemmeno morto,ha paura....e di che poi!Mica si affoga,che ormai sa mangiare....ma prima o poi devo insegnarlo,quando sta a casa lui può tranquillamente tenerla Eleonora.
Se si sveglia la notte mi alzo sempre io...ha provato qualche volta,ma lei vuole solo me e con lui non dorme!

Questione tet a tet:
stesso di scorso vale per noi 05maggio e Karen.Il problema però sono io :( arrivo la sera stanchissimissima e non riesco a tenere gli occhi aperti.Lui mi cerca sempre ma io non ce la faccio anche se vorrei!

Aggiornamento:
Ieri siamo andati dal pediatra. Ele pesa 8060 gr ed è lunga 65.5 cm.
Finalmente ci ha introdotto la cena: formaggino,crescenza,robiola,ricotta e formaggi freschi,pesce (sogliola e merluzzo anche congelato),sughi,passato di legumi.Il latte vaccino a 10 mesi.
Dato che ho ancora problemi con il latte mi ha detto di darle lo yogurt perchè con 100 gr ne prende 150 ml.Tra 4-5 gg di riprovare finchè non capisce che deve prendere il bibe.
Ha detto niente girello perchè potrebbe ritardarle la deambulazione,ma di prendere un carrellino da spingere....e si ele si mantiene già in piedi e si appoggia da per tutto!

La prima cena l'ha mangiata ieri con il prosciuto....se l'è divorata!E te credo con la fame che portava poverina ormai il latte non le bastava più.

Dovevo farvi qualche domanda ma qualcuna mi ha anticipata per cui è tutto chiaro...riguardo hai formaggi.Grassieeeeee!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 18 nov 2010, 13:49

Buon pomeriggio a tutte....

STELE si si Nicola do il riso che mangiamo noi....lui è da quando ha un anno che mangia quello che passa in convento.... :ahaha
Bene per la cena...noi abbiamo iniziato ieri sera ed ha apprezzato mooooooooolto....gli ho dato il formaggio della dieterba, ma sabato vado a prendere la ricotta fresca.... :-D
Domani a merenda provo lo yogurt..un po mi dispiace togliergli la tetta anche il pomeriggio ma sta crescendo ed è giusto che assaggi nuovi gusti... :buuu
Nicola adora il suo papà....lui lo fa giocare tantissimo, io un po meno... :che_dici mi emoziono sempre quando li vedo giocare assieme..... :emozionee

Ora scappo...Nicola reclama coccole... :emozionee

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 18 nov 2010, 13:49

Buon pomeriggio a tutte....

STELE si si Nicola do il riso che mangiamo noi....lui è da quando ha un anno che mangia quello che passa in convento.... :ahaha
Bene per la cena...noi abbiamo iniziato ieri sera ed ha apprezzato mooooooooolto....gli ho dato il formaggio della dieterba, ma sabato vado a prendere la ricotta fresca.... :-D
Domani a merenda provo lo yogurt..un po mi dispiace togliergli la tetta anche il pomeriggio ma sta crescendo ed è giusto che assaggi nuovi gusti... :buuu
Nicola adora il suo papà....lui lo fa giocare tantissimo, io un po meno... :che_dici mi emoziono sempre quando li vedo giocare assieme..... :emozionee

Ora scappo...Nicola reclama coccole... :emozionee

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 18 nov 2010, 15:31

ciao belle mammine :sorrisoo

un salutino veloce anch'io finchè la bimba dorme... ho letto qualcosina ma non ricordo niente.... mi perdonate? :fischia

sapete una cosa? Mila gattona!!! era un paio di giorni che ci provava e ora va va va... :yeee
e stamattina si è tirata su in piedi da sola!.. si aggrappa sul mobile tv e prima si mette in ginocchio, poi appoggia un piedino e fa forza... si tira su...!! :clap
Adesso sì si comincia a correrle dietro... :ahaha :buuu
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 18 nov 2010, 15:37

discorso cibo....

oggi le ho dato riso e lenticchie. Se l'è pappato in un nanosecondo!! :ahaha Ho trovato una busta di zuppa con riso piccolo e lenticchie rosse e verdi che si cuociono in 15 min.

E ieri sera invece fiocchi d'avena scaldati 1 min in microonde nel brodo ed è venuta una bella pappetta.

Formaggi: per il momento le do ricotta o formaggino Mio o in vasetto. Settimana scorsa le avevo messo nel passato un po di philadelphia ma poi ha fatto una cacca un po strana. e quindi ho sospeso i formaggi freschi. Ricomincerò nei prossimi giorni con la robiola e poi voglio prenderle il caprino.
Pure lo yogurt inizio giorni prossimi
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 18 nov 2010, 15:52

LORENA brava Mila..... :yeee :yeee ma all'ora non siamo lontano neppure no :-D i...Gabriele da ieri si mette a quattro zampe a si trascina indietro.... :ahaha ha pure tentato di aggrapparsi al mobile della sala.....mi sache sta arrivando periodo migliore...mille occhi sparsi per tutta la casa.... :urka :emozionee
Per i formaggi ora finisco gli omo al formaggio fuso e poi sabato compro la ricotta , settimana prossima inseriro altre verdure tipo spinaci, pisellini, fagiolini e anche la partina triplo zero....andro avanti cosi per un paio di settimane e poi passero agli altri formaggi....
Ma i formaggi, oltre al parmiggiano, li date solo la sera giusto?? :domanda
Se il pomeriggio gli do lo yogurt poi non lo devo attaccare al seno giusto?? :domanda
Mamma santissima ho paura di fare confusione.... :domanda ho riletto anche gli appunti di Nicola ma non servono a molto visto che a lui il formaggio non l'ho mai dato....

Mi sono dimenticata di dirvi che a Gabriele gli è venuta la candida.... :domanda bhà ma non viene mica solo alle bimbe?? non ci capisco niente io in queste cose...cmq ora sta passando perfortuna.... :sorrisoo

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 18 nov 2010, 18:31

ciao a tutte :sorrisoo
io sono sempre più incasinata :che_dici
da ieri ho cominciato un nuovo lavoro da fare a casa:come se di tempo ne avessi già abbastanza :che_dici
ma qualche soldino in più non fa mai male :ok
i miei acquisti di natale procedono alla grande e ci manca solo che piazzo già l'albero in sala :ahaha
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 18 nov 2010, 19:16

ISABEL sta gattonandooooooooo!!! pochi passi poi mette giù le gambine ma ormai ha imparato e riesce anche a rimettersi seduta da stesa! :congratulations: :emozionee :clap La mia signorina cresce! Sono troppo felice... e adesso... si balla ragazze! chissà cosa combinerà questa piccola monella!!!

MILA :congratulations: in sintonia con Isabel!

Regali di Natale??? cosa sono? :che_dici io nemmeno uno ne ho preso e col mio stipendio da fame vista la maternità non so quest'anno cosa potremo permetterci!

Cena già imbastita! Ho fatto il carpaccio di zucchine con gamberetti all aceto balsamico, riso basmati con peperone rosso al vapore e adesso metto su la pasta al ragù per Alice e il passato per Isabel.. buona serata marzoline belle! :ciaociao
Felicemente Bis Mamma

valina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valina81 » 18 nov 2010, 20:22

ciao......Luca ha iniziato a dire mamma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore
Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso
Immagine

valina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valina81 » 18 nov 2010, 20:23

domani andiamo dalla pediatra.....ma nn mi ricordavo la vitamina D...... :incrocini :incrocini nn m i sgridi!!!!
Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso
Immagine

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 18 nov 2010, 21:31

05maggio per quanto riguarda la merenda io ad ele,se lo richiede dopo lo yogurt,il seno lo do....altrimenti non mi arriva a cena.
Sta sera ho provato la ricotta ed ha gradito moltissimo.
Domani philadelphia o formaggino....vediamo!
Ho parlato col pediatria mi ha detto che la carne posso darla anche a cena (pranzo o cena,le proteine una sola volta al giorno) per cui credo che i formaggi puoi darli anche a pranzo.

Mammina che lavoro stai facendo?Io anche certo qualcosa per integrare ma non trovo nulla :buuu

Mi è saltato di nuovo il master...ho vinto il concorso ma non posso farlo.Vogliono 500 euro entro il 22 novembre....e dove li trvo :buuu
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 18 nov 2010, 21:34

Anche Bianca gattona, in questi giorni è un progresso continuo. Batte le manine, saluta tutti e, ognitanto manda i bacini.
Ieri sera sono venuti i vicini con una bimba di gennaio erano troppo carine insieme! :emozionee
K

Bloccato

Torna a “Marzo”