GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A MAGGIO SONO ARRIVATE, LE MARZOLINE('09)SON TUTTE SCLERATE!
-
- Expert~GolGirl®
Re: A MAGGIO SONO ARRIVATE, LE MARZOLINE('09)SON TUTTE SCLERATE!
Lady ho tel ieri alla pediatra xchè lune mi è arrivata la convocazione x il 03 giugno lei mi ha semplicemente risposto :e ma vanno fatte. da voi adesso ho scoperto che bisogna fare una visita prevaccino quindi siccome ho gia una visita fissata con la peddy per il 5 giugno, domani chiamo l'asl e mi faccio spostare il vaccino alla settimana dopo cosi ho risolto.
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm
- elettra
- Original~GolGirl®
buongiorno belle mammine!!!
mi consola sapere di essere piu' o meno tutte nella stessa barca..ieri la pediatra ha visto Ginevra, abbiamo ancora 1 settimana di aereosol pero' l' allarme bronchiolite è passato
, solo tanto naso tappato...così stamane sono uscita sicura che la signorina si sarebbe fatta una delle sue mega-dormite in camel trophy, invece...niente!!! ha pianto praticamente tutto il tempo, non voleva stare nella carrozzina, alla fine le ho incastrato il ciuccio in bocca ma è durata solo mezzora poi di nuovo strilli..e pure a pranzo...anche ieri sera aveva fatto lo stesso ma pensavo fosse perche' era stanca...Dire che sono stravolta è un eufemismo!
ho prenotato per il battesimo:28 giugno alle 17...
oggi verranno le mie cugine, che bello! una sta dietro a Riccardo, una con Ginevra e io maxi doccia con lavaggio capelli, l' asciugatura no perche' mi ci vuole più di 1 ora ma perfortuna co' sto caldo non c'è problema!!
a chinque altro sembrerebbe ridicolo ma so che voi capite bene quanto è difficile ritagliarsi dei momenti tutti per se questo periodo!!

mi consola sapere di essere piu' o meno tutte nella stessa barca..ieri la pediatra ha visto Ginevra, abbiamo ancora 1 settimana di aereosol pero' l' allarme bronchiolite è passato

ho prenotato per il battesimo:28 giugno alle 17...

oggi verranno le mie cugine, che bello! una sta dietro a Riccardo, una con Ginevra e io maxi doccia con lavaggio capelli, l' asciugatura no perche' mi ci vuole più di 1 ora ma perfortuna co' sto caldo non c'è problema!!
a chinque altro sembrerebbe ridicolo ma so che voi capite bene quanto è difficile ritagliarsi dei momenti tutti per se questo periodo!!

Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiasta

-
- Master~GolGirl®
Guarda in teoria fino ai 4-5 mesi te li vedono di norma una volta al mese. Io che ormai conosco il peddy e lui me, per i Twins me li ha visti a 2 mesi e poi mi ha detto che se era tutto ok potevamo rivederci ai primi di giugno, a quasi 4 mesi. Ma Emma mi ricordo che me la vedeva tutti i mesi quasi fino allo svezzamento anche per tranqillità della primipara!!
-
- Expert~GolGirl®
stiamo organizzando il battesimo di giulia e come madrine abbiamo scelto mia sorella e la sorella di max. entrambe sono entrate in crisi perchè nn sanno che cosa regalare alla piccola e mi hanno chiesto che cosa voglio....ma che cosa diavolo gli rispondo???? nn ne ho la piu pallida idea!!! poi mia sorella siccome nn loe ho dato idee dice che le farà il regalo insieme ai miei....bella schifezza no????
-
- Master~GolGirl®
Lara io fssi in te mi farei regalare solo cose utili
Se non li hai ancora comprati, una di queste cose:
- Il seggiolone
- Tutto l'occorrente per la pappa (piatti termici, cucchiaini in silicone, thermos, cuocipappa)
- Passeggino leggero quando smetterai il trio
- Un buon seggiolino per auto quando smetterai l'ovetto (un 9-36 kg)
- Il seggiolone
- Tutto l'occorrente per la pappa (piatti termici, cucchiaini in silicone, thermos, cuocipappa)
- elettra
- Original~GolGirl®
lady la mia pediatra, e secondo me è una abbastanza brava, fa la visite di crescita a 1, 3 e 5 mesi..non mi ha mai fatto la visita pre-vaccinazione..pero' mi ha dato lei le indicazioni dei numeri da chiamare per prenotarle e mi ha detto quali....
qui da noi a Roma il vaccino per lo pneumococco è gratis se il bimbo andra' al nido entro l' anno di vita o se ha fratelli in eta' scolare altrimenti si paga!
qui da noi a Roma il vaccino per lo pneumococco è gratis se il bimbo andra' al nido entro l' anno di vita o se ha fratelli in eta' scolare altrimenti si paga!

-
- Expert~GolGirl®
Alle cose utili ci avevo pensato ma non ero andata così in la!!!Pluga ha scritto:Lara io fssi in te mi farei regalare solo cose utili
- Il seggiolone
Grazie puga mi hai dato un ottimo consiglio, elimino il seggiolone che mi hanno gia regalato ma per il resto mi hai dato davvero un ottimo consiglio!!!

- elettra
- Original~GolGirl®
Laretta ma da te accettano 2 madrine??? io ho chiesto al parroco proprio stamane e mi ha detto che o scelgo padrino e madrina o solo 1 dei 2, assolutamente non 2 padrini o 2 madrine...ma come funziona pure la chiesa cambia le regole in base alla regione?!?Laretta81 ha scritto:stiamo organizzando il battesimo di giulia e come madrine abbiamo scelto mia sorella e la sorella di max. entrambe sono entrate in crisi perchè nn sanno che cosa regalare alla piccola e mi hanno chiesto che cosa voglio....ma che cosa diavolo gli rispondo???? nn ne ho la piu pallida idea!!! poi mia sorella siccome nn loe ho dato idee dice che le farà il regalo insieme ai miei....bella schifezza no????

io volevo le mie cugine e ora a sceglierne 1 sola ho paura di offendere l' altra..mi sa che vengo a fare il battesimo da te!!! :ahah :ahah :ahah

-
- Expert~GolGirl®
anche oggi come ieri ho perso il conto di quante volte ha mangiato Giulia....e non so se dare di nuovo la colpa a questo caldo tremendo....era diventata così brava con gli orari ma ora mi sembra che sia tornata indietro di tre settimane
....certo che però un po di pioggia non ci farebbe male eh????

....certo che però un po di pioggia non ci farebbe male eh????
-
- Master~GolGirl®
Vedrai quanto presto ti serviranno... non ti sembrerà neanche veroLaretta81 ha scritto:Alle cose utili ci avevo pensato ma non ero andata così in la!!!Pluga ha scritto:Lara io fssi in te mi farei regalare solo cose utili
- Il seggiolone
Grazie puga mi hai dato un ottimo consiglio, elimino il seggiolone che mi hanno gia regalato ma per il resto mi hai dato davvero un ottimo consiglio!!!anche perchè le cose di oro le trovo estremamente inutili.....tanto poi non le metterà come ho fatto anche io quindi...

L'oro noooooo
Mia nonna, che non ha voluto sentire ragioni, mi ha regalato ogni bimbo una catenella d'oro con ciondolazzo con angioletto.... tutte le volte che pesno a quante cose avrei potuto comprare con quei soldi mi viene la morte

-
- Expert~GolGirl®
Elettra anche qui da me funziona come hai detto tu, però quando ho spiegato al prete che entrambi abbiamo una sorella e che per nn fare torti alle rispettive famiglie (sai com'è la suocera se la sarebbe legata al dito
) mi ha detto che non c'erano problemi e che avrebbe fatto un eccezione! deve essere un parroco molto free il ns nn ha fatto una piega nemmeno quando ha saputo che io e max nn siamo sposati!!

-
- Expert~GolGirl®
No pluga l'oro proprio noooooo abolitissimo!!!!
Mia nonna si è portata avanti tempo fa e mi ha dato 150 euri + paracolpi, piumino e lenzuola per il lettino quindi lei è apposto. i nonni di giulia penso che staranno sui soldi, alle madrine darò indicazioni io seguendo i tuoi consigli grazieeeeeeeeeeeee
Mia nonna si è portata avanti tempo fa e mi ha dato 150 euri + paracolpi, piumino e lenzuola per il lettino quindi lei è apposto. i nonni di giulia penso che staranno sui soldi, alle madrine darò indicazioni io seguendo i tuoi consigli grazieeeeeeeeeeeee

-
- Expert~GolGirl®
ho postato due nuove fotine della mia fagiolona 

- LadyRock
- Master~GolGirl®
Pluga, qui la tranquillità della primipara se le infilano su per...
Belle le idee regalo per il battesimo!
Se a me regalassero collane d'oro... le rivenderei aspettando il momento migliore (controllando il valore dell'oro tutti i dì).
Ma tanto, conoscendo i miei parenti marcioni, nessuno mi regalerà un chèzz. A parte mia suocera, che per l'occasione potrebbe regalarmi altri 16 pigiami sempre e solo della taglia 9/12 mesi :ahah :ahah :ahah ma anche
Belle le idee regalo per il battesimo!
Se a me regalassero collane d'oro... le rivenderei aspettando il momento migliore (controllando il valore dell'oro tutti i dì).
Ma tanto, conoscendo i miei parenti marcioni, nessuno mi regalerà un chèzz. A parte mia suocera, che per l'occasione potrebbe regalarmi altri 16 pigiami sempre e solo della taglia 9/12 mesi :ahah :ahah :ahah ma anche

Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- concy
- Active~GolGirl®
Lady io per coincidenza avevo la visita qualke giorno prima rispetto al vaccino...ma il pediatra mi ha dato molti kiarimenti sui vaccini da fare...(certo il pediatra è a pagamento
) poi mi sono presentata all'usl e ho kiesto come mai nn mi era arrivata la lettera a casa...e il medico risponde così... "signora ma queste cose ormai sono risapute" :fuck: comunque ho evitato di litigarci e ha fatto a roby il vaccino sia l'esavalente ke il pneu....etc anke quello gratuito.
Roby continua a regugitare...è latte coaugulato

Roby continua a regugitare...è latte coaugulato

La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

-
- Expert~GolGirl®
Rieccomi qui con un altra delle mie domande.....ma la crosta lattea puo venire anche intorno alle sopracciglia^???? a Giulia si è inizialmente screpolata la zona in mezzo alle sopracciglia e andesso si è formata una piccola crosticina gialla molto simile a quella della crosta lattea....
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Vogliamo parlare di regali inutili??? che ne dite delle posatine d'argento? Cucchiaino, forchettina e coltellino in argento massiccio e pure il portauovo
soldini buttati
Poi ovviamente collanine e gioielli vari, sia per Laura che per Valeria.
Spero che col masculo non arrivino ancora

Poi ovviamente collanine e gioielli vari, sia per Laura che per Valeria.
Spero che col masculo non arrivino ancora

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Laretta sì, la crosta lattea può venire pure sulle sopracciglia. A Marco è passata in un lampo con la crema della aveno
Che bella la tua Giulia in rosso

Che bella la tua Giulia in rosso

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
giuro che non ho paroleconcy ha scritto: mi sono presentata all'usl e ho kiesto come mai nn mi era arrivata la lettera a casa...e il medico risponde così... "signora ma queste cose ormai sono risapute" :fuck:

- Monimoni
- Active~GolGirl®
Ciaooo!
per ora un saluto e un bacione a tutte!!!
mo vi leggo, sperando di fare in tempo... perchè siamo in partenza per i freschi monti del verbano
e sta mattina sobno stata all'ikea da sola: senza miri... ma soprattutto senza socio e quindi ho dato sfogo ad acquisti foooolllllii...
moni
PS: ieri sera la miri invece delle coliche si è messa a sorridere al mondo!!! sono stra felice e speriamo che continui!!!!
per ora un saluto e un bacione a tutte!!!
mo vi leggo, sperando di fare in tempo... perchè siamo in partenza per i freschi monti del verbano

e sta mattina sobno stata all'ikea da sola: senza miri... ma soprattutto senza socio e quindi ho dato sfogo ad acquisti foooolllllii...

moni
PS: ieri sera la miri invece delle coliche si è messa a sorridere al mondo!!! sono stra felice e speriamo che continui!!!!

felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009