GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Bloccato
Avatar utente
nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1126
Iscritto il: 29 ott 2008, 17:28

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da nuvola0100 » 9 feb 2011, 15:51

05maggio, no non sono le scuregge :ahah e' quando a una persona dici di non fare una cosa e lui si mette a piangere, picchia i piedi per terra per poter fare quella cosa, che gli neghi fa i dispetti e piagnucola perche' vuole fare quella cosa
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

Avatar utente
crissi82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 232
Iscritto il: 10 dic 2010, 17:08

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da crissi82 » 9 feb 2011, 16:01

uuuu eccome se le conosco le bizze!!! con matteo sono all'ordine del giorno... meno con Greta!!!
Matteo 4/11/2008 Greta 14/2/2010
Immagine

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da 05maggio » 9 feb 2011, 16:11

nuvola0100 ha scritto:05maggio, no non sono le scuregge :ahah e' quando a una persona dici di non fare una cosa e lui si mette a piangere, picchia i piedi per terra per poter fare quella cosa, che gli neghi fa i dispetti e piagnucola perche' vuole fare quella cosa
:ahah :ahah è non avevo capito.... :caduta_sedia:
Gabriele se gli dico di non fare una cosa mi guarda e ride :che_dici ....poi glielo dico con tono abbastanza alto e si mette a piangere e appoggia la testa :ahaha .....
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1685
Iscritto il: 30 ott 2009, 20:11

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da valeeeee86 » 10 feb 2011, 0:27

Leo le fa e come le bizze .. Ultimamente e' anche peggiorato quando gli dico no oltre a far le scene da matto vorrebbe darmi ceffoni ... E io dopo averlo sgridato lo ignoro anche se pinge Che dite faccio bene? Nn mi va Che mi alzi le Mani penso Che dEvo insegnargli gia' adesso Che nn si fa
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

Avatar utente
nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1126
Iscritto il: 29 ott 2008, 17:28

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da nuvola0100 » 10 feb 2011, 8:26

valeeeee86, sono d'accordo con te, secondo me gia' da ora bisogna dare certe regole, altrimenti poi e' difficile che da grande ti ascolti, se ha sempre fatto come voleva
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

Avatar utente
nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1126
Iscritto il: 29 ott 2008, 17:28

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da nuvola0100 » 10 feb 2011, 8:28

Nicolo' addirittura si irrigidisce tutto e fa dei pianti ........................ solo perche' gli dico di no e lui invece vuole fare quella cosa
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1065
Iscritto il: 22 lug 2009, 11:03

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da piccolaluna » 10 feb 2011, 9:43

Buongiorno mammine belle!

finalmente riesco a parlare un pò con voi........... :vaiii:

05maggio: ho letto delle dissavventure con i tuoi cuccioli :bacetto .......... pazienza cara..... per fortuna nicola si è sboccato............. ma quando dici che dai il dentinale a gabriele per i dentini......... cosa intendi? :perplesso alludi al giochino per le gengive? io lo do a virginia ma lei preferisce cose ancora più dure............. pensavo........gia non si dorme......... figuriamoci quando comincerà con i dentini............. povera me :buuu :buuu

cibo: vedo che siete tutte bravissime a sperimentare ricettine per i cuccioli........ io invece sono ancora alle solite pappine e comincio a farle asssaggiare le cose nostre........ma poco poco........... temo che una volta che assaggi i cibi saporiti.........poi rifiuti i suoi papponi......... il problema è che virginia deve mangiare assolutamente tanta e tanta verdura altrimenti addio poppò................. sapete che sono 8 giorni che nn faccio perette :incrocini ............. un grandissimo aiuto è la zucca........ ogni sera per cena le faccio un pazzato di zucca a cui aggiungo pastina e mezzo omo di carne olio e parmiggiano........... direi che è il suo piatto prferito............... certo fa sempre dei pezzi durissimi però li fa da sola...................... il pediatra ASL mi aveva dato delle bustine ( un farmaco) ma io ho voluto pazientare e vedere se riuscivo solo con l'alimentazione e un integratore di fibre naturali estratte dalle piante.................. certo la notte va sempre in spasmo intestinale e piange e fa scorreggine........... intanto per il momento evito il farmaco in seguito vedremo...............

in questi giorni sono stata da mia madre perchè la mia patente è scaduta. vernedi rientro a casa mia......... ieri pomeriggio sono uscita con virginia......... è piu agevole uscire perchè mia madre abita in centro mentre io in periferia.......... sembra sciocco.........però è stato bellissimo........anche perchè non lo faccio quasi mai..........certo la temperatura era gradevole.........mentre fino a l'altro ieri nel pomeriggio si gelava dal freddo.............. quanti complimenti ha ricevuto la mia ninnilla................. lo so sono ridicola........... ma mi si riempiva il cuore di gioia :emozionee

Buona giornata a tutte mammine belle ! :bacio
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da 05maggio » 10 feb 2011, 12:52

Buon giorno...
Gabriele ieri sera aveva ancora 38 di febbre, però ha dormito tutta notte....non so se sono i denti o cosa... :buuu cmq stasera ho appuntamento dal pediatra...ho deciso di raccorgliere pure le urine per un eventuale controllo... :incrocini
Nicola ha dormito pure lui tuttta notte....stasera cmq un controllino lo faccio fare lo stesso a lui....

PICCOLALUNA il dentinale è una crema che puoi comprare tranquillamente in farmacia...allevia un po il dolore delle gengive....in caso di dolore forte di solito utilizzavo sempre la tachi.... :ok
Anche a me quando fanno i complimenti ai miei bimbi si riempie il cuore.... :emozionee
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1065
Iscritto il: 22 lug 2009, 11:03

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da piccolaluna » 10 feb 2011, 13:00

05maggio: :thank_you:
tanti tanti :incrocini per la visita di oggi e facci sapere
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Avatar utente
mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3652
Iscritto il: 2 ott 2008, 16:38

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da mamminaviolinista » 10 feb 2011, 13:33

Ciao a tutte :sorrisoo
Ieri finalmente sono andata dal ginecologo per la visita post parto :hi hi hi hi ed è tutto a posto :ok
Oggi invece doppler di controllo :che_dici
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Avatar utente
mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3652
Iscritto il: 2 ott 2008, 16:38

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da mamminaviolinista » 10 feb 2011, 13:44

Gigi ormai fa dei metri camminando solo :vaiii:
purtroppo ha anche sviluppato l'abilità ad arrampicarsi:sale ovunque :urka
Oltre ad entrare nei cassetti...

Questa ve la devo raccontare:
in sala abbiamo la tv lcd alla parete e sotto un mobile basso.Gigi apre il cassetto del mobile,ci entra dentro e sale sul mobile,poi prende a pugni la tv.
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!! :impiccata:
Mia mamma dice che è un vandalo :risatina:

Di positivo ha però che vuole scrivere.Cerca colori e penne in tutta la casa e mi fa capire (non parl mica :che_dici ) di dargli dei fogli e lui a modo suo scrive.Gli piacciono tanto anche i libri di Claudio: me li dà chiedendomi di leggere.
Sarà un piccolo genio????????? :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Avatar utente
mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3652
Iscritto il: 2 ott 2008, 16:38

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da mamminaviolinista » 10 feb 2011, 13:45

05maggio, :incrocini
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Avatar utente
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6148
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:03

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da sweet » 10 feb 2011, 18:40

Isabel quando si arrabbia s irrigidisce tutta e cerca di mordermi! :urka
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

Avatar utente
nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1126
Iscritto il: 29 ott 2008, 17:28

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da nuvola0100 » 10 feb 2011, 20:33

mamminaviolinista, io la visita del dopo parto ancora non l'ho fatta :ahaha

Bizzeallora mi sembra che siamo messe tutte nello stesso modo, questi bimbi sono un po' aggressivi.............................................................................speriamo che sia solo una fase
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

Avatar utente
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4753
Iscritto il: 25 mar 2008, 20:30

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da stele » 11 feb 2011, 8:03

Vedo che qui i bimbi fanno i capricci....la mia è bravissima... :065-Basta_me_lo_credo: :che_dici
Fa le bizze quando le togliamo le cose dalle mani.Per esempio se frega il mio cellulare,io lo tolgo e lei scoppia a piangere.Quello dello zio l'ha distrutto! :sberla:

Adesso ha iniziato a voler stare sempre in piedi,sono più di un paio di giorni che si lascia andare,fa 4-5 passi e poi si aggrappa.Ogni tanto la trovo nel corridoio che si fa le vasche,avanti e indietro,poggiando le manine alla parete....schizza verso la libreria e come Gigi di Mammina
,pare le piacciano i libri.Ieri l'ho trovata seduta per terra che ne sfogliava uno :ahah

Parla tantissimo,dice "Tao" (ciao),"sio/a" (zio/a),"pappa" (che ormai conosce troppo bene),"ninna","atie" (grazie) e quando vuole lei "onto" (pronto).
E' troppo divertente ahahahahhaha :ahaha :emozionee

Qui ci viene sempre più voglia del secondo!

Piccolaluna hai provato con le vellutate?Lo so che la situazione è diversa,io però qualche sera fa le feci quella di spinaci perchè aveva difficoltà da un bel pò di giorni e il giorno dopo si è liberata!Non ha gradito molto,ma giocando l'ha mangiata e le ha fatto bene!
Speriamo che hai risolto. :incrocini

Nuvola concordo bisogna dargli delle regole.Anche noi la sgridiamo quando è necessario,ma a volte ci guarda....e ride a crepapelle :che_dici

Mammina bene per la visita...io è un mese che devo prenotare il controllo per giugno,e ieri per l'ennesima volta me ne sono dimenticata!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1065
Iscritto il: 22 lug 2009, 11:03

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da piccolaluna » 11 feb 2011, 9:29

Buongiorno mammine!

mammina e stele: abbiamo quindi tra i marzolini dei piccoli genietti :clap virginia invece ama ridurre i giornali in piccoli pezzetti........ come dicevo sono da mia madre..........che haime non puo tenermi virginia perchè ha 80 anni. tuttavia ieri sera ho sistemato virgi nel seggiolone e le ho dato una rivista mia madre si è seduta affianco e in 20 minuti sono andata e tornata da prenatal correndo come una fuina per prenderle un cappellino primaverile.......quando sono tornata......... tutta sudata perchè povera mia madre va in anzia se sono via per più di 10 minuti trovo la sala un disastro..........la vandala è stata capace di ridurre un intera rivista in piccolissimi pezzi............. vabbhè intanto è stata 20 minuti ferma e concentrata............ ovvaimante mi è toccato di ripulire il disastro.........

ragazze virginia non sta neanchè in piedi :urka ......... non mi devo preoccupare vero? ogni tanto irrigidisce le gambe quando tento di mettarela su...... ma niente di fatto........... e non ha nemmeno l'ombra di un dente :che_dici

stele: si volevo infatti provare con vellutata di spinaci e poi anche di piselli........... in questo fine settimana proverò......... :thank_you:

bizze: quando le togli qualcosa di mano dice no non no quanto è carina......
e se le togli di mano il cellulare e/o il telecomendo urla e mi da le botte :che_dici e io cmq non mi faccio intenerire anche se piange........
il pomeriggio che sono a casa e devo necessariamante fare servizi, cena e pappine per lei ( come tutte voi) la metto o nel seggiolone o nel box. ovviamante lei dopo un pò si scoccia e cominciare a fare lagne e piangere di cuore. alchè la metto nel seggiolone e si si la rimprovero con tono duro.......... e lei piccina piccina con il ciuccio comincia a fare versetti di protesta e a sbattere tutto sul seggiolone........ poi si quieta......... ha capito però che quando io finisco un servizio per premiarla la prendo in braccio........facciamo un balletto o un gioco......... e poi la ripiazzo da qualche parte......... alternando premio e regole.......riesco a gestire ( non sempre) il pomeriggio

visita postpartum: neanche prenotata :sberla:
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Avatar utente
Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1782
Iscritto il: 2 lug 2009, 10:14

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da Enjoy » 11 feb 2011, 9:39

Buongiornooooooo :sorrisoo
mamma quanto scrivete!
Anch'io ho fatto un po' di controlli in questo periodo e proprio ieri ho ritirato gli esiti delle analisi sangue/urine e del pap-test: tutto ok :ok

Gaia sta iniziando a tirare fuori un bel caratterino. Anche lei fa le bizze e si arrabbia se le levi qualcosa di mano o se non la prendi su quando te lo chiede. Ogni tanto è un po' capricciosa ma tutto sommato è un brava bimba :cuore il fratello era, ed è, molto più monello :prr

Domani partiamo per la settimana bianca!!! :yeee
Andiamo in Trentino. Sarà un viaggio luuuuuunghisssimoooo....
Da qui sono più di 500 km. Considerando che quando partiamo con la macchina arrivati al primo semaforo di solito Manu ci chiede se siamo arrivati, non so proprio come faremo :impiccata:
Se riesco vi scriverò anche da là se no ci risentiamo il 20.
Un bacione a tutte!
Lucia :ciaociao
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da 05maggio » 11 feb 2011, 13:08

Buon giorno...
Vistia dal pediatra ok...i bimbi hanno ancora un po di gola e orecchie rosse ma niente di preoccupante....mi ha dato uno scirppo per Gabriele e delle goccine per le orecchie...Nciola invece devo andare avanti fino a domenica con l'antibiotico...
Mamma mia speriamo faccia bel tempo questo fine settimana cosi porto a passeggio un po i bimbi, visto che sono due setitmana che sono chiusi in casa... :incrocini

ENJOI :-D wauu la settimana bianca che bello..... :clap divertitevi!!!!

PICCOLALUNA GAbriele adora buttare in teraa le cose...infatti avevo delle candele sul mobile della sala che ho dovuto eliminare....adora anche stracciare i fogli...il problema è che lui dopo li mette in bocca...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4753
Iscritto il: 25 mar 2008, 20:30

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da stele » 11 feb 2011, 13:37

Piccolaluna...Elenora è ugualeeeeeeeeeee a virginia! :ahah sono due scalmanate!
Anche a lei piace stracciare la carta! :ahaha

Allora io a questo punto posso esultare PRIMO DENTINOOOOOOOO!
E' spuntato da molto,ma anche se non è uscito del tutto...credo che vale giusto?
Adesso è tutta picciosa perchè stanno uscendo gli altri....povera amore mio!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Avatar utente
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6148
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:03

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da sweet » 11 feb 2011, 14:57

stele ha scritto:Piccolaluna...Elenora è ugualeeeeeeeeeee a virginia! :ahah sono due scalmanate!
Anche a lei piace stracciare la carta! :ahaha

Allora io a questo punto posso esultare PRIMO DENTINOOOOOOOO!
E' spuntato da molto,ma anche se non è uscito del tutto...credo che vale giusto?
Adesso è tutta picciosa perchè stanno uscendo gli altri....povera amore mio!
:clap anche per Isabel, alla soglia del suo primo meraviglioso anno, è uscita la punta del primo dentino!!! :emozionee :emozionee :emozionee ma quanto la adoro sta bimbetta??? :cuore
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

Bloccato

Torna a “Marzo”