GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA GORGHEGGI E SORRISINI CRESCONO IN FRETTA I MARZOLINI '08

Bloccato
Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA GORGHEGGI E SORRISINI CRESCONO IN FRETTA I MARZOLINI '08

Messaggio da Hallelujah » 26 ago 2008, 11:21

Ciao, io sono un po' a pezzi. Sono appena stata dalla pediatra con Manuele che in generale sta bene ma la testina e' schizzata molto oltre la norma, oltre il massimo dei percentili e la pediatra, pur cercando di tranquillizzarmi dicendo che e' solo uno scrupolo, mi ha prescritto la visita neurologica e le analisi del sangue. Io, sara' che gli ultimi due anni sono stati cosi' pieni di esperienze pesanti dal punto di vista del rapporto con gli ospedali, non riesco a smettere di piangere. Che brutta parola macrocefalia. La visita era urgente per cui gliela faranno Lunedi'. Ho bisogno che mi pensiate.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 26 ago 2008, 12:58

Scusatemi, ora sono piu' tranquilla. Sono riuscita anche ad anticipare la visita a giovedi', cosi' non ci angosciamo nell'attesa. In genere non mi faccio prendere cosi' dal panico, ma gli ultimi anni sono stati pesantucci e mi sa che mi hanno segnata.

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 26 ago 2008, 15:22

Hallelujah vedrai che non sarà niente, capisco benissimo però la tua ansia, è normalissimo preoccuparsi, ma sono sicura che giovedì la visita ti tranquillizzerà :incrocini :incrocini :incrocini
maryfel ha scritto: Raga, domani primo giorno di lavoro dopo la maternità, non ce la posso fare... :sparo:
Come ti capisco, non ci posso pensare, fortuna che fino a metà ottobre non se parla, anzi sto meditando di farmi qualche giorno in più a casa... comunque in bocca al lupo!
maryfel ha scritto:Momo, come andiamo a gelosia tra i tuoi due pupi??
Va un pò meglio grazie, in realtà Jacopo è più che altro un pò scorbutico e annoiato, spero che in vacanza e poi con l'inizio della scuola le cose tornino alla normalità.
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 27 ago 2008, 16:08

Ed eccomi anch'io :sorrisoo
Il lavoro procede abbastanza bene, sono solo 3 ore alla mattina, tutto sommato non sono pesanti, e lui è tranquillo col babbo. Dalla prossima settimana dovrà stare con la nonna e lo zio.. chissà come andrà, lui è così abitudinario, alla mattina verso mezzogiorno fa il suo pisolino nel marsupio col babbo.. ora chi ce lo porterà, lo zio? Riconoscerà un odore diverso però.. e sarà in grado lo zio di allacciarlo bene, per evitare che succeda qualcosa..?
Ma sì, andrà tutto benone.. :incrocini

E anche per te, Halleluja, sono sicura che è tutto ok, e attendo con ansia le news! :cuore :incrocini

Mary, dunque ho una compagna rientrata al lavoro come me.. a te com'è andata?

Ieri abbiamo fatto il tagliando dei 5 mesi dal ped, che mi ha "sgridata" per gli assaggi di frutta che gli ho dato, dicendo che deve prendere solo il mio latte fino al 6° mese.. è proprio vero che ogni dottore vede le cose a modo suo..
e sabato il richiamo del vaccino.. uffa, povero piccolo.. :emozionee

Mille baci a tutte, scappo che ora che lui dorme ho milioni di cose da fare a casa.. (già, ma il relax, quando è il suo turno..? :che_dici )
:bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 27 ago 2008, 16:21

Hallelujah ha scritto:Ciao, io sono un po' a pezzi. Sono appena stata dalla pediatra con Manuele che in generale sta bene ma la testina e' schizzata molto oltre la norma, oltre il massimo dei percentili e la pediatra, pur cercando di tranquillizzarmi dicendo che e' solo uno scrupolo, mi ha prescritto la visita neurologica e le analisi del sangue. Io, sara' che gli ultimi due anni sono stati cosi' pieni di esperienze pesanti dal punto di vista del rapporto con gli ospedali, non riesco a smettere di piangere. Che brutta parola macrocefalia. La visita era urgente per cui gliela faranno Lunedi'. Ho bisogno che mi pensiate.
E certo che ti pensiamo, Hallelujah! :incrocini :incrocini :sorrisoo
Sono sicura che non è niente di niente, e non vdo l'ora che venga domani, tu faccia questa benedetta visita e tutto torni come prima!
Ma devono fargli il prelievo del sangue? A Ele l'hanno fatto a poche settimane ed è stato molto poco piacevole..
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 27 ago 2008, 18:32

Silvia D. ha scritto:Ed eccomi anch'io :sorrisoo
Mary, dunque ho una compagna rientrata al lavoro come me.. a te com'è andata?
Fino al 15 settembre io ho un rientro soft, ma poi sarà una full immersion e sarà dura.... :buuu
Io non ho alcuna possibilità di part time :grrr , una volta che rientro rientro del tutto... e stavolta non ho mio marito e mia suocera che mi possono dare una mano e deve affidare Ele alla baby-sitter (anzi a due diverse baby-sitter, una per il mattino ed una per il pomeriggio) dalle 7.30 del mattino alle 19.30 di sera, anche se il lunedì e il venerdì lavoro da casa, quindi almeno un po' la vedo.
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 27 ago 2008, 18:40

Silvia D. ha scritto: Ieri abbiamo fatto il tagliando dei 5 mesi dal ped, che mi ha "sgridata" per gli assaggi di frutta che gli ho dato, dicendo che deve prendere solo il mio latte fino al 6° mese.. è proprio vero che ogni dottore vede le cose a modo suo..
e sabato il richiamo del vaccino.. uffa, povero piccolo..
Noi abbiamo fatto il richiamo ieri mattina ed anche stavolta le è venuta la febbre, che duepalline :martello

La piccola è al 25° percentile di peso, a 5 mesi e mezzo pesa 6,800 grammi

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 28 ago 2008, 11:37

Anche oggi sola soletta...
vabbè, riprovo più tardi....

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 28 ago 2008, 12:44

Ciao Maryfel,la mia piccola con quasi il tuo stesso peso è nel 50-75 percentile,ma sti pediatri anche in questo sono diversi?

Halleluja,oggi hai la visita :incrocini :incrocini :incrocini che non sia nulla,anzi ne sono sicura,ma per tranquillizzare anche noi,facci sapere al piu' presto.
Domani mattina mi collego e voglio la buona notizia ok.? :incrocini :incrocini

Leggendo della frutta,avevo deciso di dargliela anch'io oggi,proprio decisa,anche perchè ci penso da tempo,poi leggo che un pediatra è stato contrario fino al III mese.
Cambio idea,uffa.
Non capisco la mia fretta di svezzarla,eppure adoro che ciucci al seno.

Silvia D anche a me è caduta una volta la piccola,aveva solo un mese,dalla culla che portavo in mano,mi è scappata di mano uno dei manici e lei è rotolata stesso nella culla,che istintivamnte ho lasciato cadere,proprio per evitarle l'impatto dall'alto;purtroppo la testina è finita sull'unica vite della culla.
Che sfortuna.
Non le ha lasciato il segno,però allora pianse e tanto,anche se io piangevo piu' di lei.
Il segno l'ha lasciato a me:da allora ho portato sempre io in mano la culletta portaenfant,l'ovetto,ecc.:;forse a mò di discolpa,ma anche perchè sto attenta,ma tanto tanto attenta...........................

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 28 ago 2008, 15:32

Ciao ragazze, garzie per la solidarieta'.
ho scritto qui com'e' andata: forum/viewtopic.php?f=51&t=23041&p=2040184#p2040165.
Purtroppo le notizie non sono tutte buone, ma speriamo si risolva tutto nel migliore dei modi. Scusate se non sto qui tanto a chiacchierare, non mi sento. A presto, spero con notizie piu' positive.

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 29 ago 2008, 21:52

Hallelujah ho letto, ti ho pensata tanto oggi, per fortuna che la pediatra è stata scrupolosa e attenta, io sono stra incrociata per voi e spero con tutto il cuore che gli ulteriori esami siano buoni :coccola .

Oggi abbiamo fatto il richiamo del vaccino, povero topino... per fortuna comunque nessuna complicazione, niente febbre etc però è stato più lagnoso del solito. Ora dorme beato.
Io la frutta la sto dando, la pediatra ha detto che va bene, non la do invece del latte ma in più, giusto per fargli prendere un pò di confidenza con cucchiaino pappa etc, per il resto solo tetta!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 30 ago 2008, 12:16

ciao ci sono anche io :bacio

hallelujah tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini che tutto si risolvi per il meglio

io alle prese con i preparativi per il battesimo di domani...sono emozionatissima ed ho tante cose da fare....
spero vada tutto bene
quello che mi preoccupa è il frignone di mio figlio....se non dorme(e se sente rumore o gente attorno non riesce mai :bomba )diventa impossibile da gestire...
ma possibile che ho un figlio così strano????dorme solo con l'assoluto silenzio attorno e se non riesce a riposare grida come un matto ...aiutoooooo domani sarà da incubo con 40 invitati :urka
chissà di chi avrà preso :fischia :fischia (per il sonno intendo)
ciaoooooooooooooooo
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 30 ago 2008, 12:17

ragazze io son stata un pò assente dal forum ma Silvia che fine ha fatto???dovevamo sentrici prima del battesimo????...anche lei per domani
spero tutto ok
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 30 ago 2008, 13:07

Ciao ragazze, anche io sono stata assente come al solito, ma leggo con piacere i progressi dei vostri bimbi e sono qui ad aggiornarvi su quelli di Antonio. Siccome lunedì riinizierò a lavorare da una decina di giorni ho iniziato lo svezzamento con una sola pappa a mezzogiorno e tutto il resto allattamento da l seno come al solito. A proposito dell'allattamento, quest'estate ho rischiato di dover dare l'aggiunta perchè nel quarto mese è crecsiuto pochissimo. Poi ho scoperto che il motivo non era il mio latte ma la sua continua distrazione che gli faceva succhiare molto meno di quanto avrebbe dovuto. Da quando mi sono isolata ogni volta che lo devo allattare, il suo peso si è regolarizzato e ora procede benissimo con circa 200 grammi a settimana.
Per l'inizio dello svezzamento io so che le nuove direttive dicono che è preferibile aspettare il 6° mese compiuto, ma come vi dicevo io non ho potuto fare diversamente visto che da lunedì prossimo lo lascerò alla baby-sitter.
Antonio è diventato molto più buono, quando non vuole dormire gioca tranquillamente anche da solo con i suoi giocattolini o con i suoi piedini. Ha quasi sempre il dito in bocca e la notte riesce a fare anche 6-7 ore di fila ma è ancora molto variabile. Credo che abbia tagliato il primo dentino, si tratta dell'incisivo inferiore destro.
Esce pazzo per la sorellina. Se comincia ad agitarsi, gli basta vedere lei e si calma e comincia a sorridere o ridere
Appena posso aggiorno il mio album e ve lo faccio vedere
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 30 ago 2008, 17:09

Ciao halleluja,spero di avere presto buone notizie.

Anch'io sto aspettando il 6° mese per la frutta,ma ogni tanto gli faccio assaggiare la pera,ma sto nel terrore che qualche pazzettino,possa fermarsi in gola,cosi gliela faccio ciucciare piano,per quanto sia possibile,dato che ogno volta ci si avventa sopra,come un affamata.
Non capisco se le piace o è perchè le rinfresco le gengive.
Giu' ha messo 3 dentini e sopra oggi ho notato che è spuntata a metà gengiva anche il dente di sopra.
Ogni tanto le afferra qualche crisi di pianto per il dolore o si lamenta,per il resto sta bene.
Non vedo l'ora di svezzarla,adoro allattare,ma vedo che vuole altro,non si sazia facilmente.
Che amore di mamma :emozionee

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 31 ago 2008, 18:53

Hallelujah ha scritto:Ciao ragazze, garzie per la solidarieta'.
ho scritto qui com'e' andata: forum/viewtopic.php?f=51&t=23041&p=2040184#p2040165.
Purtroppo le notizie non sono tutte buone, ma speriamo si risolva tutto nel migliore dei modi. Scusate se non sto qui tanto a chiacchierare, non mi sento. A presto, spero con notizie piu' positive.
Lisa cara, sono rimasta di sasso, ero sicura che fosse solo un eccesso di scupolo della tua pediatra...
Certo che non bastava quello che hai dovuto passare in passato, ora ci voleva quest'altra faccenda da affrontare... :pistole
Ricordo bene come ci si sente: appena ci dicono che qualcosa, anche solo una piccola cosa, potrebbe non andare nei nostri cuccioli, pare che il mondo ti crolli addosso, ma poi con il passare delle ore si comincia a respiarare... sforzati di pensare positivo, ringrazia iddio che hai avuto una pediatra scrupolosa, che il tuo cucciolo non ha riportato alcun danno, che qualsiasi cosa sia si risolverà prestissimissimo e tutto sarà solo un brutto ricordo...
ti abbraccio

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 31 ago 2008, 19:11

Lina ha scritto:Ciao Maryfel,la mia piccola con quasi il tuo stesso peso è nel 50-75 percentile,ma sti pediatri anche in questo sono diversi?
Devi considerare che la mia piccola è più grande di alcune settimane della tua piccola, per cui, messa così, la cosa quadra :sorrisoo
Alle settimane della tua piccola la mia superava di poco i 6 chili...

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 31 ago 2008, 19:51

Mery, com'è andato il battesimo? :sorrisoo

MAMMASILVIA, che fine hai fatto???? :domanda

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 31 ago 2008, 20:31

Sono molto dispiaciuta che il forum langua...
domani è il primo di settembre, speriamo che la situazione migliori.......

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 31 ago 2008, 22:35

Ciao, sono tornata per vedere se era passata qualcuna... :buuu

Prima dimenticavo do dirvi che ho provato a svezzare Elena... inutilmente :aargh perché il primo giorno ha mangiato 4-5 cucchiaini e poi ha serrato la bocca :pistole ed il secondo giorno al solo assaggio della pappa ha iniziato a piangere e urlare come se le stessi facendo chissà che... :bomba sicché svezzamento rinviato, riproverà tra una settimana!

Bloccato

Torna a “Marzo”