GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI

Bloccato
Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI

Messaggio da Silvia D. » 12 mag 2008, 18:38

Lina ha scritto:Ciao SilviaD,
ho appena letto che anche a te avevavo dato l'aggiunta,dai racconta come hai fatto a toglierla,come sai che producevi 100 gr a poppata.
Aspetta spiego la situazione:dopo 21 giorni dalla nascita,la mia piccola Ilaria era scesa del 10 % il suo peso e ne aveva recuperato solo 320 gr.
Nata di 3,900,scesa a 3,550,dopo 21 giorni 3,800.
La pediatra mi tenne sotto controllo una settimana ancora per vedere quanto aumentava solo col latte al seno,l'aumento è stato di 80 gr.,poco lo so,ma siamo passati all'aggiunta:90 gr dopo ogni poppata.
10 minuti per seno e poi bottiglina.
Sto prendeno integratori,brodi,liquidi,tisane di semi di finocchio;non so ora a distanza di due settimane se la mia produzione è aumentata,come faccio a vederlo .
NOn mi piace il LA,l'ha fatta crescere in 10 giorni di 700 gr,sono contenta che sia cresciuta,ma desidero tanto allattare solo al seno.
Mi spieghi meglio la tua esperienza.Grazie mille.
scusa lina, sono stata assente dal forum x diversi giorni, mi spiace di non aver visto il tuo post! La chiave x aumentare la produzione è attaccarli spesso al seno, ogni volta che lo desiderano e x quanto vogliono. x me è stato prezioso l'aiuto di una consulente della lega del latte, e nella sezione 'l'angoolo del bebè' trovi un post sull'allattamento al seno utilissimo, e persone sempre pronte a dare consigli preziosi.
io ho semplicemente smesso con l'aggiunta e lui è stato attaccato quasi 2 gg non stop x ripristinare la mia produzione, ma prendeva poca aagiunta quindi ho potuto semplicemente eliminarla; esiste un post sull'argomento 'eliminare l'aggiunta e aumentare la produzione' di Paola, la consulente LLL che scrive su GOL; con la funzione Cerca dovresti trovarlo, è davvero utile :cuore
spero che adesso sia tutto a posto: va un po' meglio?
scusa ancora x il ritardo nella risposta, un grande bacio a tutte! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 12 mag 2008, 19:48

Ciao Ragazze,
per chi usa il LA ,volevo chiedere se riscaldate l'acqua prima di mettere il latte in polvere,perchè la mia pediatra,mi ha detto di fare il contrario :domanda
Argomento zanzare:ne ho vista qualcuna in giro,come difendete i vostri cuccioli sia di giorno che di notte,quando stanno in carrozzina e quando nella culla.
Bacioni a tutte :bacio :bacio
Che bello le vostre feste,spero di essere anch'io brava a organizzarle,un giorno.

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 12 mag 2008, 22:28

Notta ha scritto:Pulcis, Hallelujah, che belle le vostre feste.. a noi tocca il 25... questa domenica non riusciamo perchè sono via i miei...
Ma i vostri pupi parlano bene? Greta è un pò pigrotta... dice parole singole e basta :che_dici
Luigi è circa un mese e mezzo che si è lanciato e ora parla bene, nel senso che dice un sacco di parole e prova a mettere insieme anche delle frasi. Ha dei termini divertentissimi. Tipo per dire ultimo/a dice pumpo/a :ahah
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 12 mag 2008, 22:30

maryfel ha scritto:Vi ho salutato e sono scappata: la cucciola reclamava il latte!

Le nostre notti sono decisamente migliorate :ok : addirittura stanotte e ieri notte la poppata

delle 5:30 si è spostata alle 7, speriamo duri.... :incrocini

Per le colicchette le sto dando il Colinox, che ha lo stesso principio attivo del Mylicon e in più i

fermenti lattici; mi pare che un minimo aiuti, poi in questi giorni siamo stati sempre fuori e in

giro lei sta meglio, le piace essere sballottolata in carrozzina o in macchina... :ahaha

Certo di giorno continua a non dormire o meglio a fare solo micropisolini, ma dormendo la notte

va bene così, direi...
Brava Elena :yeee :yeee :yeee :yeee
Ma è rimasto solo Zeno che si sveglia ancora la notte?
Che fermenti lattici le dai?
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 12 mag 2008, 22:30

Buonanotte a tutte :bacio :bacio :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 mag 2008, 9:21

Buondì ragazze :sorrisoo

INFINITI :festa AUGURI DI BUON COMPLEANNO A
LEONARDO e LUIGI :festa :bacio :bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 mag 2008, 9:28

Sono influenzatissima, mi sento tutta intubata, qui il tempo è veramente matto! Un vento fortissimo, fresco poi caldo...non si capisce più nulla e mentre avevo fatto il cambio di stagione dei vestiti...mi ritrovo a cercare tutine più pesanti per Nelson e maglioncini per Ginevra!
Meglio così comunque...qui l'estate a volte sembra non finire mai perchè comincia presto.Speriamo quest'anno non sia un forno continuo, lo soffro parecchio il caldo!
Non vedo l'ora comunque di far indossare a Nelson i pantaloncini con le coscette tutte di fuori rotolose :ahaha
Alla Prenatal vendevano qualche mese fa e le ho viste anche adesso, dei pantaloncini che sembrano mutande, copri pannolino con le rane o le api di color arancio o verde...troppo carini! Ne ho comprati tre, bianco, arancione e verde.
Poi(sperando che gli entri ancora) avevo preso un pagliaccetto tutto bianco con un angioletto stampato ed una scritta in inglese "Sono l'amore di papà"
Ha tante cosette carine da indossare per quest'estate. :cuore

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 mag 2008, 9:35

Ho iscritto Giny al grest così ogni mattina andrà al mare con i suoi compagnetti e le animatrici, ho pensato che in questo modo si sarebbe divertita senza rinunciare alla libertà di muoversi come del resto ha bisogno ogni bambino,io non potrò andare ogni giorno al mare con Nelson e mio marito almeno sino ad Agosto non ha ferie, quindi meglio organizzarsi per tempo.
Ginevra tornerà a casa per ora di pranzo così nell'eventualità volessimo andare tutti insieme al mare potremmo farlo nel pomeriggio, orario che io adoro perchè non c'è molto caldo, c'è meno confusione e l'acqua del mare non è più tanto fredda come al mattino.Nelson non si scotterebbe anche se tutti escluso mio marito mettiamo la cremina a spry protezione totale...siamo chiari di carnagione.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 mag 2008, 9:41

Pulcis il tuo Zeno e Nelson crescono di paripasso.
I cambiamenti incredibili che noto ogni giorno con mio figlio mi lasciano a bocca aperta, ha un bel testone Nelson :ahaha Poi è tutto muscoloso, bello in carne! E' grande!
Mi lascia disarmata la sua dolcezza e la sua maturità, si fa capire sempre.
Ha un linguaggio che ho notato da un pò, appartiene a tutti i neonati.
Quando dice LE o LA vuole il latte
quando dice BLEAh :ahah vuole dire che non ce la fa più a stare nella sdraietta o dentro l'ovetto, che ci vuol poco che scoppi in lacrime.
Quandi dice U MPU? mi guarda con quegli occhioni tutto innamorato e mi vien voglia di morderlo tutto e di baciarlo tutto quanto...che tenerone!
SCappo, è arrivato il momento,si è svegliato.
Ciao bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiiii

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 13 mag 2008, 11:29

BUONGIORNO!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Anche stanotte Elena ha dormito, io resto tutta :incrocini sperando che duri perché quando di notte ci si fanno quelle sei ore di sonno consecutive al risveglio è tutto un altro mondo... :ahaha
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 13 mag 2008, 11:31

pulcis ha scritto:
maryfel ha scritto:Vi ho salutato e sono scappata: la cucciola reclamava il latte!

Le nostre notti sono decisamente migliorate :ok : addirittura stanotte e ieri notte la poppata

delle 5:30 si è spostata alle 7, speriamo duri.... :incrocini

Per le colicchette le sto dando il Colinox, che ha lo stesso principio attivo del Mylicon e in più i

fermenti lattici; mi pare che un minimo aiuti, poi in questi giorni siamo stati sempre fuori e in

giro lei sta meglio, le piace essere sballottolata in carrozzina o in macchina... :ahaha

Certo di giorno continua a non dormire o meglio a fare solo micropisolini, ma dormendo la notte

va bene così, direi...
Brava Elena :yeee :yeee :yeee :yeee
Ma è rimasto solo Zeno che si sveglia ancora la notte?
Che fermenti lattici le dai?
E' lo stesso Colinox che, oltre allo stesso principio attivo del Mylicon, contiene fermenti lattici :ok
Comunque so che quando si vogliono dare solo i fermenti si usa il Reuflor :sorrisoo
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 13 mag 2008, 11:37

Maryfel, evviva Elena che dorme la notte! :yeee
Pulcis, auguroni al tuo Luigi. Da Domenica, che e' stato al centro di tutte le attenzioni, Leo e' di umore angelico e non fa capricci, poverino, deve essere che si sentiva trascurato!
Ciao Luisa! Anche Manuele e' un chiacchierone ed effettivamente ha versi diversi per dire cose diverse. Mi fa morire quando strepita per il latte e lo prendo in braccio, mi dice "Ahuuu" come a dire "Era ora!"
Invece, per rispondere a Notta, Leo ancora parla poco. Si rifiuta proprio di dire le parole, anche se sa le singole sillabe, pero' fa molti versi :ahaha Ha gia' cominciato con il linguaggio telegrafico mette insieme frasette fatte di versi e paroline, fa morire. Lo fa la sera, quando torna il papa', per raccontargli quello che ha fatto durante la giornata. :ahah :ahah :ahah
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 13 mag 2008, 11:38

LUISALUISA, ti faccio tanti auguri di pronta guarigione.
Anche qua il tempo è matto: si passa dal caldo estivo e al sole che ti rintrona alla pioggia e al freddo :aargh

LINA, io uso il LA liquido, quindi non so quale sia il procedimento giusto per quello in polvere :domanda

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 13 mag 2008, 11:39

Pulcis, Manuele si sveglia ancora la notte. Questa notte e' stata tipica, si e' addormentato alle 9, poi ha ciucciato alle 2, alle 5,15 e alle 8. La cosa buona e' che poi si ricollassa subito, quindi lo prendo, lo allatto per un quarto d'ora, lo rimetto giu' e torniamo a dormire tutt'e due.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 13 mag 2008, 11:48

Silvia D. ha scritto:ciao belle!
qui tutto ok, lore è come alcuni dei vostri bimbi spesso al seno..il mio tesoro, lo adoro! continuano a dirmi che lo vizio mettendolo nel lettone quando si sveglia all'1 di notte ma è così dolce dormire con lui... e mi dicono che lo vizio tenendolo spesso in braccio, che dovrei lasciarlo piangere... ma il mio cuore dice no..
E fai bene a rispondere al tuo cuore!
Quella di stare a contatto e' un'esigenza dei neonati, e la mamma ha l'istinto giusto per rispondere a queste esigenze. Ho letto un libro di uno psicologo infantile molto famoso (ora non ricordo il nome, mannaggia) che dice che quello di peggio che puo' capitare a una mamma e' che troppe voci contrastino il suo istinto, e quindi non riesca ad essere quella "mamma sufficientemente buona" che siamo geneticamente tutte portate ad essere.
Io credo che non si segue quello che si prova, i bambini lo avvertono, e il rapporto ne risulta falso, fin dall'infanzia. Lo dico anche al contrario, la mamma esaurita che non si prende spazi per sè perche' "deve essere una buona mamma" secondo me fa male al bambino, non bene, perche' il piccolo percepira' il contrasto e il peso del sacrificio. Ma la mamma che mette giu' il bimbo che piange perche' la zia le ha detto di fare cosi' e' ancora peggio, vivra' il suo ruolo con il senso di colpa, ed e' gia' abbastanza faticoso essere mamme senza aggiungerci altre sovrastrutture (esperienza personale :sorrisoo ).
Questa e' la mia opinione al secondo figlio, forse al terzo la cambiero' di nuovo! :sorrisoo

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 13 mag 2008, 11:52

Ciao HALLELUJAH! :bacio

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 13 mag 2008, 12:00

Ciao Maryfel!
E' l'ora della ciucciata, mi ricorda qualcuno, quindi devo andare pero' ho avuto tempo per caricare due foto per farvi vedere il sorriso a 7 fossette di Manuele! :sorrisoo

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 13 mag 2008, 12:21

silvia D ,grazie mi sei stata utilissima,non sapevo che Paola ,fosse una consulente del latte.
Scappo che Ilaria piange.................. :emozionee

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 13 mag 2008, 12:21

Hallelujah ha scritto:
Silvia D. ha scritto:ciao belle!
qui tutto ok, lore è come alcuni dei vostri bimbi spesso al seno..il mio tesoro, lo adoro! continuano a dirmi che lo vizio mettendolo nel lettone quando si sveglia all'1 di notte ma è così dolce dormire con lui... e mi dicono che lo vizio tenendolo spesso in braccio, che dovrei lasciarlo piangere... ma il mio cuore dice no..
E fai bene a rispondere al tuo cuore!
Quella di stare a contatto e' un'esigenza dei neonati, e la mamma ha l'istinto giusto per rispondere a queste esigenze. Ho letto un libro di uno psicologo infantile molto famoso (ora non ricordo il nome, mannaggia) che dice che quello di peggio che puo' capitare a una mamma e' che troppe voci contrastino il suo istinto, e quindi non riesca ad essere quella "mamma sufficientemente buona" che siamo geneticamente tutte portate ad essere.
Io credo che non si segue quello che si prova, i bambini lo avvertono, e il rapporto ne risulta falso, fin dall'infanzia. Lo dico anche al contrario, la mamma esaurita che non si prende spazi per sè perche' "deve essere una buona mamma" secondo me fa male al bambino, non bene, perche' il piccolo percepira' il contrasto e il peso del sacrificio. Ma la mamma che mette giu' il bimbo che piange perche' la zia le ha detto di fare cosi' e' ancora peggio, vivra' il suo ruolo con il senso di colpa, ed e' gia' abbastanza faticoso essere mamme senza aggiungerci altre sovrastrutture (esperienza personale :sorrisoo ).
Questa e' la mia opinione al secondo figlio, forse al terzo la cambiero' di nuovo! :sorrisoo
La penso esattamente come Hallelujah, bisogna assecondare e seguite i propri istinti perché ognuna è mamma a modo suo :ok
Io, ad esempio, sono contro il lettone, se così si può dire sbrigativamente, ma non mi sognerei mai di pensare che non sia giusto o sano o "normale" che i bimbi dormano nel letto di mamma e papà.... per me, per come sono fatta io, per come vivo io la cosa, è bene che dormano nel loro letto e che il lettone sia riservato alle occasioni speciali: il sabato e la domenica mattina, quando sono ammalati o hanno bisogno di una coccola in più, ma solo perché io vivrei mai perdere la mia intimità con mio marito, perché io ritengo che ci siano spazi e momenti in cui non devono entrare neanche i miei adorati cuccioli, perché io ho molto bisogno di sentirmi "compagna" di mio marito per essere anche una mamma serena..

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 13 mag 2008, 12:26

Hallelujah, ma che bel sorriso fossettoso che ha il tuo Manuele!!!!
Sorride proprio sereno, in pace con il mondo!! :emozionee

Bloccato

Torna a “Marzo”