scusa lina, sono stata assente dal forum x diversi giorni, mi spiace di non aver visto il tuo post! La chiave x aumentare la produzione è attaccarli spesso al seno, ogni volta che lo desiderano e x quanto vogliono. x me è stato prezioso l'aiuto di una consulente della lega del latte, e nella sezione 'l'angoolo del bebè' trovi un post sull'allattamento al seno utilissimo, e persone sempre pronte a dare consigli preziosi.Lina ha scritto:Ciao SilviaD,
ho appena letto che anche a te avevavo dato l'aggiunta,dai racconta come hai fatto a toglierla,come sai che producevi 100 gr a poppata.
Aspetta spiego la situazione:dopo 21 giorni dalla nascita,la mia piccola Ilaria era scesa del 10 % il suo peso e ne aveva recuperato solo 320 gr.
Nata di 3,900,scesa a 3,550,dopo 21 giorni 3,800.
La pediatra mi tenne sotto controllo una settimana ancora per vedere quanto aumentava solo col latte al seno,l'aumento è stato di 80 gr.,poco lo so,ma siamo passati all'aggiunta:90 gr dopo ogni poppata.
10 minuti per seno e poi bottiglina.
Sto prendeno integratori,brodi,liquidi,tisane di semi di finocchio;non so ora a distanza di due settimane se la mia produzione è aumentata,come faccio a vederlo .
NOn mi piace il LA,l'ha fatta crescere in 10 giorni di 700 gr,sono contenta che sia cresciuta,ma desidero tanto allattare solo al seno.
Mi spieghi meglio la tua esperienza.Grazie mille.
io ho semplicemente smesso con l'aggiunta e lui è stato attaccato quasi 2 gg non stop x ripristinare la mia produzione, ma prendeva poca aagiunta quindi ho potuto semplicemente eliminarla; esiste un post sull'argomento 'eliminare l'aggiunta e aumentare la produzione' di Paola, la consulente LLL che scrive su GOL; con la funzione Cerca dovresti trovarlo, è davvero utile

spero che adesso sia tutto a posto: va un po' meglio?
scusa ancora x il ritardo nella risposta, un grande bacio a tutte!