GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Bloccato
Avatar utente
lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1014
Iscritto il: 17 nov 2005, 14:38

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UN

Messaggio da lorena04 » 7 feb 2011, 22:51

valeee ha scoperto il vostro cibo e ora il suo non lo vuole più! Prova a mettere la sua pastina nel tuo piatto e lo inganni, forse crederà che è la tua e la mangia. :incrocini

Io sto iniziando a darle primo e secondo. Ieri dopo pastina con passato le ho dato la crescenza a parte. E l'ha gustata mucho!
Oggi ho fatto polpettine di pesce con patata schiacciata, cotti prima entrambi, e poi rosolate in padella. E l'ho lasciata mangiarle con le mani. Non le sembrava vero! :clap
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

Avatar utente
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4753
Iscritto il: 25 mar 2008, 20:30

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da stele » 8 feb 2011, 7:47

Lorenaaaaaaaaaa ma mila ha i dentini?Uffa anche io voglio sperimentare queste cose nuove che mi sembrano buonissime!

Ho scoperto che Ele non ama la verdura da sola.Ieri Pasticcio di spinaci ad ogni cucchiaio si girava dall'altra parte!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Avatar utente
mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3652
Iscritto il: 2 ott 2008, 16:38

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da mamminaviolinista » 8 feb 2011, 10:04

Buondì :sorrisoo
oggi qui è una nebbia pazzesca:qui è rarissimo :domanda
E' da ieri che Gigi ha dei puntini sulla pancia e sulla schiena:ora che sarà?????? :urka
aspetto domani per portarlo dal pediatra :impiccata:
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Avatar utente
mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3652
Iscritto il: 2 ott 2008, 16:38

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da mamminaviolinista » 8 feb 2011, 10:06

stele, anche se i bimbi non hanno i dentini puoi proporre cose nuove pechè le gengive sono dure:pensa che mio nipote a 6 mesi (senza denti) mangiava la carne a pezzi :hi hi hi hi
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Avatar utente
nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1126
Iscritto il: 29 ott 2008, 17:28

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da nuvola0100 » 8 feb 2011, 13:49

Anche noi abbiamo fatto le polpette di pesce con patata zucchina, pane ammollato nel latte formaggio poi le ho cotte nel pomodoro ha molto gradito, oggi invece pasta con il ragu' di carne, su quello non ci siamo ancora, anche se io poi a lui lo trito.

Stefy spero che il bimbo si sia ripreso , un blocco intestinale e' dolorosissimo :bacetto
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da 05maggio » 8 feb 2011, 15:37

Buon giorno a tutte.... :bacio
Nicola sta un pochino meglio....ieri nel pomeriggio siamo stati dal pediatra che mi ha solo consigliato di farli mangiare frutta, mettergli dell'olio nel latte e mi ha dato delle bustine da dagli.....nel tardo pomeriggio dopo essere tornati dal pediatra si è scaricato e si è liberato un po...il problema è che dal blocco siamo passati a dissenteria e molto probabilmente era talmente acida che gli bruciava tutto il culetto e gli faceva talmente male che fino alle 14 di oggi pomeriggio non ha più fatto ne cacca ne pipi.... :buuu
Stamattina è stato con mia suocera, mi ha detto che ha dormito più di due ore, cosa che di solito non fa :perplesso .......adesso è qua sul divano, ha ancora 38 di febbre :che_dici ....gli ho dato un po di tachi e il suo antibiotico, ha mangiato un po di frutta e adesso sta guardando Dumbo....d'altronde cosa gli posso far fare se è ammalato :domanda ...non vuole ne giocare ne disegnare...
Gabriele stamattina è andato tranquillamente al nido, anche se stanotte ha dormito poco per via dei dentini e del raffreddore che lo sta disturbando....gli ho dato solo un po di dentinale...cmq se vedo che stanotte è ancora dolorante gli do un po di tachipirina....
Ragazze ne ho piene le palle.....finirà presto quest'inverno..... :aargh
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1014
Iscritto il: 17 nov 2005, 14:38

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da lorena04 » 8 feb 2011, 15:40

stele ha scritto:Lorenaaaaaaaaaa ma mila ha i dentini?Uffa anche io voglio sperimentare queste cose nuove che mi sembrano buonissime!

Ho scoperto che Ele non ama la verdura da sola.Ieri Pasticcio di spinaci ad ogni cucchiaio si girava dall'altra parte!
forse gli spinaci non le gustano... prova a farli con le patate e frulli tipo purè... Mi viene in mente tortino di patate prosciutto cotto e mozzarella, e tuorlo se già glielo dai....e se vuoi anche verdure.. :che_dici mmmmhhh..... bella idea anche per me :ok
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

Avatar utente
lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1014
Iscritto il: 17 nov 2005, 14:38

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da lorena04 » 8 feb 2011, 15:43

nemmeno l'ombra di denti, neanche lontanamente.... :pensieroso ma mangia con le gengive

oggi le ho preparato: orzo cotto e poi frullato un pochino con due pezzetti di zucca e mezzo omo di carne, era un po asciutto ma le è piaciuto. E poi pezzettini di zucca e patate al vapore. E da mangiare con le mani. Gnam gnam
:vaiii: e la vedo contentissima

cerco di darle almeno la verdura a pezzetti così mangia da sola... domani provo con la banana a fettine..
la carne è ancora presto... magari il pesce che è più tenero..
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da 05maggio » 8 feb 2011, 15:47

MAMMINA non sapreio...anche GAbriele ha dei puntini, ma solo sulle guance per il momento.... :incrocini
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da 05maggio » 8 feb 2011, 15:49

LORENA wauuu che bei pranzetti che le fai..... :-D
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
crissi82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 232
Iscritto il: 10 dic 2010, 17:08

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da crissi82 » 8 feb 2011, 16:10

mi hanno portato le uova fresche...stasera voglio provare a darle il tuorlo! mi sa che è ora! come glielo fate voi? :perplesso
Matteo 4/11/2008 Greta 14/2/2010
Immagine

Avatar utente
lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1014
Iscritto il: 17 nov 2005, 14:38

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da lorena04 » 8 feb 2011, 16:14

05maggio sto iniziando adesso a pranzo... a sera ancora pappone con passato e farine (per fare prima)... vedo che ormai è stufa delle sue cose solite.... e allora provo a farle qualcosa che riesce a mangiare con le mani
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

Avatar utente
lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1014
Iscritto il: 17 nov 2005, 14:38

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da lorena04 » 8 feb 2011, 16:15

crissi o lo metto nel semolino mentre cuoce o nella pastina prendo il tuorlo dall uovo sodo
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

Avatar utente
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4753
Iscritto il: 25 mar 2008, 20:30

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da stele » 8 feb 2011, 16:44

05maggio tanti bacini al tuo piccino...lascialo fare non importa se sta davanti alla tv,quando guarirà riprenderà i suoi ritmi!

Lorena il pasticcio era fatto con il bymbi 100 gr di spinaci,100 gr di patata,400 ml acqua (ma a me sembravano troppi) e 50 ml di latte.Una volta cucinato,messo in forno!
Io ho aggiunto un cucchiaio di farina per addensarlo perchè è venuto molto liquido!ù
Però non le sarà piaciuto ma finalmente è andata in bagno.
Devo provare qualcosa di nuovo sta sera vediamo un pò.
E poi con le mani non mangia ho provato tante volte,lei tocca il cibp e fa gnic e gnac con le manine ma non mette in bocca ahahah
Anche lei se le do i biscotti,per esempio,li divora perchè fa tutto con le gengive!

Noi siamo a mezzo dente da 2 settimane,possibile che non esce tutto ancora?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Avatar utente
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6148
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:03

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da sweet » 8 feb 2011, 17:47

MI dite come fate le polpette con il pesce e che pesce usate?

Isabel mangiucchia anche lei con le mani, soprattutto il prosciutto cotto che divorerebbe... qusndo vede il sachhetto uscire dal frigo urla! idem con il pane ed i pezzetti di grana. Vorrei provare anche io a farle mangiare qualcosa in più da sola ma già mi immagino il caos... già cosi pulisco continuamente per terra :x:
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

Avatar utente
nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1126
Iscritto il: 29 ott 2008, 17:28

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da nuvola0100 » 8 feb 2011, 18:24

sweet, io le polpette le ho trovate qui sul sito nella parte delle cibarie, io comunque l'ho fatto con del pesce a filetti, puoi usare sogliola o altri filetti basta che abbia poche lische altrimenti devi toglierle, patata efettine di zucchine, ho lessato tutto l'ho frullato nel frattampe ho ammolato una fetta di pancarre' nel latte intero l'ho strizzato e frullato ci ho messo anche un po' di formaggio grattugiato per addensare il composto, qui sul sito le mettevono in forno, erano hamburger, io le ho tramutate in polpette e ho fatto rosolare un po' di pomodore e ce le ho messe dentro ho coperto e ho fatto ritirare il pomodoro, tanto le polpette erano con ingredienti gia' cotti, un pizzico di sale e ho messo tutto nel piatto ha mangiato con gusto :piatto_fumante:

Lisa non sei la sola a pulire per terra in continuazione :calimero:
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

Avatar utente
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6148
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:03

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da sweet » 8 feb 2011, 23:10

nuvola0100 ha scritto:sweet, io le polpette le ho trovate qui sul sito nella parte delle cibarie, io comunque l'ho fatto con del pesce a filetti, puoi usare sogliola o altri filetti basta che abbia poche lische altrimenti devi toglierle, patata efettine di zucchine, ho lessato tutto l'ho frullato nel frattampe ho ammolato una fetta di pancarre' nel latte intero l'ho strizzato e frullato ci ho messo anche un po' di formaggio grattugiato per addensare il composto, qui sul sito le mettevono in forno, erano hamburger, io le ho tramutate in polpette e ho fatto rosolare un po' di pomodore e ce le ho messe dentro ho coperto e ho fatto ritirare il pomodoro, tanto le polpette erano con ingredienti gia' cotti, un pizzico di sale e ho messo tutto nel piatto ha mangiato con gusto :piatto_fumante:

Lisa non sei la sola a pulire per terra in continuazione :calimero:
:thank_you: grazie mille Isabella! il pesce è l unico alimento che non so ben cucinare (sarà perchè mi piace poco e ne odio l'odore) ma vorrei riuscire ad inserirlo più spesso nel menù delle bimbe.

Dormono tutte e due beate... è incredibile ragazze, addormentate i vs cuccioli nel lettino e ne trarrete un giovamento infinito, sia voi genitori che i bimbi stessi!
A me non sembra ancor vero... metto nel lettino Isabel, Alice nel suo, racconto una fiaba, spengo la luce e ciao ciao fino a mattino! Isabel si addormenta da sola senza problemi ne pianti (Alice è sempre stata bravissima anche lei fin da piccina) e dorme fino a mattina senza più risvegli proprio da quando si addormenta nel suo lettino! Ma perchè non l ho fatto prima??? :pensieroso

Buonanotte mammine belle. :buonanotte
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da 05maggio » 9 feb 2011, 13:10

Buon giorno a tutte...
Stanotte per la prima volta da quado sono nati i bimbi è stata abbastanza movimentata.... :buuu
Per me è difficilissimo riuscire a stare svglia durante la notte...faccio troppa fativa e divento nervosissima, soprattutto con il mio compagno, che lui pover non c'entra nulla....devo imparare a controllarmi.... :sberla: :martello
Grabriele ha dormito malissimo tutta notte...cioè in pratica ha dormito pochissimi per colpa secondo me dei dentini....se gli toccavo le gengive scoppiava a piangere....poi ha fatto una mega caccata che ho dovuto ripulirlo da capo a piedi e cambiare le lenzuola.... :aargh poi non riusciva neppure a respirare per via del nasino tappato.... :buuu un disastro....Alla fine dopo avelo pulit e liberato dal catarro gli ho dato la tetta e si è addormentato fino alle sei e mezza....Febbre stamattina non ne aveva...vediamo oggi come sta...
Nicola ieri pomeriggio aveva ancora 38 di febbre...però dopo avergli dato la tachipirina non si è più alzata e stanotte ha sempre dormito tranquillo e beato...forse l'antibiotico sta facendo effetto... :incrocini :incrocini

SWEET anche i miei bimbi in questi giorni stanno facendo di bravi...la sera intorno alle 9.30/45 dormono entrambi....GAbriele l'ho coccolo proprio 5 minuti dopo il latte e Nicola invece si addormenta da solo...magari è solo perchè non è molto informa... :che_dici

NUVOLA boooooooooone le polpette...provero a prepararle anche a Nicola... :ok

ORa vi saluto e vi mando un bacio enorme enorme.... :bacio

PS da noi si sta da dio in questi giorni...peccato che non si possa uscire di casa... :buuu
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1126
Iscritto il: 29 ott 2008, 17:28

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da nuvola0100 » 9 feb 2011, 14:45

05maggio, mi dispiace per Gabry pero che i denti passino presto povero cucciolo :bacio

Ma i vostri bimbi fanno le bizze, Nico fa delle bizze giganti :urka si irrigidisce talmente tanto e si mette a piangere, vere lacrime, come se qualcuno gli stesse facendo male, Giada non mi ricordo che facesse queste scene, anzi sono sicura che a lei piangesse mai con lacrime, lui invece fa certe scenate, vi farei vedere, forse e' il suo carattere, :domanda non so.......................................
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: MARZOLINO'10 E' ARRIVATO NATALE, CON MAMMA E PAPA' SARA' UNA FESTA SPECIALE!

Messaggio da 05maggio » 9 feb 2011, 15:43

ho appena finito di preparare la cena per stasera, involtini con prosciutto e mozzarella, e polpette di verdure, come ricetta ho usato quella di Nuvola, senza mettere il pesce, cosi li accompagno insieme agli involtini stasera... :-D Ovviamente gli involtini e le polpette sono per Nicola e noi, a Gabriele gli faro fare il solito assaggino.... :fischia

NUVOLA cosa sono le bizze? Le scoreggie (scusate la volgarità)...se sono quelle Gabriele le fa eccome, solo che si sente solo il rumore e la puzza... :urka :caduta_sedia:
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Bloccato

Torna a “Marzo”